Come collegare le cuffie wireless alla TV LG?
Nonostante la versatilità e la praticità dei moderni televisori, solo alcuni di essi sono dotati di un sistema audio integrato di alta qualità. Altrimenti, è necessario collegare apparecchiature aggiuntive per ottenere un suono chiaro e spazioso. La maggior parte degli utenti opta per le cuffie wireless. Questo è un modo pratico per ottenere il livello sonoro desiderato senza utilizzare un sistema di altoparlanti di grandi dimensioni. La sincronizzazione di un ricevitore TV e di un auricolare presenta alcune peculiarità.
Cosa è necessario?
L'elenco dei dispositivi necessari per sincronizzare TV e cuffie sarà diverso a seconda delle caratteristiche individuali di ciascun modello. Se utilizzi una TV moderna e multifunzionale per l'associazione, dotata di tutti i moduli wireless necessari, non avrai bisogno di apparecchiature aggiuntive. Per connettersi, sarà sufficiente eseguire determinate azioni e configurare l'apparecchiatura.
Se hai bisogno di sincronizzare le tue cuffie wireless con un televisore più vecchio che non ha i trasmettitori corretti, avrai bisogno di un adattatore speciale per funzionare. Questo tipo di dispositivo wireless può essere trovato in quasi tutti i negozi di elettronica a un prezzo accessibile. Esternamente, assomiglia a una normale unità flash USB.
Il dispositivo aggiuntivo si collega alla TV tramite la porta USB, che potrebbe non essere disponibile anche sui vecchi ricevitori TV. In questo caso, è necessario acquistare un trasmettitore. È collegato tramite un cavo audio. La sincronizzazione delle cuffie wireless con il televisore tramite il trasmettitore è la seguente.
- Il trasmettitore è inserito nella presa audio del televisore. E' anche possibile collegarsi al “tulipano” utilizzando l'apposito adattatore.
- Successivamente, è necessario accendere le cuffie e avviare il modulo wireless.
- Abilita la ricerca di nuove apparecchiature nel trasmettitore. La sincronizzazione tra i dispositivi deve avvenire da sola.
- L'apparecchiatura è ora pronta per l'uso.
Istruzioni per la connessione Bluetooth
Le cuffie wireless possono essere collegate ai televisori del famoso marchio LG in vari modi. La caratteristica principale dei ricevitori TV di questo produttore è che funzionano su un sistema operativo webOS unico. Ecco perchè Il processo per collegare un auricolare ai televisori LG è diverso da quello di altre marche. Gli esperti raccomandano vivamente di utilizzare solo cuffie di marca del produttore di cui sopra per la sincronizzazione. In caso contrario, la sincronizzazione potrebbe non essere possibile.
Connessione tramite impostazioni
Il primo metodo di accoppiamento, che considereremo, viene eseguito secondo questo schema.
- Per prima cosa devi aprire il menu delle impostazioni. Il modo più semplice per farlo è premere il pulsante appropriato sul telecomando.
- Il prossimo passo è aprire la scheda "Suono". Qui è necessario attivare l'elemento chiamato "LG Sound Sync (wireless)".
- Accendi le cuffie. Dovrebbero funzionare in modalità di associazione.
Nota: la tecnologia Bluetooth integrata, di cui sono dotati i moderni modelli di TV LG, è progettata principalmente per collegare gadget di marca aggiuntivi e un telecomando. Quando si accoppiano le cuffie, potrebbero verificarsi malfunzionamenti del sistema. In questo caso, si consiglia di utilizzare un adattatore Bluetooth opzionale.
Sincronizzazione tramite codice
Se l'opzione sopra non ha funzionato, puoi procedere come segue.
- Apri la sezione "Impostazioni" sulla TV. La prossima è la scheda "Bluetooth".
- È necessario selezionare la voce "Auricolare Bluetooth" e confermare l'azione eseguita premendo il pulsante "OK".
- Per avviare la ricerca dei gadget adatti all'abbinamento, cliccare sul pulsante verde.
- Il nome delle cuffie wireless dovrebbe apparire nell'elenco che si apre. Lo selezioniamo e confermiamo l'azione tramite "OK".
- La fase finale è l'inserimento del codice. Dovrebbe essere indicato nelle istruzioni del dispositivo wireless. In questo modo, i produttori proteggono la connessione.
Affinché le cuffie appaiano nell'elenco dei dispositivi collegati, devono essere accese e messe in modalità di associazione.
Utilizzo del programma
Per rendere più semplice e comprensibile il processo di funzionamento del ricevitore TV, è stata sviluppata un'applicazione speciale. Con il suo aiuto, non solo puoi eseguire varie funzioni, ma anche monitorare il processo della loro implementazione e collegare le apparecchiature all'apparecchiatura. LG TV Plus è progettato per due sistemi operativi: iOS e Android. Puoi utilizzare il programma solo con televisori che funzionano sulla piattaforma webOS, versione - 3.0 e successive. I sistemi legacy non sono supportati. Utilizzando l'app, puoi associare il ricevitore TV a qualsiasi dispositivo Bluetooth.
Il lavoro viene eseguito secondo il seguente schema.
- Puoi scaricare l'applicazione sul tuo smartphone tramite un apposito servizio. Per gli utenti del sistema operativo Android, questo è Google Play. Per chi utilizza prodotti a marchio Apple (sistema operativo mobile iOS) - App Store.
- Dopo aver scaricato e installato, devi andare su "Impostazioni" e selezionare "Agente Bluetooth".
- L'elemento successivo è "Selezione dispositivo".
- L'auricolare abilitato dovrebbe apparire nell'elenco Dispositivi disponibili. Successivamente, selezioniamo il dispositivo necessario e aspettiamo che il programma lo accoppi da solo.
Nota: scarica il programma LG TV Plus solo dalla risorsa ufficiale disponibile per gli utenti di un sistema operativo specifico. Il download di un'applicazione da una risorsa di terze parti può portare a un funzionamento errato dell'apparecchiatura e ad altre conseguenze indesiderate.
Come connettersi alla TV tramite Wi-Fi?
Oltre alle cuffie con moduli Bluetooth integrati, le cuffie Wi-Fi occupano un posto speciale nella gamma di gadget wireless. A causa dell'assenza di cavi, sono comodi da usare, tuttavia, per connettersi è necessario Internet wireless. La connessione e la configurazione di tali cuffie dipendono dal modello TV e dalle sue specifiche. La caratteristica principale di queste cuffie è che possono funzionare su una lunga distanza, fino a 100 metri. Tuttavia, questo è possibile solo quando si utilizza un router aggiuntivo che funge da amplificatore.
Per effettuare la connessione, il ricevitore TV deve essere dotato di un modulo Wi-Fi integrato. La sua presenza indica la capacità di sincronizzarsi con più gadget esterni contemporaneamente. L'associazione può essere effettuata tramite un router o direttamente tra le apparecchiature. La distanza alla quale una tecnica funziona dipende da molti fattori, inclusa la novità della tecnica, il livello del segnale e così via. Gli amplificatori di segnale di alta qualità utilizzati per estendere questa distanza possono trasmettere il suono con compressione minima o nulla.
Algoritmo di connessione.
- Devi accendere le cuffie wireless e avviare il modulo Wi-Fi. A seconda del modello, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione o premere il tasto corrispondente. Per una connessione corretta, l'auricolare deve trovarsi alla distanza ottimale dal televisore.
- Dopo aver aperto il menu TV, è necessario selezionare l'elemento responsabile della connessione wireless e iniziare a cercare i gadget associati.
- Non appena le cuffie compaiono nell'elenco, è necessario selezionarle e fare clic sul pulsante "OK".
- Quindi dovresti controllare il dispositivo e impostare il livello di volume ottimale.
Le istruzioni di cui sopra sono solo a scopo informativo e descrivono il processo di connessione in termini generali.La procedura può variare a seconda del televisore e delle cuffie utilizzate.
Per informazioni su come collegare le cuffie wireless a un televisore, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.