Scegliere le cuffie wireless con microfono per il computer
Le cuffie wireless con microfono per computer sono un accessorio popolare tra gli utenti di PC. Il vantaggio di tali dispositivi è che sono comodi da usare: nessun filo interferisce. Le cuffie wireless hanno il proprio sistema di controllo, che le rende attraenti e richieste.
Vale la pena considerare più in dettaglio quali altre caratteristiche hanno tali accessori e come sceglierli correttamente.
Peculiarità
La particolarità delle cuffie wireless risiede nel principio del loro funzionamento. Per ricevere un segnale audio da un computer o da un dispositivo mobile, l'accessorio utilizza uno dei tre metodi di trasmissione disponibili.
- Radiazione infrarossa. In questo caso, il segnale audio viene inviato tramite ripple ad alta frequenza, che viene catturato dal ricevitore. Lo svantaggio di questo metodo è la distanza alla quale può essere inviato l'impulso. Non dovrebbe superare i 10 m e non dovrebbero esserci ostacoli sul suo percorso.
- Onde radio. Il vantaggio è la maggiore distanza per la trasmissione del suono. Con questo metodo, è possibile ricevere una frequenza a una distanza fino a 150 M. Lo svantaggio è la distorsione del segnale, che non può essere corretta in alcun modo.
- bleuto. Questo metodo è utilizzato da quasi tutti i modelli moderni di cuffie wireless. Per collegare un auricolare a un computer, entrambi i dispositivi devono essere dotati di un modulo speciale.
Modelle
Oggi il mercato degli accessori elettronici offre un'ampia selezione di cuffie wireless con microfono per PC. Di seguito è riportata una discussione dettagliata dei primi 5 modelli popolari che piacciono alla maggior parte degli utenti.
Razer Nari Ultimate
Una caratteristica distintiva del modello è la vibrazione, con l'aiuto della quale è possibile immergersi completamente nel mondo virtuale. La vibrazione integra in modo significativo gli effetti sonori quando si tratta di ascoltare musica, guardare un film o partecipare a un gioco. Il suono delle cuffie è di alta qualità, le dimensioni sono grandi, ma allo stesso tempo l'accessorio è di facile utilizzo.
Professionisti:
- Suono surround;
- costruzione semplice;
- affidabilità e durata.
Lo svantaggio è il prezzo. E anche ad alcune persone non piacciono le dimensioni delle cuffie.
Plantronics RIG 800HD
Il modello ha un design accattivante, dotato di tecnologia Dolby Atmos, che consente di ottenere un suono di alta qualità e surround durante l'uso. Il design degli auricolari è rigido, ma il produttore lo ha ammorbidito con un archetto integrato in materiale morbido.
In caso di guasto di un elemento strutturale dell'accessorio, esso può essere smontato e sostituito o riparato da soli. Gli acquirenti sono anche attratti dal design insolito del dispositivo, dalla comoda posizione del microfono e dalla trasmissione del suono di alta qualità.
I principali vantaggi del modello:
- Suono surround;
- buon livello di fissazione;
- materiale durevole della tazza;
- prezzo abbordabile.
Il principale svantaggio delle cuffie è il volume ridotto.
Logitech G533 Wireless
Questo modello è stato rilasciato da un'azienda svizzera non molto tempo fa, ma è già diventato popolare. Il vantaggio principale delle cuffie è il loro design confortevole. L'auricolare si adatta comodamente alla testa, ripetendo letteralmente la sua forma, grazie alla quale non si sente praticamente durante l'uso.
Per realizzare le tazze è stato utilizzato un rivestimento in rete. Non ha un effetto negativo sulla pelle, non la strofina. Le fodere possono essere lavate o sostituite. Il produttore ha utilizzato plastica nera opaca come materiale di costruzione. Alcune parti sono in metallo.
Un altro vantaggio è il suono surround.Il proprietario delle cuffie può regolare il suono utilizzando il telecomando fornito sopra il padiglione sinistro. Il microfono affronta bene il compito, il suono viene trasmesso senza distorsioni. Inoltre, il dispositivo ha una modalità di eliminazione del rumore.
I vantaggi del modello:
- suono di alta qualità;
- facilità d'uso;
- prezzo abbordabile;
- lunga durata.
Non ci sono particolari inconvenienti, l'unica omissione è la mancanza di impostazioni aggiuntive per l'ascolto della musica.
Razer Thresher Ultimate per PlayStation 4
Il produttore ha adottato un approccio responsabile allo sviluppo del modello e ha fornito la funzione di connessione alla console del computer PS4 nelle cuffie, per la quale i giocatori accaniti gli sono stati grati. In questo caso, la stazione non solo riceve il segnale dal gadget, ma lo carica anche.
Il design delle cuffie è comodo, segue la forma della testa, grazie alla quale non si sente praticamente. Il controllo avviene tramite il telecomando, che si trova sul bordo dell'accessorio. L'utente può accendere e spegnere il microfono, modificare il volume, cambiare modalità di funzionamento.
Professionisti:
- Qualità di costruzione;
- facilità d'uso;
- design accattivante.
Il principale svantaggio delle cuffie è il loro costo elevato.
Corsair Void Pro RGB
Elegante modello di cuffie Bluetooth, progettate per l'uso durante i giochi e per ascoltare musica, chattare su Internet. Il colore principale della costruzione è il nero, lo stile delle cuffie è ergonomico, il che è popolare tra molti.
La particolarità dell'accessorio è la libera rotazione delle coppe. Per questo sono state fornite cerniere speciali, al cui bordo era fissato l'arco della testa. Il produttore ha utilizzato plastica nera e tessuto a rete come materiali. Quest'ultimo fornisce protezione contro lo sfregamento della pelle.
Il controllo del volume, il microfono e le modalità principali si trovano sulla tazza sinistra. I vantaggi del modello sono:
- la comodità d'uso;
- Suono surround;
- trasmissione del suono di alta qualità al microfono.
Il Corsair Void Pro Rgb ha diversi inconvenienti. Gli acquirenti notano un basso tasso di isolamento acustico, costi elevati e l'assenza di elementi aggiuntivi nel pacchetto.
Criteri di selezione
C'è un computer in ogni casa, quindi non sorprende che tu voglia acquistare cuffie di alta qualità per questo, che ti aiuteranno a sentire l'atmosfera del gioco o a goderti la musica o un film.
Quando si scelgono le cuffie wireless con microfono, si consiglia di prestare attenzione a una serie di parametri.
- Prezzo. Se lo desideri, puoi acquistare un modello economico o costoso. Tuttavia, se risparmi denaro, puoi acquistare cuffie con una scarsa qualità del suono e costi elevati porteranno a costose riparazioni in caso di guasto. La scelta dovrebbe essere interrotta su cuffie della categoria di prezzo medio.
- Microfono. Non tutti i modelli sono dotati di un microfono di alta qualità. Se possibile, è meglio controllarne le prestazioni e la qualità del suono. Pertanto, sarà possibile impedire l'acquisto di un modello non idoneo.
- La forma e il tipo di tazze. In realtà, questo criterio è molto controverso. Per coloro che trascorrono molto tempo al computer, sono adatti i modelli, il cui tessuto non sfrega la pelle. Ciò ti consente di ottenere un passatempo confortevole e di immergerti completamente nel processo di gioco.
Inoltre, si consiglia di considerare il produttore delle cuffie, il materiale di costruzione e il design. Questo ti aiuterà a scegliere un accessorio che si adatta alle tue preferenze.
Come connettere?
Una domanda abbastanza comune per coloro che si imbattono per la prima volta nelle cuffie wireless. Recentemente, la maggior parte dei modelli è dotata del popolare modulo di comunicazione Bleutoth, quindi collegare l'accessorio a un computer non causa particolari problemi.
Tutto ciò che è richiesto al proprietario dell'auricolare è collegare il modulo tramite USB o una presa speciale all'unità di sistema del PC. Per collegare le cuffie al ricevitore, è necessario identificare le cuffie. Questo riguarda il primo collegamento. Le operazioni successive verranno eseguite automaticamente.Successivamente, non resta che accendere le cuffie e iniziare a usarle.
Le cuffie wireless sono un'ottima opzione per coloro che sono stufi dei fili aggrovigliati. Con il loro aiuto, puoi rendere il tuo tempo al computer più comodo e divertente. Inoltre, l'accessorio può sempre essere collegato a un telefono o altro dispositivo mobile, il che è comodo in movimento.
Quella che segue è una panoramica del Razer Nari Ultimate.
Il commento è stato inviato con successo.