Cuffie wireless Sony: caratteristiche, migliori modelli e consigli per la scelta
Le cuffie wireless Sony sono la scelta di milioni di persone in tutto il mondo. Sono stati più volte riconosciuti come i migliori in vari test che confermano la qualità dei prodotti, giustificando sempre i soldi spesi per l'acquisto. I migliori modelli over-ear, impermeabili e di altro tipo, le cuffie intrauricolari Bluetooth per telefoni meritano una recensione dettagliata per rivelare i loro punti di forza e di debolezza.
Peculiarità
Le cuffie Sony sono ora disponibili senza fili. Sono presentati come modelli di vuoto a grandezza naturale e nel canale, nonché come rivestimenti. Il marchio giapponese presta grande attenzione non solo alla qualità costruttiva, ma anche il design di attrezzature e accessori soddisfa pienamente i criteri più rigorosi. Sotto il marchio Sony, puoi trovare cuffie da gioco e modelli per ascoltare brani musicali, versioni compatte da portare in viaggio, sport e opzioni quotidiane.
Tra le caratteristiche importanti delle cuffie del marchio, si possono distinguere una serie di fattori.
- Supporto Bluetooth e NFC... È possibile utilizzare l'accoppiamento istantaneo o regolare, mantenendo una connessione wireless con un alto livello di stabilità.
- Suono realistico. La serie EXTRA BASS delizierà gli amanti dei bassi potenti e le frequenze alte e medie suonano chiare in tutte le cuffie Sony.
- Orientamento a diverse categorie di utenti. Puoi trovare un'opzione per i giochi, compatibile con la console, un modello per atleti, amanti dei gadget moderni, opzioni universali per il collegamento a qualsiasi attrezzatura.
- Uso di codec moderni. Supportano la riproduzione del suono HD, consentono di riprodurre in modo coerente e accurato tutte le sfumature della musica senza cali o interruzioni.
- L'uso di componenti di qualità. Tutti i componenti si distinguono per una significativa durata e l'affidabilità e la tenuta del gruppo escludono praticamente possibili guasti.
- Miglioramento continuo. Sony introduce regolarmente nuovi modelli sul mercato con specifiche ancora più impressionanti.
Tutte queste caratteristiche rendono gli auricolari wireless del marchio davvero popolari. Puoi scegliere le migliori offerte in diverse categorie ed essere sicuro che il risultato sarà ottimale.
Vantaggi e svantaggi
Le cuffie wireless Sony, come altri tipi di accessori, hanno i loro vantaggi e svantaggi. Cominciamo con gli ovvi benefici.
- Appartenente a un noto marchio. Le cuffie Sony sono di per sé un accessorio di moda che sottolinea lo stato del loro proprietario.
- La presenza di componenti di eliminazione del rumore. Questo può essere l'eliminazione passiva o attiva di suoni indesiderati.
- Standard moderni di comunicazione wireless. La gamma di mantenimento di un segnale stabile va da 10 a 30 m.
- Design riconoscibile. Sia i modelli full-size che le versioni compatte hanno uno stile elegante e un'eccellente ergonomia.
- Comodi padiglioni auricolari... Anche con le cuffie sottovuoto sono quasi impeccabili, mentre con altri modelli devono essere cambiate a causa della mancanza di livello di comfort.
- Rapporto qualità-prezzo... È quasi perfetto, consentendo a ciascun cliente di scegliere un modello per il proprio budget.
Non senza i suoi svantaggi. Non tutti i modelli suonano bassi abbastanza convincenti, molte cuffie sono probabilmente progettate per i fan dell'opera o della musica popolare, ma per l'hip-hop e l'elettronica questo non sarà sufficiente. I modelli "vecchi" del marchio si distinguono per i loro prezzi elevati anche sullo sfondo delle proposte dei concorrenti. Budget: spesso perdi in termini di prestazioni.
La scaletta
Una recensione delle migliori cuffie Bluetooth wireless Sony è difficile da concisa. Il marchio ha una vasta gamma di modelli in diversi design: con e senza microfono, aspirapolvere e in-ear, piccole gocce e grandi full-size, nero, bianco e colore. Il modo più corretto sarebbe compilare un indice di popolarità per ciascuno di questi gruppi.
Auricolari True Wireless
Rientrano in questa categoria gli auricolari wireless in-ear che consentono di sfruttare appieno tutte le potenzialità degli auricolari compatti. Generalmente non hanno una connessione cablata, la ricarica avviene quando sono immersi in una custodia.
Sony ha delle cuffie da nuoto impermeabili WF-SP900, in cui non ci si può separare dalla musica nemmeno in fondo al mare. Il modello è dotato di una memoria integrata di 4 GB: puoi portare con te la tua musica preferita, dimenticando i dispositivi per riprodurla.
Tra gli auricolari wireless TWE spiccano anche le opzioni di cancellazione attiva del rumore. Modelli WF-1000XM3, WF-1000X fornire un'efficace interruzione del rumore esterno utilizzando le più recenti apparecchiature elettroniche, aiuta a regolare facilmente il livello sonoro desiderato. La qualità di riproduzione dei brani musicali è realizzata al massimo livello.
Auricolari
Le cuffie in-ear sono una soluzione compatta per gli abitanti delle città attivi. Sony offre un'ampia gamma di modelli wireless per lo sport e il tempo libero. Tra questi puoi trovare cuffie con microfono, supporto LDAC e altoparlanti sensibili. Diversi modelli possono essere attribuiti ai migliori.
- WI-XB400 con BASSI EXTRA. Cuffie eleganti e leggere con un cavo flessibile, che ti consente di rivelare perfettamente il suono a qualsiasi frequenza. Il modello funziona tramite connessione Bluetooth, la batteria dura 15 ore di funzionamento continuo, i supporti magnetici evitano che i fili si aggroviglino quando il dispositivo non è in uso. Le cuffie possono funzionare come cuffie, tenersi in contatto con un assistente vocale.
- WI-H7000 h. orecchio in 2... Uno dei migliori modelli in-ear di Sony, caratterizzato da un design giovanile e colori originali. Le cuffie presentano un'eccellente qualità del suono da studio, una gamma di frequenza da 5 a 40.000 Hz, un altoparlante a cupola per la migliore divulgazione a qualsiasi volume. La fascia da collo comoda e leggera impedisce al dispositivo di scivolare, i supporti magnetici sulle coppe impediscono ai fili di aggrovigliarsi.
- WI-SP500. Modello semplice ed economico con altoparlanti di tipo aperto, montaggio sicuro, microfono incorporato. Le cuffie sono presentate in 4 colori vivaci, hanno un aspetto elegante e moderno, gli auricolari tengono bene all'interno delle orecchie.
Sovraccarico
Le cuffie on-ear di Sony sono popolari tra i giocatori, gli amanti della musica e gli appassionati di programmi e film online. Ampi padiglioni girevoli, morbidi cuscinetti auricolari e archetto, microfono integrato per comandi vocali e comunicazione. La gamma Sony offre un'ampia varietà di prodotti in questa categoria. Diverse opzioni meritano la massima attenzione.
- MDR-ZX330BT. Cuffie eleganti con moduli NFC, Bluetooth, altoparlante integrato con un diametro di 30 mm. La batteria dura 30 ore senza ricarica. Gli auricolari pesano 150 g, adatti per un uso prolungato e frequente, viaggi, viaggi.
Durante il trasporto, puoi piegare le tazze ruotandole nella posizione desiderata.
- WH-CH510. Un modello popolare presentato in 3 colori contemporaneamente: blu, bianco e nero. Le cuffie garantiscono una lunga durata della batteria - fino a 35 ore senza ricarica, dotate di un moderno modulo Bluetooth. I comandi a pulsante sulle tazze offrono praticità, supporto per l'assistente vocale e un microfono integrato per l'uso a mani libere. La gamma di frequenze supportate va da 20 a 20.000 Hz, l'altoparlante integrato ha un diametro di 30 mm, fornendo un suono ricco e profondo.
- WH-CH400... Cuffie Bluetooth con un design originale ad archetto, coppe compatte ma eleganti e voluminosi cuscinetti auricolari morbidi. Il modello è economico, mentre è dotato di tutte le funzioni moderne necessarie.Ha un modulo NFC, una batteria capiente all'interno per 20 ore di autonomia, è possibile il funzionamento a mani libere.
Cancellazione del rumore
La funzione di cancellazione del rumore è particolarmente richiesta dagli appassionati di viaggi e spostamenti. L'isolamento dai rumori esterni è necessario per chi vola spesso in aereo o utilizza i mezzi pubblici. Le valutazioni delle cuffie con cancellazione del rumore di Sony includono una serie di modelli.
- WH-1000XM3. Cuffie over-ear con innovative tecnologie di eliminazione del rumore e Smart Listening, disponibili in un elegante colore bianco o nero. L'utilizzo di questo modello consente di supportare il lavoro con un assistente vocale, connettersi in modalità wireless, controllare il volume e altri parametri audio utilizzando l'unità sensore sulla superficie della tazza.
- WI-1000XM2. Cuffie per persone attive che preferiscono soluzioni compatte. Questi sono auricolari a cancellazione di rumore con un suono superiore e il design più affidabile. Conservazione e ricarica in una custodia speciale, collo flessibile "collare" realizzato con materiali moderni, moderno riempimento elettronico del modello gli conferiscono un posto degno tra i leader della classifica.
- WH-H910N h. orecchio su 3. Cuffie eleganti in un sorprendente design bicolore con supporto per la cancellazione del rumore digitale. Il modello consente il controllo del suono adattivo, l'assistente vocale e la funzione di attenzione rapida. Una vestibilità comoda e un completo isolamento acustico li rendono ideali per ascoltare la tua musica preferita.
Per il trasporto, puoi piegare le coppe all'interno dell'archetto.
- WI-SP600N. Le migliori cuffie sportive con cancellazione del rumore, cavo a filo sottile, modulo di controllo del collo. Questi auricolari sono disponibili nei colori giallo, rosa, bianco e nero, sono praticamente senza peso, non rischiano di cadere mentre si fa jogging e hanno un aspetto elegante e moderno. La cancellazione digitale del rumore fornisce un completo isolamento dai suoni esterni e la protezione dall'umidità IPX4 garantisce un completo isolamento dal sudore.
Con tecnologia EXTRA BASS
Questo gruppo comprende cuffie realizzate utilizzando una tecnologia speciale con amplificazione dei bassi. Tra i modelli, ci sono opzioni economiche e di prezzo medio.
MDR-XB950N1
Un modello con cancellazione del rumore progettato per i veri intenditori di linee di basso. I suoni bassi profondi sono facili da attivare con il pulsante Bass Effect dedicato. Il modello ha un modulo NFC per l'accoppiamento istantaneo e Bluetooth, la batteria integrata dura 22 ore di utilizzo attivo, anche quando tutte le funzioni disponibili sono completamente attivate. Le cuffie a grandezza naturale sono comode da usare, integrate da morbidi cuscinetti per le orecchie, coppe girevoli, facili da usare e da riporre, c'è un archetto regolabile.
MDR-XB950B1
Cuffie grandi, over-ear, over-ear con trasmettitore Bluetooth e bassi potenziati grazie alla funzione EXTRA BASS. Il modello è perfetto per giocare e ascoltare musica, puoi portarlo con te in viaggio, viaggiare: la batteria durerà per 18 ore di uso continuo. I colori accesi delle coppe e del cerchietto - rosso, blu, classico nero - sono rivolti ad un pubblico giovane.
Le cuffie Sony MDR-XB950B1 appartengono alla categoria dinamica, hanno coppe di tipo chiuso, un ampio altoparlante da 40 mm e un controllo del volume sul corpo. Il modello viene fornito con un cavo di ricarica e un filo per il collegamento ad altoparlanti esterni. Applicazione proprietaria supportata Sony Headphones Connect.
MDR-XB650BT
Uno dei modelli più economici della linea con bassi potenziati. Gli auricolari sono dotati di un modulo NFC, Bluetooth, supportano il funzionamento a batteria per 30 ore... Il raggio di ricezione del segnale è di 10 m. Il modello è il più leggero e compatto possibile, con coppe girevoli pieghevoli, archetto regolabile. I cuscinetti auricolari non causano disagio nemmeno durante l'uso prolungato; un altoparlante al neodimio con un diametro di 30 mm è responsabile di un suono di alta qualità.
Come scegliere?
Quando scegli le cuffie wireless Sony, assicurati di considerare la loro caratteristica principale: lo scopo del dispositivo. Ad esempio, per lo sport, puoi scegliere solo tappi per le orecchie del tipo a vuoto. Sony ha un modello WF-SP900 adatto anche per nuotare in piscina. Gli auricolari completamente impermeabili sono dotati di un set aggiuntivo di auricolari in 4 diverse dimensioni, dovrebbero avere una vestibilità più aderente rispetto alle loro controparti classiche, 2 posizioni per l'installazione.
Per il telefono e l'ascolto di musica "in movimento", sono adatti modelli sotto forma di in-ear, modelli in-ear con un basso livello di resistenza all'umidità. Le cuffie sportive sono sempre disponibili sotto forma di "tappi per le orecchie", completamente wireless o collegate con un cordino da collo. Per l'uso in combinazione con un sistema di altoparlanti domestici, console di gioco, apparecchiature televisive, si consiglia di scegliere cuffie over-ear che forniscano la trasmissione del suono più accurata alle basse frequenze.
Tale tecnica può utilizzare segnali Bluetooth o Wi-Fi, fornire un'ulteriore cancellazione del rumore in un formato passivo o attivo.
Come usare?
Le istruzioni per l'uso sono incluse con ogni cuffia con tecnologia wireless Sony, ma ciò non impedisce agli utenti di incontrare difficoltà nell'utilizzo dell'apparecchiatura. Vale la pena considerare in modo più dettagliato tutti i consigli su come accenderli, sincronizzarli e caricarli, configurarli correttamente o aumentare il volume del suono.
Sincronizzazione di cuffie e altre apparecchiature
Prima di eseguire l'associazione per la prima volta, assicurati di caricare completamente l'auricolare. Posiziona lo smartphone o altra sorgente di segnale a una distanza non superiore a 1 m, mettilo nella modalità di ricerca per dispositivi Bluetooth. Successivamente, è necessario seguire un certo ordine di azioni.
- Accendi le cuffie premendo a lungo il pulsante di avvio.
- Attiva il passaggio alla modalità di associazione. Per fare ciò, devi anche tenere premuto e tenere premuto il pulsante ID Set o, se non è presente, il tasto di accensione. Dopo che l'indicatore inizia a dare brevi segnali, è necessario rilasciarlo. A questo punto le cuffie andranno in modalità di accoppiamento.
- La modalità di associazione dura circa 5 minuti. Se durante questo periodo il dispositivo non è stato trovato, è necessario ripetere la sincronizzazione.
- Se le cuffie si trovano nel menu Bluetooth del telefono, tablet, computer, è necessario confermare l'associazione. Nel caso di TV e console di gioco, la connessione viene stabilita automaticamente. Quando viene richiesto un codice, è necessario inserire la combinazione universale 0000.
Funzioni di ricarica
Cuffie wireless Sony devono essere caricati correttamente. Per i modelli compatti con custodia speciale, è importante monitorare il livello di accumulo di energia vicino alla custodia stessa. Per questo, viene utilizzato un cavo USB di tipo C; quando si sostituisce l'accessorio originale, il processo di ricarica potrebbe interrompersi, rallentare o interrompersi. Quando si posizionano le cuffie all'interno della custodia, è importante prestare attenzione all'indicazione - se posizionato in modo errato, non si accende.
Normalmente, il segnale rosso dovrebbe rimanere costante fino alla fine del processo.
È importante notare che una variazione della temperatura ambiente inferiore a +15 e superiore a +35 gradi Celsius può interferire con il processo di ricarica della batteria... Inoltre, se il connettore è sporco, il contatto con il cavo potrebbe essere incompleto. Anche dopo una lunga carica, il livello di energia nella batteria rimarrà basso.
Non è possibile utilizzare una custodia di ricarica diversa, che deve essere programmata dal centro di assistenza quando la si sostituisce.
Impostazione del suono
I problemi sorgono spesso con le cuffie con cancellazione del rumore. Per evitare complicazioni, vale la pena ricordare: questi modelli Sony non dispongono di un proprio controllo del volume. Questo parametro audio viene modificato direttamente sul dispositivo collegato. Inoltre, se il suono scompare durante la riproduzione, assicurati di controllare se la musica viene riprodotta direttamente sul dispositivo.A volte la mancanza di suono dalle cuffie wireless o una significativa diminuzione del loro volume è dovuta al consumo della batteria. Il rifornimento della carica sufficiente per continuare a utilizzare il dispositivo aiuterà a eliminare questo problema.
Seguendo tutti questi consigli, puoi facilmente risolvere la maggior parte dei problemi che si presentano durante il funzionamento delle cuffie wireless Sony.
Come scegliere e utilizzare correttamente le cuffie wireless SONY, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.