Cuffie Apple: modelli e consigli per la scelta
Le cuffie Apple sono famose come il resto dei prodotti del marchio. Ma con questo marchio vengono venduti numerosi modelli di cuffie. Ecco perché una stretta conoscenza dell'assortimento e l'analisi dei suggerimenti per la selezione sono molto importanti.
Modelli
senza fili
Se chiedi a un normale amante della musica delle cuffie aspirapolvere wireless Apple, è quasi certo che chiamerà AirPods Pro. E avrà assolutamente ragione: questo è un prodotto davvero eccellente. È dotato di un'unità di cancellazione attiva del rumore. Grazie alla modalità "trasparenza", puoi controllare completamente tutto ciò che accade solo intorno. Allo stesso tempo, in modalità normale, il dispositivo blocca completamente i suoni dall'esterno e consente di concentrarsi il più possibile sull'ascolto.
Nella confezione sono inclusi tre set di cuffie intrauricolari di diverse dimensioni. Indipendentemente dalle loro dimensioni, garantiscono un'ottima tenuta. I progettisti hanno curato un amplificatore con un'ampia gamma dinamica. Il suono sarà costantemente nitido e chiaro. Meritava anche l'approvazione:
- equalizzatore premuroso;
- il chip H1 progressivo per migliorare ulteriormente le prestazioni sonore;
- opzione per leggere messaggi di testo da Siri;
- alto livello di protezione contro l'acqua (conforme allo standard IPX4).
Ma se hai solo bisogno di scegliere le nuove cuffie wireless di Apple, allora il modello BeatsX merita attenzione. Presenta uno straordinario design nero e rosso che sembra audace e accattivante in ogni situazione. Il produttore afferma che anche senza ricaricare il dispositivo funzionerà per almeno 8 ore. Se utilizzi il caricabatterie wireless Fast Fuel, puoi ascoltare musica o radio per altre 2 ore. Non per niente il cavo che collega gli altoparlanti tra loro ha ricevuto un nome brevettato separato: FlexForm.
È comodo anche da indossare tutto il giorno. E se necessario, si piega senza problemi e sta in tasca. L'avanzato processore Apple W1 viene utilizzato per controllare le cuffie. Questo parla dei meriti del modello più eloquentemente di qualsiasi garanzia o anche delle storie di esperti mondiali riconosciuti. Anche il telecomando perfetto RemoteTalk testimonia a suo favore.
Il Beats Solo3 è molto più costoso. Ma è dipinto in un nobile colore nero con una lucentezza opaca, senza impurità. Il produttore promette che gli auricolari funzioneranno per almeno 40 ore senza ricarica. La tecnologia FastFuel ti offre 3 ore in più di ascolto in più con 5 minuti di ricarica wireless. L'azienda garantisce anche che questo modello è perfetto per l'iPhone: devi solo accendere le cuffie e portarle sul dispositivo.
Altre proprietà importanti sono:
- suono superbo al livello dello standard Beats;
- comodità dei controlli;
- dotato di microfono per la massima funzionalità;
- facile controllo della riproduzione e controllo del volume;
- la vestibilità più naturale che non crea ulteriori inconvenienti;
- un cavo USB universale che può essere utilizzato per la ricarica da un'ampia varietà di dispositivi;
- fattore di forma sopraelevato.
Nelle descrizioni di tali cuffie, l'attenzione è rivolta principalmente a una regolazione molto fine dei parametri acustici. I morbidi cuscinetti per le orecchie sopprimono completamente tutti i rumori esterni, così puoi concentrarti sulle virtù della musica. Naturalmente, l'abbinamento remoto con un'ampia varietà di tecnologia Apple non è un problema. Tuttavia, i padiglioni auricolari si consumano piuttosto rapidamente.
Inoltre, non tutte le persone pensano che la qualità del suono giustifichi il prezzo di questo modello.
Se hai soldi extra, puoi acquistare cuffie ancora più costose dalla "mela morsicata". Questo è il Bose Quiet Comfort 35 II. Il prodotto è dipinto in un grazioso colore nero. Pertanto, è l'ideale per il design per le persone conservatrici. Il software BoseConnect non solo garantisce l'accesso a vari aggiornamenti, ma anche una maggiore riduzione del rumore. Il tempo di funzionamento con una singola carica è fino a 20 ore.
Tali sottigliezze prestano anche attenzione:
- possibilità di ascoltare la musica via cavo (ad esempio durante la ricarica);
- materiali da costruzione solidi;
- leggerezza delle cuffie;
- microfoni accoppiati;
- audio in realtà aumentata (tecnologia Bose AR proprietaria);
- custodia inclusa nel set base.
Se devi scegliere cuffie intrauricolari wireless, Bose SoundSport Free può essere considerata l'opzione migliore. Il dispositivo è adatto in modo ottimale per regimi di allenamento molto intensi. In esso, puoi anche fare una gara seria senza problemi. Grazie a un equalizzatore ben congegnato e a un sistema di altoparlanti bilanciato, puoi evitare suoni estranei, sibili e interferenze.
Vale anche la pena notare che questo modello di cuffie non soffre di sudore e umidità; puoi allenarti anche sotto la pioggia.
Come al solito, l'azienda garantisce un'ottima vestibilità degli altoparlanti nelle orecchie. L'app BoseConnect semplifica e velocizza la ricerca degli auricolari smarriti. La custodia speciale ha un supporto magnetico, progettato non solo per la conservazione, ma anche per la ricarica dei dispositivi. Con una carica completa della batteria, puoi ascoltare la musica fino a 5 ore consecutive. E la batteria nella custodia permette di effettuare altre 2 ricariche aggiuntive.
Gli auricolari wireless Powerbeats3 sono una buona alternativa. Sono dipinti in un tono viola ricco, persino "incendiario". Offre anche il tradizionale livello sonoro della famiglia Beats. La batteria standard supporta fino a 12 ore di riproduzione musicale con una singola carica. Dopo aver ricaricato la carica utilizzando la tecnologia FastFuel, è possibile utilizzare le cuffie per un'altra ora per 5 minuti.
Con account speciali, Powerbeats3 può essere collegato a iPad, iMac, Apple Watch. Viene fornito il modello RemoteTalk con microfono interno. Ci sono diversi auricolari, e anche attacchi speciali che garantiscono il massimo comfort della calzata. Il dinamismo degli alti e la profondità dei bassi fanno un'ottima impressione.
Vale anche la pena notare che i designer garantiscono una protezione perfetta contro il sudore e l'ingresso di acqua dall'esterno.
Cablato
Ma se per qualche motivo le cuffie Bluetooth di Apple non ti soddisfano, puoi sempre acquistare modelli cablati della stessa marca. Ad esempio, EarPods con connettore Lightning. I progettisti si sono allontanati dalla configurazione tonda tipica dei "liner". Hanno cercato di rendere la forma il più confortevole possibile da un punto di vista anatomico. Allo stesso tempo, lo sviluppo degli altoparlanti è stato effettuato con l'aspettativa di una minima perdita di potenza sonora.
Naturalmente, i creatori non hanno dimenticato la qualità del suono di prima classe. Utilizzando il telecomando integrato, è facile regolare il livello del volume. Il produttore promette una maggiore ricchezza di basse frequenze. Ricevere e far cadere una chiamata sul tuo telefono è un gioco da ragazzi con queste cuffie. Tutti i dispositivi che supportano Lightning o iOS10 e versioni successive possono essere utilizzati per la connessione.
Apple non produce cuffie con armatura da molto tempo. L'ultimo modello di questo tipo è entrato sul mercato, secondo alcuni rapporti, nel 2009. Ma anche i prodotti più semplici di questo produttore ignorano qualsiasi cuffia standard fornita con un lettore o un telefono. Quindi, le cuffie urBeats3 sono relativamente economiche (rispetto ad altri modelli). Sia la presenza del connettore Lightning che il dipinto originale "oro satinato" testimoniano a loro favore.
Gli altoparlanti sono posizionati in modo coassiale. Di conseguenza, il suono sarà eccellente e soddisferà anche i proprietari più esigenti.Il produttore promette di ascoltare bassi ben bilanciati. Le cuffie sembrano il più eleganti possibile. Toccando gli auricolari, è possibile regolare il livello di isolamento acustico e utilizzando il telecomando RemoteTalk è conveniente rispondere alle chiamate in arrivo.
Come scegliere?
Se hai solo bisogno di cuffie per il tuo telefono Apple, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi modello: sono tutti completamente compatibili. Ma per i dispositivi di altre marche, dovrai scegliere le cuffie in modo più ponderato e attento. Naturalmente, tra i preferiti c'è l'Apple AirPods 2. È leggermente migliorato rispetto alla prima generazione della stessa famiglia ed è completamente compatibile con esso. Allo stesso tempo, la praticità del design è completamente preservata. Quando scegli le cuffie Apple, dovrai considerare gli stessi punti generali di quando selezioni modelli di altri produttori. Solo un assegno personale può determinare:
- se ti piace il dispositivo visivamente;
- è piacevole toccarlo;
- se le cuffie si adattano bene;
- se il suono emesso è soddisfacente.
Assicurati di prestare attenzione alla gamma di frequenze. Come sempre, è indicato solo nella documentazione di accompagnamento, e non c'è motivo di fidarsi particolarmente dell'annuncio. Formalmente, una persona può sentire suoni da 20 a 20.000 Hz. Ma con l'età, a causa del carico costante, la barra superiore diminuisce costantemente. Per quanto riguarda la sensibilità, non ci sono requisiti rigorosi. Tuttavia, gli amanti della musica esperti consigliano di concentrarsi su un livello di almeno 100 dB. E l'impedenza (resistenza) per il normale funzionamento con i dispositivi mobili dovrebbe essere di circa 100 ohm. È inoltre utile prestare attenzione a:
- potenza;
- livello di distorsione;
- recensioni;
- funzionale;
- durata dichiarata della batteria.
Come distinguere un originale da un falso?
Ovviamente, le cuffie a marchio Apple sono generalmente migliori del segmento mainstream. Il loro prezzo è più alto, ma ciò non riduce la popolarità di tali prodotti. L'unico problema è che ci sono molti campioni cinesi simili (e realizzati in altri paesi asiatici) sul mercato. La qualità di tali dispositivi può essere molto diversa, tuttavia, il fatto stesso che siano falsi è molto spiacevole.
Il modo più semplice per evitare di acquistare falsi è acquistare le cuffie esclusivamente nei negozi a marchio Apple o sul loro sito ufficiale.
Ma ci sono anche altri modi. Prima di tutto, devi prestare attenzione a come sono imballate le cuffie. Nella confezione ufficiale, l'immagine frontale è in rilievo, si sente chiaramente con qualsiasi tocco. Al fine di ridurre i costi, viene applicato un modello piatto convenzionale a una scatola contraffatta per ridurre i costi. Il logo sulla scatola con le cuffie originali luccica ai raggi di luce, e sulla scatola contraffatta il colore del logo rimane invariato, non importa come lo giri.
Un falso è molto spesso completamente privo di adesivi che confermano l'origine ufficiale della merce. Il prodotto originale (o meglio, sulla sua confezione) deve avere 3 adesivi. Uno contiene dati sulla localizzazione della produzione. Gli altri due forniscono informazioni sui sistemi operativi supportati e il numero di serie del dispositivo. Se un falso ha adesivi, hanno un aspetto in qualche modo diverso dall'originale e il controllo del numero di serie tramite il sito Web ufficiale non fa nulla.
Il prossimo punto importante è come è fatta la scatola. Apple non cerca di risparmiare a tutti i costi. La scatola logata è realizzata in cartone spesso. Non può, nulla dovrebbe cadere anche con forti scosse. La differenza si fa sentire anche dopo aver aperto la confezione. Se le cuffie sono in vendita ufficialmente, non ci possono essere spazi vuoti all'interno della confezione. Metti le istruzioni in cima. Dovrebbe adattarsi esattamente al vassoio delle cuffie. Sotto (opzionale) inserire il cavo Lightning utilizzato per la ricarica. I venditori falsi semplicemente avvolgono la custodia con una sorta di pellicola e mettono le istruzioni e una sorta di cavo sotto di essa, mentre non c'è un vassoio speciale.
Inoltre, è necessario prestare attenzione alle dimensioni. Gli ultimi sviluppi dell'azienda americana, in particolare gli AirPods, sono minuscoli.Un enorme team di ingegneri ha lavorato alla creazione di un tale prodotto. Pertanto, per motivi di economia, i falsificatori sono costretti a fare "la stessa cosa, ma molto più grande". E qualche altro consiglio:
- le vere cuffie Apple, per definizione, non possono essere economiche;
- la loro custodia di ricarica è spesso verniciata nello stesso colore del corpo del dispositivo stesso;
- i colori dei prodotti sono completamente puliti e armoniosi;
- il clic di apertura della custodia originale è piacevole e persino melodico;
- il corpo delle cuffie originali è assemblato con molta attenzione e non presenta nemmeno piccoli spazi, soprattutto crepe;
- è utile verificare l'esattezza di tutte le scritte sulla scatola e sulla cassa;
- l'originale non ha rete in tessuto - Apple usa sempre solo metallo.
Come connettere?
Ma le cuffie originali sono state acquistate. Per utilizzarli, devi connettere questo dispositivo al tuo smartphone o computer. Però, sono adatte anche qualsiasi altra sorgente sonora che abbia un connettore minijack o che supporti il protocollo di comunicazione Bluetooth. Prima di connettersi, è importante verificare che il software installato sia aggiornato. Per fare ciò, vai alla sezione "Home". Apri la custodia con le cuffie e posizionala vicino al dispositivo che emette il segnale. Idealmente, dovrebbe essere un iPhone o una tecnologia Apple simile. Sullo schermo dovrebbe apparire una schermata iniziale animata. Quando il programma di installazione è completamente caricato, è necessario fare clic sul pulsante "Connetti".
In caso di problemi si consiglia di seguire le indicazioni a schermo; nelle versioni avanzate viene in soccorso Siri.
Ma è utile ricordare che il Bluetooth è universale. E quindi, le cuffie "apple" potrebbero benissimo essere collegate da remoto a dispositivi basati su Android. È vero, allora devi sopportare le limitazioni nella funzionalità. Nello specifico non saranno disponibili:
- controllo vocale;
- assistente vocale;
- indicazione del livello di carica;
- spegnimento automatico del suono quando l'auricolare viene rimosso.
Riparazione
Anche l'hardware Apple avanzato può avere problemi tecnici. Se una delle cuffie cablate sinistra o destra non suona o non suona correttamente, è necessario pulire accuratamente il connettore sulla sorgente sonora. Questo canale è inevitabilmente intasato nel tempo, soprattutto negli smartphone e in altri gadget. Si consiglia di utilizzare cotton fioc o stuzzicadenti per la pulizia. Se il dispositivo wireless non funziona, è necessario verificare se il gadget che distribuisce la musica è acceso e se contiene file riproducibili.
Ma i fallimenti non sono sempre così innocui, in molti casi dovranno essere risolti problemi più seri. Se i tuoi auricolari Lightning funzionano a intermittenza con un errore intermittente, si tratta di un falso di bassa qualità. Al proprietario non resta che risparmiare per un nuovo acquisto, che dovrà essere scelto con più attenzione. Ma anche i modelli originali possono fallire. Compreso perché il proprietario li ha lavati.
Ovviamente, meno tempo il dispositivo ha trascorso in acqua, maggiori sono le possibilità che lo "salva". Tuttavia, non c'è bisogno di disperare in ogni caso. Dopo averlo rimosso, dovrai smontare l'auricolare nelle sue parti componenti e asciugare le cuffie separatamente. Per cominciare, tutte le parti vengono pulite con tovaglioli, carta igienica, fazzoletti o un altro panno pulito che non accumuli elettricità statica. Per accelerare l'asciugatura di microscopiche goccioline d'acqua (che da sole evaporeranno molto a lungo), utilizzare un asciugacapelli al livello minimo.
Anche in questa modalità, l'asciugatura non dovrebbe richiedere più di 2 minuti. Quindi i tovaglioli sono disposti sul tavolo. L'essiccazione naturale finale richiederà dai 3 ai 5 giorni. Se accendi il dispositivo troppo presto, si verificherà un cortocircuito, le cui conseguenze sono irreparabili.
In caso di guasto per qualche altro motivo, solo un master può riparare le cuffie e non disabilitarle in modo permanente.
Panoramica delle recensioni
Ora c'è un'altra domanda: ha senso acquistare le cuffie da Apple? Vale la pena dire che le recensioni fanno poco per chiarire la situazione. Al contrario, la confondono ancora di più.Alcuni consumatori parlano di tali modelli con ammirazione. Altri li valutano in modo molto più critico e addirittura affermano che si asterranno dall'acquistare prodotti della stessa marca.
Si può presumere che almeno alcuni dei problemi siano associati a un gran numero di contraffazioni.
Ma anche i prodotti di marca innegabile a volte causano critiche. Quindi, ci sono frequenti lamentele sulle custodie lucide, che devono essere protette con una copertura aggiuntiva o soggette a graffi costanti. Con una carica di batterie e connessione a vari dispositivi, tutto è in ordine: qui le promesse di Apple sono confermate anche dalla critica. Tuttavia, a intermittenza, una connessione già stabilita potrebbe non riuscire. Le affermazioni sul design sono rare. Analizzando altre affermazioni sulle cuffie Apple, possiamo citare brevemente le seguenti affermazioni:
- queste sono ottime cuffie;
- possono essere utilizzati per lungo tempo (diversi anni) senza usura significativa;
- l'utilizzo di tali dispositivi è comodo e piacevole;
- I prodotti Apple sono più un marchio, non una qualità;
- si adattano perfettamente alle orecchie (ma ci sono anche opinioni direttamente opposte).
Per una panoramica delle cuffie Apple AirPods Pro, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.