Cuffie Awei: una panoramica dei modelli e come si usano?
Awei non è così conosciuto come Genius, SoundBlaster o altri re del mondo acustico. Tuttavia, le cuffie prodotte con questo marchio hanno il loro pubblico fedele. Pertanto, è indispensabile rivedere i modelli e scoprire come utilizzare tali dispositivi.
Vantaggi e svantaggi
Vale la pena fare subito una prenotazione che non dovresti considerare le cuffie Awei come qualcosa di monolitico. Questa azienda produce prodotti per diversi scopi. Tutti questi modelli appartengono al budget e ai gruppi a basso budget. Sono caratterizzati da un look sempre elegante. È utile notare che anche i modelli più costosi della gamma dell'azienda sono progettati per essere utilizzati dalla più ampia gamma di persone possibile.
A volte il design degli ugelli solleva critiche. Ma questi elementi si adattano perfettamente alla loro funzione. Il bundle della maggior parte delle versioni non è troppo abbondante, tuttavia nei kit è presente tutto ciò che può davvero tornare utile nella vita di tutti i giorni.
Nel complesso, Awei è uno dei leader nella tecnologia acustica di fascia alta. Pertanto, è utile vedere cosa ha "preparato" esattamente per i consumatori ordinari.
Descrizione del Modello
senza fili
L'Awei T2 TWS si distingue in questa categoria. Non utilizza solo il Bluetooth per connettersi, ma offre un suono pieno e di alta qualità. Il prodotto è verniciato in un attraente colore nero. Grazie al fissaggio ben congegnato, è fissato abbastanza saldamente e stabile. L'alloggiamento delle cuffie è completato da un microfono che fornisce un suono di alta qualità quando si parla su qualsiasi modello di telefono.
Il software è abbastanza moderno. Grazie all'utilizzo del protocollo Bluetooth versione 4.1, sono garantite le massime possibilità di trasmissione. Poiché gli altoparlanti sono stati realizzati in un circuito chiuso, i suoni estranei non si rifletteranno sul segnale emesso da essi.
La sensibilità della membrana all'interno degli altoparlanti è di 90 dB. Il livello di resistenza è di 16 ohm.
Altre caratteristiche sono le seguenti:
non c'è affatto retroilluminazione;
frequenze minime 20 Hz;
frequenze massime 20.000 Hz;
1 emettitore per lato;
lavoro autonomo dichiarato fino a 4 ore;
funzione di controllo del volume;
tasti per rispondere e rifiutare una chiamata, per avviare o interrompere la riproduzione del suono;
grado di protezione da acqua e polvere IPX4;
raggio di comunicazione wireless stabile di 10 m;
posizione fissa del microfono all'interno della custodia;
fitness per lo sport.
Un modello alternativo è N3 Business. Un auricolare simile è stato originariamente creato per le persone che hanno bisogno di effettuare chiamate sistematicamente, senza interrompere la loro fitta agenda. Il modello è progettato per una conversazione fino a 4 ore. E può aspettare fino a 96 ore di fila. Il suono viene trasmesso alle cuffie in-ear utilizzando il moderno protocollo Bluetooth 4.1.
La capacità della batteria standard è di 65 mAh. Viene fornita la cancellazione digitale del rumore e dell'eco. A2DP è supportato, ma AVRCP non è fornito. Il produttore promette che la batteria si caricherà da zero al 100% in soli 60 minuti. Lo stato attuale è indicato da un indicatore speciale.
Altre caratteristiche:
AptX non è supportato;
la scelta delle suonerie non è supportata;
la visualizzazione non è fornita;
collegamento a filo opzionale;
nessuna protezione contro l'umidità;
esiste una modalità multipunto.
Presente nell'assortimento dell'azienda Awei e modelli per sportivi. Per esempio, A888BL Sport Bluetooth... Il dispositivo appartiene alla visione retroauricolare e rimane stabile sulla testa anche con movimenti intensi. Il suono stereo ricco e potente si riversa dagli altoparlanti. Puoi cambiare brano direttamente dalle cuffie, modificarne il volume, rispondere a una chiamata o interromperla.
Proprietà importanti:
protezione dagli schizzi a livello dello standard IPX4;
suono armonioso piacevole;
la durata del lavoro con una sola carica è di almeno 6 ore (in condizioni favorevoli fino a 8 ore);
sensibilità non inferiore a 93 dB;
durata della ricarica da zero non superiore a 90 minuti;
protocollo di comunicazione Bluetooth 4.1 decente.
L'auricolare sportivo A845BL è simile in molte caratteristiche. Il software garantisce la sincronizzazione con un'ampia varietà di gadget senza troppe difficoltà. Un microfono dinamico è integrato nella custodia delle cuffie. La durata del lavoro diretto dalla batteria è di 8 ore e il dispositivo può attendere fino a 200 ore. Ci vogliono 120 minuti per ricaricare da zero ed è disponibile la modalità Multipoint.
Cablato
Un ottimo esempio di cuffie sottovuoto di fascia alta è modello ES-10TY... Il dispositivo è dichiarato come la migliore opzione per conoscere la musica di tutte le direzioni stilistiche esistenti. La sensibilità delle membrane da 11,5 mm raggiunge i 90 dB. Pertanto, elaborano in modo preciso e chiaro qualsiasi suono. Il produttore afferma che nella creazione delle cuffie è stato utilizzato uno schema audio 2.0.
Altre caratteristiche sono le seguenti:
impedenza 16 Ohm;
1 emettitore per lato;
microfono fisso;
collegamento tramite connettore minijack standard;
l'adattatore non è incluso nel set di consegna;
tipo dinamico di emettitori.
Cuffie della gamma Awei presentato dall'attraente modello A840BL... Questo dispositivo wireless è dotato di un arco che "ricorda le curve". L'isolamento in silicone ad alta resistenza impedisce al sudore e persino all'umidità di raggiungere parti importanti. Il produttore promette un'eccellente stabilità della ricezione del segnale e la sua migliore qualità. Il microfono è posizionato sulle cuffie stesse e la retroilluminazione non è fornita.
Manuale d'uso
Per evitare problemi durante l'utilizzo delle cuffie Awei, si consiglia di seguire le istruzioni del produttore. Per utilizzare i dispositivi della serie BL, avrai bisogno di:
ricostituire la carica;
attivare il Bluetooth sul dispositivo di distribuzione;
premere il pulsante di accensione sulle cuffie (in questo momento devono essere spente);
assicurarsi che il lampeggio rosso-blu confermi la modalità di associazione;
selezionare il dispositivo desiderato dall'elenco;
se necessario, specificare una password per l'accesso (di default è 4 zeri);
verificare che il lampeggio dell'indicatore LED sia cessato;
avviare la traccia desiderata.
I modelli della serie AK indicano una connessione riuscita con un LED blu che lampeggia lentamente. La password predefinita è la stessa - 0000. Le cuffie Awei devono essere caricate allo stesso modo di altre marche di dispositivi wireless. A tal fine, utilizzare un cavo microUSB (meglio di quello incluso nel set di consegna). Se non è presente tale cavo o è danneggiato, è consigliabile acquistare un duplicato esatto.
Dopo aver effettuato il collegamento alla porta USB di un computer o altro dispositivo, dovrai attendere da 1 a 2 ore. I tempi stimati sono sempre riportati nelle istruzioni e nella descrizione ufficiale. Ma in pratica è più corretto guidare le letture dell'indicatore.
Attenzione: il miglior sostituto di un computer durante la ricarica è considerato un dispositivo PowerBank. Prima di collegarsi ad esso, vale la pena assicurarsi che la corrente e la tensione richieste siano mantenute esattamente, altrimenti ci saranno problemi.
Ecco altri consigli:
anche le cuffie resistenti all'acqua non possono essere lavate;
i dispositivi cablati meritano un'attenta manipolazione, non arricciare e accartocciare i fili;
in caso di problemi vari con la connessione wireless, è necessario prima riavviare le cuffie e il dispositivo stesso e, solo in caso di errore, contattare un servizio specializzato.
Panoramica delle recensioni
Vale la pena notare che utenti diversi valutano l'eccellenza dei prodotti Awei in modo diverso.C'è anche chi crede che questo sia un prodotto francamente inutilizzabile. Ma tieni presente che tali recensioni sono relativamente rare. La stragrande maggioranza degli acquirenti valuta le cuffie Awei in modo molto più favorevole.
Si noti che la connessione Bluetooth funziona relativamente bene.
Si noti inoltre che la procedura di connessione remota è semplice. Un gran numero di utenti sottolinea l'eccellente qualità del suono (ed era e sarà la caratteristica principale di tutte le cuffie). I nuovi sviluppi di Awei hanno tradizionalmente attirato l'attenzione del pubblico con la loro forma confortevole e il design accurato. Altre recensioni scrivono che:
l'attrezzatura di questo marchio giustifica pienamente il suo prezzo;
per ottenere un suono di qualità elite, le cuffie devono essere "riscaldate" per circa 2 ore;
la qualità del suono su tutta la gamma di frequenze, se non ideale, è molto vicina a questa;
si pratica con successo una varietà di stili e generi musicali;
a volte si riscontrano performance non molto convenienti (questo vale solo per i singoli modelli, e si deve tener conto della natura individuale di tali valutazioni);
l'interazione dei prodotti Awei con i telefoni non è soddisfacente.
Recensione delle cuffie Awei A885BL, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.