Cuffie wireless JBL: lineup, caratteristiche e regole di selezione
Le cuffie wireless JBL sono disponibili in un'ampia gamma. La loro gamma ti consente di scegliere il modello ottimale a tuo piacimento, tenendo conto delle caratteristiche tecniche. E vale anche la pena considerare le regole di selezione e prestare attenzione alle recensioni principali.
Peculiarità
Le moderne cuffie wireless di JBL sono molto popolari... Le imprese sia negli Stati Uniti che nell'Europa occidentale sono impegnate nella loro produzione. La consegna di tali prodotti in Russia è ufficiale, quindi non possono esserci problemi particolari con la loro qualità. E da considerare anche la presenza della linea Wireless. Le forme e le dimensioni delle cuffie di questo marchio sono varie, il che ti consente di scegliere l'opzione migliore per te.
La caratteristica distintiva di JBL è un basso eccellente e succoso. La storia dell'azienda conferma l'alto marchio dei suoi prodotti. Del resto, la qualità dei prodotti è supportata dall'esperienza maturata dal 1946. I prodotti JBL sono adatti sia ai professionisti che ai consumatori ordinari. È molto importante notare sfumature come:
- affidabilità indiscutibile;
- ampia fascia di prezzo (per qualsiasi portafoglio);
- un connubio di ottimo studio delle funzioni con un ottimo livello progettuale;
- eccellente compatibilità con un'ampia varietà di dispositivi che distribuiscono il suono;
- l'esistenza di una serie di modelli leggendari i cui nomi sono pronunciati con riverenza da amanti della musica e fan dell'audio.
Valutazione del modello
Vale la pena considerare le singole categorie di cuffie wireless JBL usando l'esempio di modelli popolari.
Dimensione piena
In questa categoria l'attenzione sarà focalizzata principalmente su JBL Sintonizza 750BTNC... È un eccellente dispositivo wireless che offre un'eccellente reiezione del rumore esterno. Vale anche la pena notare l'esclusiva tecnologia proprietaria Pure Bass. Grazie ad esso, sono garantite una qualità sorprendente e la ricchezza delle basse frequenze. Anche la potenza sonora a queste frequenze è supportata senza problemi. Sarà possibile effettuare chiamate in vivavoce. Per avviare l'assistente vocale, usa i tasti sui padiglioni auricolari. La durata del funzionamento ininterrotto con una singola carica è fino a 15 ore. Il tempo di ricarica totale raggiunge le 2 ore. Vale la pena notare la possibilità di connettersi tramite Bluetooth a più dispositivi contemporaneamente.
I principali parametri tecnici di 750BTNC sono i seguenti:
- resistenza elettrica totale in ingresso 32 Ohm;
- sensibilità acustica dell'altoparlante a una frequenza di 1000 Hz - 15 dB;
- peso totale 220 g;
- protocollo Bluetooth 4.2;
- batteria ai polimeri di litio;
- tempo di riproduzione della musica (se si disattiva la soppressione del rumore) fino a 22 ore;
- fascia in tessuto premuroso;
- scollegare il cavo;
- connettiti a Google Assistant, Siri o Google Now.
Un altro modello wireless a grandezza naturale è Everest 710 GA. Un nome così ambizioso generalmente corrisponde ai parametri del prodotto. Come per il modello precedente, è disponibile una chiamata a Google Assistent. Naturalmente, tutto è in ordine con il componente acustico: la qualità a livello di JBL Pro è mantenuta in modo impeccabile. Viene fornita la tecnologia originale ShareMe, che consente di collegarsi ad altre cuffie per l'ascolto congiunto della stessa canzone o trasmissione.
Sfumature tecniche chiave:
- Bluetooth 4.1;
- mini jack standard;
- 4 profili radio: HFP v1.7, HSP v1.2, A2DP v1.3, AVRCP v1.6;
- impedenza totale 32 Ohm;
- lunghezza cavo 120 cm;
- altoparlanti con un diametro esterno di 4 cm;
- la sensibilità dell'altoparlante ai suoni con una frequenza di 1 kHz - 96 dB;
- frequenze di lavoro da 10 Hz a 22 kHz;
- tempo di ricarica totale da zero - 120 minuti;
- durata della batteria fino a 25 ore;
- la possibilità di collegare un multiroom;
- microfono interno solido;
- opzione di controllo touch;
- Bixby è scomparso.
Vuoto
In questo gruppo, il modello si distingue favorevolmente 650BTNC... Queste cuffie sovradimensionate offrono una reiezione del rumore superiore. Le versioni bianche, nere e blu sono disponibili per i consumatori. Grazie agli altoparlanti da 4 cm di diametro, puoi vivere un'esperienza sonora unica. Anche non in tutte le sale da concerto un tale suono è possibile.
Indubbiamente, dovrebbe essere chiamata una caratteristica positiva di 650BTNC assistente vocale efficace. Sì, anche in questo caso non si tratta di uno sviluppo proprietario originale, ma di un'applicazione della funzionalità Google Assistent. Ma più ampie sono le opportunità disponibili.
Questo dispositivo può funzionare efficacemente anche in modalità vivavoce. E se hai bisogno di passare da un altro gadget a un altro, non ci saranno più problemi.
Il comfort degli auricolari è esaltato dalla morbidezza dell'archetto e dei cuscinetti auricolari. Un programma proprietario viene utilizzato per personalizzare le impostazioni. Le mie cuffie JBL. Se disattivi la cancellazione attiva del rumore e sopporti un suono leggermente peggiore, l'utente verrà ricompensato con un massimo di 30 ore di funzionamento continuo. Tuttavia, le solite 20 ore saranno sufficienti per chiunque. E se ricarichi la batteria per 15 minuti, puoi ascoltare per altre 2 ore.
I designer promettono la maggiore comodità della custodia per il trasporto. Piaceranno anche le impostazioni audio personalizzate. L'opzione Personi-Fi prevede la creazione di un profilo sonoro in cui vengono prese in considerazione tutte le preferenze e i gusti. Specifiche tecniche:
- tipo di connessione mini Jack standard;
- peso 249 g;
- Bluetooth versione 4.2;
- materiale originale per auricolari (PU Leather);
- cavo lungo 120 cm;
- sensibilità a una frequenza di 1000 Hz - 100 dB.
Sovraccarico
Ecco un esempio eclatante Vivi 400BT. Sono stati utilizzati nuovamente altoparlanti selezionati con una dimensione di cm 4. C'è anche l'assistente vocale già descritto. Ma la presenza delle modalità Ambient Aware Talk e TalkThru è enfatizzata separatamente. La prima opzione aumenta l'udibilità dei suoni esterni per una maggiore sicurezza e la seconda abbassa il volume per una conversazione libera. Gli ingegneri garantiscono la durata della batteria per 24 ore. Dopo aver ricaricato la batteria per 15 minuti, è possibile ascoltare la musica per altre 2 ore. Ovviamente viene fornito l'accesso alla famosa app My JBL Headphones. Il cavo, che è dotato di telecomando e microfono, può essere facilmente rimosso. Il cavo è lungo 133 cm e pesa 185 g.
Quando si scelgono gli auricolari, è necessario prestare attenzione al JBL Tune 110BT. Queste sono cuffie intrauricolari wireless. La durata tipica della batteria è di 6 ore. La carica può essere completamente ripristinata in 2 ore. A tale scopo, le cuffie sono collegate a qualsiasi porta USB. Quando non è in uso, può essere facilmente fissato al collo. Nulla andrà perduto, e allo stesso tempo mani, borse, tasche rimarranno libere. Per il controllo remoto viene utilizzato un telecomando con tre tasti. Il Tune 110BT è disponibile in 6 diversi colori.
Anche se li usi tutto il giorno, il disagio è assolutamente escluso.
Scheda dati:
- filo lungo 80,8 cm;
- auricolari in silicone;
- peso totale 16,2 g;
- altoparlanti con un diametro di 0,86 cm;
- la sensibilità degli altoparlanti ai suoni con una frequenza di 1 kHz - 96 dB;
- impedenza totale di ingresso fino a 16 ohm.
Se è molto importante acquistare un dispositivo con microfono, allora c'è poco uguale al Tune 210. Si tratta di cuffie in-ear in tre diversi colori a scelta dell'utente. Il pannello di controllo, che ha un microfono integrato, contiene un solo pulsante. Il cavo è progettato per prevenire l'aggrovigliamento. La sua resistenza meccanica è stata aumentata, e anche il corpo è molto robusto, in quanto realizzato in metallo selezionato.
Grazie al design in metallo, è anche assicurato bel disegno. Il design intelligente garantisce bassi potenti e ricchi. Supporta la tecnologia Pure Bass per una riproduzione del suono superiore. Scheda dati:
- peso 80 gr;
- auricolari in silicone;
- cavo lungo 121 cm;
- sensibilità acustica 96 dB (basata su una frequenza di 1000 Hz);
- impedenza totale di ingresso 16 ohm;
- telecomando a un pulsante con un microfono aggiuntivo;
- inserti in alluminio;
- Modalità vivavoce;
- non c'è l'opzione Bixby.
Se scegli le cuffie per lo sport, allora questo è principalmente il JBL Endurance Dive. Hanno un design impermeabile affidabile. I consumatori sono disponibili in 6 diversi colori. Il design prevede la presenza di un lettore MP3. Le cuffie Endurance Dive devono essere inserite nei condotti uditivi. Questo dispositivo può funzionare senza interruzioni fino a 8 ore. È stata inoltre implementata l'opzione di ricarica accelerata secondo il principio "10 minuti = 1 ora". La capacità del lettore integrato è di 1 GB.
Il fissaggio delle cuffie è molto ben pensato. È stato implementato anche il controllo touch.
Criteri di selezione
Quando scegli le cuffie per il tuo telefono, devi prima considerare lo scopo dell'uso. Prestano inoltre attenzione a:
- fasce di prezzo;
- Risposta in frequenza;
- caratteristiche dei fili;
- sensibilità (cioè volume);
- comodo da indossare.
Le cuffie JBL Wireless sono consigliate per coloro che ascolteranno la musica mentre camminano o durante l'allenamento sportivo. Ma per un lavoro completo al computer, è più corretto acquistare dispositivi sospesi con un microfono incorporato. Se hai intenzione di goderti la musica straordinaria più attraente (registrazioni di fascia alta), devi scegliere modelli con una sezione maggiore della membrana. Per quanto riguarda le caratteristiche ampiezza-frequenza, questo parametro determina la relazione tra volume e frequenza.
Ma questo fattore è rilevante principalmente per i musicisti professionisti e gli amanti della musica avanzata. Il resto delle persone è molto più rilevante per prestare attenzione alla gamma di frequenze. Tutte le cuffie JBL hanno una larghezza molto ampia, è vero. Tuttavia, ogni dispositivo è migliore per elaborare determinate frequenze. Il modo migliore per scoprirlo è consultare il feedback di altre persone.
La resistenza, o impedenza, è un'altra proprietà desiderabile. Per collegare le cuffie a un lettore, telefono o tablet sono sufficienti 32 ohm. Ma se prevedi di utilizzare un amplificatore o un lettore portatile, devi scegliere dispositivi con una maggiore resistenza. Tuttavia, i modelli con impedenza superiore a 100 ohm sono destinati solo ad altoparlanti fissi.
La combinazione di eccellente sensibilità e bassa impedenza aumenta il volume, ma può generare rumore.
Con il prezzo, tutto è relativamente semplice: è direttamente correlato al profilo dell'applicazione. Le cuffie per dilettanti sono sempre più economiche della tecnologia professionale... Tuttavia, non è pratico utilizzare versioni troppo economiche. Sono adatti solo come ultima risorsa o come sostituzione temporanea di un auricolare serio. Un filo corto è adatto a chi collega le cuffie a smartphone, lettore, tablet. Ma un cavo più lungo ti permetterà di goderti il suono che viene emesso da:
- televisione;
- centro musicale;
- registratore radiofonico;
- un computer;
- taccuino.
Chi vuole solo ascoltare radio e MP3 può cavarsela con la versione più semplice. Ma l'auricolare per rispondere a una chiamata dovrebbe essere più perfetto. Importante: un dispositivo di nicchia progettato solo per l'ascolto di musica di solito è privo di microfoni.
Quando si tratta di scegliere tra modelli wireless e cablati, è utile ricordare che il Bluetooth economico raramente offre alta qualità. Se il cavo può essere scollegato, sarà più facile riparare le cuffie.
Manuale d'uso
Le cuffie JBL sono facili da usare. Ma gli utenti inesperti potrebbero comunque avere difficoltà. Puoi verificare se il Bluetooth è attivato guardando le spie luminose. Attenzione: collegare prima le cuffie, quindi avviare l'opzione Bluetooth sul dispositivo che invia l'audio. Il pulsante "Connetti" consente di selezionare un abbinamento adatto; in futuro sarà possibile eleggerlo semplicemente in nuove sessioni.
L'impostazione del funzionamento delle cuffie wireless è possibile utilizzando i pulsanti situati sul telecomando o sul dispositivo stesso. La documentazione di accompagnamento dice quale pulsante è responsabile di cosa. Le apparecchiature JBL sono spesso dotate di tre pulsanti principali e di un indicatore LED.... È solo dall'indicatore che si può giudicare quale processo è in corso e con quale successo viene eseguito. Ma la qualità del suono e gli effetti ausiliari vengono solitamente impostati tramite un gadget collegato.
La chiave principale consente di:
- accendi le cuffie;
- disabilitarli;
- iniziare a riprodurre musica;
- smetti di giocare;
- rispondi al telefono;
- resettarlo (sia prima che dopo aver sollevato il microtelefono).
I tasti più e meno consentono di aumentare e diminuire rispettivamente il volume del suono. Ma se li premi non per un breve periodo, ma un po' più a lungo, le tracce verranno riavvolte o cambiate. Se non è presente il telecomando e le chiavi sono posizionate sul corpo, di solito "meno" si trova a sinistra e "più" a destra.
A volte queste chiavi sono posizionate verticalmente. Un ripristino completo delle impostazioni di fabbrica viene eseguito rimuovendo l'auricolare dall'elenco dei dispositivi associati.
Panoramica delle recensioni
I consumatori dicono che L'attrezzatura JBL è relativamente economica e allo stesso tempo funziona in modo chiaro e sicuro. Quasi tutte le recensioni sono decisamente positive. Dicono il più possibile sulle particolari carenze di modelli specifici. Per chi non ama utilizzare le cuffie cablate, le dotazioni di questo marchio saranno una vera rivelazione. Se le cuffie sono collegate tra loro con un filo, non si aggrovigliano mai e non causano inconvenienti.
La mancanza di cancellazione del rumore predefinita in alcuni modelli è molto buona. Puoi sempre scegliere la dimensione ottimale della struttura. La massa delle versioni più semplici è quasi invisibile. Esistono anche altre formulazioni. Gli utenti dicono che:
- non ha senso pagare di più;
- non ideale, ma normale per il suo dispositivo di prezzo;
- attrezzatura confortevole;
- colori accesi e ben scelti dal punto di vista del design;
- insonorizzazione decente;
- pulsanti non molto convenienti;
- difficoltà nell'uso della pinza;
- compagni fedeli;
- sempre in primo piano;
- va tutto bene, ma l'interlocutore è difficile da ascoltare.
Nel prossimo video troverai una panoramica degli auricolari wireless JBL Tune 120 TWS.
Il commento è stato inviato con successo.