Cuffie wireless Meizu: specifiche e lineup

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso

L'azienda cinese Meizu produce cuffie di alta qualità per le persone che apprezzano un suono chiaro e ricco. Il design minimalista degli accessori è attraente e discreto. Nello sviluppo vengono utilizzate le ultime soluzioni tecniche. Una vasta gamma di modelli ti consente di scegliere le cuffie wireless ottimali che soddisferanno tutte le tue aspettative.

Peculiarità

Le cuffie wireless Meizu funzionano con un modulo Bluetooth. Tali accessori sono di alta qualità e affidabilità, ricevono un segnale in modo stabile. Il grande vantaggio è che puoi ascoltare la musica da una varietà di dispositivi. Le cuffie consentono di interagire con il gadget a una distanza di almeno 5 metri. Lo svantaggio delle cuffie wireless è che necessitano di una fonte di alimentazione. Le batterie interne devono essere caricate periodicamente dalla rete. Molti modelli di Meizu hanno una custodia che aumenta l'autonomia degli accessori.

In questo modo puoi ascoltare la tua musica preferita molto più a lungo.

Panoramica del modello

Tutte le moderne cuffie Bluetooth di Meizu sono basate sul vuoto. Tali modelli si adattano comodamente alle orecchie, l'auricolare non cade durante il passatempo attivo. Alcuni accessori sono progettati per gli atleti e hanno le caratteristiche corrispondenti sotto forma di una maggiore protezione contro l'umidità e la polvere. I modelli bianchi più versatili si distinguono per il design piacevole e il suono di alta qualità.

Meizu POP

Le cuffie piuttosto attraenti sono realizzate in plastica lucida e hanno una forma insolita. I cuscinetti auricolari sono realizzati in silicone, sono in-ear. Il rumore della strada non interferisce con l'ascolto della tua musica preferita. Il set comprende 3 paia di auricolari di diverse dimensioni e altri 2 dalla forma insolita per la massima vestibilità.

La qualità del suono è assicurata da altoparlanti da 6 mm con diaframma in grafene. Sono presenti microfoni omnidirezionali che forniscono la trasmissione del parlato durante una conversazione e aiutano a sopprimere il rumore. Le antenne rinforzate migliorano la ricezione del segnale. Le batterie ricaricabili integrate offrono 3 ore di autonomia, quindi puoi ricaricare gli accessori dalla custodia.

È interessante notare che questo modello ha controlli touch. Puoi cambiare brano, modificare il volume, accettare e rifiutare le chiamate, chiamare l'assistente vocale. Le cuffie stesse pesano 6 grammi e la custodia pesa circa 60 grammi. Quest'ultimo permette di ricaricare gli accessori 3 volte.

Meizu POP bianco sembra elegante e discreto. Se carichi completamente gli auricolari e la custodia, puoi goderti la musica per 12 ore senza essere collegato alla rete elettrica. Il suono è chiaro e ricco. Il segnale non è interrotto o jitter.

Meizu POP 2

Gli auricolari completamente wireless sono la prossima generazione del modello precedente. Funzionalità e affidabilità si uniscono a un suono di qualità. Gli auricolari sono impermeabili IPX5. I cuscinetti auricolari in silicone assicurano che gli accessori non cadano dalle orecchie nel momento sbagliato.

L'innovazione principale è stata l'autonomia migliorata. Ora gli auricolari possono funzionare fino a 8 ore. Con l'aiuto di una custodia, l'autonomia aumenta a quasi un giorno. È interessante notare che la custodia di ricarica supporta lo standard wireless Qi. Puoi anche utilizzare Type-C o USB per ricaricare.

L'azienda ha lavorato sugli altoparlanti, consentono di godere di un suono di alta qualità delle frequenze basse, medie e alte. I comandi sono tutti uguali, touch.Con l'aiuto dei gesti, l'utente può controllare la riproduzione della musica e il suo volume, accettare e rifiutare le telefonate.

Inoltre, è stato elaborato un gesto per chiamare l'assistente vocale.

Meizu EP63NC

Questo modello wireless è progettato per gli atleti. L'esercizio con la musica ritmica è molto più divertente. C'è una comoda fascia intorno al collo. Non porta disagio anche con carichi attivi. Questo design eviterà che le cuffie si perdano. Inoltre, se necessario, puoi semplicemente appenderli al collo e non usarli.

Per il fissaggio nell'orecchio, ci sono inserti in silicone e distanziatori per le orecchie. Non è necessario regolare gli accessori durante l'uso. Fornisce protezione contro pioggia e sudore secondo lo standard IPX5. Ciò consente di utilizzare il modello in tutte le condizioni atmosferiche.

Il sistema di cancellazione attiva del rumore distingue il dispositivo Meizu dai suoi concorrenti. Le cuffie con un tale fattore di forma sono già brave a sopprimere i suoni estranei e con un tale sistema semplicemente non hanno eguali. Tale elaborazione di dettagli ti consente non solo di goderti la tua musica preferita, ma anche di ascoltare bene l'interlocutore durante una chiamata. A proposito, gli ingegneri dell'azienda hanno installato altoparlanti da 10 mm.

Ci sono aspetti positivi anche nella parte software. Quindi, il supporto per aptX-HD ti consente di goderti la musica in qualsiasi formato. È impressionante che il modello abbia un'autonomia impressionante. Gli auricolari funzionano fino a 11 ore con una singola carica. In soli 15 minuti di collegamento alla rete, la carica viene ripristinata in modo da poter ascoltare la musica per altre 3 ore.

L'auricolare stereo utilizza lo standard Bluetooth 5, grazie al quale la batteria di uno smartphone o di un altro gadget si scarica meno. C'è un pannello di controllo sul collo del modello. I pulsanti consentono di cambiare brano, regolare il volume e rispondere alle chiamate. È possibile attivare l'assistente vocale.

Meizu EP52

Le cuffie wireless sono progettate per le persone che trascorrono attivamente del tempo. Molti fan del marchio sono sicuri che questo sia un accessorio di qualità ad un prezzo accessibile. Il produttore si è occupato del supporto per il protocollo AptX. Ciò consente di ascoltare la musica nei formati Lossless.

Gli altoparlanti di alta qualità sono dotati di un diaframma in biocellulosa. Tali driver ti consentono di trasformare il suono dal gadget in modo che diventi più ricco e luminoso. Le cuffie stesse hanno magneti con sensori. Così possono connettersi e disconnettersi dopo 5 minuti di inattività. Ciò consente di risparmiare notevolmente la carica della batteria.

Il produttore è soddisfatto dell'autonomia. Il modello può funzionare senza ricarica per 8 ore. Il design è curato nei minimi dettagli.

C'è un piccolo bordo intorno al collo in modo che gli auricolari non vadano persi.

Meizu EP51

Le cuffie appartengono alla classe sportiva. Gli inserti sottovuoto garantiscono la soppressione dei rumori estranei durante l'uso. Gli altoparlanti di alta qualità rendono il suono più ricco e vibrante. Le cuffie possono essere utilizzate con qualsiasi smartphone, anche iPhone.

La durata della batteria è abbastanza buona. Gli auricolari possono essere caricati in sole 2 ore, permettendoti di goderti la tua musica per le successive 6 ore. È interessante notare che in modalità inattiva il modello può funzionare per quasi due giorni. Molti acquirenti adorano il fatto che il corpo sia realizzato in alluminio aeronautico. Grazie a questo, il modello sembra elegante.

Meizu EP52 Lite

L'azienda ha davvero fatto del suo meglio durante lo sviluppo di questo modello. Le cuffie sportive, invece, hanno un suono di alta qualità ed equilibrato. Il modello combina un uso confortevole, un design elegante, un suono ricco e praticità. Grazie al bordo intorno al collo, gli auricolari non si perderanno durante lo sport. Contiene anche pulsanti per il controllo.

Il modello può riprodurre musica per 8 ore. È interessante notare che in modalità standby, le cuffie funzionano per circa 200 ore. Per ripristinare completamente la carica, è sufficiente collegare il modello alla rete per 1,5 ore. Una batteria portatile può essere utilizzata anche come fonte di alimentazione.

Gli ingegneri Meizu hanno fatto un buon lavoro sul suono. Gli altoparlanti hanno ricevuto bobine in biofibra. Anche la forma degli auricolari è studiata per fornire il suono più equilibrato di tutte le frequenze quando si ascolta musica di generi diversi. I cuscinetti auricolari in silicone consentono di eliminare il suono da rumori esterni estranei. Il set include 3 paia di rivestimenti in diverse dimensioni per la massima vestibilità.

Il sistema di cancellazione del rumore al microfono merita un'attenzione particolare. Anche con una telefonata in un luogo rumoroso, la qualità del suono sarà eccellente. Il modello appartiene alla classe sportiva, tuttavia, ha un design piuttosto neutro ed elegante.

La resistenza all'acqua IPX5 consente di utilizzare le cuffie in qualsiasi ambiente.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare, vale la pena decidere con quale dispositivo verranno utilizzate principalmente le cuffie. È anche importante comprendere lo scopo esatto dell'applicazione. I principali criteri di selezione.

  1. Autonomia. Se le cuffie sono necessarie solo per poche ore di sport, non è necessario concentrarsi su questo criterio. Tuttavia, per un uso confortevole degli accessori su strada o semplicemente nella vita di tutti i giorni, è meglio dare la preferenza a modelli più autonomi. Di solito sono sufficienti 8-10 ore per ascoltare la musica.
  2. Categoria. Le cuffie wireless possono essere sportive e versatili. Questi ultimi si distinguono per una migliore qualità del suono. È interessante notare che le cuffie universali di questo produttore sono dotate di controlli touch e sembrano piuttosto eleganti. L'auricolare sportivo è più comodo ed è fissato al collo con una fascia speciale.
  3. Protezione dall'umidità. Ciò è particolarmente importante se prevedi di utilizzarlo frequentemente all'aperto in diverse condizioni meteorologiche.
  4. Soppressione del rumore. Nella maggior parte dei modelli, i suoni estranei sono attutiti a causa del fatto che le cuffie sono sottovuoto. Ma ci sono anche accessori per la cancellazione attiva del rumore. Questi ultimi sono particolarmente rilevanti per le persone che si trovano spesso in luoghi rumorosi.
  5. Qualità del suono. In molti modelli, il suono è il più equilibrato, pulito e spazioso possibile. Vale la pena considerare questa sfumatura se si prevede di ascoltare musica di generi diversi con una predominanza di basse frequenze.

Manuale d'uso

Per utilizzare le cuffie wireless, è sufficiente collegarle correttamente al gadget tramite Bluetooth. L'auricolare Meizu non richiede molte manipolazioni. Molto dipende dal modulo Bluetooth nel telefono. Maggiore è la sua versione, più stabile e migliore sarà il trasferimento dei dati. Caricare gli auricolari prima di collegarli per la prima volta. Successivamente, dovresti rimuovere l'auricolare dalla custodia o semplicemente portarlo sul gadget, a seconda del modello. Puoi collegare le cuffie al telefono in questo modo.

  1. Accendi l'auricolare. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante corrispondente e attendi qualche secondo.
  2. Attiva il Bluetooth sul tuo smartphone.
  3. Apri un elenco di connessioni disponibili sul gadget. Lo smartphone rileverà un dispositivo con la parola MEIZU nel nome.
  4. Selezionare il dispositivo richiesto dall'elenco. Le cuffie emetteranno un segnale acustico per indicare che l'accoppiamento è riuscito.

Separatamente, vale la pena comprendere il controllo touch dei modelli Meizu POP.

Puoi accendere il dispositivo utilizzando un pulsante fisico. Il piano circondato da LED è sensibile al tocco ed è necessario per il controllo. L'elenco delle operazioni è il seguente.

  1. Una pressione sull'auricolare destro consente di avviare o interrompere la riproduzione di un brano.
  2. Premendo due volte sull'auricolare sinistro si avvia il brano precedente e quello successivo sull'auricolare destro.
  3. Puoi aumentare il volume tenendo il dito sull'auricolare destro e diminuirlo su quello sinistro.
  4. Un clic su qualsiasi superficie di lavoro consente di accettare o terminare una chiamata.
  5. Per rifiutare una chiamata in arrivo, è necessario tenere il dito sulla superficie di lavoro per 3 secondi.
  6. Tre tocchi su qualsiasi auricolare chiameranno l'assistente vocale.

      Tutti gli altri modelli hanno un semplice controllo dei tasti. Usare le cuffie wireless è piuttosto semplice. La prima connessione richiederà meno di 1 minuto. In futuro, lo smartphone si accoppierà automaticamente al dispositivo.Se non sei riuscito a collegare le cuffie la prima volta, dovresti provare a riavviare lo smartphone e ripetere la procedura. Inoltre, i modelli potrebbero non connettersi nei casi in cui la carica della batteria è insufficiente. Questo è il motivo per cui è necessario caricare completamente le batterie prima di eseguire l'associazione per la prima volta. Alcuni smartphone potrebbero non riconnettersi automaticamente, nel qual caso sarà necessario farlo manualmente.

      Per una panoramica delle cuffie wireless Meizu EP51 ed EP52, guarda il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento