Cuffie Bluedio: specifiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione del modello
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso
  5. Come connettersi a computer e telefono?

Le cuffie Bluedio sono riuscite ad acquisire fan fedeli in molti paesi del mondo. Avendo imparato a collegarli a un computer e altri gadget, puoi facilmente utilizzare le funzionalità di questi dispositivi al 100%. Per fare la scelta giusta tra i tanti modelli prodotti dall'azienda, aiuterà una recensione dettagliata del wireless T Energy e la valutazione di altre serie di cuffie Bluetooth di Bluedio. Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche e ai consigli per la scelta delle cuffie Bluedio.

Peculiarità

Cuffie Bluedio - È un prodotto sviluppato da ingegneri americani e cinesi utilizzando gli standard Bluetooth più avanzati. L'azienda produce dispositivi high-tech da oltre 10 anni in grado di supportare la riproduzione di musica o audio su video utilizzando protocolli di trasferimento dati wireless. I prodotti a marchio sono rivolti a pubblico prevalentemente giovanile... Le cuffie hanno un design sorprendente, in ogni serie ci sono diverse opzioni per stampe che sembrano molto eleganti.

Va notato che i prodotti Bluedio hanno le seguenti caratteristiche:

  • suono completamente surround;
  • bassi chiari;
  • facile connessione con una scelta di connessione cablata o wireless;
  • ricarica tramite USB Tipo C;
  • buona attrezzatura: tutto ciò di cui hai bisogno è in stock;
  • versatilità: sono compatibili con qualsiasi dispositivo mobile;
  • grande riserva di capacità nella batteria;
  • supporto per il controllo vocale;
  • design ergonomico;
  • vestibilità aderente dei cuscinetti auricolari;
  • ampia gamma di opzioni di design.

Vale la pena considerare tutti questi punti per gli acquirenti che scelgono le cuffie Bluedio per l'uso quotidiano, per fare jogging o andare in bicicletta.

Valutazione del modello

Bluedio è rinomata in tutto il mondo per i suoi auricolari wireless di alta qualità, che offrono elevata chiarezza e connettività Bluetooth stabile. La gamma di prodotti comprende modelli dal budget alla classe premium: i migliori sono scelti da veri amanti della musica che hanno elevate esigenze in termini di qualità della riproduzione musicale.

Bluedio T Energy è uno dei leader di vendita ovvi. Una recensione di questo, così come di altre serie di cuffie del marchio, ti consentirà di ottenere informazioni più complete e dettagliate su quali vantaggi e capacità hanno.

Serie A

Le cuffie wireless di questa serie hanno design elegante e cuscinetti auricolari piuttosto grandi che coprono bene il padiglione auricolare. Il modello ha una batteria per 25 ore di ascolto attivo della musica. Design pieghevole con ampia fascia imbottita in pelle PU. Il kit cuffie Serie A comprende una custodia, un moschettone, 2 cavi per la ricarica e il cablaggio, uno sdoppiatore di linea Jack 3.5.

Questa linea di prodotti si basa su Bluetooth 4.1, la codifica Hi-Fi a 24 bit è responsabile della qualità del suono. I modelli hanno una funzione 3D. Il suono è voluminoso e succoso. I pulsanti di controllo si trovano nel modo più comodo possibile, sul padiglione destro, non appesantiscono la struttura, all'interno è presente un microfono incorporato.

I designer Bluedio hanno sviluppato 4 modelli - Air in bianco e nero, China, Doodle, caratterizzati da un design luminoso e carismatico.

Serie F

Le cuffie wireless Bluedio Series F sono disponibili in bianco e nero. Il modello attuale si chiama Fede 2. Supporta la connessione cablata tramite cavo da 3,5 mm. La comunicazione wireless è realizzata tramite Bluetooth 4.2. La batteria integrata può funzionare fino a 16 ore senza interruzioni. Il modello è abbastanza versatile, affidabile, ha un design pieghevole. La serie F è un esempio di cuffie economiche ed eleganti destinate agli amanti del suono puro.

Le cuffie con un'ampia fascia regolabile ed eleganti padiglioni auricolari con bordi in metallo sembrano molto presentabili. Il modello Faith 2 è dotato di cancellazione attiva del rumore, la gamma di frequenza varia da 15 a 25000 Hz. Le tazze hanno un design girevole; i pulsanti di controllo si trovano sulla loro superficie. Il modello dispone di composizione vocale, supporto Multipoint.

Serie H

Le cuffie Bluetooth serie H sono un'ottima scelta per i veri amanti della musica. Questo modello ha una cancellazione attiva del rumore e un design acustico chiuso: il suono viene ascoltato solo dall'utente stesso, è di alta qualità e una riproduzione realistica di tutte le intonazioni. Una batteria capiente consente alle cuffie Bluedio HT di funzionare senza interruzioni per 40 ore.

Ampi padiglioni auricolari, comodo archetto, supporto per la ricezione del segnale in un raggio fino a 10 m dalla sorgente sonora consentono a questo modello di essere utilizzato non solo in combinazione con i giocatori. Le cuffie si collegano facilmente ad apparecchiature televisive, laptop tramite tecnologia cablata o wireless. Il microfono integrato consente di comunicare attraverso di loro, sostituisce l'auricolare. Il cavo di ricarica qui è di tipo microUSB e Bluedio HT ha il proprio equalizzatore per modificare le impostazioni audio della musica.

Serie T

Bluedio Series T presenta 3 versioni di cuffie contemporaneamente.

  • T4... Modello con cancellazione attiva del rumore con supporto per connessioni cablate e wireless. La riserva della batteria è progettata per 16 ore di funzionamento continuo. Il set comprende una comoda custodia per il trasporto delle cuffie ripiegate, un archetto regolabile, tazze fisse.
  • T2. Modello wireless con microfono e funzione di composizione vocale. Le cuffie sono progettate per 16-18 ore di utilizzo. Supportano il rilevamento di frequenze nell'intervallo 20-20.000 Hz, funzionano sulla base di Bluetooth 4.1. Il modello è dotato di comode coppe girevoli con morbidi cuscinetti auricolari, è possibile il collegamento cablato a una sorgente di segnale.
  • T2S... Il modello tecnicamente più avanzato della serie. Il set include Bluetooth 5.0, altoparlanti da 57 mm con un potente sistema magnetico e radiatori rigidi. Queste cuffie affrontano i compiti più difficili, riproducono le parti dei bassi in modo pulito, suonano forte e succoso. La capacità della batteria è sufficiente per 45 ore di funzionamento continuo, il microfono integrato offre una comoda comunicazione anche in viaggio grazie alla cancellazione attiva del rumore.

Serie U

Le cuffie Bluedio U presentano il modello classico in diverse varianti di colore: nero, rosso-nero, oro, viola, rosso, argento-nero, bianco. Oltre a lei, ci sono le cuffie UFO Plus. Questi modelli appartengono alla categoria di classe premium, si distinguono per l'alta qualità di lavorazione e lavorazione, eccellenti caratteristiche sonore. Ogni auricolare è un sistema stereo in miniatura, dotato di due altoparlanti, è supportata la tecnologia acustica 3D.

Il design elegante e futuristico conferisce alla serie un fascino speciale.

Serie V

Una popolare serie di cuffie premium wireless, presentate contemporaneamente da 2 modelli.

  • Vittoria. Cuffie eleganti con una serie impressionante di caratteristiche tecniche. Il set include 12 altoparlanti contemporaneamente - di diversi diametri, 6 per tazza, driver separati, funzionano nella gamma di frequenza da 10 a 22000 Hz. Il modello ha una connessione Bluetooth. C'è una porta USB, un ingresso ottico e un jack per un cavo audio da 3,5 mm. Gli auricolari possono essere abbinati ad un altro dello stesso modello, sono controllati da un pannello touch sulla superficie delle coppe.
  • Vinile Plus. Cuffie eleganti con grandi driver da 70 mm. Il modello ha un design elegante, design ergonomico, include Bluetooth 4.1 e un microfono per la comunicazione vocale. Il suono rimane di alta qualità a qualsiasi frequenza, dal basso all'alto.

La serie V è dotata di cuffie che ogni amante della musica può sognare. Puoi scegliere tra un suono stereo surround o una soluzione classica con un suono molto chiaro.

Serie Sport

La gamma di cuffie sportive Bluedio include modelli di cuffie wireless Ai, TE. Questa è una soluzione tradizionale per le attività sportive in cui i cuscinetti auricolari coprono il condotto uditivo per una vestibilità sicura e la migliore qualità del suono. Tutti i modelli sono impermeabili e lavabili. Le cuffie sono dotate di microfoni incorporati da utilizzare come cuffie. C'è un mini-telecomando sul cavo per passare dalla modalità di conversazione a quella di ascolto della musica.

Come scegliere?

Quando si scelgono le cuffie Bluedio, è necessario prestare attenzione non solo alla qualità della lavorazione: le parti ben montate, l'assemblaggio eccellente difficilmente possono garantire l'assenza di un difetto di fabbrica. Esistono criteri molto più oggettivi per aiutarti a trovare il modello migliore per un determinato utente.

  • Cancellazione del rumore attiva o passiva. Se devi ascoltare musica in viaggio, sui mezzi pubblici, durante un allenamento sportivo in sala, la prima opzione proteggerà le tue orecchie da rumori estranei. Per l'uso domestico sono sufficienti i modelli con soppressione passiva del rumore.
  • Tipo a tazza aperta o chiusa. Nella prima versione, ci sono fori attraverso i quali si perdono la ricchezza e la profondità dei bassi, si sentono rumori estranei. In una tazza chiusa, le proprietà acustiche delle cuffie rimangono le più alte.
  • Appuntamento... Le cuffie sportive hanno cuscinetti auricolari sottovuoto che sono immersi nel condotto uditivo. Non hanno paura dell'umidità, quando si agitano e vibrano, rimangono al loro posto, isolano bene l'orecchio dai suoni estranei. Per guardare la TV, ascoltare la musica in casa, sono più adatti i classici modelli a soffitto, che offrono una full immersion nella melodia o nell'azione che si svolge sullo schermo.
  • tipo Bluetooth. I modelli Bluedio utilizzano moduli wireless non inferiori a 4.1. Più alto è il numero, migliore è la stabilità della connessione. Inoltre, le tecnologie Bluetooth stanno migliorando, oggi lo standard 5.0 è già considerato rilevante.
  • Gamma sonora... Gli indicatori da 20 a 20.000 Hz sono considerati standard. Qualsiasi cosa al di sotto o al di sopra di questo livello, l'orecchio umano non è in grado di percepire.
  • Sensibilità delle cuffie... Il volume della riproduzione audio dipende da questo parametro. La norma è considerata 100 dB per le cuffie on-ear. I valori del vuoto sono meno importanti.
  • Tipo di controllo. I migliori modelli di cuffie Bluedio hanno un touchpad sulla superficie delle coppe che permette di regolare il volume e altri parametri di riproduzione del suono. La serie mass offre comandi a pulsante che molti trovano più convenienti e funzionali.

Tutti questi fattori aiuteranno a determinare quanto bene le cuffie scelte sono per il compito da svolgere.

Manuale d'uso

Configurazione e utilizzo delle cuffie Bluedio non crea particolari difficoltà. Per accendere, viene utilizzato il pulsante MF, che deve essere premuto e tenuto premuto fino a quando l'indicatore non lampeggia in blu. Lo spegnimento avviene capovolto. È anche possibile impostare il lavoro in modalità Bluetooth con questo tasto, dopo aver atteso un altro segnale luminoso. Questo pulsante durante la riproduzione audio mette in pausa o attiva la funzione Play.

Importante! È anche possibile sollevare il ricevitore in modalità auricolare del telefono premendo il pulsante MF. Un unico contatto prenderà il telefono. Tenendolo premuto per 2 secondi terminerà la chiamata.

Come connettersi a computer e telefono?

Il modo principale per collegare le cuffie Bluedio al telefono è il Bluetooth. La procedura è la seguente:

  • posizionare lo smartphone e le cuffie a una distanza non superiore a 1 metro; ad una distanza maggiore, l'abbinamento non si stabilirà;
  • le cuffie devono essere accese tenendo premuto il tasto MF e tenendolo premuto finché l'indicatore non diventa blu;
  • attiva il Bluetooth sul telefono, trova un dispositivo attivo, stabilisci l'associazione con esso; se necessario inserire la password 0000 per connettersi alle cuffie;
  • se l'abbinamento è andato a buon fine, l'indicatore blu sulle cuffie lampeggerà brevemente; il collegamento dura circa 2 minuti, non c'è bisogno di affrettarsi.

Attraverso il line-out, le cuffie possono essere collegate al connettore di un computer, laptop.Il cavo è fornito nel kit. Alcuni modelli dispongono di componenti aggiuntivi che consentono di collegare più dispositivi tramite cavo o wireless.

Nel prossimo video troverete una recensione dettagliata delle cuffie Bluedio T7.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento