Cuffie Bose: pro, contro e lineup

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta

Anche le apparecchiature audio di altissima qualità non garantiscono ancora una qualità del suono perfetta. Per molti aspetti, dipende dalle caratteristiche delle cuffie utilizzate, in particolare dall'efficacia del sistema di soppressione del rumore estraneo utilizzato in esse. Pertanto, tutti gli intenditori del suono puro dovrebbero considerare i principali pro e contro delle cuffie Bose, oltre a familiarizzare con la loro formazione.

Vantaggi e svantaggi

La Bose Corporation è stata fondata nella città americana di Framingham nel 1964 da un laureato del famoso MIT Amar Bose. Dal momento della sua creazione fino ad oggi, l'azienda è stata principalmente impegnata nella produzione di apparecchiature audio di alta qualità, inclusi altoparlanti e cuffie. Nel mercato russo, l'azienda è conosciuta principalmente come produttore di cuffie con sistemi di cancellazione attiva del rumore.

I principali vantaggi delle cuffie Bose.

  • Elevata qualità del suono: grazie all'uso di moderne soluzioni tecnologiche, nonché all'uso di materiali e componenti elettronici di alta qualità, la tecnologia americana differisce dalla maggior parte degli analoghi per un suono chiaro quasi senza distorsioni e rumori estranei.
  • Affidabilità: i prodotti dell'azienda americana dureranno molto più a lungo degli analoghi prodotti dalle aziende cinesi.
  • Sicurezza: tutti i prodotti dell'azienda sono certificati negli Stati Uniti, nell'UE e nella Federazione Russa, non contengono sostanze nocive per la salute umana o per l'ambiente e non rappresentano una minaccia per la salute se utilizzati correttamente.
  • Design moderno: gli elettrodomestici Bose seguono sempre le tendenze attuali della moda.
  • Facilità d'uso: gli specialisti dell'azienda prestano grande attenzione all'ergonomia delle apparecchiature audio sviluppate.
  • Presenza di una copertina nel set di default.

Tutti i modelli delle cuffie dell'azienda sono dotati di custodia o custodia.

I prodotti dell'azienda presentano anche diversi inconvenienti.

  • Alto prezzo. Anche sullo sfondo dei prodotti di altre aziende americane, i prodotti Bose si distinguono per il loro costo piuttosto elevato. Bene, gli analoghi della produzione cinese possono persino costare molte volte meno.
  • Assemblea in Cina. Nonostante il fatto che l'assemblaggio venga effettuato nelle fabbriche cinesi sotto la guida di ingegneri americani, la qualità finale è leggermente inferiore ai prodotti assemblati negli Stati Uniti e in Europa.
  • Grande massa: la maggior parte dei modelli dell'azienda, in particolare quelli a grandezza naturale, differiscono per un peso leggermente maggiore rispetto alle loro controparti.
  • Anche nei modelli di fascia alta, i padiglioni auricolari sono realizzati in pelle sintetica, non in vera pelle.

Panoramica del modello

Le cuffie Bose più popolari sul mercato russo sono le seguenti.

Cancellazione del rumore 700

Questo modello di punta costa circa 30.000 rubli. è una cuffia wireless full-size di tipo chiuso dotata di un sistema proprietario di cancellazione attiva del rumore in combinazione con la cancellazione passiva del rumore. HoIl dispositivo viene fornito con l'app per smartphone ufficiale Bose Music, che consente di ottimizzare tutte le funzionalità audio. Inoltre, questo accessorio supporta la piena integrazione con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa, che sono integrati al suo interno a livello dell'app Bose Music.

Grazie ai quattro microfoni integrati, le cuffie possono essere utilizzate come auricolare Bluetooth per il tuo smartphone. Il dispositivo è dotato di sensori di movimento e posizione del corpo, che consentono non solo di controllarli tramite i gesti, ma anche di utilizzare la tecnologia Bose AR, che suggerisce automaticamente una colonna sonora al luogo in cui ti trovi. La durata del lavoro attivo dalla batteria senza ricarica è fino a 20 ore.Peso - 250 grammi. È possibile lavorare con un cavo audio o USB collegato.

La comunicazione viene effettuata utilizzando il protocollo Bluetooth 5.0, il raggio di ricezione garantito è di 10 metri.

QuietComfort 35 II Argento

Queste cuffie wireless con cancellazione del rumore potrebbero non avere le stesse ricche funzionalità della versione precedente, ma supportano comunque l'integrazione con Google Assistant (che viene chiamato premendo un pulsante sul padiglione sinistro) e il programma di configurazione audio Bose Connect. Come il modello precedente, Queste cuffie possono funzionare senza ricarica per un massimo di 20 ore e si collegano anche a una sorgente di segnale non solo tramite Bluetooth, ma anche utilizzando un cavo audio o un cavo USB. Peso del prodotto - 310 grammi.

SoundSport Free Ultraviolet

Eleganti auricolari sportivi wireless con grado di impermeabilità IPX4 (resistenti al sudore e alla pioggia). L'integrazione con l'app Bose Connect ti consente non solo di controllare il suono, ma anche di trovare rapidamente le cuffie quando necessario. La batteria installata garantisce un funzionamento autonomo per 5 ore. Il peso di ciascuna delle 2 cuffie è di 14 grammi. La custodia in dotazione è dotata di un caricatore portatile.

Silenzioso Comfort 20

Versione cablata in-ear compatta con soppressione attiva configurabile dei rumori estranei. L'uso di un materiale unico per gli inserti in-ear fornisce non solo un'elevata protezione contro il sudore, ma anche un eccellente contatto delle cuffie con le pareti del condotto uditivo. Il cavo è dotato di microfono e telecomando, quindi questo modello può essere utilizzato come auricolare per uno smartphone. Peso della cuffia - 44 g.

SoundSport Wireless Nero

Cuffie wireless sportive composte da 2 auricolari su un filo con microfono. Supporta la comunicazione sia tramite protocollo Bluetooth che utilizzando il chip NFC integrato. L'integrazione con l'app Bose Connect ti consente di selezionare rapidamente e facilmente le sorgenti e controllare l'audio. La membrana impermeabile e gli esclusivi cuscinetti auricolari StayHear + offrono una protezione affidabile dall'umidità e il massimo comfort di utilizzo. Dell'intera gamma di modelli dell'azienda, questa opzione è la più economica e costerà circa 10.000 rubli.

Controllo silenzioso 30

Auricolare wireless, composto da due auricolari a vuoto, un cavo con microfono e un supporto posteriore. Dotato di cancellazione attiva del rumore regolabile in continuo. Supporta l'integrazione con il software Bose Connect. Durata della batteria senza ricarica - fino a 10 ore.

I cuscinetti StayHear + forniscono ulteriore isolamento acustico, protezione dall'umidità e una vestibilità comoda per gli inserti auricolari.

Silenzioso Comfort 25

Modello cablato full size con cancellazione attiva del rumore configurabile. Dotato di un telecomando Bose QC 25 che fornisce controllo del volume, livello di riduzione del rumore, composizione della frequenza (utilizzando la tecnologia Active EQ) e ricezione di chiamate in arrivo quando si utilizzano le cuffie come auricolare. Il peso di questo modello è di 195 grammi.

SoundLink intorno all'orecchio II nero

Modello wireless full-size di tipo semichiuso con cancellazione passiva del rumore, grazie al quale il loro costo è notevolmente inferiore a quello di altre cuffie wireless Bose full-size ed è di circa 17.000 rubli. Supportano la comunicazione simultanea tramite Bluetooth con due dispositivi diversi contemporaneamente, grazie alla quale possono mettere automaticamente in pausa l'audio o il videoriprodotto da tablet, PC o lettore quando si riceve una chiamata in arrivo da uno smartphone. Dotati di microfono, che ne consente l'utilizzo come cuffie. Durata della batteria: fino a 15 ore.

Wireless nero sull'auricolare

Cuffie Bluetooth wireless on-ear con isolamento passivo dai suoni estranei, progettate per l'uso come auricolare o per ascoltare l'audio da un lettore, tablet, smartphone o PC. L'equalizzatore automatico integrato garantisce un suono di alta qualità. I doppi microfoni garantiscono una trasmissione vocale di alta qualità.

È possibile collegare un cavo audio per il funzionamento diretto. La batteria garantisce un funzionamento autonomo per 15 ore.Le cuffie pesano solo 161 grammi, il che le rende ideali per l'uso quotidiano. Dotata di pulsante multifunzione che permette di controllare il volume e cambiare brano direttamente dalle cuffie. Il costo del prodotto è di circa 15.000 rubli.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un modello specifico, vale la pena considerare tali parametri.

Design

Il primo passo è decidere come e dove utilizzerai più spesso l'accessorio. Se hai bisogno del prodotto più leggero e mobile per camminare o fare jogging all'aria aperta, ha senso prendere in considerazione le opzioni in-ear e i tappi per le orecchie... Se intendi utilizzare le cuffie principalmente in ambienti chiusi, puoi acquistare un modello a grandezza naturale. Infine, se sei interessato all'equilibrio tra portabilità e qualità del suono, vale la pena considerare l'acquisto di un'opzione overhead.

Vale anche la pena decidere subito se acquistare un modello cablato o wireless. La prima opzione fornirà una migliore qualità del suono, mentre la seconda ti darà molta più portabilità. Infine, quando si sceglie tra diverse opzioni di design per cuffie di dimensioni standard (chiuse, semichiuse, aperte), è necessario tenere presente che non solo il livello di isolamento acustico dipende dal design, ma anche dalle sfumature del suono.

Ad esempio, i modelli chiusi forniscono bassi potenti, mentre le versioni aperte consentono di godere di componenti ad alta frequenza più sottili della melodia.

Sistema di riduzione del rumore

A seconda che tu abbia intenzione di utilizzare le cuffie a casa o all'aperto, dovresti scegliere la cancellazione del rumore attiva o passiva. I sistemi attivi leggono le informazioni sul rumore dai microfoni esterni e regolano il segnale per ridurre il volume del rumore. Ciò fornisce una chiarezza del suono molto più elevata rispetto ai sistemi passivi (isolamento), ma tali cuffie sono anche molto più costose. Quindi ha senso acquistarli solo se ascolti spesso musica in luoghi sufficientemente rumorosi. E tieni presente che una cancellazione del rumore troppo buona può teoricamente essere pericolosa per la tua vita quando sei in viaggio, quindi devi attraversare la strada con molta più attenzione in tali cuffie (per non parlare del fatto che è meglio non usarle durante la guida ).

Caratteristiche del suono

Le caratteristiche principali che determinano la qualità del suono sono le seguenti.

  • intervallo di frequenze - più è ampio, più sfumature di suono saranno in grado di trasmettere le cuffie. Si prega di notare che l'orecchio umano, in linea di principio, non distingue tra suoni inferiori a 20 Hz e superiori a 22 kHz.
  • sensibilità - è espresso in dB/mW e determina il volume sonoro massimo;
  • Impedenza - è espresso in Ohm e influisce sia sul volume massimo che sulla morbidezza del controllo del suono. Di solito, per i lettori vengono selezionate cuffie con un'impedenza di diverse decine di ohm, per sistemi audio domestici e PC vengono utilizzati accessori con un'impedenza da 50 a 200 ohm e sistemi audio potenti con un buon amplificatore richiedono cuffie con un'impedenza di diverse centinaia ohm.
  • Risposta in frequenza - la risposta in frequenza esprime le peculiarità del suono a frequenze diverse, e meno burst e cali su di esso, più armonico sarà il suono, più facile sarà regolare la modalità appropriata sull'equalizzatore.

Criteri aggiuntivi

      Se acquisti cuffie da utilizzare principalmente con uno smartphone, devono avere un telecomando e un microfono integrato. Se preferisci avere cuffie over-ear o on-ear da portare con te quando viaggi, vale la pena considerare il design pieghevole. Quando si sceglie tra modelli wireless con protocolli di comunicazione diversi, vale la pena dare la preferenza a quelli che supportano sia Bluetooth che NFC.

      Sarà utile anche avere un ingresso per un cavo audio nel caso si voglia continuare ad ascoltare musica con la batteria scarica.

      Per una panoramica delle cuffie Bose SoundSport Free, guarda il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento