Cuffie Harper: caratteristiche, modelli e consigli per la scelta
Scegliendo le cuffie nella categoria di budget, l'acquirente raramente riesce a decidere facilmente su questo problema. La maggior parte dei modelli presentati con un prezzo abbordabile ha una qualità del suono media nella migliore delle ipotesi. Ma questo non si applica all'acustica Harper. Nonostante appartengano al segmento di prezzo medio, i dispositivi vengono creati utilizzando tecnologie e sviluppi moderni. I dispositivi di qualità si distinguono per un suono davvero buono.
Peculiarità
Harper produce principalmente dispositivi wireless che differiscono l'uno dall'altro per peso, colore, design e suono. Ciò che li unisce è che tutti vengono caricati tramite un cavo USB, funzionano in modo stabile e la qualità del suono. Questo è sufficiente per l'aumento della domanda dei consumatori.
Tutte le cuffie Harper sono cuffie. Il microfono non è della migliore qualità, quindi è meglio parlare in un luogo appartato. Quando sei fuori, specialmente in caso di vento, l'interlocutore probabilmente non sarà in grado di distinguere il discorso attraverso l'auricolare in una conversazione telefonica.
Le cuffie cablate si distinguono favorevolmente per il lavoro senza interazione con programmi e moduli di terze parti. Possono essere utilizzate come cuffie telefoniche con tutti i dispositivi che supportano questa funzione (anche senza Bluetooth).
In generale, i modelli meritano attenzione e valgono i loro soldi. Ognuno ha alcuni vantaggi e svantaggi. Al momento di decidere un acquisto, è importante familiarizzare con loro in modo più dettagliato.
La scaletta
BAMBINI HV-104
Le cuffie intrauricolari cablate sono pensate per un pubblico di bambini, quindi sono semplici e pratiche da usare. La qualità del suono soddisferà anche il vero amante della musica. Il modello è realizzato in colori vivaci e design minimalista. Disponibile in cinque colori: bianco, rosa, blu, arancione e verde. Ci sono inserti bianchi sul corpo del microfono e la presa sull'auricolare. Si azionano con un solo pulsante.
HB-508
Cuffie stereo wireless con microfono integrato. Non ci sono fili nel modello. Bluetooth 5.0 fornisce un accoppiamento affidabile con i dispositivi. La capiente batteria ai polimeri di litio da 400 mAh fornisce una ricarica rapida, sufficiente per un ascolto continuo per 2-3 ore. L'unità mobile con batteria funge anche da custodia elegante e comoda per riporre e trasportare le cuffie. Durante una telefonata, passano alla modalità mono: l'auricolare attivo funziona.
AT 303
Cuffie stereo con protezione dall'umidità potenziata che non devono essere nascoste sotto la pioggia. Gli atleti disperati e gli appassionati di musica possono fare jogging anche in caso di maltempo. Le cuffie sportive di questo modello hanno un arco del collo flessibile che si adatta facilmente alla forma della testa.
Può essere usato come auricolare. Le chiamate in arrivo vengono controllate utilizzando un tasto funzione speciale. La leggerezza delle cuffie permette di indossarle a lungo sulla testa senza avvertire alcun disagio. Riproducono perfettamente le basse frequenze.
Tra le carenze secondo le recensioni individuali, si può notare un cavo in una posizione scomoda che cattura il colletto dei vestiti e un rumore estraneo proveniente dal microfono.
HB 203
Modello di cuffie full-size con funzionalità avanzate. Si collega ai dispositivi tramite Bluetooth o un cavo audio con mini-jack, fornito nel kit. C'è un ricevitore radio integrato con sintonizzazione automatica. Il design speciale degli altoparlanti rende questa cuffia un'opzione eccellente per gli amanti dei bassi ricchi.
HB 203 dispone di un lettore musicale in grado di leggere tracce da MicroSD fino a 32 GB e di un microfono direzionale. Il costo delle cuffie con tali capacità è alla portata di molti. Il modello è conveniente grazie al suo design pieghevole.
Gli svantaggi includono l'instabilità del segnale durante l'accoppiamento in modalità wireless con una sorgente. Inoltre, il dispositivo può funzionare ininterrottamente per non più di 6 ore e a temperature di congelamento l'indicatore del tempo è significativamente ridotto.
HV 805
Un modello dal design bionico, creato appositamente per dispositivi basati su Android e iOS, ma che si interfaccia anche con altri gadget. È caratterizzato da una buona presentazione del suono morbida con bassi prevalenti di alta qualità. Le cuffie in-ear sono piccole e leggere, il che consente loro di essere riposte anche in una piccola tasca.
I cuscinetti auricolari si adattano perfettamente alle orecchie per un vuoto e una protezione dai rumori esterni. È possibile attivare e riavvolgere le tracce. Il cavo è protetto in modo affidabile da una resistente treccia in silicone.
Gli svantaggi del modello sono il groviglio periodico del cavo e il fatto che il telecomando funziona solo in combinazione con smartphone iOS e Android.
HN 500
Cuffie Hi-Fi universali pieghevoli con microfono, caratterizzate da dettagli elevati e riproduzione di alta qualità di diverse frequenze. Un'ottima opzione per ascoltare non solo la musica da un dispositivo mobile, ma anche come intermediario per guardare un film dalla TV o durante la riproduzione su un PC. I produttori hanno collegato un cavo staccabile a questo modello e lo hanno dotato di un controllo del volume.
L'archetto e il corpo delle coppe sono rifiniti con tessuti di qualità. Il design pieghevole consente di trasportare gli auricolari in una tasca o in una custodia. Il cavo spesso è nascosto in una treccia elastica di gomma con un microfono. Non si aggroviglia ed è resistente ai danni.
Tra le carenze, c'è un deterioramento della qualità del suono dell'80% del volume massimo e una mancanza di basse frequenze.
HB 407
Cuffie stereo Bluetooth on-ear con capacità di accoppiamento. Un dispositivo multifunzionale facile da usare grazie alla sua ergonomia e al peso ridotto.
Funziona con la batteria integrata per 8 ore. Se la batteria è completamente scarica, l'HB 407 continuerà a riprodurre i brani tramite una connessione cablata.
Un altro vantaggio è un connettore speciale sulla custodia per il collegamento di un ulteriore paio di cuffie. È possibile accoppiare contemporaneamente le cuffie a due dispositivi mobili.
Il livello di carica è determinato mediante una notifica di indicazione. L'archetto può essere facilmente regolato. Ciò è utile se più di una persona utilizza le cuffie.
Come scegliere?
La scelta delle cuffie dipende principalmente dal budget e dallo scopo. Ad esempio, i padiglioni auricolari non sono adatti agli amanti della musica per le attività sportive. Anche con un peso ridotto, tali modelli Harper non si adattano saldamente alla testa. Con movimenti improvvisi e azioni intense, i dispositivi speciali per lo sport reggeranno meglio. È auspicabile che ci sia protezione dall'umidità e che non ci siano fili aggrovigliati.
Per bambini e adulti, le cuffie si differenziano per le dimensioni del bordo, dei padiglioni auricolari e degli auricolari. Inoltre, i modelli per bambini hanno un design più allegro e un peso ridotto. Gli adulti hanno maggiori esigenze di suono e hanno bisogno di protezione dai rumori esterni.
Alcune categorie di consumatori sono alla ricerca di cuffie wireless che supportino chiamate telefoniche di alta qualità. Giovani madri, disabili o, al contrario, impegnate in lavori manuali, si sforzano di liberare le mani dai telefoni. La presenza di un microfono di alta qualità è una vera scoperta per loro. Pertanto, ognuno sceglie un auricolare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Come connettere?
Prima di poter connettere le cuffie Bluetooth al tuo telefono Android e iniziare a usarle, devi accenderle. Il dispositivo richiede una carica completa prima della prima accensione. Alcuni modelli hanno un indicatore di carica, ma la maggior parte delle cuffie no. Ecco perchè gli utenti dovrebbero aspettarsi di funzionare per un certo periodo di tempo e ricaricare i propri dispositivi in modo tempestivo.
Stabilire una connessione Bluetooth senza fili.
- Posizionare il dispositivo audio e lo smartphone a una distanza non superiore a 10 metri l'uno dall'altro (alcuni modelli consentono un raggio fino a 100 m).
- Apri "Impostazioni" e trova l'opzione "Dispositivi connessi". Fare clic sulla scheda "Bluetooth".
- Metti il cursore in posizione "On" e fai clic sul nome del dispositivo per stabilire una connessione wireless. Il dispositivo ricorderà il dispositivo associato e in futuro non sarà necessario selezionarlo nuovamente nelle impostazioni del menu.
Il metodo è adatto per collegare le cuffie wireless a Samsung, Xiaomi e qualsiasi altra marca in esecuzione su Android. Il Bluetooth scarica il tuo smartphone, quindi è meglio disabilitare questa funzione se non è rilevante.
Quando ci si riconnette, è necessario accendere il dispositivo e il Bluetooth sullo smartphone e posizionare i dispositivi l'uno vicino all'altro: la connessione avverrà automaticamente. Per non aprire la scheda "menu" durante il riaccoppiamento, è più semplice attivare il Bluetooth tramite lo schermo facendo scorrere l'otturatore su e giù.
Come collegare un dispositivo audio a un iPhone?
Puoi utilizzare le cuffie wireless per il tuo telefono su dispositivi Android e iPhone. La connessione ha un identico algoritmo di azioni. Quando si collega l'audio wireless per la prima volta, è necessario:
- apri la scheda "Impostazioni" e fai clic su "Bluetooth";
- spostare lo slider per confermare l'attivazione della connessione wireless;
- attendere che venga visualizzato l'elenco dei dispositivi disponibili e fare clic su quello desiderato.
Panoramica delle recensioni
I proprietari delle cuffie Harper lasciano recensioni diverse a riguardo. La stragrande maggioranza elogia i prodotti per il loro costo accessibile e l'assemblaggio di alta qualità. Notano un suono decente, bassi dettagliati e nessuna interferenza. A volte si lamentano dei cavi dei modelli cablati. Ci sono lamentele da parte degli utenti dell'auricolare sulla qualità delle chiamate telefoniche... I microfoni incorporati non hanno una trasmissione del suono perfetta.
Allo stesso tempo, i modelli economici hanno un aspetto elegante, sono resistenti e affidabili. Molti dispositivi dimostrano un'ampia funzionalità e un'impressionante tonalità di colore. Con un piccolo prezzo, questo non può che piacere agli amanti della musica.
Recensione delle cuffie wireless Harper nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.