Cuffie HyperX: caratteristiche e lineup
Le periferiche sono una parte importante di qualsiasi personal computer, soprattutto quando si tratta di giochi. Per immergersi completamente nel gioco, è necessario non solo vedere l'immagine, ma anche ascoltare attentamente tutto ciò che sta accadendo. Oggi daremo un'occhiata alle cuffie del produttore HyperX.
Peculiarità
Il prodotto di ogni produttore ha le sue specifiche e le cuffie HyperX non fanno eccezione.
- Aspetto aggressivo. Di norma, tutti gli accessori e le periferiche di gioco sembrano esteticamente gradevoli non solo per attirare l'acquirente, ma anche per dimostrare la qualità e l'eleganza esteriori.
- Sollievo... La maggior parte dei modelli pesa meno di mezzo chilo, il che è molto comodo da usare.
- Suono di alta qualità, che si ottiene grazie agli altoparlanti a due camere. Questa funzione consente di riprodurre un suono di alta qualità, molto apprezzato nei giochi.
- Convenienza. Le cuffie HyperX sono rinomate per i cuscinetti auricolari e la morbida schiuma, che offrono una vestibilità comoda per le orecchie durante l'uso e mantengono la forma dell'arco superiore. Dopo aver indossato più volte le cuffie, si adatteranno alla forma della tua testa.
- Suono 7.1. Questa caratteristica rende il suono surround e piacevole. Va notato che questo formato audio ha un effetto positivo sia sull'uso in-game che sull'ascolto della musica normale.
- Versatilità... Se hai intenzione di utilizzare le cuffie di questo produttore non solo su un PC, ma anche su console, c'è la possibilità di connettersi tramite un jack da 3,5 mm.
- Struttura del telaio... Il telaio dei modelli è realizzato in alluminio o metallo, che sono leggeri, resistenti e resistenti alla corrosione. Pertanto, le cuffie saranno in grado di durare a lungo.
- Microfono e cavo rimovibili... Dopo aver rimosso il microfono, il dispositivo può essere utilizzato come auricolare e la treccia sul cavo fornisce una protezione aggiuntiva.
- Tecnologia della tazza girevole... Per il massimo comfort durante l'uso, HyperX ha dotato i dispositivi audio di coppe lisce a 90 gradi. Se la posizione delle cuffie sulla testa cambia, non creerà disagio per le orecchie.
- Certificati Discord e TeamSpeak. Ciò significa che la maggior parte dei modelli è ottimizzata per questi programmi. La qualità della registrazione e della riproduzione del suono sarà ad un livello molto alto, il che rende più comoda la comunicazione con gli amici.
- Tecnologia di cancellazione del rumore... Questa funzione porta la qualità della registrazione del suono a un nuovo livello, poiché non ci saranno rumori estranei durante la comunicazione che interferiscano con il gioco.
Panoramica del modello
Poiché le cuffie HyperX sono divise in due grandi categorie, vale la pena considerare i prodotti in base ad esse.
Auricolari
Classic Cloud è una linea abbastanza ampia, la cui prima versione ha portato popolarità in tutto il mondo alle cuffie da gioco del produttore. Questo modello ha un design acustico chiuso con una sensibilità di 98 dB, un'impedenza di 41 ohm, una potenza di 150 mW e una gamma di frequenze abbastanza ampia da 15 a 25 MHz.
Il diametro della membrana è di 53 mm, il controllo del volume è integrato. Il microfono rimovibile ha una gamma di frequenza di 50 Hz - 18 MHz e un'impedenza di 39 dB. Lunghezza cavo 1,3 m.
Cloud 2 è il modello successivo, che si differenzia dal precedente sia per le caratteristiche tecniche che per il design. Design avvolgente, schema sonoro 7.1... Vale la pena notare l'archetto regolabile, che può aumentare l'arco di diverse dimensioni.
I diaframmi degli emettitori dinamici hanno un diametro di 53 mm, un intervallo di frequenza da 15 Hz a 25 MHz.Potenza 150 mW, impedenza 60 Ohm, sensibilità 98 dB. Se parliamo di un microfono, la sua sensibilità è di 39 dB, c'è un meccanismo mobile e anche un dispositivo di riduzione del rumore è integrato.
Il collegamento avviene tramite un jack da 3,5 mm con un cavo di 1 m di lunghezza.È necessario chiarire che il kit include un altro cavo di collegamento da 3,5 mm lungo 2 m.Ha una protezione efficace sotto forma di una robusta treccia di tessuto.
I tasti funzione incorporati includono l'accensione e lo spegnimento del microfono e la regolazione del livello del volume.
Il set completo include 1 paio di cuscinetti auricolari intercambiabili, un telecomando, una custodia e un adattatore per l'aereo.
Cloud Alpha è la fase successiva nello sviluppo delle cuffie di questo produttore. Durante la creazione, sono state utilizzate molte nuove tecnologie che hanno reso il prodotto finale ancora migliore e più conveniente. Il vantaggio principale di questo modello è la struttura a due camere degli altoparlanti. La prima fotocamera è progettata per i bassi e la seconda per le frequenze basse e alte.
È possibile rimuovere il cavo, che è protetto da una treccia. Controllo del volume integrato. Per quanto riguarda il microfono, può essere rimosso e ha anche una funzione di cancellazione del rumore. Questo auricolare è versatile in quanto è compatibile con PC, PS4 e PS 4Pro, nonché con Xbox One. Questo modello può essere acquistato in 4 colori di design: rosso classico, oro, lilla e Cloud9 Edition.
Se parliamo del design e delle caratteristiche, possiamo notare il design acustico di tipo chiuso. Il design è avvolgente, uno schema sonoro 2.0, ovvero nessun effetto surround. È possibile utilizzare Cloud Alpha è come un auricolare grazie a un cavo e un microfono rimovibili, che, a sua volta, ha un supporto mobile e un'opzione di cancellazione del rumore, e la sua sensibilità è di 43 dB.
Tra le caratteristiche acustiche si segnala il diametro del diaframma degli emettitori dinamici, che, rispetto ai modelli precedenti, è stato aumentato da 43 a 50 mm. Questa innovazione ha reso il flusso audio migliore e più comodo da usare. E anche la gamma delle frequenze minime e massime è stata migliorata. Ora va da 13 Hz a 28 MHz. Sensibilità 95 dB, impedenza 65 Ohm.
La connessione cablata è assicurata grazie ai connettori - una singola e una doppia da 3,5 mm. Se il primo è standard, il secondo è incluso nel kit al momento dell'acquisto. La lunghezza del cavo principale è di 1,3 me quello aggiuntivo è di 2 m, entrambi in una guaina protettiva. Il peso di questo modello è di 298 grammi.
E c'è anche una caratteristica del design di questo modello, che consiste in cuscinetti auricolari in ecopelle che non si sfregano.
Vale la pena menzionare il prossimo dispositivo di questa serie - Nuvola Alfa S, che si basa su Cloud Alpha. Se parliamo della loro principale differenza, allora è un mixer universale. La maggior parte degli altri modelli ha solo un controllo del volume, mentre questo modello ha un dispositivo universale per il cambio di profilo istantaneo.
Il mixer è composto da 4 pulsanti, due dei quali sono responsabili del volume del suono e gli altri due consentono di selezionare diverse modalità di funzionamento. Ce ne sono solo due, vale a dire: gioco e conversazione. Puoi personalizzare queste modalità utilizzando un software per cuffie dedicato e passare istantaneamente da una all'altra utilizzando il mixer.
E anche nell'area della base inferiore degli altoparlanti sono presenti dei cursori dei bassi per impostazioni audio personalizzate.
Questa innovazione piacerà a coloro per i quali il basso è importante.
Cloud Stinger e Stinger Core sono cuffie piuttosto semplici che sono note per la loro leggerezza, qualità del suono e comfort. La comodità è ottenuta con padiglioni auricolari girevoli a 90 gradi e morbidi cuscinetti auricolari. Grazie alla morbida schiuma, gli auricolari ricorderanno la forma della tua testa per una vestibilità più confortevole. Una parte importante del design è un regolatore in metallo con il quale è possibile impostare la dimensione richiesta dell'arco superiore.
Vale la pena menzionare il design pieghevole, che rende lo Stinger molto compatto per il trasporto. Gli altoparlanti direzionali con driver a diaframma da 50 mm garantiscono un flusso sonoro di alta qualità grazie al posizionamento parallelo all'orecchio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiamo notare il range di frequenza da 18 Hz a 24 MHz, potenza 500 mW, sensibilità 102 dB, resistenza 30 Ohm. La struttura è chiusa, con un design acustico chiuso.
Questo modello ha una caratteristica relativa al microfono. Il fatto è che si spegne con un movimento di rotazione verso la testa. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il supporto è mobile, la sensibilità è di 40 dB, la cancellazione del rumore è integrata.
La connessione cablata è fornita con un cavo da 1,3 m e una prolunga è inclusa nel kit.
Il peso è di soli 275 grammi, che viene presentato dal produttore come la principale caratteristica distintiva dagli altri modelli.
Le Cloud Revolver sono cuffie da gioco dotate di riproduzione e funzionamento del suono. Nuovo è un ampio palcoscenico sonoro, grazie al quale puoi sfruttare al massimo i tuoi avversari. Questa funzione funziona al meglio quando si riproduce l'audio nei giochi open world.
La qualità e la completezza del suono è assicurata da Sistema Dolby Surround 7.1, con l'aiuto del quale la qualità di riproduzione raggiunge il livello cinematografico, e questo non richiede alcuna configurazione con software. Le cuffie sono controllate tramite una scatola USB con un'ampia gamma di funzioni.
Innanzitutto, tramite i pulsanti, è possibile attivare/disattivare l'audio, regolarne il volume e utilizzare il Dolby per ottenere il massimo del suono surround utilizzando 7 altoparlanti virtuali.
Ed è anche possibile abilitare una delle tre modalità, ciascuna delle quali l'utente può regolare tramite l'equalizzatore.
La facilità d'uso è fornita da morbidi cuscinetti auricolari, arco con memory foam e archetto regolabile. Per quanto riguarda le caratteristiche, la frequenza minima è 12 Hz e la frequenza massima è 28 MHz. Potenza aumentata 500 mW, sensibilità 100,5 dB, impedenza 32 Ohm.
La qualità della registrazione del suono è garantita da un microfono mobile rimovibile, cancellazione del rumore integrata ed è certificata Discord e TeamSpeak. La sensibilità è di 44 dB. Connessione tramite jack da 3,5 mm e USB. La lunghezza del cavo standard è di 1 m, nella confezione ci sono 2 cavi aggiuntivi - 2 e 2,2 m, tutti in una guaina protettiva. Il modello pesa 360 grammi.
Cloud Flight è un auricolare che si differenzia da tutti i modelli presentati in precedenza in quanto non ha fili. L'obiettivo principale del produttore era creare un dispositivo conveniente che potesse funzionare a lungo senza ricaricarsi, e questo è stato implementato in Flight.
La facilità d'uso si esprime in un comodo cursore di regolazione, morbidi cuscinetti auricolari e schiuma. Per la comunicazione, c'è un microfono staccabile con tecnologia di cancellazione del rumore incorporata. Il controllo del volume e l'accensione/spegnimento delle cuffie si trovano sulla tazza, che è dotata di un meccanismo girevole a 90 gradi.
Un auricolare wireless richiede un'attenzione particolare per mantenere il suo livello di carica. Puoi seguirlo utilizzando il software HyperX NGenuity, dove puoi anche regolare il suono sia del microfono che delle cuffie stesse.
Flight è versatile in quanto può connettersi a PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e dispositivi mobili. Pertanto, puoi goderti queste cuffie mentre giochi non solo su un PC, ma anche su console o telefono. Il tempo massimo di funzionamento di questo auricolare è di 30 ore senza la modalità LED, quando è acceso, questa cifra scende a 13 ore.
Vale la pena elencare alcune caratteristiche tecniche, tra le quali il formato dello schema sonoro è 2.0, il range di frequenza riproducibile è da 20 Hz a 20 MHz, la sensibilità è 106 dB e la resistenza è 32 Ohm, il diametro della membrana è 50 mm.Design acustico chiuso.
Microfono mobile con cancellazione del rumore con funzione pickup e sensibilità di 45 dB. La distanza massima di lavoro wireless è di 20 m, la connessione avviene tramite pairing con dispositivi, ma esiste anche la possibilità di comunicazione cablata. Per fare questo, riceverai all'acquisto un cavo lungo 1,3 m.Il peso delle cuffie è di 315 grammi.
Micro auricolari
I Cloud Earbuds sono auricolari compatti e molto comodi, perfetti per chi gioca su Nintendo Switch. Il connettore angolato e il cavo antigroviglio lo rendono molto comodo per l'uso mobile. HyperX ha fatto in modo che il consumatore non pensasse alla sicurezza e alla portabilità e ha creato una custodia speciale inclusa con le cuffie.
E inoltre nella confezione riceverai 3 auricolari in silicone di diverse dimensioni con un alto grado di vestibilità e comfort per le orecchie. Questo modello è stato regolato per bassi, medi e alti per l'esperienza di gioco più coinvolgente. Questo ti darà un vantaggio in modo tale che nello spazio volumetrico il movimento del nemico sarà molto ben udibile.
Un pulsante multifunzione posto sul filo consentirà al giocatore di rispondere alle chiamate, regolare il microfono e il sistema multimediale. È necessario notare le caratteristiche tecniche, vale a dire: gamma di frequenza da 20 Hz a 20 MHz, sensibilità 116 dB e impedenza 65 Ohm. Microfono omnidirezionale di tipo fisso con una sensibilità di 45 dB.
La connessione avviene tramite un jack da 3,5 mm e un cavo piatto gommato lungo 1,2 m Gli auricolari pesano 19 grammi.
Regole di selezione
Per non essere confusi con la scelta, è necessario rispettare i criteri di base.
Il primo di questi è comprendere lo scopo del dispositivo. Sulla base della descrizione di alcuni modelli, possiamo concludere che hanno funzionalità diverse. Per ascoltare la musica, ad esempio, è preferibile disporre di cuffie con frequenze basse e alte, nonché con la possibilità di regolare i bassi.
Per i giochi, sono più preferibili modelli con uno schema sonoro 7.1, che ti darà un vantaggio sul tuo avversario in termini di ascoltarlo bene.
E inoltre non dimenticare versatilità del dispositivo, in quanto potrebbero non essere tutti collegati a console o dispositivi mobili. Se è necessaria una connessione USB invece di un jack da 3,5 mm, il modello Cloud Revolver è perfetto qui.
Alcuni consumatori spesso prestano attenzione alla lunghezza del cavo prima dell'acquisto, che è anche molto importante. Molti dei modelli presentati hanno cavi aggiuntivi più lunghi di quello standard. Ed è anche auspicabile includere nel kit cuscinetti auricolari sostituibili, perché quelli standard possono semplicemente consumarsi nel tempo.
Il prossimo criterio è facilità d'uso... Questo criterio può essere attribuito principalmente alle cuffie, in generale, poiché tutti i modelli HyperX sono dotati di schiuma morbida, regolazione dell'arco e cuscinetti auricolari morbidi, che insieme rendono l'operazione molto confortevole.
Specifiche. Questi sono indicatori molto importanti per coloro che danno la priorità alla qualità della riproduzione e della registrazione del suono. Per il gameplay, la presenza di bassi e alta sensibilità gioca un ruolo importante, poiché da essi dipende la quantità di rumore estraneo. È auspicabile che il microfono abbia una funzione di eliminazione del rumore e un'elevata sensibilità. In questo modo, i tuoi compagni di squadra sentiranno la tua voce in modo molto chiaro, senza interferenze e abbastanza forte.
Naturalmente, anche l'aspetto è importante quando si sceglie una cuffia da gioco per la prima volta. Studiandolo, puoi avere un'idea generale della qualità del prodotto. Assicurarsi che tutte le parti siano avvitate e inserite saldamente in modo che non vi siano giochi. Inoltre, non dimenticare il materiale di costruzione. Le basi in metallo e alluminio funzionano meglio.
Se la forza è più importante per te, scegli la prima opzione e se hai bisogno di un equilibrio tra forza e leggerezza, allora la seconda.
Puoi scoprire quali cuffie di HyperX scegliere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.