Cuffie Meizu: caratteristiche e panoramica del modello

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come connettersi e configurare?

Le cuffie Meizu, cablate e wireless, sono apprezzate dagli intenditori di qualità del suono. Sono ben compatibili con gli smartphone più diffusi. Una panoramica di Flow e di altri nuovi modelli consente di comprendere appieno le caratteristiche di tali dispositivi. Ma prima di ottenere cuffie alla moda, dovresti studiare le informazioni su come configurarle e collegarle correttamente, oltre a studiare tutte le caratteristiche tecniche e le raccomandazioni del produttore.

Peculiarità

Le cuffie Meizu sono prodotte dalla società cinese Meizu Technology Co., Ltd, che da oltre 15 anni detiene uno status elevato nel mercato dell'elettronica. Il marchio sviluppa i suoi accessori per smartphone e lettori tenendo conto delle opinioni dei veri intenditori del suono di alta qualità. Queste sono le cuffie per utenti avanzati - cittadini attivi in ​​scooter o mezzi pubblici che frequentano regolarmente la palestra.

Prestando molta attenzione allo sviluppo delle tecnologie wireless, l'azienda non abbandona il rilascio delle classiche cuffie cablate.

Meizu si impegna a principi del progresso della qualità. Molta attenzione è dedicata non alla velocità dei prodotti che entrano nel mercato, ma al loro miglioramento, portandoli alla perfezione. Tutto, dal design all'ergonomia degli accessori, è studiato con attenzione. Le caratteristiche distintive delle cuffie Meizu includono:

  • l'uso di materiali ad alta tecnologia;
  • il minor peso possibile in ogni classe;
  • disponibilità di modelli per compiti diversi;
  • controllo intuitivo;
  • elevata purezza del suono;
  • fili senza grovigli;
  • ampia attrezzatura;
  • versatilità, alta compatibilità con gli smartphone;
  • alta velocità di ricarica.

Questo è solo un elenco di base delle caratteristiche degli accessori di uno dei leader di mercato. Le caratteristiche individuali dei modelli meritano un'attenzione speciale.

La scaletta

L'attuale gamma di cuffie Meizu include modelli POP, Flusso, EP2X, EP52, HD50. Il produttore crea dispositivi sia cablati che wireless che supportano la tecnologia Bluetooth. L'eccellenza del design non nega la funzionalità dei caratteri tipografici. Ognuno di loro risolve con successo i compiti assegnati, fornendo una riproduzione del suono chiara e accurata. Vale la pena considerare l'intera formazione in modo più dettagliato.

Meizu EP52

Cuffie sportive wireless con guaina flessibile in filo di silicone. Nella produzione di questo modello sono stati utilizzati i materiali più recenti, che hanno permesso di rendere le cuffie praticamente senza peso. Insieme raggiungono appena i 6 g.Il diaframma è realizzato in biocellulosa, un materiale che trasmette bene le vibrazioni sonore, il corpo stesso ha una forma speciale che ne esalta le proprietà acustiche. Gli auricolari si attaccano facilmente l'uno all'altro utilizzando magneti integrati nella loro struttura.

Il sensore ad effetto Hall spegnerà l'auricolare dopo 5 minuti di inattività. Wireless Meizu EP52 è dotato di una batteria ad alta intensità energetica in grado di riprodurre musica fino a 8 ore consecutive senza interruzioni. La batteria può essere caricata completamente in 2 ore.

La tecnologia a risparmio energetico aiuta a prolungare il tempo di funzionamento e il tempo di standby, se il modulo Bluetooth non è spento.

Meizu HD50

Cuffie stereo cablate con morbidi cuscinetti volumetrici ed elegante corpo in metallo. L'auricolare Hi-Fi è dotato di supporti in alluminio e la parte esterna dei padiglioni auricolari, l'archetto è morbido, realizzato in pelle artificiale. Il modello è disponibile in soli 2 colori: bianco e nero. Le tazze sono pieghevoli, mobili, fissate lungo 3 assi per la massima praticità.

Meizu HD50 ha un ottimo design. Eleganti ed eleganti, queste cuffie ruvide sono dotate di ampi padiglioni chiusi per una trasmissione del suono superiore e senza rumore. Le membrane interne sono realizzate in fibra microbiologica con la massima risoluzione possibile. Indipendentemente dal genere, la musica viene rivelata il più possibile durante la riproduzione.

Il produttore posiziona le cuffie HD50 come le più affidabili. Possono facilmente resistere fino a 12 cadute da un'altezza di altezza umana senza conseguenze. Il pulsante di accensione è progettato per 100.000 clic, il cavo può essere piegato in qualsiasi direzione senza paura. Queste cuffie resistono facilmente all'uso più intenso. All'interno del cavo di collegamento flessibile è presente una struttura multistrato in rame nel nucleo e fili intrecciati, Kevlar.

Meizu pop

Meizu ha introdotto il modello di cuffie stereo wireless dopo che Apple ha rilasciato gli AirPods di grande successo. Pop - un accessorio per gli amanti dello sport, dell'attività fisica. Le cuffie compatte hanno un design del tipo a vuoto, custodia impermeabile. Il modello viene fornito con una speciale custodia compatta per la conservazione e la ricarica. Il suo pannello frontale ha indicatori LED, il retro della custodia è dotato di un pulsante di attivazione.

La forma del Meizu Pop è cilindrica, con un indicatore LED che corre lungo il bordo esterno. All'interno di questo cerchio c'è un'area sensoriale con la quale è possibile controllare la riproduzione della musica. Sull'auricolare sinistro, premendo e tenendo premuta quest'area è possibile diminuire il volume, sull'auricolare destro, aumentarlo.

Il comando Riproduci/Pausa è 1 tocco. Doppio tap - avanti veloce o riavvolgi la traccia.

Il modello funziona utilizzando il protocollo Bluetooth 4.2, è presente un codec SBC e un amplificatore. Il suono è generalmente chiaro, la migliore qualità è riprodotta nelle frequenze medie... Quando si utilizza la funzione microfono, la voce viene trasmessa chiaramente, anche l'interlocutore è ben ascoltato. Quando sono completamente carichi, gli auricolari funzionano per 3 ore senza interruzioni, una custodia completa è sufficiente per 4 ricariche wireless.

Meizu POP ha rilasciato la versione 2 nel 2019, con Bluetooth 5.0 e cancellazione del rumore migliorata. Anche la durata della batteria è stata estesa: la nuova batteria può resistere fino a 8 ore senza ricarica. Le cuffie hanno conquistato molti fan grazie alla loro compattezza, peso ridotto - solo 11,6 g e 11 in POP 2, design elegante.

flusso Meizu

Cuffie Hi-Res a tre driver, che il marchio posiziona come le migliori della sua categoria. Si tratta di un nuovo modello con filo, completo di 5 paia di cuscinetti auricolari intercambiabili, un adattatore per l'utilizzo in aereo, un caricatore e una custodia-tasca in silicone. Il modello è disponibile nei colori carrozzeria nero e argento. Le cuffie Meizu Flow hanno il seguente set di caratteristiche:

  • impedenza 52 Ohm;
  • jack da 3,5 mm;
  • potenza 6mW;
  • gamma di frequenza da 10 a 30.000 Hz;
  • sensibilità fino a 100 dB (microfono da 42 dB);
  • peso 22,7 g;
  • cavo lungo 1,18 m.

3 emettitori all'interno della custodia sono responsabili di diverse gamme di frequenza: bassa, media, alta. Il produttore promette un suono puro in ognuno di essi. In pratica, i suoni ad alta frequenza sono più fortemente udibili; gli amanti dei bassi mancheranno chiaramente di profondità del suono. Le cuffie sono dotate di telecomando a tre pulsanti.

Con il suo aiuto, il controllo viene effettuato quando si utilizza il dispositivo. Non è possibile regolare il volume da esso durante l'ascolto di musica su iPhone.

Meizu EP2X

Cuffie cablate eleganti e versatili Meizu EP2X è riuscito a ottenere molte recensioni positive grazie all'ergonomia ottimale, al peso ridotto, all'uso di magneti al neodimio per il fissaggio e ai cuscinetti auricolari che si mantengono in posizione anche durante la corsa. Le cuffie dinamiche hanno un intervallo operativo standard di 20-20000 Hz, nel design è fornito un microfono e c'è un'unità di controllo remoto. Il produttore dichiara una buona qualità del suono per questo modello. Sia i medi che gli alti o i bassi sono chiari. Questa è una buona scelta per gli intenditori delle classiche cuffie cablate per parlare e ascoltare musica al telefono.

Come connettersi e configurare?

Devi anche essere in grado di collegare correttamente le cuffie wireless. Puoi considerare il processo di connessione a un telefono usando l'esempio di uno dei modelli più rilevanti: Meizu Pop. Per l'abbinamento di successo, è necessario uno smartphone con un modulo Bluetooth, poiché la connessione verrà effettuata proprio attraverso questo metodo di comunicazione wireless. Prima di iniziare a utilizzare un paio di cuffie, si consiglia di caricarle completamente: per questo sono inserite in una custodia e un cavo di ricarica è collegato alla sua porta. Se fai tutto correttamente, il LED blu sulla custodia inizierà a lampeggiare, non appena si spegne, la batteria è pronta per l'uso - durerà per 8 ore di funzionamento.

La procedura per collegare le cuffie Meizu a uno smartphone è estremamente semplice. Per configurare l'associazione, è necessario quanto segue.

  1. Accendi le cuffie... Il pulsante necessario sul corpo si trova tra i tasti, che può essere utilizzato per aumentare il volume del suono. I modelli separati con controllo indipendente vengono attivati ​​separatamente. Ci vogliono 10-15 secondi per sincronizzarli tra loro. Quando una coppia viene trovata con successo, gli indicatori lampeggeranno in blu e rosso.
  2. Attiva il Bluetooth sul tuo smartphone... Questa operazione viene eseguita dal menu rapido o nelle impostazioni wireless della macchina.
  3. Aprire un elenco di dispositivi disponibili per la connessione sullo smartphone. Attiva la visibilità per tutti i moduli Bluetooth nel raggio d'azione. Attendi che appaia la linea Meizu.
  4. Seleziona un nuovo elemento. Conferma l'abbinamento. Le cuffie devono emettere un segnale acustico. Lo smartphone visualizza le informazioni sull'auricolare connesso. Puoi riprodurre brani musicali e ascoltarli tramite le cuffie.

Se la connessione fallisce, dovrai eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.

      L'auricolare destro si inserisce nella custodia per questo. Il LED dovrebbe smettere di lampeggiare. Quindi devi fare 5 brevi clic sul pulsante di accensione. Se tutto è stato eseguito correttamente, il dispositivo risponderà con 4 beep indicatori, la procedura è la stessa per l'auricolare sinistro.

      Guarda una panoramica di uno dei modelli di seguito.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento