Recensione delle migliori cuffie Nokia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come connettere?

L'acquisto di un buon auricolare espande notevolmente le funzionalità del tuo smartphone e ti consente non solo di liberare le mani durante una chiamata, ma anche di goderti un suono di alta qualità mentre ascolti la musica. Ecco perchè prima di acquistare questo accessorio, dovresti familiarizzare con la recensione dei migliori modelli di cuffie delle aziendeè Nokia.

Peculiarità

La famosa azienda Nokia è stata fondata nel 1865 nella città finlandese di Tampere ed era originariamente impegnata nella produzione di carta. Nel 1902 l'azienda fu riprogettata per produrre energia elettrica e produrre elettrodomestici. Già nel 1922, Nokia divenne un'enorme società che produceva elettricità, elettronica, plastica e persino armi.

Negli anni '80, l'elettronica di consumo e le telecomunicazioni sono diventate la spina dorsale dell'attività dell'azienda. I telefoni cellulari Nokia hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo nella seconda metà degli anni '80. Nel 2013, la divisione mobile dell'azienda è stata acquisita da Microsoft. Solo nel 2017 l'azienda finlandese ha ripreso la produzione dei propri telefoni cellulari e accessori.

Le cuffie Nokia differiscono dalla maggior parte degli analoghi:

  • alta qualità - anche se la maggior parte degli impianti di produzione del gigante finlandese sono stati trasferiti nei paesi asiatici a metà degli anni 2000, la leggendaria qualità non è stata quasi influenzata da questo, tali accessori ti serviranno a lungo e fedelmente per molti anni ;
  • design moderno - a causa di una lunga pausa nella produzione di telefoni cellulari, l'azienda ha dovuto sviluppare da zero la maggior parte dei suoi modelli, grazie ai quali corrispondono tutti alle recenti tendenze della moda;
  • Prezzo accessibile: nonostante la fama mondiale del marchio e un alto livello di qualità, le cuffie Nokia sono più economiche dei prodotti di note aziende americane, giapponesi e sudcoreane (ma allo stesso tempo sono molto più costose dei prodotti di fabbricazione cinese );
  • compatibilità non solo con telefoni cellulari Nokia e Microsoft, ma anche con prodotti di altre aziende;
  • sicurezza: tutti gli accessori hanno certificati di sicurezza e qualità richiesti per la vendita nella Federazione Russa, negli Stati Uniti e nei paesi dell'UE;
  • disponibilità del servizio: gli uffici di rappresentanza dell'azienda sono aperti in tutte le principali città della Federazione Russa e dei paesi della CSI.

Gamma

Attualmente, diversi modelli di cuffie e auricolari Nokia sono i più popolari sul mercato russo.

  • WH-510 - semplice auricolare cablato con auricolari in-ear, pulsante e microfono. Non supporta il controllo del volume.

Il design resistente della treccia e del nastro del cavo elimina i grovigli e riduce il rischio di danni al cavo vicino alla spina.

  • WH-208 - classiche cuffie intrauricolari cablate dotate di microfono e tasto multifunzione da utilizzare come auricolare. Risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz. Impedenza 32 Ohm. Peso dell'accessorio 12 g. Sono disponibili i colori bianco e nero tra cui scegliere. Dotato di un set di 4 cuscinetti auricolari intercambiabili di diverse dimensioni. Lo svantaggio principale notato dagli autori delle recensioni su questo modello non è il suono dei bassi abbastanza succoso e rumoroso, che ti fa usare l'equalizzatore per ascoltare comodamente molti brani moderni.
  • Auricolari stereo Nokia - una versione modernizzata del modello precedente con un design aggiornato (i cuscinetti auricolari e il corpo sono diventati più arrotondati). Differisce per impedenza ridotta a 16 Ohm e adattamento del tasto multifunzione per lavorare con Google Assistant.

Si completa con un set di 3 cuscinetti auricolari intercambiabili di diverse dimensioni.

  • WH-301 - una versione sportiva del modello WH-208 con un'impedenza di 16 ohm (che consente di utilizzarli con telefoni che emettono un livello di volume inferiore).La principale differenza tra questo modello sono i cuscinetti auricolari in silicone, che proteggono le cuffie dal sudore che penetra al loro interno.
  • WH-920 - auricolare cablato con auricolari in-ear. La maggior parte delle caratteristiche sono simili al WH-208. Differiscono per un peso di 18 g, un pannello di controllo più comodo e un buon suono a tutte le frequenze.
  • WH-701 - un auricolare sportivo cablato con cuffie in-ear, un vero e proprio telecomando multi-tasto, un microfono sensibile e cuscinetti auricolari in silicone, che non solo assicurano un contatto stretto delle cuffie con il canale in-auricolare, ma le proteggono anche dall'umidità. Si differenzia dai modelli precedenti con un maggiore livello di suono dei bassi, rendendo queste cuffie ideali per l'ascolto di musica elettronica jazz, rock e dance. Viene fornito con due cuscinetti auricolari intercambiabili di diverse dimensioni. Lo svantaggio principale di questa opzione è la scarsa compatibilità con i telefoni prodotti da altre aziende (i pulsanti aggiuntivi sul telecomando smettono di funzionare).
  • AD-43 - Cuffie intrauricolari classiche cablate con microfono e telecomando di dimensioni standard sul cavo.
  • HS-20 - una variante del modello precedente con un connettore Pop-Port, che è dotato di alcune varianti relativamente vecchie di smartphone Nokia (ad esempio Nokia 3250, E50 e N72).
  • BH-102 - Auricolare Bluetooth monofonico vintage con clip per l'orecchio. Durata della batteria fino a 10 ore.
  • BH-505 - un auricolare wireless stereo a forma di staffa per il fissaggio alla parte posteriore della testa, dotato di due cuffie intrauricolari e un microfono. La staffa contiene anche pulsanti di controllo che consentono di regolare il volume, cambiare traccia e ricevere chiamate. Il tempo di funzionamento prima della ricarica è fino a 12 ore. La finitura in gomma sulla superficie interna della staffa in plastica rende questa opzione molto comoda da indossare in ogni momento. Dotato di un set di 3 cuscinetti auricolari intercambiabili di diverse dimensioni. Il principale svantaggio di questo design è l'impossibilità di usarlo durante la pratica sportiva, poiché con il movimento attivo il tutore spesso cade dalla parte posteriore della testa. Inoltre, molti revisori notano l'insufficiente resistenza all'umidità di questo modello.
  • Nokia BH-905 - cuffie full-size wireless di tipo chiuso con cancellazione attiva del rumore (8 microfoni analizzano i suoni ambientali e li rimuovono dal segnale di riproduzione). Gamma di frequenze - da 15 Hz a 20 kHz (tutte le frequenze nella gamma sono riprodotte abbastanza rumorosamente e succose, rendendo questo modello ideale per ascoltare musica di qualsiasi genere). Dotate di microfono che permette di utilizzarle come cuffie. Viene fornito un jack da 3,5 mm per il collegamento di un cavo. Il kit include 2 cavi, una custodia e 4 adattatori, che consentono di collegare le cuffie a uscite audio di quasi tutti i formati. Tempo di funzionamento senza ricarica - fino a 20 ore. Peso del prodotto 175 g.

Il principale svantaggio di questo modello premium è che non può essere piegato per il trasporto, il che fa sì che occupi molto spazio nella borsa.

  • BH-905i - una versione migliorata del modello precedente, si differenzia per un peso ridotto a 167 g, un design aggiornato, una configurazione ampliata e la presenza di una modalità per amplificare la componente a bassa frequenza del suono.
  • Wireless attivo - Auricolare Bluetooth, composto da 2 auricolari in-ear con staffe magnetiche per il fissaggio dietro l'orecchio e un cavo di collegamento, su cui si trovano il microfono e il pannello di controllo. La gamma di frequenza va da 20 Hz a 20 kHz. Durata della batteria: fino a 8 ore. Viene fornito con tre paia di cuscinetti auricolari di diverse dimensioni per la protezione dall'umidità. Il modello supporta la tecnologia Multipoint, che consente di connettersi contemporaneamente a due sorgenti di segnale (ad esempio due smartphone diversi oppure uno smartphone e un laptop). Peso del prodotto 16 g.
  • Wireless professionale - differiscono dal modello precedente per la presenza di una staffa in plastica per il fissaggio alla parte posteriore della testa, sulla quale sono presenti anche i pulsanti di controllo. I magneti sugli auricolari ti consentono di interrompere automaticamente una chiamata o mettere in pausa una traccia quando sono collegati. Le tecnologie DSP e aptX migliorano notevolmente la qualità della riproduzione audio digitale. Il peso di questo auricolare è di 45 g.Durata della batteria fino a 10 ore.
  • Auricolari True Wireless - un set di 2 cuffie per vuoto wireless indipendenti del peso di 5 grammi ciascuna. Dotato di 3 paia di cuscinetti auricolari impermeabili rimovibili di diverse dimensioni e una custodia di ricarica, utilizzando la quale la durata della batteria può arrivare fino a 9 ore. Senza ricaricare in modalità stand-alone, gli auricolari possono funzionare per 3 ore. Il modello supporta il protocollo Bluetooth 5.0 e l'integrazione con l'assistente vocale Google Assistant.
  • Auricolari di potenza - Una versione aggiornata del modello precedente, dotata di un'esclusiva custodia di ricarica, il cui utilizzo consente di aumentare la durata della batteria dell'auricolare fino a 150 ore. Senza custodia, le cuffie funzionano autonomamente fino a 5 ore. Il grado di impermeabilità IPX7 consente di utilizzare l'auricolare sotto la pioggia senza il rischio di romperlo o immergerlo sott'acqua a una profondità di 1 metro per mezz'ora.

Questo modello è uno dei pochi auricolari seriali che utilizzano membrane in grafene. Grazie a questa soluzione tecnica è stato possibile ridurre notevolmente il consumo della batteria e migliorare la qualità del suono riprodotto dalle cuffie.

Come connettere?

Per collegare le cuffie cablate, è sufficiente inserire la loro spina nella presa corrispondente del telefono cellulare (nella maggior parte dei casi si tratta di un'uscita audio da 3,5 mm) e regolare il livello del volume. Per connettere un auricolare wireless a uno smartphone, è necessario seguire la sequenza di passaggi descritta nelle istruzioni per il suo funzionamento. Nella maggior parte dei casi, la procedura generale sarà la seguente:

  • se sull'auricolare è presente un tasto multifunzione, tenerlo premuto per 3 secondi fino all'accensione della spia verde del dispositivo;
  • vai al menu delle impostazioni del tuo smartphone;
  • vai alla sezione Bluetooth (su tecnologia Apple) oppure apri la sezione "Wireless e reti" ed entra nella sezione Bluetooth (su smartphone con sistema operativo Android);
  • dopo aver atteso la fine della ricerca automatica dei dispositivi, selezionare l'auricolare dall'elenco delle sorgenti di segnale rilevate (generalmente chiamato Bluetooth Nokia, ma potrebbe essere indicato invece il modello del dispositivo;
  • inserisci il codice PIN impostato sulle cuffie (se non lo hai cambiato, per impostazione predefinita è "0000");
  • una volta completata la connessione, è possibile utilizzare l'auricolare.

Nel prossimo video troverete l'unboxing dei Nokia True Wireless Earbuds BH-705.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento