Cuffie SteelSeries: caratteristiche, lineup e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Modelle
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Ogni giocatore ha familiarità con il marchio Steelseries in prima persona. Questo produttore sviluppa periferiche per computer e cuffie che trasformano i normali giochi in un'avventura entusiasmante. L'assortimento dell'azienda è pieno di un'ampia varietà di prodotti per utenti inesperti e sportivi professionisti. Il marchio presta particolare attenzione al design e alla qualità dei prodotti creati, motivo per cui ha giustamente vinto il titolo di fiore all'occhiello del segmento dei computer.

Informazioni sul produttore

Steelseries è un marchio danese la cui storia inizia nel 2001. All'inizio, lo staff dell'azienda era composto da sole 2 persone, contraddistinte da fermezza di carattere, perseveranza ed entusiasmo. La loro prima creazione è stata un tappetino da gioco. Si basa sulla tecnologia delle superfici strutturate. Oggi l'azienda Steelseries è pronta ad offrire quasi tutti gli elementi delle apparecchiature informatiche, dai tappeti di alta precisione alle tastiere multifunzionali.

Il tavolo da gioco per giocatori professionisti è completamente arredato con periferiche del marchio Steelseries. Ma la cosa più interessante è che l'azienda rappresentata non si ferma qui.

Il centro di ricerca Steelseries sviluppa regolarmente nuovi dispositivi di gioco. L'umanità si fa sentire in ogni nuovo prodotto di periferiche per computer. Ma questo non significa che la tecnica funzioni invece di un giocatore dal vivo. È solo che ogni nuovo design è creato sul principio della fusione con una persona. In modo che nessuna parte del dispositivo interferisca durante il funzionamento, questa sfumatura è particolarmente sentita nelle cuffie.

Modelle

Oggi Steelseries ha sviluppato molti modelli di cuffie interessanti, ognuno con le proprie caratteristiche uniche. Sono stati apprezzati non solo dai cybersportivi professionisti, ma anche dai giocatori alle prime armi, nonché da coloro a cui piace ascoltare la musica con un suono chiaro.

Steelseries Arctis Pro Wireless

L'auricolare presentato non lega in alcun modo il suo proprietario a un luogo specifico. Se necessario, una persona può andare in un'altra stanza, senza interrompere la comunicazione con altre persone e non perdere la connessione con i suoni del gioco entro un raggio fino a 12 metri. Le cuffie Arctis Pro Wireless sono ricaricabili. L'auricolare viene fornito con 2 batterie. Mentre il primo è in funzione, la seconda batteria viene ricaricata.

L'interfaccia delle cuffie user-friendly non obbliga l'utente a leggere il manuale di istruzioni. Tutte le funzionalità del dispositivo sono mostrate sotto forma di icone autoesplicative. Il microfono bidirezionale è dotato di un sistema di cancellazione del rumore aggiornato. Il morbido tessuto traspirante dei cuscinetti auricolari protegge le orecchie di chi indossa le cuffie dall'appannamento.

Steelseries Arctis Pro + Gamedac

Queste cuffie sono progettate esclusivamente per gli atleti di eSport professionisti. Il dispositivo viene fornito con una scheda audio Gamedac, che fornisce al proprietario dell'auricolare il suono più chiaro e puro possibile. In termini di prestazioni esterne, gli utenti hanno notato la somiglianza di questo modello con l'auricolare della stessa serie Arktis 7. All'esterno delle cuffie c'è l'illuminazione RGB, la cui tavolozza puoi scegliere tu stesso.

Il microfono di questo modello di cuffie da gioco ha un design retrattile. Il suo sistema ha una tecnologia unica di riduzione del rumore. Il controllo del volume e il pulsante di accensione del microfono si trovano sulle tazze di tipo chiuso.Il peso delle cuffie in dotazione è di 340 grammi, quindi il prodotto è completamente impercettibile sulla testa.

Steelseries arctis 7 white edizione 2019

Il modello di cuffie presentato è il sogno di sportivi professionisti e giocatori alle prime armi. Il produttore è riuscito a incarnare le fantasie più sfrenate dei consumatori in questo auricolare. Il design delle cuffie è realizzato in bianco. La super tecnologia delle cuffie non solo produce un suono di alta qualità, ma massimizza anche i dettagli di tutte le sfumature del suono. In parole povere, un giocatore che indossa queste cuffie può facilmente sentire il respiro di un nemico in piedi dietro l'angolo.

Il microfono di questo modello è dotato di un'esclusiva funzione di eliminazione del rumore, in modo che gli interlocutori del proprietario del dispositivo non sentano suoni estranei in sottofondo.

Un'aggiunta importante al dispositivo presentato è la connessione wireless. Alcuni potrebbero essere spaventati da questa sfumatura, ma gli utenti affermano di non aver mai riscontrato interruzioni o interferenze con la trasmissione. La portata di questo modello di cuffie raggiunge i 15 M. La batteria ricaricabile è progettata per più di 24 ore di funzionamento ininterrotto. Se hai improvvisamente bisogno di ricaricare l'auricolare, puoi utilizzare un caricabatterie per cellulare o un cavo in bundle.

SteelSeries Siberia 650

Il modello di cuffie presentato è apparso quasi immediatamente dopo il rebranding di Steelseries. La direzione del marchio ha rivisto il suo approccio alle caratteristiche tecniche dei dispositivi prodotti, grazie ai quali i dispositivi hanno iniziato a impressionare ancora di più i loro proprietari. Il design di questo modello include un archetto regolabile. La membrana tonda di tipo chiuso è realizzata in materiale traspirante. Solo i cuscinetti auricolari di questa unità non possono essere sostituiti. Il microfono di questo modello è dotato di uno speciale sistema di riduzione del rumore. La lunghezza del cavo di connessione è di 1,2 m, ma è abbastanza per collegare l'auricolare a un computer.

Come scegliere?

Gli e-sportivi professionisti scelgono facilmente le periferiche del computer, comprese le cuffie. Ma i giocatori alle prime armi in questa materia devono essere guidati da una certa conoscenza. Altrimenti, invece di un dispositivo di alta qualità, verrà acquistato un dispositivo normale senza alcun supporto per i suoni di gioco. Prima di iniziare a scegliere il dispositivo giusto, devi decidere su alcuni aspetti.

  • Metodo di connessione accettabile. In questo caso, stiamo parlando di modelli wireless o cablati.
  • Specifiche dell'altoparlante e del microfono.
  • Progettazione del dispositivo.

Quasi tutti gli elementi delle periferiche di gioco per il collegamento a una sorgente di segnale hanno i soliti cavi audio con un jack multifunzione da 3,5 mm, che è responsabile del microfono e dell'audio allo stesso tempo. Tuttavia, i giocatori preferiscono i modelli a due spine, in cui uno è responsabile del suono, l'altro della voce. Le cuffie con porta USB hanno le maggiori capacità tecniche. I sistemi di tali modelli sono dotati di una funzione audio surround, un'opzione di eliminazione del rumore del microfono, retroilluminazione a LED e altre sfumature che consentono di creare un ambiente confortevole per l'utente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai modelli di cuffie analogiche. Hanno un classico cavo di collegamento. Dotato di piccole schede audio. Questi modelli sono collegati alla sorgente sonora tramite un cavo USB. Grazie alla scheda audio, la funzionalità dell'auricolare viene ampliata. Eppure, ultimamente, gli e-sportivi professionisti hanno dato la loro preferenza alle cuffie wireless. Naturalmente, tali dispositivi sono piuttosto costosi, ma con il loro aiuto il proprietario ottiene più opzioni. Un vantaggio importante di un auricolare wireless è la sua grande batteria e la lunga autonomia.

L'unico inconveniente di tali progetti è l'impossibilità di utilizzare l'auricolare con console di tipo stazionario.

Un auricolare con tecnologia Bluetooth è molto popolare oggi. Le cuffie possono essere collegate sia in modalità wireless che cablate utilizzando un adattatore USB. Tuttavia, i giocatori professionisti scelgono questo tipo di auricolare solo per i telefoni. La scelta di un dispositivo in base alle caratteristiche tecniche è molto difficile da fare. Per non sbagliare, vale la pena consultare amici e conoscenti coinvolti negli e-sport. Indicheranno i numeri esatti in base all'ispezione della stanza e alla potenza del computer. Il design gioca un ruolo importante nel quadro generale del visore, soprattutto per gli streamer. Dopotutto, le cuffie nel loro lavoro svolgono il ruolo di un'uniforme dotata di molteplici funzioni.

Come usare?

Ogni singolo modello di cuffie Steelseries ha specifiche e requisiti operativi individuali. Ad esempio, si propone di considerare il modello Arctis Pro Wireless, che oggi è molto richiesto dai consumatori. Per cominciare, va notato che l'auricolare presentato richiede l'installazione su un PC con Windows 7 e Windows 10. Inoltre, queste cuffie possono essere utilizzate su PS4.

Accendere il dispositivo è facile. È necessario tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi. Il processo di connessione di questi auricolari a un computer è semplice. È sufficiente collegare il cavo audio USB dal trasmettitore al PC. Dopo averlo utilizzato a lungo, la batteria di questo modello wireless inizia a scaricarsi. Per caricare, posizionare la batteria nello slot del trasmettitore o utilizzare un cavo di ricarica micro-USB portatile.

Il processo di connessione delle cuffie da gioco professionali è molto più difficile. Per prima cosa, devi connettere il tuo dispositivo al PC. In secondo luogo, installa i driver appropriati e il programma con le impostazioni del dispositivo. Terzo, affinché l'auricolare funzioni correttamente, è necessario mantenere aggiornate le utilità.

Vedi la recensione di Steelseries Arctis Raw di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento