Cuffie Yamaha: panoramica del modello

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Il marchio giapponese Yamaha è noto a molti come produttore di strumenti musicali e apparecchiature audio. Poche persone sanno che l'assortimento dell'azienda include anche le cuffie. Nell'articolo considereremo i pro ei contro dei prodotti dell'azienda e esamineremo i modelli più popolari.

Peculiarità

Yamaha è stata fondata nel 1887. L'alta qualità degli strumenti musicali professionali e dei dispositivi audio destinati sia agli amatori che ai professionisti ha permesso al marchio di primeggiare nella sua nicchia. Una vasta gamma di prodotti offre l'opportunità a ciascun cliente di scegliere un prodotto a proprio piacimento. Yamaha controlla la progettazione e la fabbricazione dei prodotti in ogni fase della produzione.

Le cuffie Yamaha saranno un ottimo acquisto per qualsiasi amante della musica. I prodotti sono progettati con stile da Yamaha Design Laboratory e Yamaha Audio Products Development Division. Durante la progettazione del look, i designer sono stati guidati dal desiderio di creare dispositivi audio professionali che apparissero puliti ed eleganti. È sicuro dire che gli specialisti hanno raggiunto il loro obiettivo. Le cuffie con le coppe arrotondate non sembrano ruvide, anzi, hanno un aspetto molto delicato e sono adatte sia per uomini che per donne.

Separatamente, vale la pena menzionare i materiali di alta qualità utilizzati per la fabbricazione dei dispositivi. Nei modelli più costosi, per il rivestimento della tazza vengono utilizzati metallo e vera pelle. I prodotti a prezzi convenienti sono realizzati in plastica resistente agli urti con inserti in pelle artificiale.

L'udibilità nelle cuffie Yamaha è perfetta. Un'ampia gamma di frequenze ti permetterà di apprezzare la piena profondità e saturazione del suono. L'elevata sensibilità e un buon isolamento acustico forniranno il massimo comfort durante l'ascolto dei tuoi brani preferiti. I modelli grandi hanno un design pieghevole e un archetto regolabile e ridimensionabile.

Tra gli svantaggi dei prodotti dell'azienda giapponese, si può distinguere solo l'alto costo, ma ripaga pienamente con la qualità delle cuffie.

Panoramica del modello

Yamaha offre diversi auricolari wireless che forniranno comfort e praticità senza fili inutili.

HPH-MT8

Modello da superficie, disponibile in nero con finitura opaca. La robusta struttura in metallo garantisce una lunga durata. Un cavo staccabile ti aiuterà a risparmiare la carica della batteria quando sei vicino al computer. La durata della batteria è di oltre 36 ore.

I padiglioni auricolari girevoli aumentano il comfort di utilizzo e consentono inoltre di utilizzarli vicino al pannello DJ per il monitoraggio. Il design pieghevole e la custodia per il trasporto ti consentono di portare con te le cuffie ovunque tu vada. Un'ampia gamma di frequenze consente di sentire tutta la profondità e la ricchezza di ogni nota. Il modello ha un maggiore isolamento acustico, poiché copre completamente l'intero orecchio e non consente a suoni non necessari di penetrare all'interno. Prezzo - 10.990 rubli.

EPH WS01

Cuffie intrauricolari compatte, ideali per le attività sportive grazie ai passanti aggiuntivi per una vestibilità sicura. L'elevata qualità del suono combinata con un design sorprendente ha reso il dispositivo un bestseller nell'assortimento del marchio giapponese.

L'area di copertura Bluetooth è di 10 metri. Uno speciale rivestimento traspirante consente di utilizzare il dispositivo anche in caso di pioggia. Gli auricolari sono collegati tramite un filo con un telecomando che permette di regolare il volume della musica e rispondere a una chiamata in arrivo. Prezzo - 4990 rubli.

HPH PRO 500

Le cuffie over-ear dal design elegante fanno parte della linea di strumenti professionali Yamaha. Il microfono sensibile incorporato, l'ampia risposta in frequenza con bassi potenti e l'elevata qualità costruttiva rendono questo modello un leader dell'intera linea.

Le coppe volumetriche coprono completamente l'orecchio, creando così isolamento acustico. La fascia è regolabile nelle dimensioni. Entrambi gli altoparlanti sono dotati di un foro per il collegamento di un cavo, quindi queste cuffie possono funzionare sia con un filo che con una batteria. Il tempo di funzionamento senza ricarica è di oltre 40 ore. Il costo del prodotto è di 15690 rubli.

Come scegliere?

Si consiglia di prestare attenzione ai seguenti fattori quando si acquistano le cuffie wireless.

    Design

    Le cuffie wireless possono essere di due tipi: esterne e interne. I modelli esterni includono articoli di grandi dimensioni che coprono completamente l'orecchio, creando così un buon isolamento acustico. Le cuffie intrauricolari vengono inserite nell'orecchio e il suono va direttamente verso l'interno.

    La prima opzione è più grande e ingombrante, ma ha una migliore qualità del suono e una maggiore durata della batteria. Il secondo tipo è compatto e pulito, tali dispositivi si adatteranno persino a una tasca dei jeans.

    Durata della batteria

    Uno dei parametri più importanti, poiché il tempo di funzionamento delle cuffie senza ulteriore ricarica dipende da questo. Il numero di ore di autonomia della batteria è sempre indicato nelle istruzioni del dispositivo. Le cuffie costose e di dimensioni standard possono durare fino a 40 ore senza costi aggiuntivi, i piccoli modelli in-ear di solito durano 8 ore.

    Microfono

    Il microfono integrato ti permetterà di effettuare telefonate e controllare il tuo smartphone tramite un assistente vocale. Le cuffie wireless Yamaha sono dotate di microfoni altamente sensibili che offrono un suono chiaro, anche in ambienti rumorosi.

    Isolamento acustico

    Questo parametro sarà importante per gli amanti della musica che non sono abituati a essere distratti dai loro brani preferiti a causa di rumori esterni. I modelli on-ear hanno un isolamento acustico naturale, poiché coprono completamente l'orecchio. Esistono prodotti con una funzione di eliminazione del rumore, che riduce la possibilità di penetrazione di suoni non necessari, tuttavia tali dispositivi scaricano la batteria più velocemente.

    Per una panoramica delle cuffie Yamaha, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento