Custodie per cuffie: caratteristiche, modelli, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?

Gli auricolari sono riconosciuti come uno dei dispositivi più vulnerabili e spesso necessitano di una sostituzione urgente. In questo caso, il motivo principale del fallimento è la loro conservazione impropria. Puoi trattarlo come un fatto inevitabile o acquisirlo dispositivi speciali che aiuteranno a ridurre al minimo il rischio di danni o rotture... Per risolvere il problema, è necessario scegliere la custodia corretta in termini di dimensioni, funzionalità e qualità.

Peculiarità

Attualmente, puoi trovare un numero enorme di custodie per cuffie nei negozi al dettaglio o su Internet. Sono le custodie con protezione a tutto tondo, e non tutti i tipi di supporti e organizzatori, ad essere le più affidabili. Ci sono persone che considerano i casi come facoltativi e li usano come confusione inutile. Inoltre, il loro acquisto dovrà spendere tempo e denaro.

Certo, piegare le cuffie richiederà del tempo, ma diventa rapidamente un'abitudine e viene fatto letteralmente automaticamente. Altri vantaggi innegabili includono quanto segue.

  • Le cuffie in una custodia sono più comode da trasportare: una volta piegate, richiedono poco spazio e si adattano a piccole borse o persino tasche.
  • La custodia è più facile da trovare tra le altre cose, ci vorrà meno tempo per rimuoverla. Se posizionato in modo ordinato, non devi perdere tempo a districare i fili.
  • La copertura ha una funzione protettiva. In esso, le cuffie si rompono meno spesso e si sporcano meno. I modelli più avanzati proteggeranno non solo dalla polvere, ma anche dall'acqua, dai danni meccanici e ammorbidiranno gli urti.
  • Puoi trovare un modello per ogni gusto e portafoglio. Per chi ama gli accessori moda, l'acquisto sarà un'occasione per deliziarsi e distinguersi.

Poiché ci sono molti tipi di cuffie, ci sono molte custodie per riporle. Esistono sia modelli universali che quelli progettati per dispositivi specifici. Per le cuffie on-ear di dimensioni standard è necessaria una custodia ingombrante, mentre quelle pieghevoli possono essere più compatte. Tuttavia, il più delle volte portano con sé plug-in o in-ear (i cosiddetti auricolari o tappi), che una volta piegati occupano pochissimo spazio.

Allo stesso tempo, non dimenticare una varietà relativamente nuova: le cuffie wireless (ad esempio AirPods). La custodia di ricarica standard con cui vengono forniti non è molto piacevole al tatto, si graffia facilmente e sembra noiosa a causa del fatto che è disponibile in un unico colore.

Tutte queste carenze possono essere facilmente compensate con una copertura che viene indossata sopra e svolge un'ulteriore funzione protettiva.

varietà

Prima di tutto le copertine differiscono nel loro dispositivo - può essere una custodia semplice o un design complesso con tasche e scomparti interni (ad esempio per i padiglioni auricolari). Per le cuffie cablate, è importante che il filo non solo si inserisca all'interno della custodia, ma abbia anche un supporto speciale, poiché questa è la parte che si rompe più spesso. Le copertine possono essere:

  • rigidi: mantengono la loro forma grazie a un telaio o inserti densi;
  • morbido: protegge in modo meno affidabile le cuffie nascoste all'interno.

Anche le coperture sono fissate in modi diversi.... Molto spesso, per questo vengono utilizzate cerniere, bottoni e magneti, meno spesso: clip sotto forma di fermi o velcro. I modelli per cuffie wireless non hanno una fibbia, poiché entrambe le parti sono tirate saldamente sulla custodia e hanno una connessione mobile sul retro.

Per la fabbricazione del telaio di coperture rigide, di solito vengono presi materiali più densi - questo può essere plastica o anche alluminio... Per la decorazione vengono utilizzati tessuti, gomma, pelle artificiale. Combinazioni di materiali come queste rendono le custodie resistenti, ma belle allo stesso tempo. Tra le opzioni più moderne, si può individuare silicone e poliuretano - forniscono la protezione necessaria, si piegano, hanno un peso ridotto e un'ampia tavolozza di colori.

Sono disponibili custodie per cuffie completamente diverse:

  • in forma - rettangolare, rotonda e semicircolare;
  • con diversi tipi di apertura - sotto forma di borsette, portafogli, astucci, astucci e flip;
  • trasparente e colorato;
  • liscio e goffrato;
  • opaco e lucido;
  • con iscrizioni, disegni, sotto forma di personaggi famosi o animali.

Pertanto, puoi raccogliere copertine di vari stili, da semplici e concisi a informali e insoliti. I modelli luminosi sono apprezzati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti: aumentano l'umore e fungono da una sorta di decorazione. In questo caso, puoi raccogliere le copertine per tutti i gadget nello stesso stile.

Il design, il materiale e le prestazioni della copertura ne determinano lo scopo:

  • per il trasporto e lo stoccaggio;
  • antiurto (mantenere l'integrità delle cuffie in caso di caduta, impatto o schiacciamento);
  • impermeabile (protegge da gocce d'acqua accidentali) e impermeabile (sigillato, fornisce protezione non solo dai liquidi, ma anche da piccole particelle di polvere).

Una delle ultime fantastiche funzionalità della moderna custodia per cuffie è ricaricabile senza cavo (a causa della bobina nella parete posteriore). Le custodie compatte per comodità sono dotate di moschettoni, anelli e lacci. Questi e altri supporti ti consentono di fissare le cuffie a una borsa o a una cintura per tenerle al sicuro da furti o smarrimenti.

Come scegliere?

È molto facile confondersi nella varietà delle coperture e nelle loro caratteristiche. Per evitare che ciò accada, è necessario valutare i prodotti in questione secondo più criteri contemporaneamente e optare per la loro combinazione ottimale.

  • Grado di protezione... Per cominciare, dovresti valutare le situazioni in cui i gadget rientrano nello stile di vita di una determinata persona. Assolutamente tutte le cuffie e le custodie costose necessitano di protezione da graffi e danni minori. Un telaio rigido, tappi o una custodia sigillata saranno un vantaggio decisivo, anche se costeranno di più.
  • Convenienza... Una custodia raffinata con nuove funzionalità, design intelligente e scomparti aggiuntivi sarà senza dubbio più utile di un semplice modello. Per il trasporto in tasca, è adatta una superficie antiscivolo del prodotto, una forma aerodinamica con una semplice chiusura, in ogni caso può essere riposta in una borsa.
  • Aspetto esteriore... L'ampia gamma consente di trovare un colore, una forma o un materiale specifici. Non tutti sono pratici, ma come ogni accessorio, una custodia dovrebbe essere un piacere da usare.
  • La dimensione... Se la custodia non è destinata a un tipo specifico di cuffie, è meglio portare il dispositivo in negozio per non sbagliare nelle dimensioni. La custodia non deve schiacciare le cuffie, consentire ai fili di essere attorcigliati troppo bruscamente o essere difficile da chiudere. Al contrario, in una custodia ingombrante senza fermi interni, il contenuto può penzolare, il che significa che c'è il rischio di danni.
  • Prezzo... Le copertine sono prodotte in diversi paesi, ad esempio su un normale sito Web, nella descrizione di diversi modelli, è possibile trovare produttori di Corea, Cina, Russia, Germania e molti altri.

Tuttavia, la produzione nazionale o europea non è sempre una garanzia di qualità, oltre che un marchio. I modelli abbastanza economici prodotti in uno stabilimento cinese non possono praticamente essere inferiori a loro.

        Sfortunatamente, non tutti i prodotti possono resistere a condizioni operative standard. Anche se la copertina sembra affidabile e attraente, può perdere il suo aspetto. Un'attenta manipolazione prolungherà la durata della vita, ma il molto lo scopo fornisce protezione in varie situazioni e senza frequenti sostituzioni... Pertanto, quando si sceglie, oltre alle caratteristiche di cui sopra, non sarà superfluo studiare le recensioni su un particolare prodotto e tenerne conto.

        Vedi sotto per come scegliere la giusta custodia per le cuffie.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento