Scegliere le cuffie colorate

Contenuto
  1. Spettro dei colori
  2. Modelli popolari
  3. Criteri di selezione

Al giorno d'oggi, i produttori di apparecchiature audio si sforzano di conquistare il consumatore non solo con una vasta gamma dei loro prodotti, ma anche con il design moderno ed elegante di tali dispositivi. Le cuffie colorate sono di tendenza ora, le cui sfumature sono molto diverse. In questo articolo, ti mostreremo come scegliere le cuffie che metteranno in risalto la tua personalità e ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.

Spettro dei colori

In vendita puoi trovare cuffie cablate e wireless di varie tonalità. Oltre ai tradizionali accessori bianchi e neri sugli scaffali dei negozi che vendono elettronica di consumo, troverai una gamma completa di colori: blu, giallo, viola, arancione, azzurro, turchese, rosso, marrone, nonché modelli combinati che combinano diversi colori nel loro design.

Le cuffie colorate possono essere lucide o opache. Le cuffie lucide emettono riflessi quando vengono ruotate da un lato all'altro, le cuffie opache non brillano, poiché praticamente non riflettono la luce. Allo stesso tempo, i dispositivi con superficie opaca sembrano un po' ruvidi al tatto, mentre quelli lucidi, al contrario, sono molto lisci.

Grazie alla loro elevata lucentezza, gli auricolari lucidi hanno visivamente tonalità più ricche e vibranti, mentre gli auricolari opachi multicolori danno una sensazione sommessa.

Ora ci sono le cuffie colorate di Apple, tuttavia, in effetti, la stessa società americana non è impegnata a dipingere i suoi dispositivi in ​​tutti i colori dell'arcobaleno. Intraprendenti aziende russe acquistano cuffie bianche da questo marchio famoso in tutto il mondo e, dopo averle ridipinte, le vendono con una spinta significativa. A causa della forte domanda di gadget colorati tra i giovani tali cuffie si disperdono piuttosto rapidamente.

Modelli popolari

Eppure, le cuffie sono più di un semplice accessorio di moda. È principalmente un sofisticato dispositivo acustico progettato per ascoltare musica o qualsiasi altro suono di qualità decente. Pertanto, quando acquisti questo auricolare, prima di tutto dovresti capire quali modelli dovrebbero essere preferiti.

Attualmente, un numero crescente di dispositivi fa a meno dei fili, anche se fino a poco tempo questo non era nemmeno sognato. Queste innovazioni non sono state risparmiate dall'elettronica di consumo. Ora sempre più spesso puoi vedere le cuffie wireless, il che, ovviamente, è un grande vantaggio.

Tali dispositivi offrono grandi opportunità, perché a causa dell'assenza di un cavo, una persona può muoversi liberamente per casa, continuando ad ascoltare i propri brani preferiti.

Puoi anche portare questo auricolare con te quando vai in campeggio, in viaggio o semplicemente per fare shopping.

Attualmente, sono molto popolari cuffie wireless tramite bluetooth, poiché è questo tipo di trasmissione del suono a cui gli sviluppatori prestano particolare attenzione. Tali dispositivi sono più comunemente utilizzati per smartphone e laptop.

Tuttavia, molte persone preferiscono i modelli di cuffie cablate, perché, nonostante i fastidiosi fili, tali dispositivi forniscono un suono di qualità molto più elevata. L'opzione ideale è acquistare entrambi i tipi di cuffie: dopotutto, hai l'opportunità di goderti l'eccellente suono della tua musica preferita a casa utilizzando dispositivi cablati e, quando vai a fare una passeggiata, indossa un tipo di auricolare wireless.

Diamo un'occhiata ai migliori auricolari cablati e wireless di diverse marche.

  • Beyerdynamic DT 770 PRO... Questo è un modello di cuffie cablate chiuse, full-size (grandi), che, secondo numerose recensioni, è il migliore dell'anno in corso, il 2019. Differisce nel suono ad alto dettaglio, adatto per ascoltare musica di vari generi. Oltre ai normali amanti della musica, viene utilizzato dai professionisti negli studi di registrazione. Il modello è caratterizzato da una maggiore affidabilità e dalla possibilità di sostituire alcune parti componenti, il che aumenta la durata del prodotto. Tuttavia, il design può essere ideale per gli amanti dei classici, mentre i cercatori di soluzioni straordinarie possono rimanere delusi dall'aspetto troppo semplice di questo accessorio.
  • Sennheiser HD650. Modello tedesco di cuffie cablate aperte full-size con un'elevata qualità del suono. Ideale per lavoro in studio. Differisce nella fornitura di un suono naturale e liscio, nei suoi dettagli e uno dei vantaggi può essere definito la leggerezza del design grazie all'uso della plastica, mentre il modello è altamente affidabile grazie agli elementi metallici. Questo dispositivo sembra molto moderno ed elegante.
  • Sony MDR-1AM2... Attraente per i giovani modello cablato di cuffie di tipo chiuso con una combinazione ottimale di prezzo e qualità. Si differenziano per un suono brillante e un design interessante, il modello è anche molto leggero e abbastanza confortevole.
  • JBL T450. Questa è una variante economica delle cuffie on-ear cablate di un noto marchio americano, che si distingue per una buona qualità per i suoi soldi. Nonostante il fatto che l'assemblaggio venga effettuato in Cina, questo modello, secondo molti utenti, ha un design molto affidabile. L'unica lamentela è un filo piuttosto sottile. La qualità del suono è buona con una predominanza delle basse frequenze. Adatto per gli amanti del suono dei bassi.
  • Sennheiser Urbanite XL senza fili. Modello senza fili, over-ear, on-ear, chiuso. È dotato di un suono dal vivo ampio, un corpo flessibile confortevole e un'eccellente qualità costruttiva. Il set include due microfoni.
  • Bluedio "T2+". Cuffie multifunzionali on-ear con design elegante e facilità d'uso. Hanno un suono leggermente ovattato, un proprio lettore e una radio con segnale stereo.
  • Sony MDR-ZX330BT. Cuffie Bluetooth wireless on-ear che riproducono un suono molto chiaro e di alta qualità. Dai professionisti: un modello abbastanza economico con una buona funzionalità e affidabilità. Tra gli svantaggi: il corpo è realizzato in plastica lucida, che si sporca abbastanza rapidamente. Insonorizzazione abbastanza scarsa.
  • AirPods di Apple. Questo è il miglior auricolare wireless plug-in di sempre. Il basso in tali modelli ha un suono piuttosto debole, l'enfasi è sulle alte frequenze. Per gli amanti della musica leggera.

Criteri di selezione

Quando si scelgono le cuffie, si deve tenere presente che le ragazze preferiscono tonalità più pure e luminose, gli accessori dei colori giallo, rosa, turchese o viola sono adatti a loro. I giovani hanno maggiori probabilità di optare per modelli classici bianchi o neri e i bambini adorano le cuffie rosse o multicolori. Alcuni modelli per bambini possono essere realizzati in morbido pile a forma di animali.

Chi segue da vicino il proprio stile sceglie con cura le cuffie da abbinare ai propri vestiti, le ragazze prestano attenzione anche alla combinazione del colore delle cuffie e del trucco applicato sul viso.

I rappresentanti di varie sottoculture preferiscono non separarsi dalla loro musica preferita, che appare ovunque nelle cuffie. Per queste persone, questi accessori servono come mezzo per esprimere il loro mondo interiore, quindi prendono molto sul serio la scelta del colore delle cuffie.

Gli esperti nel campo della psicologia sostengono all'unanimità che la scelta di un colore o dell'altro indica il carattere di una persona, quindi, prima di acquistare le cuffie, dovresti pensare a quali sono le sue caratteristiche principali insite in te.

Se vuoi parlarne agli altri senza parole, presta attenzione a questo elenco.

  • Blu. Indica la reattività e l'emotività della natura, e questo colore è anche preferito da persone laboriose e determinate.
  • Rosso. Persone brillanti e impulsive che non hanno paura di superare gli ostacoli, molto decise e sicure di sé: queste sono quelle che preferiscono questo colore.
  • Nero... Da un lato, questo colore è scelto da nature raffinate, spirituali, inclini all'autocontemplazione e all'analisi interiore. D'altra parte, ci sono pragmatici che prestano particolare attenzione ai piccoli dettagli. Inoltre, la scelta di questo colore distingue le persone di professioni creative.
  • Giallo. Tipo calmo e sicuro di sé con pensiero logico, incline a risolvere problemi complessi. In una parola, un intellettuale.
  • Rosa. Naturalmente, queste sono principalmente ragazze. Il colore della giovinezza, della tenerezza e del romanticismo.

Le cuffie multicolori che combinano diverse sfumature della tavolozza dei colori sono scelte da persone le cui attività professionali sono legate alla musica e alla creatività: si tratta di DJ, presentatori musicali e i musicisti stessi.

Si esibiscono spesso di fronte al pubblico, la loro immagine li obbliga a sembrare alla moda, luminosi ed eleganti.

Per una panoramica delle cuffie a colori Apple Airpods, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento