Cuffie per bambini: cosa sono e come scegliere?
Le cuffie sono un accessorio alla moda e funzionale. I produttori moderni producono e vendono cuffie musicali non solo per bambini, ma anche per adulti. È importante tenere conto del fatto che le cuffie per bambini devono soddisfare una serie di requisiti aggiuntivi. Oggi nel nostro articolo esamineremo le caratteristiche distintive delle cuffie per bambini, le regole per sceglierle e i modelli più popolari.
Requisiti
Per le cuffie per bambini vengono proposti requisiti maggiori. Il fatto è che il suono che emana da questo accessorio musicale può avere un impatto negativo sulla salute del tuo bambino. Così, prima di tutto, va tenuto presente che è consentito acquistare solo tali cuffie per bambini realizzate con materiali sicuri ed ecologici.
Inoltre, si consiglia di utilizzare solo dispositivi che funzionano a un livello di volume non superiore a 85 dB. In caso contrario, le cuffie potrebbero causare danni irreparabili all'apparecchio acustico del bambino. È anche importante limitare l'uso delle cuffie nel tempo. Pertanto, quando si scelgono le cuffie per un bambino, è necessario concentrarsi su dispositivi sicuri.
Panoramica delle specie
Oggi sul mercato delle apparecchiature audio e dell'elettronica è presentato un gran numero di modelli di cuffie per bambini (ad esempio, inverno, cancellazione del rumore, dispositivi con microfono, ecc.). A causa di una così ampia varietà, è piuttosto difficile per gli utenti navigare e scegliere il dispositivo migliore. Per comodità degli utenti, tutte le cuffie esistenti sono generalmente suddivise in diversi tipi.
Per tipo di costruzione
Il primo fattore più importante, in base al quale si distinguono diversi gruppi di cuffie (ad esempio, on-ear, vacuum, full-size), è il tipo di design di questo accessorio. Quindi, prima di tutto, dovrebbe essere menzionato sulle cuffie in-ear. Il loro nome è direttamente correlato al modo di utilizzo: tali cuffie vengono inserite nel padiglione auricolare. Questo tipo di accessori musicali è considerato il più comune. È stato inventato relativamente di recente - nel 1991.
Un altro tipo popolare di cuffie che ha molte somiglianze con il gruppo precedente sono i dispositivi in-ear. Sono spesso chiamate cuffie sottovuoto. È importante notare che sono inseriti un po' più in profondità nel padiglione auricolare rispetto alle cuffie sopra descritte. Di conseguenza, non è consigliabile acquistarli per l'uso da parte dei bambini.
Allo stesso tempo, occorre prestare attenzione al fatto che le cuffie in-ear forniscono un alto livello di tenuta e concentrazione del suono.
Le cuffie on-ear prendono il nome dal fatto che non sono inserite in profondità nell'orecchio, ma sono fissate sulla superficie dell'organo uditivo. Di conseguenza, sono sicuri da usare anche per i bambini piccoli. Pertanto, la fonte immediata del suono è al di fuori del padiglione auricolare. Molto spesso, tali cuffie sono dotate di un microfono e sono di dimensioni piuttosto grandi.
Cuffie over-ear ideali per tutti i membri della famiglia a casa (sia adulti che bambini). I dispositivi fonoassorbenti coprono completamente l'orecchio. Di conseguenza, possono essere utilizzati non solo per ascoltare musica o colonne sonore, ma anche come cuffie antirumore (ad esempio su un treno o un aereo).Le cuffie over-ear con cancellazione del rumore raramente sono dotate di un meccanismo pieghevole, quindi non sono adatte per i viaggi.
Le cuffie monitor sono caratterizzate da un ampio archetto e da un peso impressionante. Sono destinati all'uso professionale (ad esempio, nessun tecnico del suono può fare a meno di un tale dispositivo), non vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni.
Design acustico
A seconda del tipo di design acustico, ci sono 2 gruppi di cuffie: aperte e chiuse. I dispositivi di tipo aperto hanno un altoparlante alloggiato in una camera dedicata. Questa fotocamera ha slot e slot speciali. È importante notare che questi dispositivi consentono il passaggio del rumore esterno e sono quindi considerati più sicuri di quelli chiusi. Le cuffie chiuse, d'altra parte, non hanno perforazioni, sono completamente limitate dal mondo esterno. Pertanto, durante l'ascolto della musica, non si sentiranno rumori di sottofondo esterni.
Con il metodo di trasmissione del segnale
Il metodo di trasmissione del segnale distingue tra cuffie cablate e wireless. Quindi, il primo tipo di dispositivi è collegato ad altri dispositivi tramite un cavo speciale. I dispositivi wireless sono spesso dotati di una funzione Bluetooth. I dispositivi wireless sono considerati più moderni e sono preferiti da più utenti. Forniscono un'elevata mobilità e mobilità, che è particolarmente importante per i bambini piccoli, poiché è abbastanza difficile per loro sedersi in un posto.
Design
Per rendere le cuffie il più attraenti possibile per i bambini, i produttori prestano particolare attenzione al design esterno degli accessori musicali. Ogni azienda sta cercando di creare le cuffie più eleganti che attireranno i bambini moderni. Quindi, ad esempio, cuffie rosa e soffici, dispositivi a forma di orecchie di animali (ad esempio gatti) sono realizzati per le ragazze. Per i ragazzi vengono create cuffie più minimaliste con un design futuristico. Inoltre, le cuffie sono popolari tra i bambini, il cui involucro esterno è decorato con immagini di personaggi dei cartoni animati. I colori al neon luminosi sono interessanti.
Modelli popolari
A causa dell'ampia varietà di modelli di cuffie per bambini, è piuttosto difficile scegliere il migliore. Oggi forniamo una panoramica dei modelli più alla moda e popolari per la tua attenzione.
COLORE-C34
Queste cuffie sono del tipo over-ear e sono cablate. Sono prodotti in Svezia e il loro prezzo medio di mercato è di circa 800 rubli. La conversione del segnale avviene elettrodinamicamente. Il design ha un mini jack da 3,5 mm, grazie al quale viene eseguito il processo di connessione delle cuffie ad altri dispositivi (ad esempio a un telefono cellulare, tablet o laptop).
I bambini saranno sicuramente attratti dal design esterno delle cuffie, che sono molto luminose. Queste cuffie sono adatte a bambini che hanno raggiunto l'età di 9 anni. Le caratteristiche positive includono un suono chiaro e uniforme, un isolamento acustico di alta qualità e la compatibilità con un'ampia varietà di dispositivi. D'altra parte, va tenuto presente che il modello non dispone di un limitatore di suono.
HARPER Bambini HB-202
Acquistando tali dispositivi, non solo fornisci a tuo figlio un accessorio di alta qualità, ma sostieni anche un produttore nazionale, poiché il modello HARPER Kids HB-202 è prodotto nella Federazione Russa. Queste cuffie sono wireless e funzionano grazie alla funzione Bluetooth.
Grazie alla cella Li-Ion, l'accessorio può funzionare ininterrottamente per 2,5 ore. Il dispositivo è destinato a bambini di età superiore a 10 anni. Il modello è dotato di microfono e sistema di indicazione a LED. Le cuffie offrono la massima qualità del suono. Inoltre, ci sono tecnologie moderne come Hands free e Headset.
JBL-JR300
Il paese di origine di questo modello sono gli Stati Uniti d'America.Il prezzo di mercato è di circa 1300 rubli. L'accessorio è venduto in diversi colori, quindi è adatto sia a ragazzi che a ragazze sopra gli 8 anni. Il design acustico del dispositivo è di tipo chiuso e il design dell'emettitore è dinamico. Il modello è cablato, la lunghezza del cavo è di 1 metro.
Come scegliere?
Quando si scelgono accessori audio per un bambino (ad es. 3 o 5 anni) o un adolescente (ad es. 7, 8, 10 anni), è importante considerare diversi fattori chiave. Oggi nel nostro articolo esamineremo i principali.
Produttore
Quando acquisti accessori musicali, assicurati di contattare prima il produttore. Così, si raccomanda di dare la preferenza solo a grandi imprese fidate e fidate. Il fatto è che tali organizzazioni (a causa della loro vasta scala) hanno la capacità di fare affidamento sulle ultime tecnologie e sviluppi scientifici nella produzione di prodotti. Pertanto, otterrai solo il dispositivo più aggiornato. Inoltre, l'intero processo di produzione è conforme alle regole e agli standard internazionali, il che è particolarmente importante per i prodotti destinati all'uso da parte dei bambini.
Caratteristiche funzionali
A seconda del modello specifico, nonché del produttore, i dispositivi potrebbero avere un set funzionale diverso. Per esempio, ci sono cuffie con funzioni standard: con il loro aiuto puoi solo ascoltare la musica. Esistono invece accessori dotati di funzionalità aggiuntive: ad esempio un limitatore di volume (importante soprattutto per i bambini), un microfono, ecc.
Prezzo
A seconda del produttore, oltre al contenuto funzionale (i fattori descritti sopra), differisce anche il costo dei dispositivi. Il mercato offre dispositivi di tutte le categorie di prezzo: dal budget al lusso. Per l'uso da parte dei bambini, si consiglia di prestare attenzione agli accessori del segmento di prezzo medio: da un lato, sono caratterizzati da una qualità sufficiente, dall'altro, non sarà un peccato se il bambino li rompe inavvertitamente.
Appuntamento
I dispositivi audio moderni differiscono a seconda dello scopo. Quindi, ad esempio, alcuni dispositivi vengono utilizzati esclusivamente per ascoltare musica o guardare film, altri sono adatti per dormire (ad esempio, quando tuo figlio si addormenta davanti ai cartoni animati). Inoltre, diversi modelli possono essere progettati per un telefono o un computer.
Convenienza
Le cuffie per bambini dovrebbero essere il più comode possibile durante l'uso: non dovrebbero schiacciare o strofinare. Di conseguenza, si consiglia di effettuare l'acquisto di questi dispositivi insieme al bambino. Il tuo piccolo potrà subito provare l'accessorio e determinare quanto è comodo.
Design esterno
I dispositivi audio per bambini differiscono nell'aspetto per ragazzi e ragazze. Vale la pena prestare particolare attenzione a questo, poiché l'aspetto dell'accessorio è molto più importante per il bambino del suo contenuto funzionale.
Se, quando acquisti accessori audio, prendi in considerazione tutti i fattori sopra descritti, sarai in grado di acquistare non solo dispositivi pratici e funzionali che dureranno a lungo e svolgeranno correttamente le loro funzioni, ma anche cuffie visivamente attraenti che si adatteranno il gusto di tuo figlio.
Vedi sotto per una panoramica delle famose cuffie per bambini di JBL.
Il commento è stato inviato con successo.