Come scegliere le cuffie da corsa?
Cuffie da corsa - wireless con Bluetooth e cablati, overhead e i migliori modelli per lo sport in generale sono riusciti a trovare il loro esercito di fan. Per coloro che preferiscono condurre uno stile di vita attivo, tali dispositivi sono una garanzia di comfort durante l'ascolto della musica nelle condizioni più estreme. Di, quali cuffie sportive scegliere, cosa cercare al momento dell'acquisto, vale la pena parlare più in dettaglio, perché il comfort del corridore dipenderà dalla correttezza della decisione.
varietà
Le cuffie da corsa giuste sono la chiave per il comfort durante il tuo allenamento sportivo. È molto importante che questo accessorio si adatti perfettamente al suo posto e non eserciti una pressione eccessiva sul condotto uditivo. Il motivo principale per cui vengono prodotte cuffie sportive speciali è la necessità di evitare che cadano durante la guida.
Allo stesso tempo, i produttori producono sia versioni cablate che modelli che supportano il funzionamento autonomo grazie alle batterie integrate. Vale la pena considerare tutte le loro varietà attuali in modo più dettagliato.
senza fili
Le cuffie da corsa wireless sono considerate la scelta migliore per il fitness, la palestra e l'esercizio all'aperto... Con un'accurata selezione di cuscinetti auricolari, non cadono, forniscono un suono abbastanza chiaro e di alta qualità. Le cuffie wireless di solito supportano la comunicazione Bluetooth e hanno una certa capacità della batteria. Tra gli attuali tipi di cuffie wireless per la corsa ci sono i seguenti.
- Sovraccarico... Comodi auricolari da corsa con clip che non scivolano nemmeno durante l'esercizio intenso.
- Tenere sotto controllo... Non sono l'opzione più comoda per la corsa, ma con una vestibilità abbastanza aderente, possono comunque essere utilizzate. A volte questi modelli sono considerati come un accessorio per le attività di tapis roulant, collegando le cuffie al tuo sistema di home entertainment.
- Plug-in o in-ear... Per lo sport, sono prodotti con speciali cuscinetti auricolari che si adattano più strettamente del solito. È difficile chiamarli completamente wireless: le tazze sono legate con un cordino elastico flessibile o un bordo del collo in plastica.
- Vuoto nel canale... Auricolari completamente wireless con cuscinetti dedicati per adattarsi saldamente agli auricolari. L'accessorio viene inserito nel condotto uditivo, con la corretta selezione della punta sostituibile, non provoca disagio. Questa è la soluzione ottimale per la sala e l'uso esterno.
Dal tipo di metodo di trasmissione del segnale, cuffie a infrarossi e bluetooth per la corsa. Le opzioni con un modulo radio, sebbene abbiano un raggio di lavoro più ampio, non sono ancora adatte per l'allenamento sportivo. Tali modelli sono eccessivamente sensibili al rumore.
Le cuffie Bluetooth hanno un vantaggio significativo sotto forma di versatilità ed elevata stabilità di ricezione del segnale.
Cablato
Per lo sport, è adatta solo una gamma limitata di cuffie cablate. Prima di tutto, è clip collegate con una fascia speciale. Non interferiscono durante la corsa, hanno un design affidabile e sono durevoli nell'uso. Inoltre, non meno popolare e cuffie cablate sottovuoto, dotate anche di un "morsetto" da collo in plastica.
Il cavo al loro interno ha una disposizione asimmetrica, grazie alla quale il peso della struttura è distribuito uniformemente, senza distorsioni in una direzione o nell'altra.
Valutazione dei migliori modelli
La varietà di cuffie prodotte oggi per gli appassionati di sport può sorprendere anche gli intenditori più esperti.La gamma di prodotti include opzioni cablate e wireless con diversi livelli di prezzo e qualità del suono. Vale la pena considerare in modo più dettagliato i modelli più popolari.
I modelli wireless più popolari
Le cuffie sportive wireless sono ampiamente disponibili. Puoi scegliere l'opzione del design, del colore o del tipo di costruzione desiderati, trovare un'opzione per quasi tutti i budget. Eppure, se non si vuole sacrificare la qualità della musica, è meglio scegliere fin dall'inizio tra le proposte che sono davvero degne di attenzione. La valutazione dei migliori modelli ti aiuterà a evitare errori durante la ricerca.
- Westone Adventure Series Alpha... Cuffie superbe con prestazioni sportive, suono di qualità e design elegante. Il supporto posteriore è ergonomico, i padiglioni auricolari sono morbidi e confortevoli. La trasmissione dei dati avviene tramite Bluetooth. È un accessorio di qualità e conveniente per gli amanti dello sport.
- AfterShokz Trekz Titanium. Il modello on-ear di cuffie con bordo sulla nuca è fissato saldamente alla testa, non cade quando il ritmo cambia. Il dispositivo utilizza la tecnologia a conduzione ossea, che consente di concentrarsi sulla musica senza essere completamente isolato dai rumori esterni. Il modello ha 2 microfoni, la sensibilità degli altoparlanti è sopra la media, la custodia è protetta dall'acqua. Gli auricolari affrontano con successo il lavoro in modalità auricolare.
- Huawei FreeBuds Lite... Gli auricolari, completamente autonomi e senza fili, non cadono nemmeno durante la corsa o altri tipi di attività fisica, nel kit c'è una custodia di ricarica, c'è la protezione contro l'acqua, la batteria dura 3 ore + 9 in più quando si ricarica dal Astuccio. Il modello disattiva automaticamente il suono quando si rimuove l'auricolare grazie ai sensori integrati e può funzionare come auricolare.
- Samsung EO-EG920 Fit. Design del cinturino, cavo piatto e antigroviglio e design elegante. Questa è la soluzione perfetta per chi ama i bassi potenti. Il design delle "goccioline" è il più ergonomico possibile, ci sono morsetti aggiuntivi, il telecomando sul filo non rende la struttura troppo pesante. L'unico aspetto negativo è la mancanza di protezione dall'umidità.
- Plantronic BlackBeat Fit. Auricolari wireless sportivi con attacco sulla nuca in plastica. Questo è un auricolare davvero alla moda, con materiali di qualità e un suono eccezionale. Il set include una custodia completamente impermeabile, riduzione del rumore, forma ergonomica degli inserti. La gamma di frequenze supportate va da 5 a 20.000 Hz.
Gli auricolari sportivi più comodi con un cavo
Tra le cuffie cablate, ci sono molte opzioni interessanti per una corsa confortevole. Tra i leader inequivocabili del rating, si possono distinguere i seguenti modelli.
- Philips SHS5200. Cuffie sportive on-ear con comodi padiglioni auricolari e archetto da collo. Il modello pesa 53 g, ha una vestibilità comoda, non scivola durante la corsa. Il modello in una custodia elegante sembra solido e attraente, la gamma di frequenza varia da 12 a 24.000 Hz, il cavo ha un involucro in tessuto.
Gli svantaggi includono una custodia non isolata permeabile al suono.
- Philips SH3200. Gli auricolari a clip si adattano saldamente e rimangono al sicuro, anche quando il ritmo della corsa cambia. Design elegante, materiali di alta qualità li rendono non solo una comoda aggiunta a uno smartphone o un lettore, ma anche un accessorio distintivo, un elemento di immagine. Visivamente, le cuffie Philips SH3200 sembrano un ibrido tra una clip e un in-ear. Il suono non è della migliore qualità, ma è abbastanza accettabile, il modello è dotato di un cavo lungo e confortevole.
- Sennheiser PMX 686i Sport. Cuffie con archetto da collo, cuscinetti auricolari e padiglioni auricolari sono in-ear. L'elevata sensibilità e la qualità del suono tradizionale di questo marchio rendono l'ascolto della musica un vero piacere.
Il design elegante del modello attira l'attenzione di uomini e donne.
Cuffie sportive economiche
Nella categoria budget trovi anche tante offerte interessanti. Tra i più venduti qui ci sono marchi che producono accessori per telefoni e dispositivi mobili. I jogger esperti consigliano i seguenti modelli.
- Auricolare Bluetooth Xiaomi Mi Sport. Cuffie Bluetooth senza fili in-ear con microfono. La custodia è protetta dall'umidità, non teme il sudore o la pioggia. Durante l'ascolto della musica, la batteria dura 7 ore. Ci sono cuscinetti auricolari sostituibili.
- Onore AM61. Tappi per le orecchie sportivi con Bluetooth, microfono e tracolla. Una soluzione conveniente per chi preferisce il passatempo attivo: la confezione include elementi magnetici per tenere insieme le tazze. Questo modello è compatibile con iPhone, ha una sensibilità sopra la media e un range di frequenze operative medio. La custodia è protetta dall'acqua, la batteria ai polimeri di litio dura 11 ore di funzionamento continuo.
- Huawei AM61 Sport Lite. Cuffie ergonomiche con tracolla e microfono, coppe chiuse. Il modello ha un aspetto elegante, gli elementi cablati non si confondono durante la corsa e il riposo grazie agli inserti sulla parte esterna della coppa. L'intero auricolare pesa 19 g, il corpo è protetto dall'acqua, la propria batteria dura 11 ore.
Come scegliere?
Quando si scelgono le cuffie per il fitness e la corsa, altri sport, vale la pena prestare attenzione a una serie di parametri importanti. Ad esempio, i modelli da nuoto prodotti da alcuni produttori hanno una custodia completamente impermeabile, uno speciale set di cuscinetti auricolari e un design con una scheda di memoria per ascoltare la musica scaricata sul dispositivo stesso.
Le cuffie da corsa sono meno dure, ma hanno anche bisogno di un certo insieme di qualità.
Facilità di controlli
È ottimale se viene scelto un modello di sensore per lo sport, che consente con un solo tocco di alzare il volume o ricevere una chiamata. Se le cuffie sono dotate di pulsanti, questi devono essere liberamente accessibili per l'utente, avere un rilievo sufficientemente chiaro e un'elevata velocità di risposta al comando del proprietario. Nei modelli sotto forma di clip con collare di plastica, i controlli si trovano spesso nella regione occipitale. Se provi a premere un pulsante mentre corri, puoi ferirti.
Affidabilità delle prestazioni
Fili, parte del corpo deve essere di alta qualità e pratico. Molte cuffie sportive costano molto di più delle normali cuffie. Se allo stesso tempo il loro corpo è fatto di plastica fragile, qualsiasi caduta può essere fatale. Quando si sceglie il tipo di performance, è meglio dare la preferenza ai dispositivi o alle clip in-channel. Non cadono, sono abbastanza comodi da indossare.
La custodia impermeabile ti aiuterà a non aver paura dei capricci del tempo e del guasto prematuro del dispositivo.
La presenza di isolamento acustico
Isolamento acustico attivo o passivo - una buona aggiunta alle cuffie sportive scelte per allenarsi in palestra o fare jogging all'aperto. Tali modelli sono più costosi, ma ti consentono di concentrarti completamente sul processo di formazione. È ottimale se il livello di isolamento dal rumore varia in più posizioni, consentendo di scegliere il grado di estinzione dei suoni estranei.
Suono
Non è consuetudine aspettarsi una qualità del suono troppo elevata dalle cuffie sportive. Ma la maggior parte dei principali produttori presta ancora molta attenzione al suono delle alte e basse frequenze. I modelli sottovuoto spesso si dilettano con buoni bassi. Le frequenze medie in esse suonano chiare e forti e, grazie alle caratteristiche del design, il rumore esterno e le interferenze vengono tagliate abbastanza bene anche senza la partecipazione attiva dell'elettronica.
È importante solo prestare attenzione alla sensibilità: per questo, gli indicatori da 90 dB saranno la norma. Inoltre, la gamma di frequenze è importante. Di solito varia tra 15-20 e 20.000 Hz - questo è quanto distingue l'udito umano.
Comfort
Il comfort è uno dei fattori più importanti nella scelta delle cuffie. L'accessorio dovrebbe adattarsi comodamente alla testa, se ha un supporto, non premere sulle orecchie. Per i modelli in-ear, i produttori di solito includono 3 set di cuscinetti auricolari intercambiabili di diverse dimensioni per la selezione individuale delle opzioni. Le cuffie montate correttamente non cadranno anche con forti vibrazioni o scuotimento della testa.
Presenza microfono
Utilizzo delle cuffie come auricolare per le conversazioni - una buona decisione quando si tratta di praticare sport. Naturalmente, puoi trovare accessori senza un altoparlante aggiuntivo per le conversazioni. Ma gli utenti più esperti sanno che una chiamata persa sul telefono durante la corsa può causare molti problemi, il che significa che è sciocco perdere l'opportunità di rispondere con l'aiuto delle cuffie. Inoltre, anche la cancellazione passiva del rumore fornisce un isolamento sufficiente per sentire l'interlocutore, e non il rumore intorno.
Sulla base di tutti questi criteri, puoi trovare cuffie sportive per il budget o il livello tecnico desiderato.
Il seguente video offre una panoramica delle cuffie Plantronic BlackBeat Fit.
Il commento è stato inviato con successo.