Scegliere le cuffie per un sintetizzatore
Per coloro che suonano il sintetizzatore, la domanda su quali cuffie scegliere per l'abbinamento con uno strumento musicale è rilevante. Vale la pena notare che è facile collegarli, è sufficiente trovare un connettore speciale sullo strumento. Un'altra cosa è trovare un modello che si aggrappi saldamente alla testa e non causi disagio nel lavoro creativo.
Peculiarità
Poiché le cuffie per un sintetizzatore sono state acquistate per molto tempo, prima di tutto dovrebbero essere comode. È molto facile da controllare semplicemente indossandoli. Il comodo archetto e i cuscinetti auricolari possono essere indossati senza rimuoverli e sono leggeri. Vale la pena notare che le cuffie hanno le loro caratteristiche, è importante decidere un modello per un pianoforte digitale.
Le cuffie over-ear sono migliori per sopprimere il rumore ambientale e hanno le frequenze più chiare e più basse che sono così importanti nella musica elettronica. Le cuffie On-Ear sono dotate di piccoli padiglioni e, se indossate a lungo, è improbabile che le orecchie si affaticano da esse. Quando si sceglie un modello, è importante che i cuscinetti auricolari si adattino comodamente e saldamente alle orecchie.
Inoltre, è importante considerare la lunghezza del cavo. Troppo corto può fuoriuscire dal connettore e troppo lungo può essere scomodo. Devi cercare un modello che sia compatto e leggero. Non importa quante volte devi togliere e mettere le cuffie: non dovrebbero causare alcun disagio.
Panoramica del modello
Una vasta gamma di cuffie ti consente di scegliere esattamente il modello più adatto al tuo sintetizzatore. Le più popolari ora sono le cuffie wireless che si collegano a un telefono, smartphone o altro dispositivo tramite Bluetooth. Ciò impedisce l'aggrovigliamento nei fili.
Yamaha HPH-MT7
Lunghezza cavo: 3 m, gamma di frequenza: 15Hz-25kHz, sensibilità: 99dB. Prezzo: 11.990 rubli. Yamaha si è affermata come la migliore nella produzione di cuffie. Il modello riproduce anche le più sottili sfumature del segnale originale. Il design del modello offre affidabilità durante l'usura a lungo termine.
I vantaggi del modello includono un buon isolamento acustico passivo.
Pioneer HDJ-X7
Lunghezza del cavo: 1,6 m, gamma di frequenza: 5Hz-30kHz, sensibilità: 102dB. Prezzo: 16 490 rubli. Innanzitutto, questo modello è destinato ai musicisti e ai DJ. Queste sono le migliori cuffie non solo per i giochi, ma perfette anche per chi non può vivere senza musica. Gli auricolari coprono completamente le orecchie, quindi nessun rumore esterno è garantito. I cuscinetti auricolari sono realizzati in pelle artificiale di alta qualità, che li rende piacevoli da indossare.
Denon DN-HP1100
Lunghezza del cavo: 3 m, gamma di frequenza: 5Hz-33KHz. Prezzo: 9990 rubli. Le cuffie sono ottime per i professionisti. Le loro tazze sono progettate con un supporto girevole, che consente a una tazza di aprirsi per prendere il controllo dell'ambiente circostante. Il modello ha un suono potente ed energico, che sarà apprezzato anche da molti amanti della musica.
Audio-Technica ATH-M70x
Lunghezza cavo: 3 cavi rimovibili - 1,2 e 3 m, gamma di frequenza: 5-40000 Hz, sensibilità: 97 dB. Prezzo: 16 932 rubli. Dal design elegante, le cuffie argento-nero sono perfette sia per i professionisti che per gli amanti della musica. Il lato interno dell'archetto ha un inserto morbido, le coppe ruotano orizzontalmente di 90 gradi.
Suonano accurati e naturali.
Shure SRH550DJ
Lunghezza cavo: 2 m, gamma di frequenza: 5-22000 Hz, sensibilità: 109 dB/mW. Prezzo: 4410 rubli. Queste cuffie sono perfette per i sintetizzatori Casio e altri dispositivi elettronici. Il design rende questo modello il più facile da usare possibile. Sono compatti, portatili e leggeri. I cuscinetti auricolari sono molto morbidi e completamente insonorizzati.
Come connettere?
La maggior parte delle cuffie progettate per i DJ ha un jack da 1/8, che consente loro di essere combinate con molti controller e mixer. Altrimenti, dovrai avere con te un adattatore da 1/4 (il più delle volte è collegato alle cuffie). Non è difficile collegare le cuffie al sintetizzatore.
Devi trovare un connettore speciale sulla custodia (è etichettato come telefoni). Ma quando si collegano le "orecchie" per un pianoforte elettronico, è possibile affrontare un compito difficile: la spina del dispositivo potrebbe non adattarsi al foro sul corpo dello strumento. Ma non essere arrabbiato: in questo caso, gli adattatori funzioneranno, l'importante è adattarli correttamente (ti aiuteranno sempre nel negozio).
Se vuoi che altri pianoforti funzionino in modalità silenziosa, hai bisogno delle cuffie. Nelle condizioni di un appartamento, dovranno essere usati abbastanza spesso, quindi la scelta dovrebbe essere affrontata con la massima cura. Musicisti esperti consigliano il modello Yamaha (RH5MA). Secondo gli esperti, queste cuffie combinano un costo accessibile e una trasmissione del suono realistica.
Per le regole per la scelta delle cuffie, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.