Come scegliere le cuffie per Sony Playstation 4?
La Sony Playstation ti consente di giocare comodamente ai tuoi giochi preferiti. Ma per un'immersione completa, hai bisogno di audio di alta qualità. Le cuffie standard non sono particolarmente piacevoli, suonano male, scomode e pesanti. La soluzione migliore è acquistare un auricolare separato. C'è un'ampia varietà di cuffie di qualità per Sony Playstation, devi solo scegliere quella giusta per te.
Visualizzazioni
Le cuffie per PS4, PS4 Pro e altri modelli possono essere suddivise in 2 grandi tipologie: wireless e cablate. Per i giochi è possibile utilizzare cuffie sia mono che stereo. Allo stesso tempo, le cuffie con effetto sonoro surround sono particolarmente apprezzate. Questo suono è possibile sia in versione wireless che cablata. Le cuffie sono divise in varietà, a seconda della configurazione.
- Goccioline. Questi sono auricolari a vuoto che possono essere utilizzati per i giochi. I cuscinetti auricolari in silicone garantiscono una perfetta aderenza al condotto uditivo. Ciò fornisce un isolamento acustico passivo. Durante il gioco, l'utente non sentirà suoni esterni.
Convenientemente, chi ti sta intorno non sarà costretto ad ascoltare ciò che viene riprodotto nelle cuffie.
- Cuffie intrauricolari. Questa varietà non ha cuscinetti per le orecchie. Queste cuffie vengono semplicemente inserite nei padiglioni auricolari. Non è pratico utilizzarli in combinazione con una console di gioco. L'utente non sarà in grado di godersi il suono.
- Dimensione piena. I monitor sono i migliori per i giocatori. Sono potenti e di grandi dimensioni. I padiglioni auricolari coprono completamente le orecchie, consentendoti di godere di un'alta qualità e di un suono surround. Vale la pena notare che le cuffie over-ear possono avere un tipo di cuffia aperta o chiusa. Nel primo caso, ci sono buchi nelle ciotole, i suoni esterni penetrano all'interno. Tuttavia, l'acustica aperta fornisce il suono più realistico, non stanca l'orecchio. Chiuso, a sua volta, non ha fori nelle ciotole. Ciò garantisce una completa insonorizzazione.
senza fili
I modelli sono adatti per i giocatori attivi che sono completamente immersi nella dinamica. Di solito, le cuffie wireless hanno un design piuttosto originale. Spesso, i modelli di gioco sono integrati con l'illuminazione. Tra i prodotti Sony il più popolare è l'auricolare Platinum. Le cuffie possono essere con o senza microfono. La prima opzione ti consente non solo di ascoltare i suoni del gioco, ma anche di comunicare con i tuoi compagni di squadra. I principali vantaggi delle cuffie wireless sono i seguenti.
- Nessun problema di cavo. Vale la pena notare che i fili limitano il movimento del giocatore e spesso si deteriorano.
- Design moderno e interessante. In effetti, le cuffie wireless sono spesso progettate per essere il più efficaci possibile. Ciò è particolarmente importante se il modello verrà utilizzato non solo a casa da solo.
- Le cuffie da gioco ricaricabili integrate offrono un'autonomia impressionante. Di solito la carica dura 6-12 ore o più.
- Puoi allontanarti dal monitor a qualsiasi distanza. Spesso i giocatori giocano in movimento, affascinati dalla sequenza video. Le cuffie wireless ti permettono di goderti appieno la tua vacanza.
Questo tipo di auricolare non può essere definito ideale. Ci sono anche degli svantaggi.
- Componenti hardware aggiuntivi rendono le cuffie più pesanti. Questo è molto importante perché i giocatori usano l'auricolare per molto tempo senza interruzioni.
- Il prezzo è un ordine di grandezza superiore a quello delle cuffie cablate. Questo sta assumendo lo stesso suono.
- La necessità di monitorare il livello di carica della batteria.Se le cuffie si scaricano in modo imprevedibile, questo è almeno spiacevole. Molti modelli supportano inoltre una connessione cablata, che ti consentirà di non interrompere il gioco. Tuttavia, questa caratteristica è ancora uno svantaggio.
C'è un'opinione secondo cui le cuffie wireless suonano peggio, ma questo non è del tutto vero. In realtà le tecnologie avanzate sono utilizzate nei modelli moderni... Essi, insieme ai componenti software, consentono di massimizzare la qualità del segnale. Di conseguenza, le cuffie sono in grado di deliziare gli utenti con un suono ampio e ricco.
Cablato
La tecnologia comprovata è ben nota a tutti da anni. Queste cuffie sono facili da accendere, non richiedono impostazioni così fini come quelle wireless. I modelli possono essere con o senza microfono. I principali vantaggi di questo tipo di cuffia.
- Peso e dimensioni. Molti modelli offrono un suono potente con un ingombro ridotto. Ciò è dovuto al fatto che all'interno non sono presenti batterie e moduli di comunicazione. Anche i modelli a grandezza naturale hanno un archetto comodo e leggero.
- Mancanza di batteria integrata. Le cuffie non possono esaurirsi improvvisamente e smettere di funzionare. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che l'auricolare è alimentato dal dispositivo a cui è collegato.
- Rapporto qualità-prezzo. A un costo, queste cuffie offrono una qualità di riproduzione migliore rispetto alle cuffie wireless.
Ciò è dovuto al fatto che il segnale viene trasmesso attraverso il cavo secondo principi completamente diversi.
Alcuni modelli hanno un cavo staccabile. Quindi, se si deteriora, può essere sostituito senza alcuna difficoltà. Tuttavia, i modelli cablati presentano ancora degli svantaggi.
- Il cavo si aggroviglia e la spina si rompe. Naturalmente, questo è uno svantaggio relativo. Puoi scegliere un modello con un filo di alta qualità e persino rimovibile. Ciò non solo garantisce una lunga durata, ma anche una rapida sostituzione. Inoltre, tali cuffie non sono sempre compatibili con il set-top box. Dovrai acquistare anche un adattatore per la spina.
- Legame a una sorgente di segnale, incapacità di muoversi liberamente. I fili possono anche intralciare le mani durante il gioco. Tuttavia, questo è uno svantaggio relativo. Molti sono pronti a sopportarlo per il bene di un suono di alta qualità e di un design confortevole. È meglio che i giocatori diano la preferenza ai modelli con fili lunghi in modo che possano sedersi comodamente davanti al monitor.
- Design meno drammatico... Di solito tali modelli non hanno una speciale retroilluminazione a LED e sono realizzati in forme più classiche. Tuttavia, questa non è una regola, ma solo uno schema.
Se lo desideri, puoi ancora trovare cuffie spettacolari con un filo.
Produttori
Molte aziende sono impegnate nella produzione di cuffie che possono essere utilizzate con Sony Playstation. Naturalmente, l'opzione più comune sono i modelli del produttore della console. Il modello Sony Playstation 2.0 PS4 / PS3 / PS Vita è piuttosto popolare. Questa cuffia standard a 1 canale ha un microfono incorporato. I principali vantaggi del modello:
- buon dettaglio dei suoni;
- connessione di tipo doppio;
- con una connessione wireless, una durata della batteria abbastanza buona fino a 8 ore;
- il volume è abbastanza per immergersi nel gameplay;
- struttura pieghevole;
- isolamento acustico di alta qualità.
Le cuffie Sony Playstation 2.0 non sono ancora perfette... Il cavo è staccabile, tuttavia, la sua qualità è scadente. Il modello consente di caricare profili audio per diversi giochi, ma solo con l'aiuto di software aggiuntivo. Quando viene utilizzato, mancano le basse frequenze. Tuttavia, sono contento che i parametri del suono siano visualizzati sullo schermo.
Merita attenzione e modello Sony Wireless Stereo Headset 7.1. Il microfono di questo auricolare si trova sul boom, può essere spento se non necessario. Le cuffie over-ear chiuse sul retro sono leggere per un uso più confortevole a lungo termine. Il trasmettitore wireless integrato garantisce la stabilità del segnale. I principali vantaggi del modello:
- suono di alta qualità;
- c'è un'opzione audio surround;
- tasti del volume sulla custodia;
- segnale stabile durante la trasmissione dei dati in modalità wireless.
È utile notareche il microfono è di bassa sensibilità. L'isolamento acustico non è sufficiente per un gioco confortevole. Non c'è un cavo di ricarica nel kit, il che è piuttosto strano. La piena funzionalità può essere sperimentata solo con le ultime versioni dei prefissi.
ASUS offre un auricolare di qualità per i giocatori. È interessante che le cuffie possano essere collegate a qualsiasi dispositivo. Il modello più popolare è ASUS Cerberus... Le cuffie con monitor on-ear hanno un'acustica di tipo chiuso. Principali vantaggi:
- isolamento acustico di alta qualità;
- comodi tasti per la regolazione del volume;
- 2 microfoni che possono essere attivati e disattivati con un pulsante;
- fissaggio sicuro a doppio arco;
- la treccia protettiva del filo ne prolunga la durata.
È utile notareche il modello si surriscalda durante un uso prolungato, seppur di poco. Il microfono ha una sensibilità piuttosto bassa. Il filo è duro e può causare disagio.
Vale la pena notare che non è possibile utilizzare rapidamente il telecomando sul cavo a causa della posizione scomoda.
HyperX produce cuffie di qualità che possono essere utilizzate con la Playstation. La cuffia full-size Cloud Revolver S con acustica chiusa merita un'attenzione particolare. Viene utilizzato un tipo di connessione cablata. Principali vantaggi:
- distorsione solo del 2%;
- riproduzione di alta qualità;
- scheda di elaborazione del suono integrata;
- c'è un'opzione di suono surround secondo lo standard 7.1.
È utile notare, che il modello è piuttosto costoso. Se c'è uno smartphone nelle vicinanze, potrebbero esserci interferenze nelle cuffie. Il microfono non è molto sensibile. Le orecchie sudano molto se giochi a lungo senza interruzioni.
Plantronics offre cuffie che possono essere collegate a un set-top box tramite un cavo. Il RIG 500HS è molto popolare per il suo ingresso cavi a due vie. L'auricolare è di dimensioni standard e dispone di un microfono di estensione. Tra i vantaggi vale la pena notare:
- mini-jack standard per 4 contatti;
- riproduzione di alta qualità;
- cavo con buona resistenza;
- comoda regolazione della posizione.
in cui il cavo è corto per un gioco confortevole, questo dovrebbe essere preso in considerazione. La fascia è un po' durache si avverte con l'uso prolungato. Come altre cuffie simili, queste hanno microfono con sensibilità insufficiente... In generale, il modello vale i soldi.
Tipi di connessione
Le cuffie per Playstation possono essere cablato o senza fili. In ogni caso, devono essere collegati a qualcosa. Ci sono diverse opzioni, inclusa la connessione diretta al joystick della console oa un PC o una TV. Prima opzione solitamente utilizzato quando il video viene visualizzato su un monitor. E quindi di solito le cuffie sono ancora collegate al computer.
Al joystick
Questo può essere fatto utilizzando una PS4 o PS3. Inoltre, il processo stesso è generalmente semplice. Per prima cosa è necessario collegare le cuffie al joystick tramite un cavo. In alcuni casi, ciò richiederà un adattatore. Usa il tasto PS per configurare sul tuo controller. È necessario tenerlo premuto finché non viene visualizzato il menu a sinistra. Seleziona la sezione "Suono" e seleziona i parametri per la corretta uscita del segnale alle cuffie.
In alternativa, puoi utilizzare le cuffie con marchio Sony. Sono wireless e molto più facili da connettere.
Al computer
Molti utenti usano una console di gioco in combinazione con un PC. È a lui che puoi collegare le cuffie senza troppe difficoltà. Può essere un auricolare cablato o wireless. Lo schema di connessione è semplice, basta collegare la spina o associarla in modalità wireless. Vale la pena collegare le cuffie secondo lo stesso schema se viene utilizzata una semplice TV per emettere la sequenza video.
Come scegliere?
Quando si sceglie, vale interamente concentrati sui tuoi bisogni e desideri... Tuttavia, puoi prendere un modello direttamente da Sony e i prodotti di altri produttori stanno andando bene. È possibile selezionare qualsiasi tipo di connessione. Cuffie cablate avere una migliore qualità del suono a un costo accettabile. Il lavoro di un tale auricolare è stabile. Cuffie senza fili sono convenienti. Se il budget non è particolarmente limitato, allora puoi fermarti a questo tipo di connessione. Le cuffie a grandezza naturale con acustica di tipo aperto o chiuso ti permetteranno di muoverti nella stanza mentre suoni senza alcuna restrizione. È solo importante non dimenticare di caricare le batterie con un auricolare del genere.
Il tipo di cuffie è importante. Esattamente modelli a grandezza naturale ti permettono di immergerti completamente nel gioco. Se non giochi spesso, puoi limitarti cuffie auricolari... Ma da fodere dover rifiutare. Il suono sarà di bassa qualità e puoi solo sognare la riduzione del rumore.
Tipo di microfono importante nei casi in cui è necessario comunicare con i membri della squadra durante il gioco. Quindi dovrebbe fornire una trasmissione dati stabile senza ritardi. Ecco i principali tipi di microfoni.
- Costruito nel corpo. È regolabile con un pulsante ed è compatto.
- Realizzato su un manico di plastica... Di solito sono microfoni piccoli che non funzionano molto bene. Durante la comunicazione possono verificarsi rumori estranei.
- Sospeso su un filo... L'unico inconveniente è che devi portare il microfono alla bocca ogni volta. La trasmissione del segnale è buona. Adatto a quei casi in cui è necessario comunicare, ma raramente.
Merita comunque un'attenzione speciale pagare per la funzionalità... Il suono dovrebbe essere chiaro e spazioso. La latenza minima nella trasmissione del parlato è importante per i giochi di squadra. Comodo se le cuffie possono essere collegate a un gran numero di dispositivi.
Si consiglia di ascoltare più brani da uno smartphone o altra fonte con le cuffie prima dell'acquisto.
Per informazioni su come collegare le cuffie wireless alla tua Playstation 4, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.