Cuffie ibride: cosa sono e come sceglierle?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Criteri di scelta

Nel mondo moderno, ognuno di noi non può immaginare la propria vita senza un telefono o uno smartphone. Questo dispositivo ci consente non solo di essere in contatto con i propri cari, ma anche di guardare film e ascoltare musica. Per questo, molti acquistano le cuffie. Il loro assortimento sul mercato è molto ampio. I tipi ibridi di cuffie sono molto richiesti e popolari.

Cos'è?

Le cuffie ibride sono uno sviluppo moderno in cui sono collegati 2 meccanismi, che si completano a vicenda e creano un suono stereo eccellente. I meccanismi sono 2 tipi di driver: rinforzanti e dinamici. Grazie a questa composizione, sia le alte che le basse frequenze suonano di altissima qualità. Il fatto è che i driver dinamici non possono produrre bene le alte frequenze e i bassi vengono riprodotti in modo molto chiaro. Al contrario, i driver dell'armatura riproducono perfettamente le alte frequenze. In questo modo si completano a vicenda. Il suono è ampio e naturale in tutte le gamme di frequenza.

Tutti i modelli di dati delle cuffie sono in-ear. La resistenza varia da 32 a 42 ohm, la sensibilità raggiunge i 100 dB e la gamma di frequenza va da 5 a 40.000 Hz.

Grazie a tali indicatori, le cuffie ibride sono molte volte superiori ai modelli convenzionali che hanno un solo driver.

Vantaggi e svantaggi

Naturalmente, tali modelli hanno i loro pro e contro. Tra le caratteristiche positive, si può notare che grazie alla presenza di 2 driver, si verifica una riproduzione di alta qualità di musica di qualsiasi stile... In tali modelli, inoltre, il set include auricolari di diverse dimensioni. C'è anche un pannello di controllo. I cuscinetti auricolari delle cuffie in-ear si adattano perfettamente al padiglione auricolare. Tra le carenze, si può notare, prima di tutto, il prezzo elevato. Alcuni modelli di questo tipo di cuffie non compatibile con iPhone.

Valutazione dei migliori modelli

Una panoramica dei modelli di punta può essere rappresentata da diversi prodotti popolari.

HiSoundAudio HSA-AD1

Questo modello di cuffie è realizzato in stile "dietro l'orecchio" con una vestibilità classica. Il corpo del modello è realizzato in plastica con tacche, il che lo rende elegante e armonioso. Con questa vestibilità, le cuffie si adattano molto comodamente ai condotti uditivi, soprattutto se i padiglioni auricolari sono selezionati correttamente. C'è un pulsante sul corpo che ha molte funzioni.

Il set include 3 paia di cuscinetti auricolari in silicone e 2 paia di punte in schiuma. Cuscinetti auricolari in silicone

Questo modello ha un pannello di controllo, compatibile con Apple e Android. La gamma di frequenza va da 10 a 23.000 Hz. La sensibilità di questo modello è di 105 dB. La forma della spina è a forma di L. Il cavo è lungo 1,25 m, la sua connessione è bidirezionale. Il produttore offre una garanzia di 12 mesi.

Cuffie ibride SONY XBA-A1AP

Questo modello è realizzato in nero. Ha un design del cavo nel canale. Il modello si distingue per il suo design originale e l'eccellente riproduzione del suono, che si verifica nella gamma di frequenze da 5 Hz a 25 kHz. Il driver dinamico con diaframma da 9 mm fornisce un ottimo suono dei bassi, mentre il driver dell'armatura è responsabile delle alte frequenze.

In questo modello, l'impedenza è di 24 Ohm, che consente l'utilizzo del prodotto con smartphone, laptop e altri dispositivi. Per il collegamento viene utilizzato un cavo tondo da 3,5 mm con spina a L.

Il set comprende 3 paia di punte in silicone e 3 paia di punte in schiuma di poliuretano, che ti permettono di scegliere quelle più comode.

Auricolari Xiaomi Hybrid Dual Drivers

Questo è un modello di budget cinese per qualsiasi utente... Un modello economico soddisferà i gusti di ogni amante della musica. Gli altoparlanti e un radiatore di rinforzo sono integrati nell'alloggiamento parallelamente l'uno all'altro. Questo design fornisce trasmissione simultanea di alte e basse frequenze.

L'aspetto elegante del modello è dato dalla custodia in metallo, così come dalla spina e dal pannello di controllo, anch'essi realizzati in metallo. Il cavo è rinforzato con filo di Kevlar, grazie al quale è più resistente e non soffre di sbalzi di temperatura. Le cuffie sono dotate di microfono e telecomando integrati, il che significa che possono essere utilizzate con gadget mobili. Il filo è asimmetrico, quindi può essere portato a spalla semplicemente infilandolo in tasca o in borsa. Il set include 3 paia di cuscinetti auricolari aggiuntivi di diverse dimensioni.

Ultrasone IQ Pro

Questo modello del produttore tedesco è d'élite. È scelto dai buongustai della riproduzione musicale di alta qualità. Grazie al sistema ibrido, puoi ascoltare musica di qualsiasi stile. Le cuffie sono fornite con 2 cavi sostituibili. Uno di questi è per il collegamento di gadget mobili. Il modello è perfettamente compatibile con laptop, telefoni con sistemi Android e iPhone, nonché con tablet. Il set include adattatori con 2 connettori per vari tipi di apparecchiature. Tutti i cavi hanno spine a forma di L.

Il modello è molto comodo da indossare, in quanto i padiglioni auricolari sono fissati dietro le orecchie. Il dispositivo ha un costo piuttosto elevato. Il lussuoso set è composto da 10 articoli: una varietà di accessori, adattatori, una custodia in similpelle e corde. L'auricolare ha un solo pulsante, necessario per rispondere alle chiamate telefoniche.

La lunghezza del cavo è di 1,2 M. Il cavo è reversibile e bilanciato.

Cuffie ibride KZ ZS10 Pro

Questo modello è realizzato in una combinazione di metallo e plastica. Queste sono le cuffie vista intracanale. La forma ergonomica della custodia permette di indossare questo prodotto comodamente senza alcun limite di tempo.

Il cavo è intrecciato, leggero ed elastico, ha dei morbidi ganci per le orecchie in silicone e un microfono, che permette di utilizzare questo modello da un dispositivo mobile. I connettori sono comuni, quindi è molto facile scegliere un cavo diverso. Un suono eccezionale viene fornito nei minimi dettagli, con bassi nitidi e lussuosi e alti naturali. Questo modello fornisce una frequenza riproducibile operativa minima di 7 Hz.

Criteri di scelta

Oggi il mercato offre una vasta gamma di cuffie ibride. Si differenziano tutti per qualità, design ed ergonomia. I modelli possono essere realizzati in plastica e metallo. Le opzioni in metallo sono piuttosto pesanti, spesso si avverte la freddezza del metallo. I prodotti in plastica sono più leggeri, assorbono rapidamente la temperatura corporea.

In alcuni modelli è fornito un pannello di controllo con il quale è possibile cambiare le melodie.

Come piacevole bonus, alcuni produttori forniscono i loro prodotti con imballaggi originali: sacchetti di tessuto o custodie speciali.

Quando si sceglie un modello, considerare il produttore. Come sapete, i produttori cinesi forniscono beni economici, che molto spesso non hanno una garanzia adeguata. I produttori tedeschi sono sempre responsabili della qualità, apprezzano la loro reputazione, ma il prezzo dei loro prodotti è piuttosto alto.

Guarda una panoramica di uno dei modelli di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento