Le migliori cuffie da gioco

Contenuto
  1. I migliori produttori
  2. Valutazione del modello
  3. Criteri di scelta

Ogni anno il mondo virtuale occupa un posto sempre più importante nella vita di una persona moderna. Non sorprende che in questa situazione aumenti il ​​ruolo dei dispositivi tecnici, che consentono all'utente di sentirsi nel gioco, se non a casa, quindi come in una versione migliorata della vita reale. Gli appassionati di cyberspazio dovrebbero prestare particolare attenzione alla scelta degli auricolari giusti.

I migliori produttori

Spesso i giocatori sono preoccupati per la domanda: quali cuffie del produttore scegliere per i giochi. Il mercato dei dispositivi moderni è ampiamente sovraffollato, con centinaia di aziende in questo segmento. Da un lato, questo è negativo, poiché può essere difficile fare la scelta giusta, soprattutto senza conoscenze tecniche.

Ma se provi a guardare la situazione dall'altra parte, puoi trovare i tuoi momenti positivi in ​​essa.

Di fronte a un'intensa concorrenza, i produttori invariabilmente migliorano i loro prodotti in modo da distinguersi dalla massa e attirare i propri clienti. Ad oggi, diverse aziende sono i leader indiscussi nel segmento delle cuffie per i giocatori.

A4Tech

È un produttore taiwanese di periferiche di gioco. Gli specialisti dell'azienda sono ben consapevoli di ciò di cui hanno bisogno le persone moderne. I dispositivi di questo marchio hanno un microfono di alta qualità e sono anche molto comodi da usare. Queste cuffie sono di dimensioni relativamente ridotte., grazie al quale schiena e collo non si stancano nemmeno durante lunghe sessioni di gioco. I vantaggi includono anche un'ampia varietà di modelli: il portafoglio di assortimento include sia cuffie costose che modelli più economici disponibili per l'utente medio.

Tuttavia, hanno i loro svantaggi, uno di questi è associato alla scarsa riproduzione delle basse frequenze.

Difensore

Questo è un marchio nazionale che, in condizioni di intensa concorrenza, è riuscito a sfondare tra le masse e ha persino conquistato i suoi fan. Ciò è reso possibile dall'eccellente ergonomia delle cuffie. È abbastanza semplice usarli, inoltre, rispetto a molti altri modelli economici, l'azienda Defender fornisce un suono molto decente. Si può concludere senza ambiguità che i prodotti di questo marchio meritano sicuramente l'attenzione degli amanti dei giochi per computer.

Sven

Un'altra azienda russa specializzata nella produzione di dispositivi di gioco. Le cuffie di questo marchio si distinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie al quale sono molto richieste dai giocatori. L'auricolare offre una riproduzione del suono di alta qualità anche alle frequenze più basse. Il produttore presta particolare attenzione all'assemblaggio, quindi cigolii e contraccolpi sono atipici per queste cuffie.

Anche se non senza difetti. I prodotti di questo marchio hanno uno scarso isolamento acustico, quindi gli altri possono sentire ciò che è destinato solo alle orecchie del giocatore.

Kingston

Un marchio giovane che ha iniziato a dominare il mercato dei dispositivi per giochi per computer in tempi relativamente recenti. Nonostante l'alto costo di produzione, le cuffie di questo marchio hanno già conquistato il loro esercito di fan.

Le tecnologie audio più avanzate vengono utilizzate nella creazione delle cuffie, le cuffie non solo forniscono dettagli audio completi, ma creano anche un suono surround.

L'elenco dei vantaggi include anche l'ergonomia del dispositivo - i produttori hanno pensato al design nei minimi dettagli, grazie al quale le cuffie sono diventate estremamente comode da usare e comode da indossare.

Tra gli altri noti produttori di cuffie per i giocatori, ci sono molti altri marchi.

battiti

Va notato che questa società è progredita principalmente grazie al marketing attivo. In realtà, questa azienda non ha mai avuto una propria base tecnica unica e i propri ingegneri, tuttavia, le cuffie sono rimaste per molti anni una delle più vendute. Tutte le attività dell'azienda dimostrano quanto sia importante nell'organizzazione delle vendite il corretto approccio alla pubblicità, perché in termini di rapporto prezzo - la qualità di questi prodotti è chiaramente sopravvalutata, ma nonostante ciò molti utenti non esitano a pagare somme considerevoli per loro e allo stesso tempo rimangono soddisfatti dell'acquisto.

sicuro

Un famoso produttore di apparecchiature audio dall'America. Il principio seguito dalla società: la cosa principale è la qualità del prodotto, motivo per cui il suono e la costruzione rimangono costantemente elevati. Ciò influisce direttamente sul costo dei prodotti, le cuffie del marchio si trovano nei segmenti di prezzo medi e costosi.

Panasonic

Questa azienda non ha bisogno di pubblicità, il produttore è conosciuto in tutto il mondo per i suoi modelli di cuffie economiche. L'azienda rappresenta la più ampia gamma di dispositivi per i giocatori. Le cuffie Panasonic combinano un suono di qualità abbastanza elevata con un costo contenuto.

Tuttavia, non durano a lungo, ma per un tale prezzo puoi sempre cambiarli senza problemi e ritardi in quanto falliscono.

Audio-Technica

Uno dei marchi più popolari viene dal Giappone, sebbene i prodotti dell'azienda siano richiesti ben oltre la loro patria. Tutti i modelli di cuffie di questo marchio ben assemblati e hanno un lungo periodo di utilizzo, mentre la qualità della riproduzione del suono è confortevole per la maggior parte dei giocatori.

Xiaomi

Un'azienda cinese le cui cuffie combinano una qualità decente con un prezzo economico, condito con una certa quantità di soluzioni innovative.

Il produttore ha guadagnato fama mondiale dopo il lancio del telefono cellulare, ma oggi l'elenco dell'assortimento contiene molti dispositivi.

Le cuffie svolgono un ruolo speciale e si collocano in esso. La qualità di questi prodotti ha dimostrato che i gadget cinesi non sempre si sfaldano nelle mani, e che le solite costose tecnologie possono avere un costo contenuto e allo stesso tempo dare buoni risultati.

Valutazione del modello

Offriamo una panoramica dei modelli più popolari.

Budget

I dispositivi economici sono in cima alla nostra lista.

Sven AP-U980MV

Un modello piuttosto interessante con un effetto di riproduzione del suono 3D in formato 7.1. Una caratteristica distintiva è la presa USB, in modo che le cuffie possano essere indossate per giocare sul PC. Gli indubbi vantaggi del modello includono la luminosità del suono, il design elegante e i cuscinetti auricolari morbidi e confortevoli: sono rivestiti con un materiale elastico Soft Touch, che facilita notevolmente l'uso di tali cuffie e consente di utilizzarle per bambini e adolescenti .

La gamma di frequenze audio va da 20-20000 Hz, l'impedenza è di 32 Ohm con un parametro di sensibilità di 108 dB.

Cavo lungo 2,2 m, fornitura unidirezionale. I vantaggi del modello includono alta qualità del suono, affidabilità del cavo e della treccia, nonché un buon microfono a un costo abbastanza contenuto.

Delle carenze, notano vestibilità imperfetta - il fatto è che il modello è adatto solo per una piccola testa.

A4 Tech Bloody M-425

Dispositivi relativamente buoni per gli amanti del cyberspazio. L'auricolare ha buona qualità del suono con effetto stereo, usato più spesso per i giochi, ma adatto anche per guardare film da smartphone o tablet. Esiste un'opzione di riduzione del rumore integrata, grazie alla quale le capacità tecniche del modello vengono notevolmente ampliate: diventano disponibili conversazioni su Skype e registrazioni audio amatoriali. Questo modello viene spesso acquistato per un regalo ai giovani giocatori, ma va tenuto presente che non dovresti aspettarti troppo dal modello.

La frequenza supportata è 20-20000 Hz, l'impedenza è 16 Ohm con una sensibilità di 123 dB. Disponibile in tre opzioni di colore. C'è una retroilluminazione comoda per l'occhio e la possibilità di regolare le cuffie sulla custodia.

Tra le carenze, si nota un microfono debole e una superficie che si sporca troppo facilmente: ciò comporta la necessità di pulire l'attrezzatura una volta al mese.

JetA GHP-400 Pro 7.1

Uno dei modelli più avanzati, che, in termini di qualità e parametri della scheda audio, è significativamente supera tutti i precedenti. Il gadget è dotato di una potente scheda grafica. Se necessario, il microfono può essere regolato in altezza o disabilitato. Nel loro segmento di prezzo, queste cuffie affermano su uno dei migliori modelli che danno vero piacere dal passare del gioco.

La gamma di frequenza supportata nel corridoio va da 20 a 20.000 Hz, l'impedenza è di 32 Ohm con una sensibilità di 112 dB. Cavo da 2,2 metri. L'auricolare consente di personalizzare gli effetti sonori, fornisce un suono surround di alta qualità. I plus includono un archetto morbido, una vestibilità comoda, un buon microfono e la presenza della retroilluminazione a LED. Non sono state riscontrate carenze in quanto tali all'interno del suo segmento di prezzo.

Segmento di prezzo medio

Questi prodotti hanno una combinazione ideale di prezzo e qualità.

Logitech G233 Prodigy

Una caratteristica distintiva di questo modello è cavo staccabile, grazie al quale il giocatore può utilizzare sia un cavo corto che lungo, collegare le sue cuffie sia a uno smartphone che a un personal computer se necessario. E puoi anche collegare il cavo con qualsiasi altro connettore. Questo modello viene fornito con un adattatore aggiuntivo e il microfono può essere rimosso dalla custodia in qualsiasi momento. Contiene un driver audio Pro-G integrato che migliora la qualità del suono sia nelle basse che nelle alte frequenze. I cuscinetti auricolari sono realizzati in plastica resistente all'usura di alta qualità. Sono leggere e compatte, molto comode.

La gamma di frequenza va da 20 a 20.000 Hz, l'impedenza è 32 Ohm, il parametro di sensibilità è 107 dB. Il cavo è lungo 2 m e il cavo aggiuntivo è lungo 1,5 m.

Il sistema consente di effettuare regolazioni fini del suono. Quando accendi il microfono opere di protezione dal rumore. Per la massima usabilità Sono forniti cuscinetti auricolari in morbido nylon/policarbonato.

Lo svantaggio è associato a un cavo corto: quello lungo è realizzato con una treccia di tessuto e quello corto è un normale cavo di gomma, quindi in movimento si sfrega contro i vestiti e questo può portare alla comparsa di suoni non necessari nelle cuffie .

A4 Tech Bloody M-615

Il modello è caratterizzato dalla riproduzione del suono di altissima qualità in un'ampia varietà di gamme. Ciò è stato possibile grazie all'utilizzo di una membrana a 2 anime realizzata secondo la tecnologia Mycelium of Carbon IT.

I prodotti forniscono 2 opzioni di cavo, oltre a un adattatore, grazie al quale le cuffie possono essere davvero da gaming.

La gamma supportata è da 20 a 20.000 Hz, l'impedenza è di 16 ohm. La dimensione del cavo è di 1,3 m, è inoltre fornita una prolunga per 1 m.

C'è una retroilluminazione. I cuscinetti auricolari sono realizzati in materiale traspirante, quindi le orecchie non si appannano.

Razer Kraken 7.1 V2

Questo prodotto ad alta sensibilità è destinato a giocatori professionisti. Il dispositivo è dotato di una tecnologia audio virtuale proprietaria e di parametri di risposta in frequenza aumentati.

Per ottenere la massima qualità del suono, questo dispositivo di gioco deve essere collegato al software proprietario Razer Synapse 2.0.

Asus ROG Strix Fusion 500

I cuscinetti auricolari sono molto comodi, imbottiti in schiuma, in modo che la pressione sulle orecchie e sulla testa del giocatore sia minima. Fornisce retroilluminazione proprietaria, che fornisce oltre 10 milioni di sfumature diverse. Questa è la versione domestica dell'auricolare più professionale progettato per uscire nel cyberspazio di alta qualità.

La gamma di frequenza va da 12 a 28000 Hz, l'impedenza è di 32 ohm con una sensibilità fino a 118 dB. Il cavo è di 2 m, ha una treccia in tessuto.

Tra le carenze, notano una certa pesantezza del modello, nonché la necessità di installare software proprietario.

Cuffie da gioco di ultima generazione dotate dei componenti ESS più affidabili: c'è un convertitore digitale ES9018 e un amplificatore 9601K. I dispositivi forniscono una riproduzione audio virtuale 7.1 ideale. Viene fornita l'opzione del controllo touch del volume del suono: ciò consente al giocatore di non essere distratto dal gioco e la retroilluminazione multicolore rende gli eventi che si svolgono nel gioco reali e spettacolari, letteralmente "immergendosi" in una nuova realtà.

Questo modello può essere utilizzato anche per l'ascolto di registrazioni audio.

Sono supportate frequenze nell'intervallo da 20 a 20.000 Hz, l'impedenza è di 32 ohm.

Tra le carenze, il costo è elevato per questo segmento di qualità.

Caro

Facciamo conoscenza con i modelli popolari della categoria di prezzo più alta.

Corona CMGH-101T

Questo modello è ottimale per i giochi per computer, poiché è completamente chiuso. C'è un'opzione per disattivare il microfono, la possibilità di regolare il volume e la soppressione attiva del rumore di fondo. È incluso tramite un adattatore. L'auricolare offre un suono nitido e dettagliato e un aspetto elegante. I cuscinetti auricolari sono morbidi e anatomici per il massimo comfort durante i giochi in casa. Tuttavia, non forniscono un isolamento acustico completo. Tali modelli vengono spesso acquistati per i principianti nel mondo dei giochi per computer.

Gamma di frequenza da 10 a 22000 Hz, resistenza - 32 Ohm, parametro di sensibilità -105 dB. Lunghezza cavo 2,1 m.

Gli svantaggi includono una fascia rigida e la necessità di impostazioni aggiuntive del microfono in un personal computer.

Canyon CND-SGHS3

Questa è una cuffia con un diametro dell'altoparlante di 5 cm. Ha un'opzione di controllo del volume e un microfono... Le cuffie ti consentono di creare la massima immersione nell'atmosfera del gioco, si distinguono per una maggiore sensibilità e un suono chiaro naturale. L'archetto e i cuscinetti auricolari sono rifiniti con materiali morbidi che hanno la capacità di ricordare la forma delle orecchie e della testa, quindi, se utilizzati durante lunghe sessioni di gioco, creano il massimo comfort per l'utente.

Queste cuffie cablate sono considerate solo quelle da gioco; non sono del tutto accettabili per ascoltare una melodia o una registrazione audio.

Criteri di scelta

È necessario selezionare le cuffie per il gioco tenendo conto di un'ampia varietà di parametri.

  • sensibilità È una delle caratteristiche relative che influisce sul volume del suono. Il parametro ottimale sarà l'indicatore nel corridoio da 90 a 120 dB.
  • Impedenza... Questo parametro non influisce in alcun modo sulla chiarezza del suono, ma influisce direttamente sul suo volume. Per il collegamento sono sufficienti parametri da 32 a 40 Ohm.
  • Potenza - una caratteristica che influisce non solo sulla qualità del suono, ma anche sulla sua saturazione. L'intervallo di potenza è compreso tra 1 e 5000 mW, se questo valore viene superato, le cuffie si romperanno semplicemente.
  • Intervallo di frequenze. L'orecchio umano può percepire vibrazioni sonore con frequenze da circa 18 Hz a 20.000 Hz. Se ti viene offerto un modello con un corridoio più ampio, non ha senso pagare troppo per questo: l'orecchio umano semplicemente non percepirà tali frequenze.
  • Distorsione. Questo parametro è anche chiamato grado di distorsione non lineare e più basso è, meglio è. L'intervallo ottimale è compreso tra 0,5 e 2%.
  • Supporto audio 3D presuppone l'uso delle tecnologie 5.1 o 7.1.
  • Soppressione del rumore... Questa opzione è fornita per un numero limitato di modelli per i giocatori. Le cuffie da gioco con cancellazione attiva del rumore sono note per essere dispositivi di alta qualità. Tuttavia, la maggior parte degli utenti, in particolare quelli che hanno problemi con l'apparato vestibolare, non tollerano questo auricolare: provoca mal di testa.
  • Isolamento da suoni di terze parti dipende in gran parte dal materiale con cui sono realizzati i cuscinetti auricolari. Quindi, fatti di schiuma o materiali morbidi danno parametri di isolamento acustico abbastanza buoni.
  • L'elenco delle caratteristiche più importanti per le cuffie da gioco include anche loro ergonomia, poiché in tali dispositivi, di norma, il giocatore si blocca per diverse ore o addirittura mezza giornata. Non solo il successo nei giochi per computer, ma anche lo stato di salute dipenderà in gran parte dal loro comfort.

    Se hai a che fare con modelli sospesi per i giocatori, allora un fattore chiave sarebbe un modo per attaccarli alla testa. Molto spesso in vendita puoi trovare prodotti con chiusure ad arco, che sono trattenute per mezzo di una fascia. L'arco che collega le coppe destra e sinistra si piega intorno alla parte superiore della testa e se l'archetto è troppo stretto e preme sull'area delle tempie, entro pochi minuti dall'inizio dell'uso il giocatore potrebbe iniziare a provare mal di testa e persino nausea. E ci sono anche modelli che usano ganci per il fissaggio, aggrappandosi alle orecchie come occhiali. Per le persone che usano occhiali veri, tali progetti sono estremamente scomodi.

    Qualunque siano i parametri indicati nella documentazione tecnica, la decisione finale può essere presa solo dopo aver testato il modello. Un'opzione molto importante era l'interruttore del volume nelle cuffie. È ottimale regolare il suono senza essere distratti dal tuo modo di suonare e senza rimuovere il dispositivo dalla testa.

    Guarda le cuffie da gioco TOP di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento