Cuffie da gioco: cosa sono e come sceglierle?
Quando si tratta di qualcosa di giocoso, di solito pensano che non sia troppo serio. Tuttavia, in realtà È molto utile sapere cosa sono le cuffie da gioco. Dopotutto, capire come sceglierli è utile non solo per i giocatori stessi, ma anche per chi decide di regalargli un regalo.
Peculiarità
Dando una caratterizzazione generale alle cuffie da gioco, è utile prestare attenzione a come vengono applicati. Per le partite, anche i dilettanti devono spesso unirsi in squadre, i cui membri a volte si trovano a una distanza di centinaia e migliaia di chilometri. Ancora più spesso questo è tipico dei giocatori che partecipano a varie competizioni e non solo incarnano la loro brama di bombardare mostri e costruire città virtuali. Ma per la piena interazione, solo cuffie con microfono. A poche persone piacerà prendere un microfono separato, ed è poco pratico. Ovviamente il microfono non è tutto.
Assicurati di aver bisogno di un suono di alta qualità in modo da non dover ascoltare e sforzare la tua attenzione. Il gioco dovrebbe essere gratuito e facile.
Un'altra caratteristica indispensabile delle cuffie da gioco è la loro maggiore comfort. Dopotutto, anche i dilettanti a volte trascorrono lunghe ore davanti al monitor. Eppure anche questa descrizione lascia una domanda importante.
Confronto con le cuffie convenzionali
Il nocciolo di questa domanda è semplice: come le "orecchie" per gli amanti del gioco differiscono dalle loro controparti musicali. Dopotutto, sono esattamente gli stessi:
- sono dotati di microfono;
- contare su un ascolto confortevole a lungo termine;
- dare un suono chiaro, gradevole e ben dettagliato;
- avere una vestibilità comoda;
- avere una fascia di prezzo significativa.
Ma nonostante queste somiglianze, ci sono differenze, e inoltre, queste differenze sono tali che puoi usare le cuffie musicali nel gioco solo in una situazione disperata quando non c'è niente di più adatto.
È molto importante che solo i modelli con microfoni dal suono direzionale siano adatti ai giocatori. Dovrebbero già capire chiaramente dal suono stesso dove si trova il compagno di squadra, quanto è lontano dal campo di gioco.
Ma non è solo questo. Gli amanti del gioco si sforzano di distinguersi enfatizza la tua individualità... Pertanto, le loro cuffie differiscono sempre per luminosità e orecchiabilità. Cattivo è il giocatore che usa un'acustica opaca e sbiadita. Molti modelli sono persino dotati di un'illuminazione speciale e questo aumenta immediatamente la loro popolarità. Anche le migliori cuffie da gioco sono fatti a grandezza naturaleper garantire la massima attenzione al processo. Infine, modelli per i giochi più sensibile, poiché è importante trasmettere anche i suoni più deboli, e le prestazioni wireless (uno svantaggio assoluto per gli amanti della musica) da parte dei giocatori, al contrario, sono benvenute.
Quali sono?
Per tipo di costruzione
Cosa preferiscono gli amanti del gioco prodotti a grandezza naturale È un fatto indiscutibile. Ma tra loro c'è un'ampia varietà di persone e le preferenze per il fattore di forma a volte possono differire. Quindi, parte del pubblico sceglie piccole "gocce"... Questa è una soluzione perfettamente accettabile per una partita a giocatore singolo o per giocare con un partner stretto, quando puoi parlare dal vivo. È consuetudine riferirsi alle goccioline come dispositivi intracanalari, cioè quelli che vengono introdotti direttamente nel condotto uditivo.
È possibile ascoltare qualcosa attraverso le goccioline al di fuori di esso solo al massimo volume o vicino ad esso.Questo viene fatto principalmente al momento dell'acquisto, quando è necessario valutare i pregi del prodotto. Nell'uso quotidiano, le "goccioline" sono trattenute dalla forza dell'elasticità e dall'uso di accessori aggiuntivi.
La sua semplicità e praticità sono prove convincenti a favore di questo design.
Ma è imperativo notare la possibile confusione: intracanale può anche essere chiamato "bavaglio". Tali dispositivi forniscono un discreto isolamento dal rumore esterno che penetra dall'esterno. Poiché durante il gioco, a differenza del movimento lungo una strada cittadina, non ci sono pericoli: questo sarà un vantaggio, non uno svantaggio. Le onde acustiche viaggiano attraverso una sezione d'aria isolata dall'atmosfera esterna.
Pertanto, è sbagliato chiamare tali cuffie vuoto, dal punto di vista della fisica. Non influenzano in alcun modo la pressione, ma separano solo meccanicamente il condotto uditivo.
Merita un'analisi a parte fodere. Questo tipo di auricolare si inserisce nel padiglione auricolare e non nel condotto uditivo. Solo la forza dell'elasticità li tiene in posizione. Poiché i diaframmi degli altoparlanti negli auricolari sono estremamente piccoli e in linea di principio non c'è isolamento acustico, è impossibile ottenere un buon funzionamento di tutte le frequenze.
Ma c'è solo un altro tipo di costruzione da smontare, vale a dire, cuffie auricolari... Sono posizionati sopra l'orecchio. Tuttavia, non ci sarà una copertura completa del guscio.
Poiché l'altoparlante si trova a una distanza notevole dal condotto uditivo, il volume complessivo del dispositivo dovrebbe essere superiore rispetto ai modelli plug-in.
Esistono diversi tipi di fissazione sull'orecchio... E proprio con questo momento è tempo di fare conoscenza più da vicino.
Con metodo di fissaggio
si incontra spesso opzione "con fiocco"... Questo elemento collega rigidamente entrambi gli altoparlanti. Una soluzione simile viene utilizzata principalmente nei modelli a grandezza naturale e sopraelevati. Pertanto, i giocatori lo usano molto spesso. L'arco occipitale differisce solo per il fatto che non è posizionato sulla testa, come al solito, ma sulla parte posteriore della testa.
Una performance simile può essere raccomandata per gli amanti oltraggiosi.
Puoi anche trovare:
- clip per l'orecchio con una clip;
- fissaggio sull'orecchio con un dietro l'orecchio;
- dispositivi senza attacco (inseriti o inseriti nel condotto uditivo).
Per tipo di connessione
Le cuffie per i giocatori possono essere sia cablati che wireless. La seconda opzione, per ovvi motivi, viene utilizzata sempre più spesso oggi. Ma molte persone rimangono fedeli ai tradizionali sistemi di cavi. Sono meno mobili, ma trasmettono meglio il suono.
E anche se il suo protocollo Bluetooth è già stato riabilitato in termini di qualità, non può ancora vantare stabilità di trasmissione.
Ma ci sono alcune sottigliezze costruttive che devono essere smontate. Quindi, cuffie separate avere un connettore USB... Di solito non viene utilizzato per la trasmissione del suono, ma per alimentare dispositivi cablati.
Questa è un'ottima soluzione per ridurre il numero di cavi e risparmiare spazio sulla scrivania del computer.
Ci sono anche dispositivi con riduzione del rumore. Come con le cuffie musicali, questa opzione aiuta a migliorare l'esperienza complessiva e a rendere l'esperienza più piacevole. Ma anche questo non è sufficiente per una cuffia da gioco per far fronte pienamente al suo compito. Un dispositivo buono e solido è sempre realizzato con il suono surround, quando l'accompagnamento acustico del gioco riflette completamente l'immagine, che sarebbe in un vero spazio tridimensionale. Alcuni modelli lo fanno anche con vibrazionesimulare la situazione nel modo più completo possibile, per aumentare il realismo del videogioco.
Valutazione dei modelli popolari
Molte persone preferiscono le cuffie da gioco con una porta o anche un cavo USB dedicato. Un buon esempio di tale dispositivo è un auricolare SVEN AP-U980MV. Il prodotto può essere verniciato in blu o nero a scelta dell'utente. I padiglioni del monitor funzionano abbastanza bene. I creatori hanno lavorato bene e il sistema di connessione via cavo.
I principali parametri tecnici sono i seguenti:
- controllo del volume tramite un dispositivo situato sul filo;
- suono surround standard 7.1;
- attacco affidabile (fascia);
- diametro altoparlante 50 mm;
- design acustico chiuso;
- lavorare su frequenze da 20 a 20.000 Hz;
- impedenza elettrica totale 32 Ohm;
- sensibilità all'ingresso audio 108 dB;
- elaborazione sicura delle frequenze del microfono da 30 a 16000 Hz;
- sensibilità del microfono non inferiore a 58 dB;
- cavo lungo 2,2 m.
Ma puoi anche scegliere il modello K3 di Onikuma... È un dispositivo retroilluminato attraente e all'avanguardia con un microfono. La dimensione degli altoparlanti è di 50 mm. L'impedenza totale è di 32 ohm. Le cuffie elaborano tutte le frequenze necessarie per una percezione a tutti gli effetti. Il cavo è lungo circa 2,2 m Il microfono preinstallato ha un'opzione per sopprimere i rumori indesiderati. È garantito un eccellente doppiaggio nelle chat di gioco. Il livello di sensibilità delle cuffie varia da 102 a 108 dB.
Il set di consegna include un cavo sdoppiatore.
Una certa parte dei giocatori prova a scegliere modelli con cavo staccabile. In questo caso, il dispositivo è un'opzione abbastanza decente. SteelSeries Arctis 3. I designer si sono avvicinati con attenzione alla creazione dell'archetto e dei cuscinetti auricolari. Di conseguenza, entrambi questi dettagli soddisfano pienamente anche il gusto più esigente. I driver da 40 mm contengono un magnete al neodimio e possono produrre suoni nella gamma da 20 a 22 kHz.
Vale anche la pena evidenziare le seguenti caratteristiche:
- portando il controllo del volume alla coppa dell'auricolare;
- livello di sensibilità in media 98 dB;
- coefficiente armonico non inferiore al 3%;
- microfono retrattile, che lavora con sicurezza con frequenze da 100 Hz a 10 kHz;
- cavo fino a 3 m di lunghezza.
Non meno attenzione alle cuffie con scheda audio incorporata. Per esempio, SADES A60 7.1 Surround Sound Cuffie da gioco professionali con microfono con vibrazione USB. La sensibilità dell'unità microfonica varia da 35 a 41 dB. Il peso netto è di 0,7 kg. Viene utilizzato un tipico connettore minijack.
Puoi prestare attenzione ad altri dispositivi, prima di tutto a cuffie da gioco luminose... Per esempio, Razer Nari Ultimate... Questo è un moderno dispositivo wireless che può funzionare per almeno 7 ore con una carica completa della batteria. Grazie al meccanismo di vibrazione sarà possibile immergersi il più possibile nello spazio di gioco.
È importante sottolineare che il livello di vibrazione dipende direttamente dalla distanza di un determinato oggetto sullo schermo al momento.
Il supporto si adatta in modo flessibile alla forma della testa dei giocatori - e questo è un bene. Ma un risultato simile si ottiene grazie agli archi estensibili - e questo non è molto conveniente. L'impedenza elettrica totale è di 32 ohm. Quando la retroilluminazione è accesa, il tempo di funzionamento è di 8 ore. Disattivandolo, aumentano il lavoro massimo con una singola carica fino a 20 ore.
Per gli amanti cuffie bianche vale la pena prestare attenzione modello Defender Warhead G-120. Questo dispositivo da 32 ohm gestisce con sicurezza le frequenze da 200 a 20.000 Hz. I cuscinetti auricolari sono deliziosamente morbidi. La regolazione dell'archetto in base alle proprie esigenze non è così difficile. La sensibilità raggiunge i 110 dB e la lunghezza del cavo proprietario è di 2 m (questo è abbastanza per qualsiasi giocatore).
Se parliamo di cuffie rosa, allora è imperativo considerare un modello come Sony MDR-100AAPPC... A proposito, possono anche avere un design nero, rosso o persino giallo più familiare. L'impedenza totale è di 24 ohm. Il diametro dell'altoparlante di questo dispositivo a grandezza naturale è di 40 mm.
Le cuffie Sony con una sensibilità di 103 dB sono controllate con un solo pulsante.
Infine, vale la pena menzionare il modello Sennheiser GSP 500, che promette una qualità del suono insuperabile e un realismo straordinario. Il modello aggiornato è stato progettato tenendo conto dei maggiori requisiti di resistenza. Di conseguenza, è improbabile che anche un movimento imprudente ed emotivamente dettato dal giocatore causi conseguenze dannose per il dispositivo.La pressione di contatto è regolabile in modo flessibile per consentire una vestibilità completamente personalizzata.
I progettisti si sono occupati della piena circolazione dell'aria intorno alle orecchie, il che aumenta significativamente l'igiene di questo modello rispetto agli analoghi.
Come scegliere?
La scelta delle cuffie da gaming, come si evince dalla loro panoramica generale, non è così semplice. Quelle persone che suonano "di tanto in tanto", ma vogliono dedicarsi a questa attività, come si suol dire, "con tutto il cuore" dovrebbero prendere le solite cuffie di alta qualità per la musica. In questo caso, possono farcela bene. Ma se i giochi per computer diventano un vero hobby, e ancor di più, è prevista la partecipazione a tornei, è necessario dare la preferenza a campioni specializzati.
Importante: quando si valutano le loro caratteristiche, bisogna mettere il comfort e la comodità al primo posto durante un lungo gioco.
La frase "scegliere una cuffia da gioco per il tuo telefono" può essere scoraggiante per chiunque, ma non per i giocatori e gli esperti stagionati. Entrambi sanno benissimo che ci sono anche solide competizioni nei giochi su telefono e applicazioni per smartphone. Il problema è che non puoi usare le stesse cuffie del computer. L'impedenza è troppo diversa quando è collegata, e quindi risulta che "nella migliore delle ipotesi, puoi sentire qualcosa chiaramente". È improbabile che un tale stato ispiri giocatori reali.
Ma nella maggior parte dei casi scelgono ancora cuffie da gioco per computer. E qui è importante capire se sono necessari per un PC o un laptop. Nel secondo caso, la preferenza dovrebbe essere data ai dispositivi con trasmissione audio wireless via Bluetooth... Quindi ci sarà più spazio sul desktop. Sì, e non ci saranno problemi con i cavi, con le porte occupate. Devi solo capire che chi è davvero appassionato di giochi usa quasi sempre cuffie cablate.
La minima instabilità nella trasmissione del suono può portare alla perdita. È estremamente offensivo anche quando si gioca per divertimento. Cosa possiamo dire dei campionati con solide ricompense per i vincitori e dell'autorità nella squadra e nella comunità di gioco in generale. Attenzione: a differenza delle cuffie musicali, per i modelli da gioco, le basse frequenze non sono molto rilevanti. Piuttosto, dovrebbero esserlo, ma non come componente acustico principale, altrimenti è semplicemente noioso.
Costo delle cuffie per i giochi può variare notevolmente. Ma ovviamente è improbabile che l'acquisto di un dispositivo davvero solido a un prezzo basso venga fuori. E anche con buone caratteristiche dichiarate, spesso è adatto solo a un livello iniziale. La scelta di un particolare marchio è in gran parte una questione di gusti.... Se non hai alcuna conoscenza, puoi concentrarti sugli stessi produttori che producono cuffie di buona qualità per scopi generali e musicali.
Attenzione: se è noto che il giocatore apprezza soprattutto nei mondi virtuali "l'atmosfera", la completezza delle sensazioni, i modelli a sette canali sono i più adatti per lui come regalo. Solo loro forniranno la giusta profondità di immersione.
Oltretutto, sono queste modifiche che sono molto apprezzate dagli appassionati di cinema. Se decidi di acquistare modello con scheda audio incorporata, non è necessario concentrarsi sui prodotti di un marchio: ci sono tali prodotti nell'assortimento di molti marchi.
Fattore di forma dell'auricolare - una questione di priorità personale. Pertanto, devi concentrarti sui tuoi gusti o scoprire discretamente cosa usa una persona in particolare. In caso di dubbio, incertezza, è consigliabile concentrarsi su dispositivi a grandezza naturale. Anche le versioni aeree sono molto inferiori a loro. E l'atteggiamento nei confronti di "spine" e "drop" nella comunità di gioco è completamente negativo.
Se una persona presta molta attenzione all'aspetto del suo desktop (fisico e virtuale), allora la scelta migliore sarà di gran lunga cuffie di design. Se hai fondi, vale la pena acquistare modelli rivestiti in vera pelle. Ma con un budget limitato, dovrai accontentarti dei suoi sostituti. Quando si sceglie cuffie via cavo vale la pena preferire i disegni con fili gommati. Sono più forti, più affidabili e molto meno sfilacciati anche di un cavo con una treccia di tessuto di alta qualità, e ancora di più senza alcuna protezione.
Per una panoramica delle cuffie da gioco, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.