Come indosso e indosso le cuffie?
Le cuffie sono entrate a lungo e saldamente nelle nostre vite. Sono ugualmente facili da usare sia all'interno che all'esterno. Ma non tutti pensano a come indossare correttamente i loro gadget preferiti. Ma indossare le cuffie di fretta può creare molti problemi, dal suono scadente alle diagnosi mediche.
Perché è importante indossare correttamente le cuffie?
L'invenzione delle cuffie ha portato un comfort speciale ed emozioni vivide nella nostra vita quotidiana. È bello ascoltare la tua musica preferita ovunque: per strada, in un negozio, nei trasporti. È importante che i suoni non disturbino nessuno. La giovane popolazione del pianeta è saldamente "cresciuta insieme" con i gadget e non si è accorta immediatamente dell'inizio dei problemi. si scopre, un oggetto così piccolo e utile può distruggere la nostra salute se usato in modo improprio.
Giudicate voi stessi: l'orecchio umano è in grado di percepire suoni fino a 90 decibel e il volume di molte cuffie è valutato a 130 decibel.
Se ascolti la musica ad alto volume e per lungo tempo, il carico ricade sui timpani e li priva di sensibilità. Un giovane diventa sordo.
C'è un altro problema nell'indossare le cuffie in modo errato. Questa è la loro caduta dalle orecchie. I gadget sono spesso indossati di fretta. Se occupano liberamente il condotto uditivo, la cancellazione del rumore potrebbe diminuire, la qualità del suono potrebbe deteriorarsi e gli auricolari potrebbero cadere.
Se il gadget cade, puoi prestare attenzione al modello "con un gancio". Consente di inserire comodamente l'auricolare nell'apertura dell'orecchio grazie all'attacco aggiuntivo.
È anche importante scegliere la dimensione corretta dei cuscinetti auricolari per le cuffie sottovuoto. I produttori offrono diversi prodotti: piccolo, medio, grande. È meglio iniziare a testare con la versione media, poiché è progettata per l'utente medio. Se ti senti a disagio in cuffia, dovresti ascoltare i tuoi sentimenti:
- l'inserto espande il condotto uditivo, il che significa che è necessaria una dimensione più piccola del prodotto;
- il gadget è poco sentito: è necessario un ugello più grande.
I proprietari di un padiglione auricolare poco profondo potrebbero non essere adatti per le cuffie con più altoparlanti, poiché sono più grandi dei modelli che contengono un altoparlante ciascuno. La taglia correttamente selezionata del prodotto creerà condizioni confortevoli per indossarlo e non danneggerà la tua salute.
Anche la scelta della forma degli auricolari fa parte delle condizioni per un corretto indossamento. Dovrebbe corrispondere alle caratteristiche anatomiche dell'orecchio.
Ciò consentirà il modo migliore per integrare il gadget nel condotto uditivo. Gli utenti più esigenti possono ordinare il cosiddetto custom. Per tali cuffie, i padiglioni auricolari sono realizzati sotto forma di un'impressione del padiglione auricolare del proprietario. Si adatteranno perfettamente alle orecchie, ma non potranno essere abusate dagli amici. E un altro svantaggio: le cuffie personalizzate sono molto costose, ma vengono indossate a tempo indeterminato e hanno un design originale.
Dovresti anche prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati i cuscinetti auricolari per le cuffie (silicone, schiuma). I modelli in PVC si adattano meglio al condotto uditivo per una migliore qualità del suono. Ma i prodotti in silicone si adatteranno più comodamente, poiché sono più flessibili e assumono la forma desiderata. oltretutto il silicone è un materiale antiscivolo che aiuta a fissare bene il gadget nel condotto uditivo anche durante la corsa.
Gli accessori più economici includono le spugne, svolgono anche un ottimo lavoro, si adattano perfettamente alle orecchie e hanno una presa affidabile sulle cuffie. Il materiale correttamente selezionato renderà invisibile la presenza di gadget nelle orecchie e migliorerà la percezione del suono.
I cuscinetti auricolari ad archetto sono sorprendentemente diversi dai prodotti in-ear, ma fanno la stessa cosa. Anche indossare le cuffie auricolari è importante. Se coprono strettamente le orecchie, influiranno sulle prestazioni efficienti degli altoparlanti e sul buon assorbimento del rumore esterno. Le piccole cuffie che coprono solo il padiglione auricolare sono scelte al meglio dalla morbida schiuma di memoria. Gli oggetti grandi che coprono l'intera testa dovrebbero essere densi, fatti di materiale che mantiene bene la sua forma.
Un altro punto per l'uso corretto delle cuffie è la sostituzione periodica dei cuscinetti auricolari usurati. Gli auricolari che hanno servito la loro vita non si adattano bene al condotto uditivo, trasmettono il rumore, riducono l'efficienza degli altoparlanti e diventano pericolosi per la salute, poiché i batteri si accumulano nel tempo.
Quindi, per l'uso vantaggioso delle cuffie, è necessario scegliere una dimensione, una forma, un materiale del prodotto confortevoli ed essere anche in grado di indossarlo correttamente.
Segni di uso improprio
L'uso e l'uso scorretti delle cuffie non passano inosservati al loro proprietario. Gli effetti sulla salute possono essere molto diversi:
- ascoltando costantemente musica ad alto volume diretta direttamente nei condotti uditivi, puoi perdere l'udito;
- la perdita dell'udito è anche associata alla formazione di tappi derivanti dalla spinta dello zolfo nei condotti uditivi (questo accade quando gli auricolari vengono indossati improvvisamente);
- se indossi le cuffie in modo errato, spesso si verificano mal di testa;
- una persona inizia a sentirsi debole e oberata di lavoro;
- il disagio derivante dall'indossare un gadget senza successo porta all'irritabilità;
- coloro che non cambiano periodicamente i cuscinetti auricolari possono mostrare segni di un'eruzione cutanea infettiva nell'apertura dell'orecchio.
L'uso scorretto delle cuffie influisce anche sulla componente tecnica del processo:
- quando il gadget è allentato, si sentono rumori esterni estranei;
- il suono musicale perde la sua profondità, soprattutto le note più basse (basso) ne soffrono.
Come dovresti metterlo?
È impossibile rispondere in modo inequivocabile alla domanda su come indossare le cuffie. Questi prodotti sono diversi: alcuni sono installati nel condotto uditivo (vuoto, auricolari), altri sono indossati sopra le orecchie e tenuti da un ponte sulla testa (sopra). Le modalità di vestizione per i diversi tipi di gadget non sono le stesse.
Vuoto
I paraorecchie a vuoto differiscono dagli auricolari (goccioline) per una vestibilità più stretta grazie a cuscinetti speciali. Entrambi sono inseriti nel condotto uditivo e i metodi per indossarli sono molto simili. Succede come segue:
- le cuffie in-ear standard sono inserite ad angolo retto, il filo dei modelli invertiti è posizionato dietro l'orecchio;
- il prodotto va inserito senza fretta, senza intoppi, senza cercare di spingerlo il più in profondità possibile, in modo da non provocare i tappi per le orecchie;
- quando l'auricolare è praticamente inserito, con l'altra mano, tirare leggermente verso il basso il lobo dell'orecchio, aiutando il prodotto a prendere il suo posto saldamente.
- Dovresti anche estrarre il gadget con calma, lentamente, altrimenti il pad potrebbe scivolare e rimanere bloccato nell'orecchio e non è facile rimuoverlo: potresti aver bisogno dell'aiuto di qualcun altro.
Con il corretto inserimento delle cuffie, il suono sarà forte, pieno, senza la penetrazione di rumori estranei.
Non è sempre conveniente indossare le cuffie con il cavo abbassato. I gadget classici spesso cadono sotto la pressione del cavo. La via d'uscita è una soluzione semplice: capovolgere l'auricolare in modo che il filo sia in alto e da lì scenda dietro il padiglione auricolare.
I gadget asimmetrici con lunghezze di filo diverse portano il cavo dietro il collo. In questa posizione, diventa meno evidente.
Per iPhone
Alcuni proprietari del prodotto Earpods (iPhone) si chiedono perché le cuffie cadono.I prodotti Apple si sono sempre distinti per la loro originalità, che si è manifestata anche in questo modello. Per una regolazione più accurata, l'azienda ha prodotto cuffie per ogni orecchio specifico:
- sinistra - per sinistra;
- giusto - per quello giusto.
Dovresti dare un'occhiata da vicino al corpo del dispositivo: su di esso dovrebbe essere contrassegnata la lettera L o R. Se non confondi i concetti di "sinistra" e "destra", le cuffie possono essere indossate senza lamentele.
Questo tipo di prodotto è dotato di funzionalità avanzate. Gli auricolari sono dotati di un pannello di controllo fissato sul filo, oltre che di un pulsante di accettazione chiamata. Questo kit non è una novità, ma Apple è andata oltre e ha dotato il suo dispositivo di opzioni aggiuntive:
- il tasto centrale è associato all'accettazione della chiamata, alla pausa e all'avvio sonoro;
- per passare a una traccia (avanti e indietro), è necessario fare doppio clic sul tasto sinistro o destro;
- il riavvolgimento viene attivato da due pressioni più tenendo premuto il tasto: destra - per andare avanti, sinistra - indietro.
Le funzionalità avanzate delle cuffie semplificano il controllo del lettore.
Come indossare all'aperto?
La massa che cammina per le strade con le cuffie è iniziata non molto tempo fa. I duemila anni sono stati segnati dalla rapida diffusione delle comunicazioni mobili, i telefoni sono apparsi per tutti e con loro la necessità di ascoltare musica in movimento. Correre per le strade indossando le cuffie on-ear non è molto comodo, ma gli auricolari hanno risolto immediatamente il problema. I primi modelli sembravano barili. Nel tempo, i produttori hanno iniziato a modellare i prodotti tenendo conto della struttura anatomica dell'orecchio e oltre a offrire cuscinetti auricolari di diverse dimensioni.
Sfortunatamente, l'uso di gadget fuori casa comporta un certo pericolo. Non è facile sentire l'ambiente in cuffia, inoltre, la musica assorbe l'attenzione, non ti permette di concentrarti sul tuo movimento.
Se vuoi rimanere sempre con i tuoi brani preferiti, allora dovresti rispettare alcune regole.
- Quando si attraversa la strada, è meglio togliere le cuffie, poiché il suono della musica nelle orecchie porta a una perdita di vigilanza e può provocare un'emergenza.
- Quando si pedala su strada, è meglio abbandonare del tutto l'auricolare.
- Il forte gelo può causare la fragilità dei fili, che si rompono facilmente se ci si sposta con noncuranza. Per evitare problemi, è meglio nascondere il cavo sotto i vestiti e coprire gli inserti con un cappello.
- Se il filo si intromette mentre si cammina per strada, le goccioline possono essere capovolte. Il cavo che risulta essere in cima dovrebbe essere avvolto dietro il padiglione auricolare e spostato al collo.
- In inverno, è più comodo passare a indossare gadget in testa: vengono indossati sopra un cappello lavorato a maglia, mentre il suono non diminuisce. E se l'inverno non è troppo gelido, puoi abbandonare completamente il cappello, sostituendolo con cuffie con cuscinetti in pelliccia.
- Quando non ci sono estranei nelle vicinanze che possono essere disturbati dalla musica, è meglio appendere al collo grandi cuffie on-ear e aumentare il volume. Questo uso di gadget consente ai canali uditivi di prendersi una pausa dagli effetti direzionali delle vibrazioni sonore.
- Uscendo di casa con le cuffie accese, non dimenticare lo stile dell'abbigliamento. I prodotti sopraelevati non sono adatti per un tailleur, qui avrai bisogno di un auricolare poco appariscente nascosto sotto i vestiti. Ma l'abbigliamento informale di un adolescente o l'attrezzatura sportiva staranno bene con luminosi gadget in testa.
Suggerimenti per l'uso
Affinché le cuffie funzionino a lungo e non creino problemi, ci sono una serie di consigli per il loro utilizzo:
- non fare movimenti bruschi durante la rimozione della chiocciola dall'orecchio, poiché ciò può portare alla rottura del gadget o lesioni al padiglione auricolare con le proprie unghie;
- i dispositivi in-ear appartengono a singoli oggetti d'uso, quindi non dovrebbero essere dati per indossarli a estranei;
- se i dispositivi con i quali non c'erano problemi precedenti iniziarono a cadere dalle orecchie, allora è tempo di cambiare i cuscinetti auricolari, poiché sono usurati;
- per controllare meglio la situazione per strada, dovresti scegliere cuffie di tipo aperto;
- il cavo piatto dei dispositivi per il vuoto è più resistente all'usura e devi prestare attenzione a questo quando si sceglie un prodotto;
- se il filo si intromette, puoi usare una clip speciale che ti aiuterà a ripararlo in un posto conveniente;
- è più facile per i proprietari di capelli lunghi passare il cavo sotto i capelli, qui fungeranno da fissatore.
Per molti, le cuffie sono diventate parte della vita di tutti i giorni. Nonostante la minaccia per la salute, oggi nessuno rifiuterà una cosa così comoda. Seguendo semplici regole, puoi ascoltare testi e musica senza farti del male.
Scopri come indossare le tue cuffie personalizzate di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.