Come collegare le cuffie a computer e laptop su Windows 10?

Contenuto
  1. Connessione
  2. personalizzazione
  3. Come scegliere una modalità?
  4. Possibili problemi

L'uso delle cuffie con un laptop e un computer è molto comodo e talvolta persino necessario. Con questo accessorio puoi ascoltare musica, riprodurre e guardare film senza disturbare gli altri membri della famiglia. A volte le cuffie con microfono sono semplicemente insostituibili per comunicare con gli amici o per risolvere problemi di lavoro. In ogni caso, vale la pena approfondire le specifiche del collegamento e della configurazione dell'auricolare.

Connessione

L'accessorio può essere progettato esclusivamente per l'uscita audio o essere con un microfono. L'ultima opzione è più funzionale. Esistono diversi modi per collegare le cuffie al computer o laptop Windows 10.

  1. Tramite porta USB. Questi modelli di cuffie sono generalmente multifunzionali, hanno amplificatori integrati e si distinguono per un suono di alta qualità. Sono utilizzati sia per i giochi che per il lavoro, nonché per l'ascolto di musica con una predominanza delle basse frequenze.
  2. Tramite jack da 3,5 mm. Un legame noto e diffuso. In genere un cavo per cuffie ha due uscite, una per l'uscita audio e una per l'ingresso. Ecco come funzionano le cuffie e i microfoni. Puoi utilizzare un tale accessorio con computer o vecchi modelli di laptop, ma per i laptop moderni dovrai acquistare un adattatore che ti consentirà di collegare due spine a un connettore.
  3. Attraverso un canale wireless. Di solito è una connessione Bluetooth. Questo auricolare funziona in modalità wireless ed è il più mobile e confortevole possibile.

Per collegare qualsiasi modello cablato, inserisci semplicemente la spina in una porta adatta sul tuo laptop o PC. Su un computer, gli ingressi possono essere posizionati sia sul retro che sulla parte anteriore dell'unità di sistema. I laptop hanno porte nei pannelli laterali.

Metodo per collegare le cuffie bluetooth.

  1. Attiva la connessione wireless su un laptop o PC.
  2. Accendi le cuffie. Mettili in modalità scoperta. Alcuni modelli di cuffie vengono impostati automaticamente sullo stato desiderato all'accensione. A volte c'è una chiave speciale sulla custodia che consente l'associazione. C'è una terza opzione: vale la pena tenere premuto il pulsante di accensione un po' più a lungo del solito. Le informazioni esatte al riguardo sono indicate nelle istruzioni del produttore.
  3. Apri un elenco di dispositivi disponibili su un PC o laptop. Per fare ciò, nel sistema operativo Windows 10, è necessario cliccare sull'icona Bluetooth nella barra degli strumenti di accesso rapido e selezionare la voce "Aggiungi dispositivo" nel menu che compare.
  4. Il nome delle cuffie appare nell'elenco. Devi solo fare clic su di esso per connetterti.

Le cuffie, sia cablate che wireless, sono facili da aggiungere ai dispositivi di riproduzione. In alcuni casi, sarà necessario passare a questo metodo di uscita audio.

Per fare ciò, è necessario accedere ai parametri audio e selezionare le cuffie nell'elenco a discesa. D'ora in poi, la musica suonerà esclusivamente attraverso l'auricolare.

personalizzazione

In Windows 10, di solito non è necessario alcun passaggio aggiuntivo per impostare le impostazioni corrette per le cuffie. La configurazione consente comunque il massimo utilizzo dell'accessorio.

Puoi fare l'impostazione utilizzando l'interfaccia di gestione della scheda audioche è conveniente su un PC. Un'alternativa sono gli strumenti di sistema, che sono più facili da usare su un laptop. Il gestore della scheda audio consente di effettuare regolazioni fini. Le funzionalità dipendono dalla scheda audio installata. Realtek HD è piuttosto popolare.

La scheda audio potrebbe avere altri software, ma lavorare con essa non differisce molto dall'opzione descritta.

Algoritmo di sintonia.

  1. Apri "Pannello di controllo".
  2. Abilita un'ampia visualizzazione delle icone. Trova "HD Dispatcher" o "Realtek HD Dispatcher" nel menu.
  3. Devi lavorare nella scheda "Altoparlanti", si apre automaticamente. Il parametro principale è il bilanciamento tra le due cuffie. È altrettanto importante regolare il volume di riproduzione. La limitazione ti aiuterà a proteggere il tuo udito. Nella parte destra della finestra aperta vengono visualizzate le impostazioni del connettore, che è rilevante per le cuffie cablate. Se fai clic sull'icona della cartella, si apriranno i parametri della porta audio ibrida, installata sui laptop moderni.
  4. Nella scheda Configurazione altoparlanti, è possibile configurare l'opzione Audio surround. È particolarmente utile utilizzare tali parametri se le cuffie sono a grandezza naturale con un tipo di acustica chiusa.
  5. La scheda Effetti sonori contiene le impostazioni per gli effetti di presenza. Lì puoi utilizzare l'equalizzatore manualmente o tramite i preset.
  6. Gli amanti della musica dovrebbero dare un'occhiata alla scheda "Formato standard". Qui puoi impostare la frequenza di campionamento e la profondità del suono. Il valore ideale è considerato 24 bit e 48000 Hz. È vero, non tutte le cuffie riproducono tali parametri altrettanto bene e adeguatamente. Se non noti molta differenza dopo aver modificato i parametri, puoi impostare valori più bassi per risparmiare risorse del PC o del laptop.
  7. L'ultima scheda varia a seconda del modello del dispositivo. Quindi, possono essere presentate tecnologie specifiche del produttore.
  8. Per salvare tutti i parametri, fare clic su "OK". In alcuni casi, sarà necessario riavviare il dispositivo.

Un'impostazione più semplice può essere effettuata utilizzando il sistema il programma "Suono" o utilizzando tale scheda nei "Parametri".

Configurazione tramite pannello di controllo.

  1. Dopo aver collegato le cuffie, apri la sezione "Suono". Puoi trovarlo tramite il pannello di controllo.
  2. La prima scheda Riproduzione mostra tutti i dispositivi per l'uscita audio. Le cuffie dovrebbero essere selezionate per impostazione predefinita. Puoi impostare questo valore nel menu contestuale. Si aprirà se si posiziona il cursore sul nome delle cuffie e si preme il tasto destro.
  3. Clicca sul dispositivo con il tasto sinistro del mouse e vai alla voce "Proprietà".
  4. Ora le cuffie possono essere spente, rinominate. C'è anche l'opportunità di scegliere un motore sonoro spaziale, disponibile su accessori moderni e costosi.
  5. Le impostazioni importanti si trovano nella voce "Parametri correlati" sotto il collegamento "Proprietà dispositivo aggiuntivo". Nella scheda "Livelli", è possibile regolare il volume, in "Bilanciamento" - uscita per le cuffie sinistra e destra.
  6. Quindi puoi andare alla scheda "Miglioramenti", alla sezione "Avanzate". Qui vengono impostati il ​​bit e la frequenza del suono.

Come scegliere una modalità?

L'impostazione secondo i principi descritti è sufficiente se Un PC o laptop Windows 10 ha una semplice scheda audio con driver standard. Se il dispositivo è avanzato, dovresti usare utilità proprietaria... Quindi, su alcune schede audio, è necessario selezionare anche la modalità di riproduzione. Nel software proprietario, passa alle cuffie, altrimenti non ci sarà alcun suono.

È imperativo fare un tale cambiamento.... Ciò influisce direttamente sulle prestazioni dell'apparecchiatura. Se guardi più in dettaglio, una tale necessità sorge a causa del fatto che le cuffie hanno una certa impedenza, di solito nell'intervallo di 16-300 ohm o più. La scheda audio deve fornire un segnale all'accessorio con amperaggio diverso a seconda di questo parametro.

La scelta della modalità di riproduzione è importante per la qualità del suono.

Possibili problemi

Il problema delle cuffie più comune su PC o laptop Windows 10 è in assenza di suono. Per iniziare, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni e selezionare "Risoluzione dei problemi audio" dal menu. A volte questo aiuta e il sistema risolve il problema stesso.In alcuni casi, il problema non viene risolto e sono necessarie ulteriori azioni.

Il primo passo è controlla l'autista. In Windows 10, questo è piuttosto semplice.

  1. Apri "Gestione dispositivi".
  2. Se il nome delle cuffie è scritto in giallo o ha un'icona con un punto esclamativo, non è presente alcun driver o il sistema non ha riconosciuto la scheda audio.
  3. Per risolvere il problema, è necessario trovare il driver sul sito Web ufficiale del produttore del dispositivo o della scheda madre e scaricare il file appropriato.
  4. Il driver è installato come programma. Successivamente, dovresti riavviare il sistema e controllare le prestazioni delle cuffie.

            Succede che il driver su Windows 10 non può essere trovato. In questo caso devi trovare un file per Windows 7 con lo stesso bit e installarlo. Inoltre, l'audio potrebbe andare perso a causa di scheda audio disabilitata nel BIOS o Windows Audio disabilitato. Quest'ultimo si attiva attraverso la sezione "Amministrazione".

            Le cuffie sono apparecchiature periferiche... È necessario assicurarsi che l'auricolare sia acceso, il volume su di esso non sia al minimo. Puoi provare a collegare le cuffie a un altro jack, forse il problema è in esso. Attraverso il "Pannello di controllo" puoi andare alla scheda "Audio" e controllare il dispositivo stesso per problemi. Se tutto il resto fallisce, le cuffie stesse potrebbero essere difettose, quindi è necessario contattare il centro di assistenza.

            Come risolvere possibili problemi durante il collegamento delle cuffie è descritto nel prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento