Come collegare le cuffie al computer Windows 7?

Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Connessione
  3. Come impostare?
  4. Possibili problemi

Se la qualità degli altoparlanti integrati o del sistema di altoparlanti del computer non è sufficiente per la riproduzione di un suono chiaro e spazioso, si consiglia di scegliere cuffie comode e funzionali. Puoi collegare facilmente un auricolare cablato o wireless al tuo PC. Saranno utili non solo per ascoltare musica, ma anche per guardare film e comunicare in messaggistica vocale. Il processo di connessione delle cuffie è semplice, l'importante è seguire la sequenza di azioni e conoscere determinate caratteristiche.

Regole fondamentali

Prima di collegare le cuffie al computer Windows 7, è necessario acquisire familiarità con il dispositivo PC. Al giorno d'oggi, quasi tutte le schede madri sono dotate di schede audio integrate. Contengono porte per il collegamento di apparecchiature acustiche e cuffie.

Se hai intenzione di collegare un auricolare a un modello moderno dell'unità di sistema, è meglio usare i connettori anteriori.

La caratteristica principale delle moderne schede audio è che elaborano automaticamente il suono per la massima qualità. In questo caso, anche le cuffie telefoniche standard suoneranno a un livello ottimale.

Quando si esaminano le porte della scheda madre, è evidente che i produttori utilizzano la designazione non solo con le lettere, ma anche con il colore. Questo aiuta a collegare correttamente vari tipi di tecnologia. Per le cuffie (che si tratti di un auricolare compatto da un telefono o di un grande dispositivo di tipo chiuso per i giocatori), è necessario utilizzare un connettore verde chiaro (verde). Il rosa è per le cuffie. Quando si utilizza un auricolare con microfono, ha 2 spine, ciascuna collegata alla porta corrispondente.

Connessione

Per iniziare a utilizzare l'auricolare, prima devi collegarlo. Il connettore richiesto si trova sul pannello posteriore o anteriore dell'unità di sistema del PC. Se stai collegando un auricolare a un laptop, cerca la porta sul lato. Sia i modelli di computer moderni che quelli obsoleti sono dotati di jack standard da 3,5 mm per cuffie e varie apparecchiature acustiche. Inserire la spina delle cuffie nella porta colorata corrispondente. Inoltre, i produttori utilizzano icone (un'immagine di cuffie o un microfono su un connettore specifico).

Il processo di connessione viene eseguito come segue.

  1. Dopo aver inserito la spina delle cuffie nella porta, è necessario aprire il menu "Start". Vi si accede tramite il pannello di controllo, che di solito si trova nella parte inferiore dello schermo.
  2. La sezione successiva di cui hai bisogno è Hardware e suoni.
  3. Nella finestra che si apre, devi trovare la voce "Riproduzione", le cuffie richieste e fare clic su di esse una volta con il tasto destro del mouse.
  4. Affinché il suono possa essere riprodotto non attraverso gli altoparlanti, ma attraverso le cuffie, il nuovo dispositivo deve essere selezionato come dispositivo predefinito. Selezioniamo questo parametro nel menu e salviamo le modifiche.
  5. Per mettere a punto le cuffie, è necessario aprire nuovamente il menu di scelta rapida e andare alla sezione "Proprietà". In questa finestra è possibile modificare i parametri audio, modificare il livello del volume, regolare la frequenza di campionamento, modificare l'icona del dispositivo ed effettuare altre impostazioni.

Sincronizzare il computer e le cuffie wireless

A causa della mancanza di cavi, le cuffie Bluetooth sono apprezzate da molti utenti moderni. Si tratta di dispositivi pratici e di facile utilizzo che possono essere utilizzati quando si lavora con un computer o una TV. Funzionano benissimo anche con qualsiasi dispositivo mobile. La principale differenza tra tali dispositivi è il modulo Bluetooth integrato. Quando metti le cuffie in modalità di associazione, emette un segnale speciale che cattura un altro dispositivo. Il risultato è la sincronizzazione wireless.

Per una connessione riuscita, un computer o un'altra apparecchiatura con cui avviene l'accoppiamento deve disporre di un adattatore speciale.

Questo modulo è integrato nella maggior parte dei modelli di laptop. Quando si collega l'auricolare a un PC fisso, nella maggior parte dei casi l'adattatore viene acquistato separatamente. È di piccole dimensioni e ricorda una normale unità flash USB. Affinché l'accoppiamento abbia luogo, deve essere attivo.

Il collegamento delle cuffie wireless a un PC con Windows 7 avviene nel modo seguente.

  1. Se non sei sicuro che il tuo computer disponga di un modulo Bluetooth, devi verificarlo. Questo può essere fatto in diversi modi. È possibile visitare la sezione "Dispositivo" aprendo il "Pannello di controllo" Inoltre, la presenza di un adattatore sarà indicata dall'icona corrispondente accanto all'orologio e alla data sulla barra delle applicazioni. Un'altra opzione è inserire il comando WIN + R nella riga di comando e quindi aggiungere msc. Se il modulo è integrato, apparirà nell'elenco.
  2. L'adattatore, che viene acquistato separatamente, viene collegato tramite la porta USB e acceso. Affinché il dispositivo funzioni correttamente, è necessario installare un driver.
  3. Si consiglia di scaricare il software dal sito Web del produttore. Può anche essere installato dal disco incluso. Per il funzionamento è necessaria la versione corrente del programma.
  4. Accendi le cuffie e mettile in modalità di associazione. Dovrebbero essere a una distanza ottimale dal computer.
  5. In alcuni casi, la connessione è automatica. Se ciò non accade, devi trovarlo nelle impostazioni Bluetooth del tuo computer.
  6. Per fare ciò, vai su "Dispositivi" e seleziona la voce Bluetooth e fai clic sull'icona "+". Il nome delle cuffie dovrebbe apparire nell'elenco che si apre. Selezionalo con il cursore.
  7. Se il sistema richiede l'inserimento di un codice per la connessione, è possibile trovarlo nelle istruzioni per l'uso dell'auricolare. Puoi anche provare quello standard: "0000" o "1234".

Nota: questo diagramma può essere utilizzato per collegare le cuffie a un laptop o PC con la decima versione di Windows.

Come impostare?

Per ottenere il massimo livello di comfort durante l'utilizzo delle cuffie, è necessario regolare le impostazioni del volume. Per fare ciò, è necessario aprire il pannello di controllo del suono, visitare la scheda chiamata "Riproduzione" e selezionare il dispositivo richiesto facendo doppio clic su di esso con il tasto sinistro del mouse.

Volume ed equilibrio

Per configurare questi parametri, aprire la sezione "Livelli". Il volume complessivo viene regolato con un cursore. Puoi anche apportare queste modifiche facendo clic sull'icona a forma di altoparlante sulla barra delle applicazioni. Quindi è necessario controllare le cuffie e, se necessario, eseguire nuovamente l'impostazione. È inoltre possibile regolare il funzionamento dei canali audio sinistro e destro. Fare clic sulla voce "Saldo", verificare l'impostazione e salvare le modifiche. I livelli di entrambi i canali cambieranno automaticamente al variare del livello del volume.

Effetti sonori

Vari effetti, chiamati anche miglioramento del suono, può essere abilitato nella sezione Miglioramenti... L'utente avrà accesso a un determinato elenco di effetti, a seconda del modello della scheda audio e della versione del driver utilizzato. Tutti i miglioramenti audio vengono disabilitati automaticamente se è presente un segno di spunta accanto all'opzione Disattiva tutti i miglioramenti. Rimuovilo e il sistema cambierà autonomamente il suono, rendendolo più pulito, sonoro e spazioso.

Puoi anche selezionare un effetto specifico e quindi fare clic sul pulsante con l'etichetta Impostazioni (tradotto in russo - "ambientazione"). Ogni effetto ha le sue impostazioni. Gli esperti hanno stilato un elenco dei miglioramenti più richiesti sul PC.

  1. Bass Boost è consigliato per ascoltare musica con basse frequenze.La frequenza ottimale per le cuffie è 50-100 Hz e il parametro di guadagno è 3-12 dB. Si consiglia di impostare il valore esatto a orecchio.
  2. Quando si utilizzano i ricevitori, abilitare Virtual Surround. Codifica l'audio multicanale in stereo.
  3. Il miglioramento dell'equalizzatore viene utilizzato per regolare il tono.
  4. Il parametro Loudness Equalization viene utilizzato per bilanciare i suoni bassi e alti.

Nota: si consiglia di abilitare questi miglioramenti quando si utilizzano le cuffie con o senza microfono. È possibile valutare il risultato della calibrazione utilizzando il pulsante Anteprima. Quando viene premuto, il sistema riproduce un file audio.

Campionamento

Se lo si desidera, l'utente può regolare la frequenza di campionamento. Questo parametro viene modificato nella scheda "Avanzate". È utile per ascoltare fonogrammi di alta qualità in cui la frequenza è superiore a 48 KHz. È possibile saltare questa opzione durante la riproduzione di file di qualità standard. È meglio selezionare "16 bit, 48000 Hz" come impostazioni predefinite.

Suono surround

Prossime modifiche vengono eseguiti nella finestra Spatial Sound. Si consiglia di selezionare una delle opzioni:

  • "Suono surround 7.1";
  • Windows per le cuffie.

Questo effetto viene utilizzato al meglio durante la visione di film o durante il gioco.

Quando si utilizzano nuove cuffie, si consiglia di aggiungerle ai dispositivi di riproduzione e di cambiarle come cuffie predefinite.

Possibili problemi

      Se sei sicuro di utilizzare cuffie funzionanti per la connessione, ma non viene ancora emesso alcun suono durante la sincronizzazione, il problema potrebbe essere il seguente.

      1. Quando si associano le cuffie cablate, ispezionare attentamente il cavo per rilevare eventuali danni. Anche se il cavo sembra intatto, la causa del malfunzionamento potrebbe essere una rottura interna. Molti utenti si trovano spesso ad affrontare lo snap. Il problema può essere corretto solo mediante riparazione.
      2. Ispezionare attentamente la spina. È inoltre necessario controllare le porte del computer tramite le quali è collegato l'auricolare. Nel tempo, si ossidano e si intasano di polvere. Si consiglia una pulizia periodica.
      3. Controlla se se le cuffie sono selezionate come dispositivo predefinito. Forse il PC sta inviando un segnale ad altri gadget o il suono proviene dagli altoparlanti.
      4. Un altro motivo per la mancanza di suono è il pannello contenente il connettore di accoppiamento è scollegato. Puoi verificarlo in Gestione dispositivi. Dopo aver aperto questa sezione, puoi attivare e disattivare la scheda audio e altri componenti del PC.
      5. Quando il computer non trova o non riconosce affatto le cuffie, molto probabilmente il problema è un driver della scheda audio obsoleto (commissioni). È facile risolverlo senza l'aiuto di professionisti. Devi scoprire il modello della scheda, visitare il sito Web ufficiale del produttore e scaricare l'ultima versione del programma.
      6. Alcune cuffie sono vendute come set con un driver speciale, che deve essere installato prima della connessione.
      7. Quando si associano le cuffie wireless, assicurarsi che lo siano carica e il modulo Bluetooth è attivo.

      Come collegare le cuffie Bluetooth a un computer Windows, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento