Come collegare le cuffie dal telefono al computer?

Contenuto
  1. Come posso accenderlo in modalità wireless?
  2. Collegamento di cuffie wireless
  3. Possibili problemi

Il moderno mercato dell'elettronica audio offre all'utente un'ampia varietà di cuffie diverse. Tra questi puoi scegliere sia eleganti modelli on-ear per un personal computer che auricolari compatti per un telefono cellulare. Ma anche se hai acquistato delle cuffie per il tuo smartphone, ciò non significa che sia impossibile collegarle anche al tuo computer. Scopriamo come farlo nei modi più semplici.

Come posso accenderlo in modalità wireless?

Cuffie wireless on-ear - l'attributo è abbastanza comodo, almeno in quanto non causa disagi sotto forma di fili costantemente aggrovigliati, nonché uno stato di costante attaccamento alla sorgente sonora. Ma come collegarli a un PC, forse, non tutti gli utenti lo sanno.

Molti dispositivi wireless (tastiera, mouse o cuffie) di solito vengono forniti con adattatore specialeche l'utente si connette al suo computer. Secondo il principio di funzionamento, i modelli spesso differiscono l'uno dall'altro, perché possono utilizzare diversi metodi di trasferimento dei dati tra l'adattatore e il dispositivo, ad esempio porta a infrarossi, Bluetooth o radiofrequenza. Ma anche se tale adattatore non è incluso con il dispositivo, può essere acquistato separatamente. In questo caso, vale la pena abbandonare i negozi online, è meglio raggiungere autonomamente i prodotti radiofonici o qualsiasi altro negozio in cui tale adattatore verrà selezionato individualmente per te.

C'è il rischio di acquistare un dispositivo su Internet che sarà incompatibile con le tue cuffie e in un normale negozio c'è sempre l'opportunità di verificare sul posto se i dispositivi si adattano o meno.

È anche saggio sapere in anticipo che tipo di trasmissione dei dati utilizza il tuo accessorio. La maggior parte dei produttori moderni sceglie per questi scopi Bluetooth. In questo caso, non avrai bisogno di un adattatore aggiuntivo se stai usando un laptop con Bluetooth integrato.

Ora devi connetterti adattatore per computer... Se il tuo computer ha un adattatore Bluetooth integrato, puoi saltare questo passaggio. È necessario collegare il dispositivo a qualsiasi porta USB libera sul caso dell'unità di sistema. Dopo la connessione, il computer determinerà autonomamente il tipo del nuovo dispositivo connesso e, se necessario, installerà l'appropriato autista.

Se viene visualizzato un messaggio nell'angolo in basso a destra dello schermo che indica che il sistema non è in grado di riconoscere il dispositivo, sarà necessario installare i driver da soli. Indipendentemente dal fatto che l'adattatore richiesto sia stato incluso con le cuffie o sia stato acquistato separatamente, viene fornito con un disco con tutti i driver necessari. Se il disco non è disponibile, il driver è facile scarica sul sito ufficiale del produttore e installa con un semplice clic sulla procedura guidata di installazione.

Resta solo da accendere le cuffie e verificarne le prestazioni. Se utilizzi il Bluetooth, mettili in modalità rilevabile. Selezionare il dispositivo richiesto nel menu corrispondente del computer ed eseguire l'associazione. Ora è tutto pronto, quindi puoi usare le cuffie.

Collegamento di cuffie wireless

Le cuffie del telefono wireless utilizzano più spesso il Bluetooth integrato per l'accoppiamento. Pertanto, in questo caso, quando non si utilizza un laptop o un computer, che dispone già di un adattatore integrato per questo tipo di trasferimento dati, sarà necessario acquistarne uno esterno. Fortunatamente, costa tra 150-200 rubli e viene venduto in qualsiasi negozio di elettronica.

Collega l'adattatore al computer e attendi che il dispositivo venga rilevato correttamente. Allora vai su menu dei dispositivi Bluetooth disponibili, che di solito si trova nell'angolo in basso a destra. Qui puoi trovare tutti i dispositivi attualmente a tua disposizione. Metti le cuffie in modalità di ricerca. Dovrebbero apparire in questo menu. Selezionali facendo clic con il tasto sinistro del mouse e fare clic sul pulsante "Connetti".

Le cuffie sono pronte per l'uso. Non rimuovere l'adattatore dal connettore del PC per non interrompere l'accoppiamento.

Possibili problemi

Quando si collegano le normali cuffie dal telefono, potrebbero verificarsi dei problemi. Consideriamo quali e i modi per risolverli.

  1. Problema di ingresso della spina. Se utilizzi un auricolare cablato con un microfono, molto probabilmente ti trovi di fronte al fatto che tali cuffie hanno una sola presa, che viene utilizzata sia per il microfono che per gli altoparlanti, e la connessione di questi due dispositivi al PC avviene tramite porti diversi. In questo caso, uno splitter speciale ti aiuterà. Ha una porta da 3,5 mm su un'estremità e due spine di colore diverso (rosa e verde) sull'altra. Attraverso ciascuno di essi, passa rispettivamente il segnale del microfono e delle cuffie.

  2. Incompatibilità tra adattatore e cuffie... Questo è un problema abbastanza comune se hai acquistato l'adattatore separatamente dall'auricolare senza testarlo al momento dell'acquisto. In questo caso, solo la sostituzione dell'adattatore può risolvere il problema.

  3. Il computer non riesce a trovare o accoppiare le cuffie... Questo problema si verifica spesso perché uno dei dispositivi non ha la visibilità attivata. Vai alle impostazioni Bluetooth del tuo computer o tieni premuto il pulsante con l'icona corrispondente sulle cuffie.

Collegare le cuffie del telefono wireless a un computer è un compito sempliceche chiunque può gestire, anche se non comprende la complessità della configurazione e della connessione. Spesso, l'utilizzo dei metodi di cui sopra aiuta nei casi in cui è impossibile collegare le cuffie del computer o sono completamente assenti.

In questo video imparerai come collegare le cuffie Bluetooth al tuo computer.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento