Come creare le tue cuffie?

Contenuto
  1. Come scegliere i componenti giusti
  2. Controllo delle prestazioni delle parti
  3. Montaggio passo dopo passo

Il guasto delle cuffie sorpassa l'utente in momenti molto inaspettati. Se le nuove cuffie durano il periodo di garanzia standard e hai diversi kit rotti a portata di mano, questa è un'opportunità per creare una nuova cuffia da solo. Con tutti i componenti necessari a portata di mano, è molto più facile assemblare un dispositivo funzionante che farlo da zero.

Un dispositivo per cuffie contiene diversi componenti di base:

  • spina;
  • cavo;
  • Altoparlanti;
  • portafoto.

Il design può differiscono a seconda del tipo di cuffia selezionatoda fare.

Se mancano parti fondamentali, è possibile acquistare una spina, un cavo o degli altoparlanti in un negozio di radio.

Ma sarà molto più comodo usare le vecchie cuffie, prendendo le parti funzionanti dal loro kit. Degli strumenti, dovrai anche avere a portata di mano il minimo:

  • coltello;
  • saldatore;
  • nastro isolante.

Il successo dipende da un approccio graduale e dalla consapevolezza. Per realizzare le cuffie con le tue mani, segui le istruzioni e non avere fretta.

Come scegliere i componenti giusti

Il design di una cuffia standard include i seguenti componenti:

  • Spina da 3,5 mm. Il suo altro nome è connettore TRS, sulla cui superficie metallica è possibile trovare diversi contatti. Grazie a loro, un segnale lineare viene ricevuto da qualsiasi sorgente sonora, sia esso un computer o un telefono. A seconda del tipo di cuffie, cambia anche il numero di contatti ricevuti. Le cuffie stereo ne hanno tre di serie, un auricolare ne ha quattro e i dispositivi più comuni con audio mono ne sono dotati solo due. Questo è uno dei punti più importanti, poiché la scelta e la connessione giuste garantiranno le prestazioni del gadget all'uscita.
  • Cavo per cuffie può essere diverso: piatto, rotondo, singolo o doppio. In alcuni modelli si collega ad un solo altoparlante, in altri si collega ad entrambi. Il cavo contiene una serie di fili "in tensione" con una terra nuda. I fili sono verniciati con colori convenzionali in modo che l'ingresso per la connessione non possa essere confuso.
  • Altoparlante - il cuore di qualsiasi cuffia, a seconda dell'ampiezza del settore sonoro, cambia il tono e lo spettro del suono. Diversi altoparlanti possono essere mirati a diverse gamme di frequenze audio. Nelle cuffie standard, si tratta di modelli a bassa potenza con una sensibilità minima. Gli altoparlanti saranno più facili da prendere dalle vecchie cuffie insieme all'alloggiamento in plastica. Tagliandoli, vale la pena lasciare un piccolo cavo per un'ulteriore connessione.

Di per sé, il design di qualsiasi cuffia è abbastanza semplice che anche un principiante può capirlo. La cosa più importante, quando si crea un nuovo gadget da diversi non funzionanti, è scegliere componenti realmente utilizzabili. Per fare ciò, è obbligatorio eseguire diagnostica dei pezzi di ricambio.

Controllo delle prestazioni delle parti

Puoi determinare la causa di un guasto a casa con le cuffie in più fasi:

  1. Vale la pena controllare le sorgenti sonore stesse: è possibile che le cuffie funzionino quando sono collegate a un altro dispositivo.
  2. Vale la pena controllare se le spine dei cavi si sono staccate dai contatti, se il cavo è intatto e se l'altoparlante funziona. Ricollegare le spine ha la possibilità di migliorare significativamente la qualità del suono.

Per un paio di cuffie, in media, avrai bisogno di tre kit non funzionanti, che possono essere utilizzati per i pezzi di ricambio se non prevedi di acquistare cavi e altri componenti nel negozio.

Montaggio passo dopo passo

Prima di realizzare le tue cuffie, devi raccogliere tutti gli strumenti adatti al lavoro:

  • diversi coltelli per lavorare con fili (taglio e spelatura);
  • saldatore;
  • nastro isolante o uno speciale pad termico per collegare tra loro le sezioni dei cavi.

Quando si taglia la spina lasciare sempre qualche centimetro del vecchio cavo, come con lo scollegamento dei vecchi altoparlanti. Se la spina non funziona, viene tagliata completamente insieme al corpo e i vecchi fili vengono completamente scollegati dai contatti in modo che possano essere inseriti invece dei nuovi. Se necessario, puoi facilmente prendere un nuovo cavo.

In media, la lunghezza del cavo dalle cuffie può arrivare fino a 120 cm. Anche i modelli ad alta impedenza raramente sono lontani dalla sorgente sonora, quindi il cavo non influisce sulla qualità del suono. Se è troppo lungo, è possibile un calo della qualità, che va dalla distorsione alla completa scomparsa del segnale. Un cavo molto corto sarà scomodo da usare.

Puoi creare cuffie IR fatte in casa per il tuo telefono, e quindi la necessità di calcolare la lunghezza del cavo e dei fili, in linea di principio, scompare completamente. Può essere utilizzato qualsiasi corpo, anche in legno. Se lo si desidera, l'utente può decorarlo con piccoli dettagli e ornamenti originali.

Dopo che tutto è stato preparato e l'opzione di design desiderata è stata selezionata, segue la fase di assemblaggio diretto delle nuove cuffie. Per prima cosa devi connetterti spina.

L'algoritmo delle azioni qui può essere diverso a seconda delle prestazioni delle parti:

  • se la spina funziona, il filo viene semplicemente saldato al resto del cavo;
  • se non funziona, sarà necessario smontarlo completamente e collegarlo a un nuovo cavo.

La base della spina è protetta da un alloggiamento, tra i quali puoi vederne diversi piatti sottili - a seconda del tipo di cuffie, possono essere 2, 3 o 4. È anche obbligatorio e presente messa a terra.

Una parte del cavo viene spelata dall'estremità alla giunzione. A volte vengono utilizzati più fili per questo. Per raggiungere l'obiettivo, va ricordato che la rimozione dell'isolamento è un passaggio obbligatorio. Successivamente, lo strato protettivo viene fuso con un saldatore per collegare i canali alle prese senza interferenze. Anche se i fili si confondono, ciò non dovrebbe influire sulle prestazioni alla fine. Successivamente, è necessario attorcigliare i conduttori di rame, collegarli ai contatti e saldare. I fili devono essere isolati l'uno dall'altro. Il corpo è fissato nella fase finale. A volte usano anche del nastro isolante o l'alloggiamento di plastica di una penna a sfera.

Nel caso di un cavo, può essere monolitico o assemblato da più parti, e dovranno essere attorcigliate tra loro... I fili vengono spogliati dell'isolamento e lo strato di calza viene rimosso da essi. Girali in modo lineare o a spirale. I fili intrecciati sono saldati con un saldatore, sono isolati con messa a terra, il cablaggio è fissato dall'alto con nastro isolante o nastro speciale e la treccia viene reinstallata.

Infine, l'altoparlante è collegato. Ci sono contatti speciali sulla custodia per questo, la messa a terra è collegata e saldata direttamente insieme ai fili principali. Il lavoro richiederà un minimo di tempo e poi dovrai solo assemblare il fondello. Successivamente, puoi iniziare a utilizzare in sicurezza le cuffie che sono state assemblate con le tue mani.

Cablato standard

Le istruzioni di montaggio per le cuffie cablate standard differiscono poco dal solito... Le differenze dipenderanno dal modello scelto, dalla lunghezza dei cavi e dal tipo di cuffie in termini di potenza. Il suono mono è diverso da quello stereo e gli altoparlanti per un auricolare di alta qualità devono avere determinate caratteristiche per trasmettere musica in alta qualità.Di conseguenza, cambierà anche il costo delle cuffie fatte in casa. Ma dureranno molto più a lungo del periodo di garanzia.

Cuffie USB

Anche l'assemblaggio delle cuffie USB viene effettuato in più fasi. Prestare particolare attenzione al collegamento degli altoparlanti e al montaggio dei trasmettitori. Il loro design è in qualche modo simile ai modelli a infrarossi, differisce solo il tipo di ricezione del segnale. Il connettore USB può essere come cablatoe senza fili.

Nel caso di un progetto wireless, il lavoro è un po' più complicato: sarà necessario prendere in considerazione il microchip di ricezione e trasmissione del segnale nel progetto.

Puoi imparare come realizzare cuffie USB con le tue mani dal seguente video.

Infrarossi

La cosa principale nel lavoro delle cuffie a infrarossi è il trasmettitore. Per garantire il funzionamento delle cuffie wireless con il suo aiuto, dovrai seguire rigorosamente lo schema durante il processo di assemblaggio. Al trasmettitore viene trasmessa una tensione di 12 volt. Se è inferiore, il suono nelle cuffie inizierà a sbiadire e deteriorarsi.

Non è necessario configurare il trasmettitore, è sufficiente collegarlo.

Il circuito include fino a quattro diodi infrarossi, ma in teoria puoi cavartela con tre o due, a seconda della potenza di uscita desiderata del dispositivo. I diodi sono collegati direttamente al ricevitore in base al circuito selezionato.

Il ricevitore è alimentato fino a 4,5 volt da qualsiasi fonte di alimentazione. La scheda madre e il microcircuito possono essere acquistati in qualsiasi negozio di radio. È possibile acquistare un alimentatore standard da 9 volt. Quando l'assemblaggio è completo, oltre a fissare l'alloggiamento, puoi testare le cuffie e il trasmettitore in funzione. Dopo l'accensione, si dovrebbero sentire dei clic nelle cuffie e quindi dovrebbe apparire un suono. In questo caso la compilazione è andata a buon fine.

Per una panoramica visiva della creazione di cuffie Bluetooth wireless, vedere il seguente video:

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento