Come piego le mie cuffie?

Contenuto
  1. Metodi di piegatura
  2. Usiamo dispositivi
  3. Regole operative

Nei trasporti, per strada ea casa, ovunque, amiamo ascoltare la musica. E se non disponi di cuffie wireless, probabilmente hai riscontrato un problema come un filo che si aggroviglia costantemente da qualche parte in tasca o in borsa. Ma come evitare il noioso dipanarsi? È molto semplice! Piega il filo usando una delle tecniche speciali, che ora considereremo.

Metodi di piegatura

Ecco alcuni modi creativi per piegare le cuffie in modo rapido e ordinato.

  • "Capra". Questo metodo ha un tale nome per un motivo. Per ruotare le cuffie, useremo una forma di dito chiamata capra. Estendi due dita: indice e mignolo. Inizia ad avvolgere il filo intorno a loro, partendo dalle cuffie stesse in modo che alla fine tu abbia l'estremità con la spina in mano. Ma prenditi il ​​tuo tempo per mettere le cuffie in tasca in questo modo. Lascia circa 10-12 cm di filo alla fine dell'avvolgimento e avvolgilo sulla matassa in diversi cerchi. Infila i pochi centimetri rimanenti in uno dei tuoi anelli. Risulta bene e ordinatamente.

  • Un altro modo simile per piegare in modo compatto le cuffie offerto dalla rivista The Verge... Avvolgere il cavo delle cuffie attorno a tre dita, lasciando una piccola estremità. Rimuovi l'anello risultante dalle dita e, con l'estremità rimanente, fai alcuni cerchi attraverso il centro dell'anello in modo che alla fine non si sbricioli in fili separati.

Risulta abbastanza ordinato, anche se un po 'più lungo del primo metodo. Se metti un tale avvolgimento in tasca, non cadrà a pezzi, anche se cerchi qualcosa in esso.

  • Puoi anche allacciare le cuffie con un semplice nodo. Raddrizza il cavo e piegalo a metà in modo che la spina e le cuffie siano insieme. Poi di nuovo a metà. Ora lega i fili in un nodo come un sacchetto di plastica.

Soprattutto, non stringere troppo per evitare di danneggiare l'isolamento.

  • Se non hai strumenti disponibili e nemmeno un secondo in più per piegare le cuffie, allora usa lo smartphone stesso come supporto... Basta tenere la spina in posizione e avvolgere il cavo intorno al telefono più volte.

Questo non è il modo migliore, perché se lo usi troppo spesso si possono formare delle fratture sul filo alla giunzione con la spina, il che significa che la qualità del suono può deteriorarsi fino alla sua completa perdita.

Usiamo dispositivi

Per semplificare il processo di piegatura, puoi utilizzare alcuni strumenti disponibili. Ad esempio, una vecchia carta di credito o anche un tappo di bottiglia di vino. Ciò riduce notevolmente il tempo necessario per torcere le cuffie.

  • Usiamo correttamente la vecchia carta di credito. Praticare due tacche nel rettangolo di plastica una di fronte all'altra, profonde circa 1,5 cm e larghe 1 cm. E a lato, fare un taglio profondo circa 0,7 cm per le cuffie stesse. Ora, quando sarà necessario piegare le cuffie, sarà sufficiente infilarne un'estremità attraverso questo taglio e avvolgere il filo attraverso le tacche. La seconda estremità può essere semplicemente nascosta sotto il filo in modo che non si aggrovigli.

  • Oltretutto, un semplice elastico per capelli può essere utilizzato con una carta di credito... Per comodità, puoi incollarlo su un lato della carta con colla a caldo. Quando devi rimuovere gli auricolari, piegali semplicemente in un cerchio e fissali con un elastico alla superficie della scheda.
  • Rimane un tappo da vecchia crema o addirittura dentifricio? È utile per piegare le cuffie! Basta arrotolare il filo in un anello, piegarlo su un lato e inserirlo nel cappuccio in modo che scatti in posizione, in modo che i cappucci troppo grandi o troppo piccoli non funzioneranno.
  • Se dopo qualche festa hai ancora un tappo di sughero a casa tua, è perfetto per tenere in ordine le cuffie. Sicuramente dopo l'uso, c'è un buco piuttosto profondo lasciato sul cavatappi dal cavatappi. Espandilo leggermente con un punteruolo o altri mezzi improvvisati in modo che la spina dell'auricolare si inserisca liberamente al suo interno. Sull'altro lato del tappo, pratica un piccolo ritaglio in cui verranno successivamente attaccate le cuffie. Basta inserire la spina nel foro, avvolgere il filo attorno alla spina e fissare le cuffie agli slot.
  • Contenitore giocattolo in un uovo di cioccolato ottimo anche per riporre le cuffie. Basta piegare gli auricolari in un anello attorno a tre dita, piegarli a metà e riporli in un contenitore. Quindi il filo non ha paura dei colpi, o delle fratture, e nemmeno della caduta in acqua.
  • Clip di cancelleria - anche una buona occasione per piegare ordinatamente le cuffie, soprattutto se lavori in ufficio. Fissare le cuffie stesse nella clip e avvolgere il filo attorno alle sue maniglie. La spina può essere spinta nell'occhiello di una delle maniglie in modo che il filo non si sleghi prima del tempo.

Tuttavia, questo metodo non può essere definito il più sicuro, perché durante il trasporto negligente, la clip può aprirsi e le cuffie semplicemente cadranno da esso.

Regole operative

Le cuffie raramente hanno istruzioni o regole allegate come altri elettrodomestici o dispositivi elettronici. E davvero, sembrerebbe, perché? Mettilo nelle orecchie, nel telefono: è fatto, divertiti! Ma ci sono ancora alcune regole per il trasporto, la conservazione e l'utilizzo delle cuffie che sarebbero utili a tutti coloro che le utilizzano.

Indossa gli auricolari in una custodia speciale in modo che non si aggroviglino. Molte persone non sanno nemmeno che esistono custodie specializzate per le loro cuffie preferite. Sembrano un cerchio delle dimensioni di un disco da hockey. Realizzato con due strati di materiale denso ma morbido, tra i quali viene posato uno strato di plastica o cartone rigido. Si chiudono e si aprono con una cerniera e talvolta hanno anche all'interno speciali tasche realizzate in tessuto a rete, in cui vengono rimosse le cuffie stesse, in modo da non farle cadere se si apre accidentalmente la custodia in modo impreciso. Ci sono anche opzioni in plastica con coperchio scorrevole. In questo caso, puoi piegare i fili in qualsiasi modo conveniente.

Acquista uno speciale blocco di sicurezza per la spina. Sappiamo tutti che molto spesso il filo si deteriora esattamente nel punto in cui è abbastanza difficile ripararlo, vicino all'attacco alla spina.

Ma le persone intelligenti hanno da tempo inventato speciali morsetti protettivi in ​​modo che il filo in questo posto non si muova. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio di elettronica, sono molto economici. E grazie a una vasta gamma di soluzioni di design e colore, ognuno troverà qualcosa di suo gradimento.

Se le tue cuffie si sono comunque trasformate in una palla da qualche parte nel retro della tasca, è meglio rifiutarsi di rimuoverle finché non si arriva in un posto tranquillo. Il fatto è che un auricolare intricato può catturare qualcosa da altri oggetti e non solo trascinarli fuori dalla tasca, ma anche rompersi o almeno danneggiarsi. E durante lo srotolamento, non tirare i fili o tirarli troppo forte. Meglio districarli con cura uno alla volta. Ciò ti farà risparmiare tempo e non danneggerà l'auricolare.

A volte non c'è davvero tempo per piegare e riporre le cuffie. In questo caso, forse dovresti pensare all'acquisto di analoghi wireless? Ora sul mercato ci sono abbastanza opzioni eleganti e pratiche per cuffie wireless per ogni gusto e portafoglio. Puoi utilizzare qualsiasi metodo di piegatura a seconda di quanto tempo libero hai.

Certo, è meglio avere una custodia con te, ma anche se non ne hai una, non dovresti mettere il filo in tasca.

Per informazioni su come piegare le cuffie utilizzando il metodo "Goat", vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento