Auricolare: come funziona e come si usa?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Panoramica delle specie
  4. Quale è meglio scegliere?
  5. Come usare?

Gli auricolari occupano una posizione speciale tra i dispositivi del tipo wireless di trasmissione segreta delle informazioni. Dal materiale in questo articolo imparerai cos'è, come funziona e come funziona, cosa succede e come scegliere correttamente l'opzione migliore.

Cos'è?

L'auricolare appartiene ai microdispositivi wirelessche vengono inseriti nei condotti uditivi. È solito per la trasmissione discreta di parlato o altri segnali sonori... Non è visto da altri, differisce in un modo speciale di inserimento nel condotto uditivo.

Questa è una capsula più piccola di una moneta normale, caratterizzato da piena compatibilità. L'auricolare funziona con qualsiasi dispositivo per riprodurre e trasmettere un segnale audio a una certa distanza. Tali gadget sono sincronizzati con walkie-talkie, lettori, telefoni cellulari, dittafoni.

L'auricolare in miniatura è facile da usare, ha un design e un principio di funzionamento speciali. La sua forma segue il condotto uditivo, ma ha un aspetto diverso, il che è spiegato dalle caratteristiche di una particolare varietà.

Dispositivo e principio di funzionamento

Le micro-cuffie funzionano secondo il principio dell'induzione elettromagnetica. Pertanto, sono spesso chiamati induzione.

Oltre al dispositivo stesso, il pacchetto per la comunicazione segreta tra interlocutori include telefono cellulare (walkie-talkie) e auricolare. La connessione tra l'auricolare microscopico e l'auricolare è assicurata da onde magnetiche... La loro fonte è antenna ad anello di induzioneche consiste di filo di rame isolato intrecciato. La potenza dell'impulso elettromagnetico dipende dal numero di spire e dal diametro della spira. Più sono alti, maggiore è la portata. Altoparlante auricolare, simile a un cilindro microscopico, non ha fili. Le sue dimensioni ottimali sono 2x2 mm.

Il lavoro dell'auricolare si basa sul lavoro di un dispositivo speciale, che è collegato alla presa telefonica nel punto di contatto con l'auricolare tradizionale. Una volta al telefono, il segnale va all'antenna. Si trasforma in un campo magnetico, le vibrazioni influenzano la membrana dell'orecchio. Una persona li percepisce come un certo segnale sonoro.

Questo suono può essere sentito solo da qualcuno con un altoparlante inserito nell'orecchio.... Le persone nelle vicinanze non saranno in grado di riconoscere, ascoltare il suono o vedere il dispositivo inserito. L'auricolare è alimentato da una batteria microscopica e il contatto viene stabilito tramite una connessione Bluetooth. La distanza tra il telefono e il trasmettitore può essere fino a 10 m.

L'auricolare wireless è semplice e facile da usare. L'anello del trasmettitore con microfono ad alta sensibilità integrato viene indossato intorno al collo e nascosto sotto i vestiti. Il design del dispositivo in-ear è realizzato in una lega metallica con proprietà magnetiche.

Per quanto riguarda l'auricolare, il trasmettitore stesso con un'antenna a induzione non è solo wireless, ma anche cablato.

Panoramica delle specie

In base al tipo di conversione del segnale, le cuffie microscopiche sono capsula e magnetico... Sono fondamentalmente diversi, ogni tipo ha le sue differenze e caratteristiche.

Magnetico

Dispositivi wireless di questo tipo si distinguono per le loro dimensioni più piccole, che solitamente sono inferiori a 5 mm... Grazie a questo, non puoi aver paura che qualcuno li trovi nel momento più inopportuno. Vengono gettati sul timpano stesso.Per progettazione, sono primitivamente semplici e non hanno alcun riempimento elettronico. Hanno la forma di una compressa, del peso non superiore a 1 grammo.

Tuttavia, questi dispositivi hanno molti svantaggi.

  1. La chiave è contatto con la membrana... È dannoso e pericoloso per la salute, le persone con malattie dell'orecchio non possono usare questa tecnica.
  2. Rispetto alle controparti a capsule, questi dispositivi sono più silenziosi. Ma questo è sufficiente per sentire l'interlocutore.

I loro vantaggi includono il fatto che non hanno bisogno di cambiare costantemente le batterie.

Gli auricolari magnetici devono essere in grado di si adattano correttamente alle orecchie... Altrimenti, non c'è contatto e suono. Prodotti di questo tipo possono deludere l'utente. Al momento della comunicazione, l'altoparlante potrebbe allontanarsi dal timpano, facendo scomparire il suono. Per rimetterlo a posto, devi scuotere la testa.

In rari casi, questi auricolari rimangono bloccati nell'orecchio. Non è possibile ottenerli da soli, è necessario consultare urgentemente un medico.

Capsula

Prodotti di questo tipo sono cilindrici e sembrano normali auricolari... Tuttavia, la forma stessa per modelli di diverse aziende può variare, quindi anche il prezzo del dispositivo è diverso. L'alloggiamento contiene il ricevitore e il trasduttore. Anche l'alimentatore, l'amplificatore, l'altoparlante si trovano qui.

Questi prodotti versatile e compatibile con qualsiasi auricolare. Più piccole sono le loro dimensioni, più costosi sono. Le cuffie nano sono i rappresentanti più piccoli di questa specie. In generale, l'uso dei dispositivi non differisce dalle controparti tradizionali. Pertanto, gli auricolari a capsula vengono inseriti nell'orecchio allo stesso modo.

Essi non avere alcun contatto con il timpano, sebbene entrino nell'orecchio a diverse profondità. Tuttavia, questi modelli sono più sicuri, non si incastrano nelle orecchie e sono stabili durante il funzionamento. Il suono non scomparirà in essi, indipendentemente dalla posizione della testa e dai movimenti dell'utente. In questo caso, il segnale è più chiaro e più forte.

Lo svantaggio è la probabilità di rottura. in caso di manovre brusche, nonché la visibilità dei singoli modelli.

Se lo desideri, non sarà difficile distinguere una tale capsula. La sua lunghezza può variare da 5 a 10 mm, e in alcuni casi raggiunge i 13 mm. Allo stesso tempo, i dispositivi di grandi dimensioni sono scomodi da usare. Oltre alle dimensioni, si differenziano per colore, ampia gamma di modelli, sicurezza e durata.

Quale è meglio scegliere?

Oggi i produttori di auricolari producono un'ampia varietà di modelli di dispositiviin grado di soddisfare le esigenze anche degli acquirenti più esigenti. Se lo desideri, puoi acquistare non solo induttivo classico varietà, ma anche opzioni con fotocamera, e microscopico cuffie che nessuno tranne un medico vedrà.

Ma nonostante la più ampia scelta, è necessario acquistare l'opzione migliore tenendo conto della conoscenza di alcuni fattori. Ad esempio, i dispositivi magnetici vincono in termini di dimensioni, tuttavia, non possono essere definiti completamente sicuri per la salute. Non possono essere indossati oltre il tempo indicato nelle caratteristiche. È anche un male che quando li usi, possa insorgere disagio.

Se confronti in base alla probabilità di rottura, le varietà magnetiche sono migliori... Tuttavia, possono essere lavati.

Le controparti a capsula sono buone perché funzionano benissimo anche in una stanza rumorosa. Tuttavia, il loro suono può essere ascoltato in una stanza tranquilla. Non possono essere utilizzati durante un esame o altri casi in cui è richiesta una connessione nascosta. La forma delle capsule con riempimento elettronico, oltre ad essere cilindrica, può essere conica. Alcune varietà assomigliano a un parallelepipedo. È più conveniente inserirli nelle orecchie, sono considerati più affidabili.

Se lo si desidera, è possibile trovare in vendita modelli realizzati con la tecnologia S.T.E.L.S.. Sono adattati alla struttura anatomica del canale uditivo.

Il case di molti modelli capsule è realizzato in beige o marrone chiaro. Una caratteristica distintiva dei prodotti domestici e cinesi è il colore nero del coperchio, sotto il quale sono nascoste le batterie.

Tipo di lavoro capsule e prodotti magnetici vari. Quando li si sceglie, è necessario prendere in considerazione tipo di auricolare... Se lo desideri, puoi scegliere opzioni non solo di tipo classico, ma anche prodotti mascherati da accessori familiari (occhiali, penne, orologi). È inoltre necessario selezionare il tipo di auricolare per l'auricolare. Gli auricolari magnetici (soprattutto il tipo budget) possono essere collegati all'auricolare con una batteria aggiuntiva, che amplificherà il segnale in ingresso.

La scelta del miglior prodotto dipende dalle tue preferenze. In questo caso si deve scegliere tra sicurezza e lavoro.

Possono verificarsi danni all'udito quando si utilizzano modelli di tipo magnetico. Non devono essere accesi a tutto volume e non devono essere utilizzati oggetti estranei per rimuoverli.

Scegliendo l'una o l'altra opzione, puoi dare un'occhiata più da vicino prodotti per il controllo vocale e la possibilità di utilizzare un auricolare... Sono autonomi, hanno un prezzo contenuto e il controllo del volume del suono. Funzionano a una distanza massima di 10 m e sono collegati al telefono tramite un modulo Bluetooth.

Al momento dell'acquisto, è necessario controllare purezza e volume del suono, valutare la qualità costruttiva, scegliere la dimensione ottimale... Inoltre, il controllo ti permetterà di capire se il suono sta arrivando correttamente o con un ritardo.

Capsule differiscono non solo per le dimensioni, ma anche per il volume del suono in ingresso. Inoltre, sono variabili nel prezzo: le opzioni più economiche non sono visibili da una distanza di 1,5 m, quelle che vengono inserite più in profondità nell'orecchio non sono visibili da una distanza di mezzo metro.

Modelli in miniatura che entrano nel giro del condotto uditivo, non visibile a distanza ravvicinata. Se vuoi acquistare nano-cuffie, dovresti scegliere le opzioni a forma di palline... Sono più facili da posizionare nel condotto uditivo e hanno un suono migliore. I prodotti di questo tipo possono essere rimossi dalle orecchie senza sensazioni dolorose. Devi prendere quel complesso (auricolare con auricolare), il cui principio di interazione sembra più conveniente per una persona in particolare.

È importante prestare attenzione alle dimensioni. I produttori spesso indicano i loro dati che differiscono dai valori reali. Le caratteristiche indicano un valore inferiore (circa 3 mm in meno). Ciò è dovuto al fatto che la dimensione dell'auricolare è misurata lungo la lunghezza dell'altoparlante, escluso lo spessore della batteria.

Ogni tipo di prodotto ha la sua garanzia. Ogni produttore ha il suo. Ad esempio, i marchi tedeschi offrono una garanzia di 36 mesi. I marchi di Russia e Cina offrono meno garanzie: da sei mesi a un anno.

Il tempo medio di funzionamento dei dispositivi è di 8 ore.

Come usare?

È necessario utilizzare correttamente gli auricolari... Ad esempio, il modello della capsula deve essere inserito nell'orecchio con due dita. Vengono rimossi usando una lenza. Allo stesso modo possono essere inseriti nano-analogici del tipo moderno di dimensioni in miniatura. Per ottenerli, hai bisogno di un magnete speciale. Dopo l'acquisto, l'utente avrà bisogno di un assistente che possa dettare alcune informazioni. È necessario collegare il dispositivo utilizzando le istruzioni fornite con esso. Prima di inserire il microauricolare a capsula nell'orecchio, viene inserita una batteria nello slot. Lo schema è costituito da diversi passaggi sequenziali.

  1. Il ciclo di induzione dovrebbe essere messo sul collo e nascosto sotto i vestiti dietro la schiena.
  2. Se non è presente una connessione cablata al telefono, è necessario connettere il Bluetooth ad esso.
  3. La modalità silenziosa è attivata sullo smartphone e si risponde automaticamente alla chiamata.
  4. Successivamente, è necessario estrarre l'auricolare e inserirlo nell'orecchio.

Quando si utilizza un dispositivo a capsule viene inserito nel condotto uditivo, dopodiché viene alimentato con l'antenna a telaio. È collegato a uno smartphone tramite un connettore, quindi viene verificata la qualità della connessione. Per fare ciò, chiama l'interlocutore o accendi la musica. Non resta che regolare il volume e il dispositivo può essere utilizzato.Durante il funzionamento, si verifica una diminuzione della qualità del segnale audio in ingresso. Il suono si sente male quando l'auricolare del dispositivo è coperto di cerume. Inoltre, il motivo potrebbe risiedere in un livello di batteria basso. Se la musica si sente bene, ma l'interlocutore è cattivo, questo indica un malfunzionamento del microfono.

Per non compromettere la qualità del suono, l'anello del microfono dovrebbe essere posizionato il più vicino possibile al ricevitore (preferibilmente intorno al collo). Se viene attorcigliato o riposto in una tasca, il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente.

Non far cadere cuffie microscopiche, questo porta a un deterioramento del suono e alla rottura dell'attrezzatura.

È necessario utilizzare correttamente il dispositivo. Non inserirlo in un condotto uditivo ostruito dal cerume. Se non è necessario, è necessario rimuovere le batterie da esso. Vengono anche rimossi dall'antenna. Le batterie vengono cambiate secondo necessità.

Gli auricolari magnetici sono posizionati nelle orecchie usando un tubo di plastica. Prima di ciò, le orecchie vengono pulite, altrimenti l'estrattore magnetico non sarà in grado di estrarre l'auricolare dall'orecchio. E poi il dottore dovrà risolvere il problema. Per capire se il dispositivo sta funzionando correttamente, devi attivare immediatamente l'eventuale musica sul tuo smartphone. Se arriva il suono, il posizionamento è corretto. È necessario inserire l'auricolare stando seduti. In questo caso, dovrebbe essere posizionato nel condotto uditivo per due terzi del tubo utilizzato.

Per evitare lesioni all'orecchio, inserire il dispositivo lentamente e senza intoppi... Questo può produrre una sensazione simile all'acqua che entra nelle orecchie. Non appena il tubo viene inserito nell'orecchio, è necessario inclinare la testa da un lato. Questo abbasserà il magnete alla profondità desiderata. Puoi indossarlo per non più di 2 ore, dopodiché devi rimuoverlo. Per fare ciò, utilizzare un bastoncino speciale con una punta magnetica.

Per quanto riguarda gli auricolari Bluetooth, quando li usi, devi monitorare il livello della batteria del tuo smartphone. Quando si utilizzano tali dispositivi, è possibile collegare più cuffie e connettersi alternativamente da diversi gadget mobili.

Come scegliere l'auricolare giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento