Mini-cuffie: caratteristiche, panoramica del modello, utilizzo
Le cuffie sono diventate un accessorio indispensabile per le persone che trascorrono molto tempo alla guida o in viaggio. Nel primo caso, aiutano a condurre una conversazione e a liberare le mani, nel secondo ad ascoltare i tuoi brani preferiti nei mezzi pubblici e per strada. I prodotti wireless hanno guadagnato una particolare popolarità. In questo articolo, esamineremo i pro e i contro dei mini dispositivi wireless e esamineremo i modelli più popolari.
Peculiarità
La caratteristica principale delle mini-cuffie wireless è la loro dimensione compatta. I prodotti pendono letteralmente nel palmo della tua mano e sono praticamente invisibili nelle orecchie. I dispositivi mobili sono facili da trasportare e sono dotati di una piccola custodia che funge anche da caricabatterie wireless. A differenza degli auricolari a grandezza naturale, gli auricolari si caricano abbastanza velocemente, entro 2 ore. Il caso ha anche bisogno di essere ricaricato periodicamente.
I dispositivi sono sincronizzati con uno smartphone tramite Bluetooth e funzionano senza problemi a una distanza massima di 10 metri. Il microfono integrato ti permette di fare le faccende domestiche e parlare al telefono.
Di solito i microfoni delle mini-cuffie sono abbastanza sensibili, ma non abbastanza per captare una voce in una strada rumorosa. Ma tutto funziona bene all'interno.
I dispositivi sono fissati saldamente nelle orecchie. Alcuni modelli sono progettati specificamente per lo sport, in quanto hanno un alto livello di protezione dall'umidità e sono dotati di un piccolo filo che collega ciascun auricolare. Ciò impedisce all'auricolare di cadere e di danneggiarlo in caso di caduta.
Tra gli svantaggi di tali dispositivi, si dovrebbe evidenziare la mancanza di un isolamento acustico di alta qualità. I prodotti in-ear trasmettono il suono direttamente al padiglione auricolare, ma anche al massimo volume, i suoni esterni penetrano all'interno. Nelle mini-cuffie, la batteria si esaurisce più velocemente che in quelle sopraelevate. Di norma, il tempo di funzionamento medio dei dispositivi non supera le 6-8 ore.
Un altro svantaggio dei prodotti è l'impossibilità di utilizzarli durante la ricarica: devi aspettare che siano saturati all'interno della custodia e solo allora ascoltare di nuovo la musica.
Tipi e modelli
I negozi moderni offrono una vasta gamma di cuffie in miniatura. Consideriamo i modelli più popolari.
Apple AirPods
Forse gli auricolari wireless più ambiti per i possessori di telefoni Apple. I prodotti hanno un design minimalista e sono offerti in una custodia compatta. La durata della batteria è di 10 ore. L'ampia gamma di frequenze ti consentirà di goderti i tuoi brani preferiti e il microfono ad alta sensibilità ti consentirà di parlare con gli amici, anche quando le tue mani sono occupate. La sincronizzazione con uno smartphone avviene tramite Bluetooth. Il prezzo medio è di 11.000 rubli.
BeatsX wireless
Piccoli auricolari con un filo di collegamento che impedisce loro di cadere a terra. Il dispositivo è realizzato nelle tonalità nero, bianco, blu, arancione e verde. La comunicazione wireless supporta le modalità A2DP, AVRCP, vivavoce, auricolare e un microfono sensibile situato direttamente sul cavo di conversazione remota ti consentirà di condurre comodamente conversazioni in modo che l'interlocutore possa sentirti anche per strada.
Un importante vantaggio dei dispositivi è la funzione Fast Fuel. La sua particolarità sta in una ricarica accelerata di cinque minuti, dopodiché potrai ascoltare i tuoi brani preferiti per due ore. Sul filo è presente un piccolo pannello di controllo che consente di regolare il volume della musica e rispondere a una chiamata in arrivo. Prezzo - 7000 rubli.
Monster Clarity HD Wireless
Questo modello è ottimale per lo sport, poiché ha una maggiore fissazione nel padiglione auricolare e pesa 40 grammi. Il set include punte in silicone in 3 misure. I bassi profondi ti consentono di trasmettere tutta la profondità e la ricchezza del suono. Una batteria agli ioni di litio, situata in ciascun auricolare, assicura che i dispositivi funzionino per 10 ore.
Un filo sottile collega i dispositivi con un telecomando integrato che permette di regolare il volume della musica e rispondere alla chiamata. Il microfono sensibile consentirà all'altra persona di sentire la voce, anche se stai facendo jogging nel parco. Prezzo - 3690 rubli.
Sony WF-SP700N
Questo modello è stato il leader di mercato nelle vendite per molti anni. Gli auricolari compatti si adattano perfettamente alle orecchie con gli auricolari curvi opzionali. Il dispositivo ha una maggiore protezione dall'umidità, che consente di utilizzarlo anche sotto la pioggia. L'indicatore LED mostra la disponibilità del prodotto per il funzionamento.
La durata della batteria è di 3-9 ore. Suono di alta qualità, funzione di eliminazione del rumore e buon volume: tutto questo è combinato in questo modello. Include 4 cuscinetti in silicone sostituibili. Prezzo - 8990 rubli.
GSMIN Suono morbido
Il modello è stato creato per i veri amanti della musica che sanno molto del suono di alta qualità. A causa dello speciale materiale di fabbricazione, le cuffie sono fissate saldamente nel padiglione auricolare, non strofinano o causano irritazioni. Il suono surround e chiaro è fornito da un'ampia gamma di frequenze e bassi profondi. La portata dei prodotti è di 10 metri, che permette di appoggiare il proprio smartphone su una panchina e fare sport con calma nelle vicinanze o fare i compiti, lasciando la sorgente musicale in un'altra stanza.
La durata della batteria è di 5 ore. GSMIN Soft Sound è dotato di un'elegante custodia in metallo a forma di batteria che funge da caricabatterie. Prezzo - 5500 rubli.
Suggerimenti operativi
Il principio dell'utilizzo di mini-cuffie wireless è abbastanza semplice. Innanzitutto, è necessario caricare il dispositivo premendo il pulsante sulla custodia. Successivamente, i prodotti vengono inseriti nelle orecchie, dopodiché è necessario premere il pulsante di avvio. Attiva il Bluetooth sul telefono e attendi che lo smartphone trovi un dispositivo audio. Fai clic sul nome delle cuffie e dopo un paio di secondi sentirai la conferma della sincronizzazione, che si rifletterà sullo schermo del telefono. Goditi la tua musica preferita.
Per rispondere a una chiamata in arrivo, è necessario premere il pulsante di avvio. Alcuni modelli sono dotati di un piccolo telecomando che consente non solo di attivare e disattivare la modalità telefono, ma anche di regolare il volume del suono.
Nonostante le assicurazioni dei produttori sui materiali resistenti agli urti, l'uso dei mini-dispositivi deve essere fatto con attenzione. Qualsiasi caduta può causare danni meccanici che danneggeranno le cuffie.
Il livello di carica della custodia e delle cuffie stesse viene visualizzato nelle impostazioni dello smartphone. Cerca sempre di mantenere il caso carico per evitare situazioni di forza maggiore. Non sovraesporre i dispositivi sotto tensione, poiché ciò può influire sulla qualità della batteria.
Recensione delle cuffie wireless Sony WF-SP700N, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.