Recensione delle cuffie Motorola
Un telefono cellulare non serve più solo per la comunicazione e combina le funzioni di un telefono, un laptop, una fotocamera e un lettore audio. Ma per godere di un suono di alta qualità ed essere in grado di comunicare sempre e ovunque, è necessario procurarsi un buon auricolare. E quando ti prepari ad acquistare un nuovo accessorio per il tuo cellulare, vale la pena considerare recensione degli attuali modelli di cuffie Motorola.
Peculiarità
La società americana Motorola ha guadagnato fama per la prima volta sul mercato russo a metà degli anni '90 del secolo scorso, come produttore di telefoni cellulari. Ma all'inizio degli anni 2000, l'azienda ha attraversato una crisi prolungata e i suoi prodotti sono quasi scomparsi dagli scaffali dei negozi russi. Per uscire dal declino, l'azienda ha dovuto nel 2011 per dividersi in 2 società separate, una delle quali - Motorola Mobility - è tornata allo sviluppo e alla produzione di telefoni cellulari e accessori per loro, compresi gli auricolari.
Nell'autunno del 2014, questa azienda è entrata nell'alleanza di aziende Lenovo.
Nonostante una storia così turbolenta, i prodotti Motorola sono ancora fedeli agli standard stabiliti nel 1986. Pertanto, le principali differenze tra le cuffie Motorola e la maggior parte degli analoghi includono una serie di caratteristiche positive.
- Alta qualità - l'azienda testa a fondo tutti i suoi prodotti, assicurandosi che il tasso di difettosità sia di soli 4 articoli per milione. Pertanto, un tale auricolare ti servirà molto più a lungo di uno simile.
- Innovatività - l'azienda applica tecnologie avanzate nei suoi sviluppi, cercando di essere sempre un passo avanti rispetto alla maggior parte dei concorrenti.
- Design elegante e usabilità - gli specialisti dell'azienda si sforzano di rendere tutti i loro prodotti alla moda ed ergonomici allo stesso tempo.
- Prezzo basso rispetto ai marchi di punta - dopo l'ottimizzazione e la ristrutturazione, l'azienda sta cercando di riconquistare le posizioni perse nel mercato. Pertanto, stabilisce un margine inferiore a quello di aziende più popolari come Apple e Samsung.
- Programma di configurazione unificato - tutti i moderni accessori wireless dell'azienda sono compatibili con il software Hubble, in cui è possibile regolare le singole sfumature del suo funzionamento (ad esempio, accendere l'equalizzatore durante la riproduzione o aggiornare il driver).
- Tecnologia multipoint su tutte le cuffie Bluetooth... Tale auricolare può connettersi contemporaneamente a due dispositivi diversi (ad esempio uno smartphone e un laptop).
Panoramica del modello
Attualmente, i più popolari nel mercato russo sono diversi modelli di cuffie Motorola.
- Auricolari 2 - un modello in-ear cablato economico con microfono. I cuscinetti auricolari sono realizzati in silicone. Differisce in un solido intervallo di frequenza per tali dispositivi (da 20 Hz a 20 kHz). L'intero auricolare pesa solo 12 grammi.
- Auricolari sport - una versione modificata del modello precedente con un comodo attacco dietro l'orecchio, un migliore isolamento acustico e un sistema di protezione dall'umidità.
- PTT - auricolare cablato per moderni walkie-talkie Motorola, dotato di cuffie in-ear e microfono.
- VerveLoop 200 - un auricolare wireless costituito da auricolari a vuoto collegati da un filo (il microfono e il telecomando si trovano sul filo). Gli auricolari sono impermeabili, il che li rende adatti per lo sport e le passeggiate in caso di pioggia. Contengono magneti che consentono di collegarli temporaneamente. Tempo di funzionamento senza ricarica - 6 ore. La confezione include 6 cuscinetti auricolari intercambiabili (normali e sportivi, 3 taglie di ogni tipo).
- Squadre Wired 200 - cuffie cablate on-ear per bambini dal design elegante e luminoso, assolutamente sicure per l'udito e la salute del bambino.L'utilizzo di plastica flessibile ipoallergenica nelle strutture portanti rende questo modello molto leggero senza compromettere le caratteristiche di resistenza. Grazie al microfono e al telecomando integrati, le cuffie possono essere utilizzate come cuffie. Dotato di adattatore per il collegamento in parallelo di un altro paio delle stesse cuffie (fino a 4 cuffie possono essere collegate contemporaneamente ad un dispositivo).
- VerveLoop 2+ - Auricolare Bluetooth da 2 auricolari a vuoto su un filo con microfono. La confezione include 3 cuscinetti auricolari in gel. Dotati di una comoda clip per l'orecchio e di un sistema di protezione da polvere e umidità, che consente di utilizzarli durante gli sport attivi. Durata della batteria: fino a 10 ore.
- Fuga a impulsi - Eleganti cuffie over-ear wireless pieghevoli con microfono integrato e cancellazione passiva del rumore. Dotato di ingresso per collegamento cavo audio opzionale. Tempo di lavoro prima della ricarica - fino a 10 ore. Peso del prodotto - 190 grammi.
- Fuga a impulsi + - modernizzazione del modello precedente, caratterizzato da una maggiore resistenza alla polvere e all'umidità (standard IP54), doppia durata della batteria (fino a 20 ore senza ricarica), design aggiornato e implementazione della tecnologia di miglioramento della qualità del suono HD Voice. Inoltre, queste cuffie sono compatibili con gli assistenti vocali Siri e Google Now.
- Moto Surround - Cuffie Bluetooth sportive eleganti e affidabili, che offrono fino a 12 ore di durata della batteria. È dotato di un esclusivo sistema di protezione dall'umidità, grazie al quale con queste cuffie è possibile immergersi sott'acqua fino a una profondità di 1 metro (e rimanere a questa profondità fino a 20 minuti). Strutturalmente, è un inserto in-ear collegato a filo con un sistema di attacco occipitale.
- VerveBuds 110 - Auricolari in-ear in miniatura con microfono integrato del peso di soli 5 grammi ciascuno. Compatibile con True Wireless Stereo, supporta il funzionamento mono. I cuscinetti auricolari sono realizzati in silicone. La durata della modalità autonoma è fino a 3,5 ore. Impedenza 32 Ohm, gamma di frequenza da 20 Hz a 20 kHz, sensibilità 93 dB / 1 mW. Fornito con custodia di ricarica.
- Flusso - un set di 2 cuffie sottovuoto separate con microfono incorporato del peso di 12 g ciascuna, collegate tramite Bluetooth. Il sistema di cancellazione attiva del rumore ti consente di dimenticare i suoni esterni sia durante una chiamata che durante l'ascolto della musica. Impedenza e risposta in frequenza sono le stesse del modello precedente. Durata della batteria fino a 6 ore.
- VerveBuds 300 - una versione migliorata del modello VerveBuds 110, con una migliore protezione dagli schizzi, una maggiore durata della batteria fino a 5 ore senza ricarica e un peso aumentato a soli 10 grammi. La confezione comprende, oltre alla custodia di ricarica, 6 cuscinetti auricolari in silicone intercambiabili di diverse dimensioni.
- VerveBuds 400 - ulteriore sviluppo del concetto True Wireless Stereo, che si differenzia dalla versione precedente per un peso ridotto a 5 grammi pur mantenendo tutte le funzionalità.
- VerveBuds 500 - un modello premium della linea di auricolari wireless VerveBuds, dotato di sistema di cancellazione attiva del rumore (ogni auricolare ha 4 microfoni che analizzano il rumore ambientale e lo sottraggono dal suono in riproduzione), supporto per l'applicazione di impostazioni avanzate VerveLife, integrazione con assistenti vocali Alexa, Siri e Google Now e ridotti a 4,5 g di peso.
La maggior parte dei dispositivi è disponibile in nero per impostazione predefinita, ma su alcuni modelli sono disponibili altre opzioni di colore (blu, bianco o arancione).
Come scegliere?
Quando scegli tra diverse opzioni di cuffie, dovresti prima decidere quale tipo di connessione è meglio per te. Sfortunatamente, i prodotti Motorola non sono ancora dotati di un chip NFC, quindi la scelta si riduce a due opzioni.
- Cablato - l'opzione più economica, non richiede aggiustamenti, non scarica ed è compatibile con qualsiasi tecnica. Tuttavia, limita la mobilità ed è meno affidabile nel funzionamento (il cavo può rompersi facilmente).
- Bluetooth - non limitare i movimenti, non impigliarsi, non c'è rischio di rottura del cavo. Ma sono possibili problemi di compatibilità e richiede anche una ricarica costante della batteria. E tieni presente che la versione del protocollo supportata dall'auricolare deve corrispondere alle specifiche della sorgente del segnale.
Una buona opzione sarebbe quella di acquistare un auricolare Bluetooth dotato di un jack per il collegamento di un cavo audio.
Questa opzione è un po' più costosa, ma combina i vantaggi di entrambe le opzioni.
Il prossimo criterio importante è il formato di progettazione del prodotto:
- fodere - costerà il più economico, ma non fornirà un ottimo isolamento acustico, può cadere dall'orecchio e avere la qualità del suono più bassa;
- intracanale - un'opzione compatta e di alta qualità con un buon isolamento acustico, ma alcuni utenti si lamentano del fatto che le loro orecchie si stancano rapidamente e, in termini di qualità del suono, questa opzione è ancora inferiore alle opzioni più ingombranti;
- lettere di vettura - fornire un equilibrio tra mobilità, isolamento acustico e qualità di riproduzione;
- dimensione piena - la migliore qualità del suono, ma anche il peso e le dimensioni massimi, questa opzione è adatta a chi prevede di utilizzare l'auricolare principalmente a casa o al lavoro.
E vale anche la pena prestare attenzione alle caratteristiche acustiche delle cuffie:
- impedenza: determina il volume, la gamma della sua regolazione e le caratteristiche della trasmissione del suono;
- sensibilità: determina il volume massimo delle cuffie;
- gamma di frequenze: più è ampia, meglio è (ma non dimenticare che la persona media, di regola, non sente frequenze inferiori a 20 Hz e superiori a 22 kHz).
Non dimenticare altri parametri importanti.: Ad esempio, sulla durata della batteria dell'auricolare wireless prima della ricarica. Se hai lunghi viaggi, prova ad acquistare le cuffie con una batteria potente.
Infine, le singole funzioni del dispositivo dovrebbero essere adattate al tuo stile di vita.
Quindi, se prevedi di utilizzare le cuffie spesso all'aperto, allora acquista opzione sportiva impermeabile sarà giustificato, anche se non pratichi sport, quindi non avrai paura della pioggia inaspettata.
Per quanto riguarda la moda Formato True Wireless Stereo (2 cuffie Bluetooth non collegate), quindi tali cuffie sono notevolmente più leggere e più convenienti rispetto alle versioni classiche con un filo, ma hanno alcuni svantaggi:
- la loro durata della batteria è ancora notevolmente inferiore a quella degli auricolari Bluetooth standard;
- a differenza di un normale auricolare, che può essere tolto dall'orecchio e lasciato appeso al collo, i singoli "tappi" devono essere ripiegati in una custodia;
- con tali cuffie, devi sempre portare con te una custodia di ricarica, il che non è sempre conveniente;
- Infine, la dimensione dell'auricolare stesso è notevolmente più grande di quella degli auricolari bluetooth convenzionali con un cavo, il che può essere scomodo.
Come connettere?
Per connettere un dispositivo abilitato Bluetooth a un telefono cellulare o un'altra sorgente di segnale, seguire le raccomandazioni nelle sue istruzioni per l'uso. In termini generali, la sequenza di azioni per collegare un auricolare all'apparecchiatura Apple è simile alla seguente:
- accendi le cuffie;
- attendere che l'indicatore smetta di lampeggiare (dovrebbe diventare blu fisso);
- vai nelle "Impostazioni" del tuo smartphone;
- vai alla scheda Bluetooth (verrà avviata la ricerca automatica dei dispositivi compatibili);
- non appena Motorola Bluetooth appare nell'elenco delle sorgenti di segnale trovate, fai clic su di esso;
- inserire il codice PIN dell'auricolare (di default il codice è impostato su "0000");
- il dispositivo è pronto per l'uso, è inoltre possibile configurarlo utilizzando il programma Hubble.
Collegamento delle cuffie tramite Bluetooth a un telefono Android in generale, è lo stesso, solo nella maggior parte delle versioni di questo sistema operativo l'accesso alla voce impostazioni Bluetooth viene effettuato tramite la sottovoce Wireless e reti. I dispositivi cablati devono solo essere collegati all'uscita audio di uno smartphone, tablet o PC (di solito un mini jack da 3,5 mm). Dopo questa operazione non è necessaria alcuna ulteriore configurazione.
Successivamente, guarda una panoramica di uno dei modelli di cuffie Motorola.
Il commento è stato inviato con successo.