Cuffie a grandezza naturale: valutazione delle migliori e regole di selezione

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?

Ogni anno cresce la domanda non solo di dispositivi portatili, ma anche di dispositivi che trasmettono il suono. Oggi il mercato è rappresentato da una selezione chic di cuffie, ma i modelli a grandezza naturale sono particolarmente apprezzati. Differiscono per prezzo, design e caratteristiche tecniche, che sono importanti da considerare quando si acquistano dispositivi.

Cos'è?

Le cuffie over-ear sono un comodo dispositivo per ascoltare musica che può essere utilizzato con qualsiasi gadget mobile... A differenza di altri tipi di cuffie, i padiglioni a grandezza naturale sono progettati con padiglioni integrali. Grazie a loro, viene fornito un elevato isolamento acustico e l'utente può godere del suono surround.

Ciò significa che queste cuffie sono ideali non solo per ascoltare i tuoi brani preferiti a casa, ma anche in viaggio. Per quanto riguarda l'uso di questo accessorio in strada (durante le passeggiate), è problematico a causa delle sue grandi dimensioni.

Vantaggi e svantaggi

Le cuffie a grandezza naturale sono apparse sul mercato per molto tempo, quindi sono riuscite a ottenere molte recensioni sia positive che negative. I loro principali vantaggi includono i seguenti fattori.

  • Versatilità... Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi non solo ascoltare file audio, ma anche giocare a un gioco per computer o semplicemente guardare film.
  • Salute e sicurezza... Questo tipo di auricolare non danneggia l'apparecchio acustico umano, poiché gli emettitori si trovano sulla superficie della struttura.
  • Ottimo isolamento acustico. A causa del fatto che i padiglioni coprono completamente l'orecchio, il rumore di fondo non interferisce con la piena immersione nella musica. Inoltre, con tali cuffie, puoi guardare film ad alto volume senza temere di disturbare i residenti della casa.
  • Ottimo suono. I grandi altoparlanti aggiungono volume e dettagli al suono.

Per quanto riguarda le carenze, ce ne sono due: grande peso e dimensioni del dispositivo.

Ciò causa molti inconvenienti quando si utilizzano le cuffie all'aperto. Il prezzo di un auricolare può essere diverso, dipende dalle caratteristiche tecniche di un particolare modello.

Quali sono?

Le cuffie over-ear sono disponibili in diversi modelli. Ora in vendita puoi trovare modelli da studio convenzionali, da gioco e monitor. Per progettazione acustica, distinguono tra cuffie aperte (destinate all'ascolto di musica in casa), chiuse (ideale per la strada) e cuffie semiaperte (hanno un livello medio di isolamento acustico). Per caratteristiche di progettazione, i dispositivi sono cablati, wireless, pieghevoli e fissi.

Cablato

Questo tipo di cuffia è considerato classico. I produttori producono dispositivi cablati di vari pesi e dimensioni, che vanno dai modelli di grandi dimensioni a quelli compatti che si inseriscono facilmente in una tasca.

Il principale svantaggio di tali modelli è la presenza di un filo di breve durata e confuso. Inoltre, a molti utenti non piace la mancanza di una batteria nel design. Nonostante tutto questo, le cuffie cablate hanno suono di alta qualità e sono poco costosi.

senza fili

I modelli Bluetooth a grandezza naturale occupano un posto speciale nel mercato, in quanto nessun altro accessorio può essere paragonato alla loro facilità d'uso... Tali dispositivi sono generalmente scelti da giocatori e impiegati.Grazie alla loro versatilità, le cuffie wireless possono essere collegate a tablet, lettore o smartphone.

I vantaggi dei modelli Bluetooth includono mancanza di un filo che interferisce costantemente, design elegante, memoria integrata, presenza di una batteria. I loro contro: costo elevato, scarico imprevisto.

Valutazione dei migliori modelli

Nonostante ci sia una vasta gamma di cuffie full-size sul mercato, non tutti i loro modelli sono molto richiesti. Ciò è dovuto a scarsa qualità o caratteristiche tecniche insufficienti. Pertanto, quando si sceglie questo dispositivo, è importante tenere conto delle recensioni positive al riguardo. Quindi, i seguenti modelli si sono dimostrati validi.

  • JBL E55BT. Questi auricolari wireless sono pieghevoli ed eleganti. La loro fascia è realizzata in materiale morbido, i cuscinetti auricolari sono realizzati in ecopelle. L'archetto è comodamente regolabile con appositi fiocchi retrattili.

Vantaggi: suono brillante e di alta qualità, capacità di lavorare offline fino a 20 ore. Svantaggi: disposizione scomoda dei pulsanti sul pannello di controllo.

  • SVEN AP-B770MV. Queste cuffie Bluetooth hanno un peso ridotto (210 g), una lunga durata della batteria (22 ore) e una sensibilità di 106 dB. Questo modello a grandezza naturale ha uno speciale design a guscio di tartaruga. Le ciotole possono essere ruotate orizzontalmente di 90°, verticalmente di 45°. Il design prevede un controllo del volume e un connettore per la ricarica. Lo svantaggio è lo scarso isolamento acustico.
  • Sennheiser HD 4.50 BTNC... Si tratta di cuffie economiche che possono essere collegate al lettore tramite Bluetooth e un cavo, il loro peso è di 238 g. In modalità stand-alone, le cuffie possono "resistere" senza ricaricare per 25 ore. Pro: ottima costruzione, prezzo accessibile e buon suono. Contro: cuscinetti auricolari troppo morbidi, i pulsanti sembrano economici.
  • Plantronics BackBeat PRO 2. Considerata una delle migliori cuffie cablate full-size. Hanno padiglioni per monitor, hanno una sensibilità di 93 dB e pesano 289 g.Molti utenti apprezzano il design elegante di queste cuffie e il comodo controllo, che viene effettuato tramite pulsanti dedicati. Inoltre, questo modello fornisce una funzione Mic aperta, grazie alla quale puoi ascoltare ciò di cui parlano gli altri. Svantaggio: la presenza di inserti simil legno nel design, che non piace a tutti.
  • Batte Studio 3 Wireless. Con le loro grandi dimensioni, la cancellazione attiva del rumore e il buon suono, queste cuffie funzionano alla grande senza interruzioni, anche a distanza dalla sorgente sonora. Il dispositivo è dotato di una batteria di alta qualità che si ricarica velocemente (circa 10 minuti), in modalità stand-alone le cuffie possono funzionare per 40 ore. Il corpo del dispositivo è realizzato in plastica, la parte superiore della testiera e della coppa è rifinita con esso, l'attacco alla testa è fornito da una parte metallica resistente, che ha 10 passaggi di regolazione della dimensione. Vantaggi: design elegante, potente processore del suono, ergonomia, buona attrezzatura.

Svantaggi: volume basso, nessuna notifica sonora quando si scelgono le modalità robot, piccoli padiglioni auricolari.

  • Pioneer SE-MS7BT... Disponibili in stile retrò, queste cuffie cablate sono disponibili in più colori (nero, argento, marrone), con un peso di 290 g e con una gamma di frequenze estesa. I cuscinetti auricolari e l'archetto sono rivestiti in ecopelle, quindi sono molto comodi da usare. Gli svantaggi del modello includono un isolamento acustico medio.
  • Sony MDR-7506. Sono cuffie cablate a tutti gli effetti che possono essere utilizzate sia per ascoltare i tuoi brani preferiti a casa che per lavori professionali con il suono. Gli altoparlanti delle cuffie hanno un grande diametro, quindi, a causa della struttura chiusa, non si sentono rumori di fondo. Il produttore produce questo modello con un design pieghevole universale, che consente di riporli comodamente. Pro: suono di alta qualità, buona costruzione, aspetto elegante, lunga durata.Contro: il materiale dei cuscinetti auricolari non è molto piacevole al tatto.
  • SHURE SRH1540... Queste cuffie chiuse sono di classe premium e sono ideali per l'uso a casa e negli studi di registrazione. Il dispositivo ha una gamma di frequenze estesa, che fornisce un eccellente effetto stereo e un suono naturale. Vantaggi del modello: facilità d'uso, leggerezza, suono morbido, design semplice e alta qualità costruttiva. Svantaggi: predominanza dei medi bassi.
  • Completa la recensione con le cuffie full-size HiFiMAN Sundara. Sono considerati una scelta eccellente perché forniscono una riproduzione musicale di alta qualità. Questo modello può attrarre sia i fan del pop che quelli del rock. I principali vantaggi del dispositivo includono un suono eccellente, un design elegante, producibilità e la possibilità di connettersi a qualsiasi sorgente sonora. Svantaggi: prezzo elevato e peso elevato.

Come scegliere?

Affinché le cuffie a grandezza naturale funzionino in modo affidabile per lungo tempo e soddisfino con un suono eccellente, ci sono molte sfumature da prendere in considerazione quando le si sceglie. Questo vale principalmente per il prezzo, lo scopo e le prestazioni. Oggi i produttori producono modelli da studio, da gioco e audiofili a grandezza naturale. Pertanto, prima di acquistare questo accessorio, devi decidere a cosa sarà destinato.

Se prevedi di utilizzare le cuffie per scopi professionali, per lavorare con il suono negli studi, devi scegliere modelli wireless multifunzionali che ti consentano di ascoltare i più piccoli dettagli della traccia.

Per dettagliare i file audio, sono adatte anche le cuffie monitor, che sono molto più economiche rispetto alle cuffie da studio.

Per gli appassionati di giochi per computer, la scelta giusta saranno modelli di gioco speciali che possono essere trovati sul mercato in un vasto assortimento... Quando li scegli, devi prestare particolare attenzione all'emulazione del suono (la capacità di riprodurre l'audio stereo nei formati 5.1 e 7.1) e alla presenza di un microfono (molto importante per i giochi di squadra online, dove i giocatori spesso comunicano tra loro). Inoltre, è anche importante se sarà un modello con o senza unità. Le cuffie cablate sono scomode da usare a causa dei movimenti limitati, mentre quelle wireless richiedono una ricarica costante e sono pesanti.

Anche le principali caratteristiche tecniche del dispositivo svolgono un ruolo enorme nella scelta di un particolare modello.

  • Intervallo di frequenze... L'affidabilità della riproduzione del segnale audio dipende da questo indicatore. La gamma di frequenza standard va da 20 a 20.000 Hz, nei modelli da gioco può arrivare a 27.000 Hz.
  • Impedenza (resistenza)... In genere, tutte le cuffie lo hanno tra 16 e 600 ohm. Minore è la potenza della sorgente sonora, minore è la resistenza. Per uno smartphone, puoi acquistare cuffie con un indicatore di 48 ohm e per ascoltare musica su apparecchiature professionali - da 300 ohm.
  • Sensibilità. Il volume del suono dipende da questo. Più è alto, più forte sarà il suono.

Una recensione video delle cuffie full-size Superlux HD681, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento