Cuffie cablate: cosa sono e come sceglierle?
Le cuffie ti consentono di ascoltare la tua musica preferita sempre e ovunque. I modelli moderni sono piuttosto vari e sembrano eleganti. Le cuffie cablate si distinguono per il suono di alta qualità, che delizierà soprattutto gli amanti della musica. Condividono diversi tipi di strutture con le proprie caratteristiche. Quando si sceglie, vale la pena considerare molti fattori per non pentirsi dell'acquisto.
Peculiarità
Le cuffie con cavo sono familiari agli utenti da molto tempo. Il cavo può contenere un pannello di controllo con tasti fisici. Di solito ti consentono di modificare il livello del volume, controllare i brani in riproduzione. I principali vantaggi sono i seguenti.
- Il segnale viene trasmesso attraverso il filo nel modo più efficiente possibile, rapidamente e praticamente senza distorsioni.
- La connessione non viene interrotta.
- Lo smartphone si esaurisce più lentamente perché non viene utilizzata alcuna tecnologia aggiuntiva.
- Non devi pensare al fatto che le cuffie possono scaricarsi in modo imprevedibile.
Le cuffie cablate sono abbastanza comuni e sono adatte sia ai vecchi telefoni che ai nuovi smartphone. Ci sono alcuni svantaggi da considerare.
- Il cavo potrebbe interferire con l'uso.
- A volte le cuffie si ingarbugliano.
- Non devono esserci più di 1-2 metri tra l'utente e lo smartphone, a seconda della lunghezza del cavo.
Panoramica delle specie
Le cuffie possono essere con filo corto o lungo. A volte il cavo è generalmente rimovibile o ce ne sono 2 sostituibili nel set. I modelli moderni sono sempre più impermeabili, il che consente loro di essere utilizzati in qualsiasi condizione. C'è Cuffie 2 in 1, che può essere utilizzato sia cablato che wireless. Esistono 4 tipi principali di design con caratteristiche diverse.
Collegare
Tali cuffie inserito all'interno del padiglione auricolare. Gli auricolari sono piccoli e compatti. Sono posizionati nel condotto uditivo esterno. Alcuni utenti credono che questa vista non sia molto comoda, cadono dalle orecchie. Questi modelli a cavo singolo sono generalmente forniti in bundle con lettori e tablet. Sono i più comuni, economici e semplici. Tali cuffie sono quasi sempre senza microfono e sono realizzate con materiali che non sono della migliore resistenza. Certo, ci sono delle eccezioni, ma ce ne sono parecchie.
Vuoto
Le cuffie intrauricolari sono compatte e comode... Gli utenti li usano abbastanza spesso in tandem con gli smartphone. Molti modelli moderni con corde piatte non si aggrovigliano, il che è molto conveniente. A volte i modelli hanno anche una treccia in tessuto o altro materiale naturale. Usarli a lungo è dannoso per l'udito. Gli altoparlanti sono molto vicini alla membrana dell'orecchio e possono danneggiarla se il volume è troppo alto. Allo stesso tempo, tali cuffie suonano bene e si distinguono per l'isolamento acustico di alta qualità. I rumori esterni non interferiscono con l'ascolto della tua musica preferita.
Le cuffie sono sempre integrate con cuscinetti auricolari. I cuscinetti possono essere realizzati in silicone o schiuma.
Consentono la massima vestibilità. Queste cuffie richiedono una certa cura. Le griglie degli altoparlanti devono essere periodicamente pulite da cerume e polvere.
Sovraccarico
Cuffie che coprono l'intero orecchio, forniscono un buon isolamento acustico passivo. Di solito tali modelli hanno elementi di fissaggio aggiuntivi sotto forma di fiocchi o anelli. L'ampio diaframma garantisce un suono di alta qualità. Ciò è particolarmente evidente quando si passa a questo tipo da plug-in o vacuum. L'archetto consente una vestibilità più stretta dei padiglioni auricolari. I modelli di questo tipo sono adatti per ascoltare musica, guardare film e giocare.Non sono sempre convenienti da usare per strada o in viaggio.
Vale la pena notare che ci sono anche strutture pieghevoli che sono comode da riporre e trasportare.
Tenere sotto controllo
Le cuffie over-ear si adattano alla testa e coprono completamente le orecchie. Tali modelli di basso suonano sempre in profondità e di alta qualità. Molto spesso, le cuffie monitor vengono utilizzate con un cavo staccabile, il che le rende ancora più interessanti e versatili. I modelli a grandezza naturale sono divisi in tipi.
- Con acustica aperta... Fori speciali consentono il passaggio dei suoni esterni. Queste cuffie hanno un suono più naturale e vivace. Le orecchie sono meno stanche da un auricolare del genere che da qualsiasi altro. Gli utenti notano che il tipo aperto offre un ampio palcoscenico sonoro. Vale la pena notare che anche le persone intorno a te sentono la musica che sta suonando. Non c'è un buon isolamento acustico e le basse frequenze sono deboli.
- Con acustica chiusa... Non ci sono fori esterni sulle coppe, le cuffie non lasciano passare i suoni. Ciò si traduce nella massima soppressione del rumore passivo. Puoi utilizzare queste cuffie anche all'aperto, sui mezzi pubblici e in altri luoghi rumorosi. Non c'è circolazione d'aria, quindi c'è disagio con un uso prolungato senza interruzioni. L'udito si stanca abbastanza rapidamente.
- Con acustica semiaperta o semichiusa. Ci sono buchi, ma sono piccoli. Questo tipo combina i vantaggi dei due precedenti.
Modelli popolari
Molti produttori di cuffie cablate si sono già guadagnati la fiducia dei propri clienti. Ecco i modelli più popolari.
- Sony MDR-7506. Le cuffie over-ear hanno un'ampia gamma di frequenze, quindi il suono è chiaro e profondo. Gli altoparlanti sono da 40 mm. C'è un buon isolamento dai rumori esterni. L'assemblaggio è di alta qualità, quindi il modello è affidabile. Le cuffie con cavo a spirale sono professionali. Il set include una custodia per il trasporto. Sul cavo c'è un pannello di controllo con un controllo del volume.
- Beyerdynamic DT770 Pro. Le cuffie over-ear sono abbastanza potenti e hanno una buona cancellazione del rumore. Il modello si siede comodamente, le orecchie non si stancano durante l'uso prolungato. Vale la pena notare che le cuffie non sono molto rumorose: molto dipende dall'amplificatore.
- Sennheiser Momentum 2.0 Over-Ear. Gli auricolari oversize funzionano bene anche con gli smartphone iOS. Il suono è abbastanza pulito e dettagliato. Le cuffie possono essere utilizzate con dispositivi mobili. L'auricolare ha un microfono di scarsa qualità, che vale la pena considerare.
- Denon AH-MM400. Le cuffie on-ear hanno una gamma di frequenze abbastanza ampia e altoparlanti da 40 mm. Ciò garantisce un suono chiaro. È evidente che il produttore ha cercato di realizzare il caso. Non è solo attraente ma anche affidabile. Il microfono lascia molto a desiderare, non c'è cavo per l'ospedale.
- Fostex TH-7. Il modello a grandezza naturale si adatta bene e suona bene. Tutte le frequenze sono bilanciate e non affaticano le orecchie con un uso prolungato. Il filo è piuttosto corto. È necessario un amplificatore per migliorare il suono. Il modello è sia di alta qualità che problematico, richiede impostazioni aggiuntive.
- Simgot Meeture MT3... Gli auricolari con cavo staccabile sono confezionati sottovuoto e suonano abbastanza bene. Le cuffie originali sono dotate di alloggiamenti trasparenti intorno agli altoparlanti. Il set include 6 paia di cuscinetti auricolari intercambiabili. Le cuffie con cavo intrecciato sono eleganti e attraenti. Tuttavia, il cavo stesso è sottile e spesso aggrovigliato. Poiché il cavo è rimovibile, può essere sostituito con un analogo con una treccia in materiale più affidabile.
- Cuffie intrauricolari Xiaomi Mi Pro 2. Il modello di vuoto ibrido suona abbastanza bene ed è ottimo per l'uso con smartphone e tablet, lettori musicali. È interessante notare che i bassi sono piuttosto morbidi. Il design è semplice, tuttavia, ad alcune persone piace anche. Gli utenti sono attratti dalla combinazione di costo e qualità. Il design è abbastanza comodo, le orecchie non si stancano. I tasti di controllo non funzionano correttamente quando si utilizzano le cuffie con smartphone iOS.I piccoli altoparlanti sono comodi e non stancano le orecchie.
Quali scegliere?
Per un uso permanente ne vale la pena dai la preferenza alle cuffie con un filo forte e affidabile... È logico che i giocatori prestino attenzione ai modelli con un cavo spesso e resistente. Le cuffie con cavo in tessuto hanno un aspetto elegante ma si consumano rapidamente. Tutto questo deve essere considerato quando si scelgono le cuffie. Inoltre, vale la pena esaminare tali criteri.
- Intervallo di frequenze... Di serie, le cuffie hanno un indicatore di 20-20.000 Hz. L'orecchio umano semplicemente non sente un gran numero di frequenze. Ci sono cuffie con un significato più ampio, tuttavia, questo non è pratico.
- sensibilità... Il volume massimo dipende da questo indicatore, a parità di altre condizioni. La sensibilità superiore a 95-100 dB è considerata un buon indicatore.
- Potenza. Un indicatore importante per chi usa un amplificatore stazionario ed è un fan delle basse frequenze. L'elevata potenza garantisce un volume elevato. Se la sorgente sonora è appropriata, il suono sarà brillante e ricco. Se abbinato a uno smartphone, non verrà rivelato tutto il potenziale dei modelli potenti.
- Resistenza (impedenza)... Influisce sulla qualità del suono e sul volume. È importante considerare il tipo di dispositivo con cui verranno utilizzate le cuffie. Una sorgente sonora fissa richiede un valore elevato di 32 ohm, ma per gli smartphone è necessario un valore basso, fino a 16-32 ohm.
- Risposta in frequenza. Il grafico mostra come vengono trasmesse le varie frequenze. Un minor numero di curve strette nella curva indicano che il suono è equilibrato e preciso. L'altezza della linea indica il volume in un certo intervallo.
- Spina e qualità del cavo. Il cavo deve essere di alta qualità e affidabile. La spina è abbinata direttamente al dispositivo con cui verranno utilizzate le cuffie. Vale la pena notare che il connettore può scavare dritto e a forma di L. Con una sorgente sonora fissa, è più conveniente utilizzare la prima opzione.
Prima di andare al negozio, dovresti decidere il prezzo massimo e i requisiti esatti.
Quindi le cuffie vengono acquistate per determinati dispositivi e condizioni di utilizzo. L'affidabilità della treccia e la qualità dei cuscinetti auricolari non meno importante di potenza e resistenza. È importante considerare tutto per non pentirsi della scelta fatta.
Per informazioni su come scegliere le cuffie cablate giuste, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.