Tutto sulle cuffie audio ad alta risoluzione
Nella vita moderna, non è facile stupire qualcuno con video ad alta definizione, ma, ricordando la bella immagine, le persone spesso dimenticano il suono di alta qualità. Il suono può anche essere ad alta risoluzione. Il formato speciale si chiama Hi-Res Audio.
Caratteristiche e differenze dal solito
Per caratterizzare al meglio le caratteristiche di Hi-Res Audio, è necessario conoscere alcuni indicatori. Per esempio, per un normale formato mp3, un bitrate eccellente è 320 Kb / s, e per l'audio ad alta risoluzione, il più basso sarà 1 mille Kb / s... Pertanto, la differenza è più di tre volte. C'è una differenza nell'intervallo di campionamento o, come viene anche chiamato, campionamento.
Esistono requisiti specifici per i prodotti con una buona qualità del suono. I produttori devono rispettare questi requisiti durante la creazione dei loro dispositivi. Per avere un'etichetta Hi-Res Audio sulla confezione con le cuffie, i prodotti devono fornire un suono a una frequenza di 40 mila Hz.... È curioso che un tale suono sia oltre i confini della percezione dell'udito umano, in grado di captare circa 20 mila Hz (o meno, a seconda dell'età della persona).
Ma questo non significa affatto che le informazioni sonore al di fuori di questo intervallo siano inutili per una persona. Quando le cuffie saranno pronte a riprodurre uno spettro così ampio, questo aiuterà senza dubbio a far sì che la frazione di spettro che possiamo percepire sia formata e trasmessa nel modo più completo e con la minor distorsione possibile. E non accorciato entro i limiti dello spettro del nostro udito.
Allo stesso tempo le cuffie convenzionali possono presentare distorsioni durante la riproduzione del suono in un momento in cui la frequenza audio inizia ad avvicinarsi alle capacità limite... I prodotti non sono in grado di riprodurre le frequenze come dovrebbero o non supportano affatto la riproduzione. Hi-Res Audio elabora l'intera gamma di frequenze audio mantenendo la massima qualità.
Le cuffie Hi-Res Audio sono costituite da un altoparlante e da un driver ad armatura bilanciata. Inoltre, sono dotati di un cavo collegabile e diversi filtri sostituibili, che ti danno la possibilità di scegliere tra suono bilanciato, frequenze alte o basse aumentate. Le cuffie sono fornite con accessori. Questi includono una custodia per il trasporto, un dispositivo che consente di utilizzare il sistema audio su un aereo e uno strumento utilizzato per pulire il prodotto.
Le principali proprietà sono:
- suscettibilità - 115dB;
- impedenza - 20 Ohm;
- spettro di frequenza - da 0,010 a 40kHz.
I migliori modelli sospesi
Tra la varietà di cuffie Hi-Res Audio, ci sono anche opzioni overhead. Il più popolare è il Pioneer SE-MHR5 pieghevole.
Nel processo di realizzazione delle cuffie sono stati utilizzati tre tipi principali di materiali: plastica, acciaio e similpelle. Quest'ultimo è utilizzato nell'archetto e nella progettazione dei cuscinetti auricolari. Il principale svantaggio di questo materiale è la sua rapida usura, i padiglioni auricolari perdono rapidamente la loro attrattiva. L'imbottitura dei padiglioni auricolari è in poliuretano. Le coppe esterne e alcuni elementi di fissaggio sono in alluminio. Lo spettro di frequenza del prodotto è 0,007-50 kHz, l'impedenza iniziale è 45 Ohm, la potenza massima è 1000 mW, il livello sonoro è 102 dB, il peso è 0,2 kg.
Viene fornito un cavo per rendere il prodotto facile da usare sul campo.
uno in più il modello popolare è Hi-Res XB-450BT... Questa è una variante wireless. La connessione avviene tramite Bluetooth, tramite NFC. Viene fornito lo streaming audio di altissima qualità.Lo spettro di frequenza è 0,020-20 kHz. I prodotti sono dotati di microfono integrato per la comunicazione a mani libere. Disponibile in cinque colori: nero, argento, rosso, oro, blu.
Il set completo è composto da:
- modello di cuffia senza fili;
- Cavo USB;
- cavo.
Una buona opzione per le cuffie, dove c'è una combinazione accettabile di prezzo e qualità, è Sony WH-1000XM... Questo prodotto è dotato di un dispositivo di eliminazione del rumore, che consentirà, oltre ad ascoltare i tuoi brani preferiti in buona qualità, anche di essere isolato dal rumore. La suscettibilità del prodotto è di 104,5 dB, la resistenza è di 47 Ohm, lo spettro di frequenza è compreso tra 0,004 e 40 kHz.
Valutazione del vuoto
Presentazione delle 3 migliori cuffie a vuoto.
Xiaomi Hi-Res Pro HD
Sono prodotti di tipo chiuso, auricolari wireless. C'è un controllo del volume, un telecomando, un microfono incorporato. Spettro di frequenza - da 0,020 a 40 kHz, impedenza - 32 Ohm, suscettibilità - 98 dB. Il corpo è in metallo. Nella confezione è incluso un cavo.
Cuffie Sony MDR-EX15AP
Si tratta di cuffie sottovuoto che permettono di ascoltare comodamente la musica durante l'attività sportiva o il ballo, perché la forma degli auricolari permette al prodotto di aderire perfettamente all'orecchio e di non cadere anche con un'azione troppo intensa.
Hanno la funzione di isolare dai rumori estranei.
Lo spettro di frequenza è 0,008-22 Hz, la sensibilità è di 100 dB, che garantisce un'elevata qualità del suono. Disponibile in diversi colori. Budget nel costo.
Modello iiSii K8
È un prodotto leggero ed elegante pensato per chi vuole ascoltare musica ad alta definizione anche in viaggio o durante lo sport. Il design combina armatura e driver dinamici, crea un suono di alta qualità e un ampio spettro di frequenze consente di ascoltare la musica in formato Hi-Res.
Si tratta di cuffie in-ear in-ear che si distinguono per un'ampia gamma di funzioni, un controllo confortevole e la presenza di due microfoni contemporaneamente per una migliore trasmissione del suono.
Questo modello è stato certificato ed è conforme allo standard Hi-Res Audio, che conferma la buona qualità della trasmissione del suono.
Successivamente, guarda la recensione video delle cuffie SONY WH-1000XM3.
Il commento è stato inviato con successo.