Cuffie con microfono: pro e contro, una rassegna dei migliori modelli
Le cuffie sono un accessorio moderno e pratico. Oggi, il tipo più popolare di dispositivo audio sono le cuffie con microfono integrato. Oggi nel nostro articolo considereremo i tipi esistenti e i modelli più popolari.
Peculiarità
Tutti i modelli di cuffie con microfono integrato sono chiamati cuffie. Sono molto pratici e facili da usare. Grazie a tali dispositivi, puoi multitasking. Tali accessori sono molto popolari tra i giocatori e gli sportivi professionisti. Se il microfono non è attualmente in uso, può essere facilmente disattivato.
Inoltre, tali dispositivi ti aiuteranno a risparmiare denaro: è molto più economico acquistare cuffie con microfono piuttosto che acquistare questi dispositivi separatamente.
Visualizzazioni
Tutti i modelli di cuffie con microfono sono suddivisi in diversi tipi.
Collegare
I dispositivi in-ear (o auricolari) sono accessori che si adattano all'interno dell'orecchio. Quando si acquistano dispositivi mobili (ad esempio smartphone o tablet), questi dispositivi sono spesso inclusi di serie. Nel processo di produzione viene utilizzata la plastica. Le fodere si distinguono per le loro piccole dimensioni compatte e il peso ridotto. Prima di acquistare tali dispositivi, è necessario tenere presente che non differiscono nella capacità di un elevato isolamento acustico.
Vuoto
Popolarmente, tali cuffie sono spesso chiamate "goccioline" o "spine". Si adattano più in profondità all'orecchio rispetto alla varietà di accessori audio descritti sopra. Allo stesso tempo, la qualità del suono trasmesso è molto più elevata.
Tuttavia, poiché le cuffie si trovano molto vicino al timpano, non devono essere utilizzate per un lungo periodo di tempo: ciò potrebbe danneggiare la salute dell'utente.
Sovraccarico
Questo tipo di cuffia nel suo design ha grandi coppe che si sovrappongono ai padiglioni auricolari (da cui il nome del tipo di dispositivo). Il suono viene trasmesso attraverso speciali membrane sonore incorporate nella struttura. Hanno una fascia, grazie alla quale sono attaccati alla testa. Allo stesso tempo, c'è un morbido cuscino sull'archetto, che garantisce il comfort di utilizzo dei dispositivi. Si ritiene che per l'ascolto della musica, questo tipo di cuffia sia considerata la scelta migliore, poiché è in grado di fornire un elevato livello di isolamento acustico.
Tenere sotto controllo
Queste cuffie sono destinate all'uso professionale e pertanto non sono consigliate per l'uso domestico. I dispositivi sono grandi, pesanti e dotati di molte funzioni aggiuntive.
Tali progetti sono utilizzati da ingegneri del suono e musicisti per le registrazioni in studio in quanto forniscono un suono di alta qualità senza distorsioni o interferenze.
Cablato
Affinché tali cuffie svolgano pienamente i loro compiti funzionali, devono essere collegate a dispositivi (laptop, personal computer, tablet, smartphone, ecc.) utilizzando un cavo speciale, che è parte integrante di tale design. Tali cuffie sono state presentate sul mercato per molto tempo, nel tempo hanno perso la loro rilevanza, poiché presentano diversi svantaggi significativi: ad esempio, limitano il movimento dell'utente durante l'utilizzo di accessori audio.
senza fili
Questa varietà è relativamente nuova nel moderno mercato della tecnologia e dell'elettronica. Grazie al fatto che non ci sono elementi aggiuntivi nel loro design (fili, cavi, ecc.), garantiscono all'utente un alto livello di mobilità.
Le cuffie wireless possono funzionare grazie a tecnologie come infrarossi, radio o Bluetooth.
I migliori produttori
Un numero enorme di marchi specializzati nella produzione di apparecchiature ed elettronica è impegnato nella produzione di cuffie con microfono. Tra tutte le aziende esistenti, ce ne sono alcune tra le migliori.
Huawei
Questa grande azienda è internazionale e opera in quasi tutti i paesi del mondo. È specializzata nella produzione di apparati di rete e apparati di telecomunicazione.
TFN
Questa azienda è specializzata nella distribuzione di dispositivi mobili e accessori necessari per loro in Europa (in particolare, le sue parti centrali e orientali).
Una caratteristica distintiva del marchio è la qualità costantemente elevata dei prodotti, come evidenziato da numerose recensioni dei clienti.
JVC
Il paese di origine dell'apparecchiatura è il Giappone. L'azienda è uno dei leader di mercato, poiché è impegnata nella produzione di apparecchiature audiovisive di eccezionale qualità.
LilGadgets
L'azienda si concentra sul mercato degli Stati Uniti, tuttavia, i prodotti che produce sono utilizzati dai consumatori di tutto il mondo.
Il marchio si concentra su bambini e adolescenti.
Edificatore
L'azienda cinese garantisce prodotti di alta qualità, poiché in tutte le fasi della produzione viene effettuato uno stretto monitoraggio per garantire il rispetto di tutti gli standard e i principi internazionali. Oltretutto, va evidenziato il design esterno elegante e moderno delle cuffie di Edifier.
SteelSeries
L'azienda danese produce cuffie conformi a tutti i più recenti progressi tecnologici e sviluppi scientifici.
I prodotti sono molto richiesti tra i giocatori professionisti e gli e-sportivi.
Jabra
Il marchio danese produce cuffie wireless che utilizzano la moderna tecnologia Bluetooth. I dispositivi sono ottimi per lo sport e l'esercizio. I microfoni inclusi nel design delle cuffie si distinguono per un alto grado di soppressione del rumore esterno.
HyperX
Il marchio americano è specializzato nella produzione di cuffie con microfono, perfette per i videogiocatori.
Sennheiser
Un produttore tedesco i cui prodotti sono caratterizzati dalla massima qualità.
Koss
Koss produce cuffie stereo che offrono un'elevata qualità del suono e prestazioni di lunga durata.
A4Tech
Questa azienda è sul mercato da oltre 20 anni ed è un forte concorrente per tutti i marchi sopra descritti.
Mela
Questa azienda è leader mondiale.
I prodotti Apple sono molto richiesti dai consumatori di tutto il mondo.
Harper
L'azienda taiwanese organizza il processo produttivo tenendo conto delle ultime tecnologie.
Panoramica del modello
In commercio puoi trovare diverse cuffie con microfono: grandi e piccole, con microfono integrato e removibile, cablate e wireless, full size e compatte, con e senza illuminazione, mono e stereo, economiche e costose, per lo streaming, ecc. offriamo una valutazione dei migliori modelli.
SVEN AP-G988MV
Il dispositivo appartiene alla categoria del budget, il suo valore di mercato è di circa 1000 rubli. Il cavo incluso nella struttura ha una lunghezza di 1,2 metri. Alla sua estremità c'è una presa jack a 4 pin, così puoi collegare le tue cuffie a quasi tutti i dispositivi moderni.
La sensibilità del design è di 108 dB, le cuffie stesse sono molto comode da usare, poiché sono dotate di un archetto morbido.
A4Tech HS-60
L'involucro esterno delle cuffie è realizzato in nero e quindi il modello può essere definito universale. Il dispositivo ha dimensioni impressionanti, quindi potrebbero sorgere alcune difficoltà nel processo di trasporto di un accessorio audio. Le cuffie sono perfette per i giocatori, la sensibilità dei dispositivi è a 97 dB. Il microfono è attaccato alle cuffie con un braccio girevole e flessibile, grazie al quale puoi facilmente regolarne la posizione in base alle tue esigenze.
Sennheiser PC 8 USB
Sebbene gli auricolari siano tenuti in posizione da un archetto appositamente progettato, il peso della struttura è abbastanza leggero con soli 84 grammi. Gli sviluppatori hanno previsto la presenza di un sistema di riduzione del rumore, in modo da non essere disturbati da rumori di fondo e suoni estranei.
Il valore di mercato di questo modello è di circa 2.000 rubli.
Auricolare wireless Logitech H800
Questo modello di cuffie appartiene alla classe "lusso", il loro costo è molto elevato e ammonta a circa 9000 rubli, rispettivamente, il dispositivo non sarà alla portata di tutti gli utenti. Il sistema di controllo si distingue per semplicità e praticità, poiché tutti i pulsanti necessari si trovano all'esterno dell'auricolare. Viene fornito un meccanismo di piegatura, che facilita notevolmente il processo di trasporto e conservazione del modello. Il processo di ricarica avviene grazie al connettore microUSB.
Sennheiser PC 373D
Questo modello è popolare e ampiamente richiesto tra i giocatori e gli sportivi professionisti. Il design include padiglioni auricolari morbidi e confortevoli, nonché un archetto: questi elementi garantiscono facilità d'uso del dispositivo anche per un lungo periodo. Il peso delle cuffie con microfono è impressionante e ammonta a 354 grammi.
L'indicatore di sensibilità è al livello di 116 dB.
SteelSeries Arctis 5
Questo modello ha un aspetto attraente ed elegante. È presente una funzione di regolazione, quindi ogni utente potrà regolare la posizione dell'auricolare e del microfono, a seconda delle proprie caratteristiche fisiologiche. Una manopola ChatMix è inclusa come standard, permettendoti di personalizzare il volume mixando tu stesso. C'è anche un adattatore per un "jack" a 4 pin. L'auricolare supporta la più recente tecnologia DTS Headphone: X 7.1 Surround Sound.
Come scegliere?
Per scegliere cuffie di alta qualità con microfono, è necessario tenere conto di una serie di caratteristiche (principalmente tecniche).
sensibilità
La sensibilità è il parametro più importante che ha una grande influenza sia sul funzionamento delle cuffie che sul funzionamento del microfono stesso. Quindi, per poter godere di un suono di alta qualità, la sensibilità delle cuffie dovrebbe essere di almeno 100 dB. Tuttavia, la scelta della sensibilità del microfono è più difficile.
Tieni presente che maggiore è la sensibilità di questo dispositivo, maggiore sarà il rumore di fondo che percepirà.
Intervallo di frequenze
L'orecchio umano può percepire ed elaborare onde sonore che vanno da 16 Hz a 20.000 Hz. Così, dovresti dare la preferenza a quei modelli che garantiscono la percezione e la trasmissione di tali onde sonore. Tuttavia, più ampia è la gamma, meglio è, così puoi goderti i suoni bassi e acuti (che è particolarmente importante quando ascolti la musica).
Distorsione
Anche le cuffie più costose e di alta qualità distorceranno il suono. Tuttavia, il livello di questa distorsione può variare considerevolmente. Se il tasso di distorsione del suono è superiore all'1%, dovresti immediatamente abbandonare l'acquisto di un tale dispositivo.
Sono ammessi numeri più piccoli.
Potenza
La potenza è un parametro che influenza il volume del suono delle cuffie.In questo caso, si dovrebbe aderire alla cosiddetta "media aurea", l'indicatore di potenza ottimale è di circa 100 mW.
Tipo di connessione e lunghezza del cavo
Le cuffie wireless con microfono sono l'opzione preferita. Tuttavia, se si desidera acquistare un dispositivo cablato, prestare particolare attenzione alla lunghezza del cavo inclusa nel design.
Attrezzatura
Le cuffie con microfono dovrebbero essere fornite di serie con i cuscinetti auricolari di ricambio. Allo stesso tempo, è auspicabile che ci siano diverse coppie di diametri diversi per fornire il massimo livello di comfort e praticità nel processo di utilizzo delle cuffie da parte di persone diverse. I fattori sopra elencati sono fondamentali. Tuttavia, oltre a questi, si consiglia di prendere in considerazione alcuni parametri minori. Questi includono:
- produttore (scegliere dispositivi da aziende di consumo di fama mondiale e di fiducia);
- costo (cercare tali modelli che corrispondano al rapporto ottimale tra prezzo e qualità);
- design esterno (le cuffie con microfono dovrebbero diventare un accessorio elegante e bello);
- comfort d'uso (assicurati di provare l'auricolare prima di acquistarlo);
- sistema di controllo (i pulsanti di controllo devono trovarsi nella posizione più comoda).
Come usare?
Dopo aver scelto e acquistato le cuffie con microfono, è importante collegarle e accenderle correttamente. Le sottigliezze e i dettagli di questo processo possono variare, a seconda del modello specifico del dispositivo audio, quindi assicurati di leggere in anticipo le informazioni contenute nelle istruzioni per l'uso.
Così, se hai acquistato un dispositivo wireless, allora devi eseguire la procedura di associazione. Accendi le cuffie e il tuo dispositivo (ad esempio uno smartphone o un laptop), attiva la funzione Bluetooth ed esegui la procedura di abbinamento. Questo può essere fatto utilizzando il pulsante "Cerca nuovi dispositivi". Quindi seleziona le tue cuffie e collegale al dispositivo. Non dimenticare di eseguire un controllo funzionale. Se le tue cuffie sono cablate, il processo di connessione sarà molto più semplice: devi solo collegare il cavo al jack appropriato.
Il design può includere 2 fili: uno per le cuffie e l'altro per il microfono.
Nel processo di utilizzo delle cuffie, sii il più attento e attento possibile. Proteggi l'auricolare da danni meccanici, esposizione all'acqua e altre influenze ambientali negative. Quindi prolungherai in modo significativo il periodo della loro operazione.
Una panoramica di uno dei modelli nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.