Scegliere le cuffie Samsung

Contenuto
  1. Tipi e loro caratteristiche
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Come verificare l'originalità?
  5. Suggerimenti operativi

Il noto marchio sudcoreano Samsung produce apparecchiature di alta qualità di vario tipo. Molte cuffie di marca di questo produttore sono vendute nei negozi. Tali dispositivi sono presentati in una vasta gamma e hanno eccellenti caratteristiche tecniche. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a che tipo di cuffie produce Samsung e come scegliere quella giusta.

Tipi e loro caratteristiche

Samsung produce molti modelli diversi di cuffie pratiche e di alta qualità di varie modifiche. La gamma del marchio comprende sia dispositivi standard economici che avanzati con un ricco set di funzioni. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di cuffie può offrire il produttore sudcoreano.

Con fili

Samsung produce molti modelli di cuffie cablate. Nell'assortimento del produttore sudcoreano, puoi trovare prodotti multifunzionali che includono modulo bluetooth integrato. Samsung offre agli utenti una scelta cuffie cablate sottovuoto molto comode, in un set con cui sono presenti ulteriori cuscinetti in silicone.

Cuffie con cavo in-ear di un noto marchio sono facili da usare e presentati in diversi colori. Nei negozi, puoi trovare opzioni con un suono eccellente e un prezzo democratico: gli acquirenti hanno molto tra cui scegliere.

Tuttavia, la presenza di fili può causare qualche disagio agli amanti della musica. Sono molto spesso confusi, accumulano polvere e sporco sulla superficie e non contribuiscono allo stoccaggio sicuro. La presenza di cavi riduce il livello di comfort nell'utilizzo di tali apparecchiature musicali.

Le cuffie cablate sono più spesso collegate a sorgenti sonore utilizzando un mini jack da 3,5 o una porta USB.

Nessun filo

Estremamente popolari oggi sono i modelli ultramoderni di cuffie di marca che non hanno fili. Tale attrezzatura musicale di Samsung è richiesta per la sua facilità d'uso. L'assenza di fili non necessari è garanzia di un uso confortevole e della stessa comoda conservazione. Le cuffie wireless Samsung sono disponibili in un ricco assortimento e offrono un buon suono che rivaleggia con i tradizionali prodotti cablati.

Utilizzando i gadget musicali wireless del marchio sudcoreano, gli amanti della musica possono dimenticare i fili sempre aggrovigliati. La tecnologia di trasmissione del suono garantisce una riproduzione fluida dei brani musicali.

Gli accessori hanno un buon sistema di riduzione del rumore. Nella maggior parte dei casi, le cuffie di marca sono sincronizzate in modalità wireless con le sorgenti audio a causa di modulo Bluetooth integrato.

Wireless di marca cuffie in-ear di Samsung sono spesso sotto forma di goccioline. Si inseriscono direttamente nel condotto uditivo in modo che l'utente non venga disturbato da rumori esterni.

Le cuffie intrauricolari wireless del noto produttore possono essere riposte in una comoda custodia speciale, dove sicuramente non andranno perse e saranno sempre pulite.

Sovraccarico

Alcuni dei gadget musicali più popolari per uso domestico. Cuffie auricolari differiscono per il fatto che per ascoltare le tracce audio l'utente deve indossare il dispositivo sopra se stesso. Di conseguenza, le cuffie si sovrappongono alle orecchie dall'alto. Ma va tenuto presente che con questo metodo di utilizzo, l'altoparlante non penetra direttamente nella parte interna del condotto uditivo.Per questo motivo, dovrebbero essere selezionati dispositivi in ​​grado di emettere onde sonore di potenza sufficiente.

Le grandi cuffie on-ear di Samsung sono disponibili sia cablate che wireless. Il produttore offre gadget di diversi colori tra cui scegliere. I modelli più popolari sono nero, bianco, rosso, oro e blu.

Gli sport

Le moderne cuffie sportive di un produttore sudcoreano possono vantare un'eccellente qualità del suono. Questi gadget musicali si dimostrano molto user-friendly. Questa è la soluzione migliore per chi cerca una cuffia pratica per ascoltare i brani durante l'attività fisica, la corsa e la visita in palestra.

Le cuffie sportive Samsung sono disponibili anche cablate e wireless. La loro caratteristica principale è basso peso. Questi sono accessori musicali molto leggeri e senza peso. Il cuscinetto auricolare di tali prodotti è fissato direttamente nel condotto uditivo dell'utente. Spesso nel design viene fornito uno speciale arco occipitale.

Molti dei dispositivi vantano una maggiore resistenza all'acqua, che è un indicatore importante per gli accessori sportivi.

Modelli popolari

Come accennato in precedenza, la gamma di cuffie del famoso marchio sudcoreano è enorme. Samsung produce molti accessori musicali di alta qualità e funzionali, quindi un utente con qualsiasi esigenza e desiderio può scegliere un'opzione specifica. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di alcuni degli esempi più popolari.

Cablato

Nonostante il fatto che le moderne cuffie wireless stiano gradualmente sostituendo gli articoli standard con i cavi, questi ultimi hanno ancora abbastanza ventole. Prendi in considerazione alcune cuffie cablate di fascia alta di un produttore sudcoreano.

  • EO-IG955... Uno degli auricolari cablati più popolari di Samsung. Il dispositivo vanta una qualità del suono impeccabile a un costo ragionevole. L'EO-IG955 può facilmente competere con modelli più costosi. Il prodotto è caratterizzato da ottime caratteristiche di insonorizzazione, che sicuramente piaceranno all'appassionato di musica, soprattutto se seleziona i cuscinetti auricolari più adatti. Gli auricolari sono semplici da usare e hanno un'eccellente qualità costruttiva, che ne garantisce la durata e l'insensibilità alle rotture.
  • EO-HS1303... Cuffie molto economiche, ma pratiche e comode dotate di microfono. L'accessorio pesa solo 13 grammi ed è collegato a un mini Jack 3.5. Il prodotto appartiene a un tipo semi-aperto plug-in, la lunghezza del cavo è di 1,2 M. Viene fornito un comodo controllo del volume e nel set sono inclusi padiglioni auricolari aggiuntivi. Il prodotto è presentato in diversi colori accattivanti: bianco, nero, blu, rosa, verde.
  • EO-EG920L. I simpatici e convenienti auricolari cablati di Samsung sono in-ear. C'è un controllo del volume e un microfono, che sono fissati direttamente al filo del gadget. Viene fornita una buona riduzione del rumore. La lunghezza del cavo è standard - 1,2 m, la forma della spina è a forma di I. Come nella maggior parte dei casi, questo dispositivo è collegato tramite un connettore mini Jack 3.5. Ci sono 3 set di cuscinetti per le orecchie, ci sono opzioni aggiuntive.
  • EO-IC500. Cuffie in-ear cablate dal design accattivante e moderno. Viene fornito un design acustico chiuso, c'è un buon microfono. I cuscinetti auricolari del dispositivo sono realizzati in silicone sicuro, viene fornita una riduzione del rumore di alta qualità. La sensibilità del gadget musicale è di 109 dB, il livello di resistenza è di 32 ohm.
  • ANC avanzato. Tecnologia funzionale e di alta qualità con sistema di cancellazione attiva del rumore. Quest'ultimo è alimentato da una batteria. Il prodotto appartiene al tipo in-ear, il formato del sistema audio è 2.0, è presente una funzione auricolare.Non c'è retroilluminazione in queste cuffie cablate di Samsung, ma c'è una clip per attaccarla all'orecchio dell'utente. Il tipo di design acustico è chiuso, il tipo di emettitori è dinamico.

senza fili

Nell'assortimento del marchio sudcoreano, puoi trovare molte cuffie wireless di alta qualità che si distinguono per un suono eccellente senza rumori, interferenze e distorsioni inutili. I dispositivi sono il più facili da gestire e utilizzare possibile. Sono in vendita sia dispositivi economici che costosi. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni di essi.

  • Gemme della galassia. Auricolari wireless che vantano le migliori prestazioni di insonorizzazione. L'accessorio musicale soddisfa gli amanti della musica con una straordinaria qualità del suono con un volume sufficiente. Fornisce un'utile opzione "ambiente sonoro". I Galaxy Buds sono caratterizzati da una buona durata della batteria, sono garantite quasi 5 ore di funzionamento continuo. La custodia può caricare gli auricolari in letteralmente 20-30 minuti.
  • Icona ingranaggio X. Cuffie wireless chic con modulo Bluetooth integrato. Dotato di microfono di qualità. La trasmissione delle tracce audio avviene in ottima qualità senza ritardi o interruzioni. C'è un'incredibile insonorizzazione che è stata apprezzata da molti audiofili che hanno acquistato Gear IconX. Il gadget ha 3,5 GB di memoria propria, quindi può essere utilizzato offline senza collegare un'altra sorgente sonora.
  • Livello U Pro. Cuffie wireless comode con una qualità senza rivali. Hanno un design plug-in (sotto forma di spine), dotato di indicazione LED. Il gadget supporta Bluetooth 4.1. Sono previste le funzioni di Multipoint, composizione vocale, mute. Il design ha uno speciale cordino per il collo. Il raggio d'azione è di 10 M. Il peso totale è di 45,7 g.
  • Livello EO-BG930 attivo. Le moderne cuffie Bluetooth con microfono sono di tipo plug-in. L'EO-BG930 Level Active è la soluzione perfetta per gli amanti della musica che cercano il dispositivo sportivo ottimale. Ha una propria batteria agli ioni di litio, il tempo di standby può arrivare fino a 250 ore. C'è una collana e il peso totale del gadget è di 18,2 g.
  • EO-BG950 U Flex. Auricolari ergonomici di Samsung. Vanta un tempo di attività massimo. Il dispositivo presenta un pratico design pieghevole, alta efficienza e facilità d'uso. L'attrezzatura musicale è in grado di funzionare ininterrottamente offline fino a 10 ore: questo è un parametro eccellente. Rispetto alla maggior parte dei dispositivi di questo tipo di Samsung, le cuffie EO-BG950 U Flex hanno un prezzo accessibile, che attira gli amanti della musica moderna.
  • Livello attivato... Cuffie on-ear wireless di grandi dimensioni. La connessione con le sorgenti sonore avviene grazie al modulo Bluetooth. Il design acustico di questa tecnica è chiuso, il design delle cuffie è reso pieghevole. Ha una propria batteria agli ioni di litio, che fornisce 11-23 ore di funzionamento continuo autonomo. C'è un buon sistema di cancellazione attiva del rumore. C'è una presa mini Jack da 3,5 mm, un connettore micro USB, un microfono. Viene fornita la funzione di ricezione delle chiamate. Le cuffie Samsung Level On sono disponibili in una varietà di colori, ma particolarmente popolari sono il bianco, il nero e il blu intenso.

Come scegliere?

Tutte le linee di cuffie Samsung sono composte da modelli di alta qualità ed ergonomici caratterizzati da un ottimo suono. Ma questo non significa affatto che puoi comprarli "senza guardare"... Considera, in base a quali criteri è necessario selezionare una tale tecnica musicale.

  • Decidi lo scopo dell'acquisto. Se hai bisogno di dispositivi professionali per il funzionamento in condizioni appropriate (ad esempio, in uno studio), dovresti dare la preferenza a unità ad alta potenza con eccellenti caratteristiche tecniche. Le semplici cuffie cablate per 1000 rubli non funzioneranno per questo. Se hai bisogno di attrezzature per uso domestico, puoi acquistare gadget più semplici: tutto dipende dalle tue esigenze e dai tuoi desideri.
  • Opzioni e specifiche. Studia attentamente tutti i parametri tecnici delle cuffie sudcoreane che ti sono piaciute. Prestare attenzione al loro "ripieno" funzionale, al livello di potenza, alla tecnologia e ai sistemi di controllo. Assicurati che il dispositivo soddisfi tutti i tuoi desideri.Si consiglia di considerare le caratteristiche tecniche nella documentazione di accompagnamento e di non credere ciecamente alle storie "pubblicitarie" dei consulenti di vendita: spesso sovrastimano artificialmente i parametri della tecnologia per interessare maggiormente l'amante della musica.
  • Aspetto dell'attrezzatura. Ispeziona le cuffie di marca selezionate. Non dovrebbero avere il minimo danno e difetto, che si tratti di graffi, graffi o scheggiature. I fili (se presenti) devono essere stretti e intatti, privi di graffi o aree danneggiate. Se hai notato almeno una delle carenze, è meglio rifiutare di acquistare il dispositivo.
  • Facilità d'uso... Prima di pagare, vale la pena verificare se sarà conveniente utilizzare le cuffie selezionate. Controllare il funzionamento di tutti i sistemi disponibili, se possibile.
  • Decorazione di design. Non dimenticare il design di accessori musicali di marca. Le cuffie Samsung sono per lo più attraenti, quindi sarà facile scegliere un'opzione estetica. Scegli un dispositivo che non sia solo comodo da usare, ma anche piacevole.
  • Qualità del suono. Si consiglia di controllare l'audio delle cuffie di marca mentre si è ancora in negozio. Se ciò non è possibile, assicurati di controllare il dispositivo a casa. Il suono riprodotto non deve presentare distorsioni, essere accompagnato da rumore e altri difetti simili.

Le cuffie Samsung originali devono essere acquistate solo da negozi fidati. Può essere un "networker" di grandi dimensioni, ad esempio "Eldorado", "M. Video”, ovvero un punto monomarca del produttore sudcoreano. Solo in tali condizioni sarai in grado di trovare un prodotto originale e non una replica. Inoltre, nei luoghi indicati è possibile acquistare dispositivi accompagnati da garanzia.

Per risparmiare, non è consigliabile acquistare cuffie di marca in punti vendita discutibili o sul mercato. In posti come questo, difficilmente puoi trovare un prodotto originale e di alta qualità con una garanzia.

Non pensare che i dispositivi originali Samsung siano sempre proibitivi: nell'assortimento del marchio puoi trovare molte cuffie di alta qualità, ma molto economiche di diversi tipi e categorie.

Come verificare l'originalità?

Il "gigante" sudcoreano, come molti altri grandi produttori, "soffre" della vendita di prodotti contraffatti, che vengono spacciati per originali. Molte copie di "vere" cuffie Samsung sono in vendita, quindi il consumatore dovrebbe sempre essere il più attento e vigile possibile nella scelta del dispositivo che gli piace. Diamo un'occhiata a come è possibile verificare l'originalità di una tale tecnica musicale.

  1. prestare attenzione a il costo delle cuffie. Controllalo con i dati sul sito ufficiale. Se hai un gadget di fronte a te, il cui costo è inferiore del 70% (soprattutto se si tratta di un modello costoso e potente), non dovresti rischiare. Questo vale quando hai dei dubbi sul negozio che hai visitato.
  2. La confezione del prodotto originale sarà sempre in ordine, esente da danneggiamenti e difetti. Sfortunatamente, i moderni produttori di prodotti contraffatti sono molto bravi a copiare il design della confezione originale delle apparecchiature Samsung, quindi l'acquirente dovrebbe essere il più attento possibile. Confronta l'immagine delle cuffie sulla confezione con il dispositivo stesso: dovrebbero essere assolutamente identiche.
  3. Dice molto l'aspetto delle cuffie. Ispezionarli prima dell'acquisto. Il dispositivo deve essere privo di bave, cuciture danneggiate e irregolari, tracce di colla secca. Il cavo delle cuffie Samsung originale non è fragile: presta attenzione a questo. Nella produzione delle sue attrezzature, il marchio non utilizza plastica economica e fragile.
  4. Se, durante il controllo del suono, noti che il suono è troppo piatto dalle cuffie, bassi illeggibili e alte frequenze si sono rivelate troppo sonore, quindi, molto probabilmente, di fronte a te è un falso.
  5. Acquistando le cuffie Samsung, chiedere al venditore documentazione di supporto e certificati di qualità. Se senti un rifiuto in risposta, allora è meglio rifiutare l'acquisto.

Come accennato in precedenza, è importante prestare attenzione quando si sceglie un luogo di acquisto. Nello stesso mercato o in un negozio di strada, la possibilità di trovare l'originale è praticamente nulla.

Suggerimenti operativi

      Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti utili per l'utilizzo delle cuffie Samsung.

      1. Quando si collegano dispositivi wireless al telefono (smartphone) è necessario avviare l'auricolare stesso, attendere fino a quando l'indicatore corrispondente su di esso si accende. Quest'ultimo può brillare e lampeggiare periodicamente. Il Bluetooth dovrebbe essere avviato sul telefono. Si aprirà una finestra con i dispositivi rilevati, sarà necessario selezionare il dispositivo desiderato, inserire il codice di accesso ad esso. Quest'ultimo è solitamente indicato nelle istruzioni per l'uso dell'apparecchiatura. In questo modo, le cuffie wireless possono essere collegate non solo a uno smartphone, ma anche a un tablet o un personal computer.
      2. Se hai acquistato in-ear popolari auricolari, devono essere indossati correttamente. Portare il dispositivo direttamente all'ingresso del condotto uditivo, spingerlo delicatamente all'interno per una vestibilità sicura. Gli auricolari devono essere spinti all'interno delle orecchie fino a quando non sono saldamente inseriti. Quando la tecnica smette di entrare facilmente nell'orecchio, non è necessario farla avanzare ulteriormente. A causa di ciò, i dispositivi saranno comodi da indossare e non cadranno.
      3. Non spingere le cuffie troppo bruscamente o troppo forte nelle orecchie. Se non segui questa semplice regola, puoi ferirti gravemente.
      4. Se stai usando Cuffie cablate Samsung, è più comodo utilizzarle lanciando il filo sopra il padiglione auricolare.
      5. Conserva le tue cuffie qualsiasi tipo in una custodia o scatola separata quando non ne hai bisogno. Molti dispositivi sono dotati di comode custodie e custodie per adattarli. Non è consigliabile conservare dispositivi musicali di questo tipo nello stesso posto con il lettore, nel cui connettore sono rimasti bloccati. Non avvolgere i gadget con i cavi delle cuffie: questo spesso porta alla loro rapida abrasione.
      6. Se il manuale di istruzioni dell'attrezzatura non indica da nessuna parte che è impermeabile, è necessario trattarne l'utilizzo con la massima cura e non utilizzarlo in luoghi dove vi sia il rischio di esporlo all'acqua. In molti dispositivi, non puoi nemmeno sudare: questo può influire negativamente sullo stato della tecnologia.
      7. Non è consigliabile ruotare l'indicatore del volume al massimo. In tali condizioni, i dispositivi si consumano più velocemente e componenti importanti nella loro struttura potrebbero risentirne. Nel tempo, ciò può causare il deterioramento della qualità del suono.
      8. Se si utilizzano apparecchiature cablate, inserire con cautela le spine nei corrispondenti jack delle sorgenti audio. Non dovresti farlo all'improvviso. Anche l'estrazione dei cavi è necessaria con cura. Se segui questa semplice regola, "prolungherai la vita" dei gadget acquistati.
      9. Mantieni pulite le tue cuffie. Tieni d'occhio le condizioni dei padiglioni auricolari e dei fili. Sia sul primo che sul secondo non dovrebbe esserci inquinamento.
      10. Leggere sempre il manuale di istruzioni acquistato attrezzatura musicale, anche se ti sembra che tu possa facilmente farcela con la sua gestione senza di essa. È nelle istruzioni che sono indicate tutte le sfumature dell'utilizzo dei dispositivi di cui l'utente potrebbe non essere a conoscenza.

      Vedi sotto per una panoramica di Gear IconX.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento