Metodi di sincronizzazione delle cuffie
Di recente, le cuffie Bluetooth wireless sono diventate molto popolari. Questo accessorio elegante e conveniente non ha praticamente inconvenienti. A volte il problema con l'utilizzo di queste cuffie è solo la loro sincronizzazione. Affinché l'accessorio funzioni senza problemi, è necessario tenere conto di alcune sfumature durante la configurazione.
Funzioni di sincronizzazione Bluetooth
Prima di poter sincronizzare l'auricolare, è necessario determinare il sistema operativo del dispositivo. Nella maggior parte dei casi, si tratta di iOS o Android.
Per il sistema operativo Android, la sequenza dei passaggi sarà la seguente:
- Il Bluetooth viene attivato prima sulle cuffie stesse e poi sul dispositivo;
- quindi selezionare l'auricolare appropriato dall'elenco dei dispositivi rilevati.
Se l'associazione viene eseguita per la prima volta, il processo potrebbe subire dei ritardi, poiché il dispositivo potrebbe richiedere l'installazione dell'applicazione.
Con il sistema operativo iOS (gadget Apple), puoi accoppiarli nel seguente modo:
- nelle impostazioni del dispositivo, è necessario attivare la funzione Bluetooth;
- quindi portare le cuffie in condizioni di lavoro;
- quando compaiono nell'elenco delle cuffie disponibili, selezionare le "orecchie" appropriate.
Quando si associa un dispositivo Apple, spesso viene chiesto di inserire la password del proprio account. Questa operazione deve essere eseguita per completare la procedura di sincronizzazione.
Quando si collega un auricolare Bluetooth, gli utenti spesso si chiedono se un solo auricolare possa funzionare. In effetti, alcuni produttori di tali dispositivi hanno aggiunto questa capacità. La procedura di sincronizzazione in questo caso sarà esattamente la stessa. Ma c'è una sfumatura importante: solo l'auricolare principale può funzionare separatamente (nella maggior parte dei casi, è indicato). Lo schiavo lavora solo in tandem.
Ripristina
In caso di problemi durante il funzionamento delle cuffie, è possibile ripristinarli ripristinando le impostazioni alle impostazioni di fabbrica. Aiuterà anche se le cuffie sono pianificate per essere vendute o donate a un altro utente.
Per per riportare le cuffie Bluetooth alle impostazioni di fabbrica, devi prima rimuoverle dal dispositivo su cui sono state utilizzate... Quindi, devi andare al menu del telefono e nelle impostazioni Bluetooth fare clic sulla scheda "Dimentica dispositivo".
Successivamente, è necessario tenere premuti contemporaneamente i pulsanti su entrambe le cuffie per circa 5-6 secondi. In risposta, dovrebbero segnalare mostrando luci rosse, quindi spegnersi completamente.
Quindi è necessario premere nuovamente i pulsanti contemporaneamente solo per 10-15 secondi. Si accenderanno con un suono caratteristico. Non è necessario rilasciare i pulsanti. Si consiglia di attendere il doppio segnale acustico. Possiamo presumere che il ripristino delle impostazioni di fabbrica sia andato a buon fine.
Connessione
Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, le cuffie possono essere risincronizzate con qualsiasi dispositivo. Sono coniugati in modo abbastanza semplice, l'importante è prendere in considerazione alcune sfumature.
Affinché entrambe le "orecchie" funzionino nella modalità desiderata, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- su una delle cuffie, è necessario premere il pulsante di accensione / spegnimento: il fatto che l'auricolare si sia acceso può essere giudicato dall'indicatore luminoso che appare (lampeggerà);
- poi lo stesso va fatto con il secondo auricolare;
- collegali tra loro facendo doppio clic: se tutto è stato eseguito correttamente, apparirà un altro segnale luminoso e poi scomparirà.
Si può presumere che l'auricolare sia completamente pronto per l'uso. La procedura di sincronizzazione è abbastanza semplice e non richiede molto tempo se eseguita correttamente e senza fretta.
Sincronizzazione delle cuffie wireless tramite Bluetooth nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.