Auricolare stereo: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
Con la proliferazione delle comunicazioni mobili e l'avvento dei computer multimediali, le cuffie stereo stanno diventando sempre più popolari. Con il suo aiuto, puoi divertirti ad ascoltare le tue canzoni o film preferiti, chattare con gli amici o semplicemente scambiare informazioni.
Peculiarità
Un auricolare stereo è un auricolare che dispone di un microfono e di alcune altre funzioni. La priorità delle cuffie non è la qualità del suono ricevuto, ma del suono riprodotto. Questo è il criterio più importante per distinguere dalle cuffie.
Le cuffie sono di due tipi: wireless e cablate. L'aspetto wireless è più moderno e sta lentamente sostituendo la controparte cablata. Un auricolare stereo cablato è un auricolare con un microfono che si collega a un altro dispositivo tramite un cavo. Per quanto riguarda le cuffie wireless, tali opzioni sono sicuramente più comode da usare, poiché non esiste un filo che interferisce periodicamente. Ma tali modelli richiedono una ricarica costante e il loro costo è piuttosto elevato rispetto alle opzioni cablate.
I modelli wireless sono alimentati da una batteria ricaricabile incorporata, il tempo di funzionamento dipende dalla sua capacità. In genere, i modelli standard di tali dispositivi hanno una capacità della batteria da 100 a 500 mA. Questi indicatori sono sufficienti per funzionare senza ricaricare da 1 a 5 giorni. La maggior parte delle cuffie stereo wireless ha un sacco di funzioni aggiuntive oltre alla funzione di ascolto di base.
Può trattarsi di composizione vocale, chiamata in attesa e attesa, cancellazione del rumore, ripetizione dell'ultimo numero, disattivazione del microfono.
Panoramica del modello
Sennheiser HD 4.50 BTNC.
Il modello a grandezza naturale è rifinito in nero e ha un design pieghevole. I cuscinetti auricolari del dispositivo wireless coprono completamente le orecchie. Sono grandi e voluminosi con una finitura opaca morbida. Questo modello ha un prezzo abbastanza abbordabile, si collega velocemente al telefono tramite Bluetooth. È anche possibile connettersi con un filo. Il tempo di funzionamento senza ricarica a un carico medio è fino a 25 ore. Frequenze riproducibili - da 18 a 22000 GHz. Sensibilità - 113 dB. C'è un comodo joystick.
Auricolare Bluetooth Naiku Y98. Nero con oro.
Questo modello wireless ha un sofisticato design nero. Con esso, puoi ascoltare la musica facilmente e comodamente... L'archetto ha un design flessibile, non provoca disagio e poggia saldamente sulla testa. Il modello prevede la trasmissione dati fino a 10 m. L'assemblaggio di alta qualità ti garantisce elevata durata e uso a lungo termine dell'auricolare in auto, trasporto e anche durante il jogging.
Il modello è completamente compatibile con tutti i telefoni, smartphone e laptop che supportano la funzione Bluetooth. Sono necessarie circa 2 ore per caricare completamente la batteria. Puoi parlare ininterrottamente fino a 8 ore e, in modalità standby, il dispositivo mantiene la carica fino a 20 giorni. La gamma di frequenza va da 20 a 20.000 Hz. Il corpo è in plastica e silicone. C'è una funzione di riduzione del rumore. Viene fornito con un cavo USB e cuscinetti per le orecchie.
Alitek IP8 singolo oro.
Auricolare senza fili con microfono. Un modello interessante di un produttore cinese è realizzato in color oro. Un auricolare bluetooth ha molte caratteristiche. Questo è un dispositivo che non solo può ricevere chiamate, ma anche passare e ascoltare l'audio su qualsiasi telefono o tablet con la migliore qualità del suono. Questo auricolare è perfetto per il lavoro in un call center, per autisti e impiegati.
Il modello viene rilevato automaticamente dal telefono tramite Bluetooth. Il microfono è dotato di una funzione di eliminazione del rumore, che consente di comunicare perfettamente in un luogo rumoroso. Con l'aiuto di un pulsante posto sul corpo è possibile ascoltare musica e rispondere alle telefonate, rifiutare le chiamate senza tirare fuori il telefono dalla tasca.
Il modello garantisce una buona durata della batteria. In modalità standby, può funzionare fino a 48 ore. È fissato sia sull'orecchio destro che su quello sinistro. Il modello non si sente praticamente nel padiglione auricolare, in quanto ha un peso molto leggero e un design comodo da indossare.
La ricarica è molto veloce - entro un'ora. Tempo di conversazione continuo - 4 ore. Il modello è compatibile con Android, Windows Phone e iOS. La capacità della batteria è di 35-40 mAh. Il set include una custodia (è anche un caricabatterie), un cavo di ricarica e un manuale utente in inglese.
Il produttore offre una garanzia di 1 mese.
Come scegliere?
Per scegliere un auricolare stereo, prima di tutto, devi decidere il design del modello desiderato. Queste possono essere piccole cuffie dotate di tutte le funzionalità adatte sia per il lavoro che per l'uso domestico. Possono anche essere grandi modelli sospesi che hanno una significativa riduzione del rumore se utilizzati in ambienti pubblici o rumorosi.
Questi possono essere tappi per le orecchie. Non colpiscono, non causano disagio durante lo spostamento. Le cuffie per monitor sono le migliori per i computer. A causa del grande diametro, le membrane hanno un'eccellente qualità del suono. Le orecchie sono completamente ricoperte da cuscinetti auricolari, che forniscono un eccellente isolamento acustico e prevengono la pressione sulle orecchie.
Inoltre, in base al metodo di montaggio, è possibile dividere l'auricolare stereo in quattro tipi.
- Fascia per capelli. Si tratta di una fascia in metallo o plastica che collega entrambi gli auricolari attraverso la parte superiore della testa. Questo tipo è considerato il più conveniente per lavorare al computer.
- Un'altra opzione è l'arco va alla parte posteriore della testa. Questo è un po' più scomodo dell'archetto, poiché il peso va direttamente alle orecchie. Questo tipo non è raccomandato per l'uso a lungo termine.
- Chiusura sulle orecchie. Viene utilizzato principalmente dalle donne, poiché le cuffie sono fissate con uno speciale gancio per l'orecchio o clip.
- Senza fissaggio. Questo tipo viene utilizzato nei tablet o nelle spine. Questa non è un'opzione adatta per lavorare su un computer. Ma tutto dipende dalla tua scelta e preferenza.
Quando si sceglie un modello per parametri sonori e tecnici, è necessario prestare attenzione a indicatori come:
- gamma di frequenze riproducibili;
- coefficiente di distorsione non lineare;
- sensibilità;
- resistenza elettrica.
Non fidarti degli indicatori che sono indicati nei dati del passaporto. Meglio assicurarsi di tutto dal vivo e valutare personalmente la qualità del suono. L'indice di sensibilità determina quanta energia elettrica deve essere fornita alle cuffie per raggiungere un certo livello di volume. Maggiore è la sensibilità, maggiore è il volume e migliore è il suono.
I modelli costosi non sono sempre della migliore qualità. Il miglior indicatore per la scelta di un modello è il suo periodo di garanzia. Più il produttore concede il periodo di garanzia, più sei protetto e più affidabile sarà il dispositivo.
Per le caratteristiche delle cuffie stereo, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.