Auricolari USB: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
Con la diffusione della comunicazione, le cuffie sono diventate piuttosto popolari. Sono utilizzati sia con i telefoni che con i computer. Tutti i modelli differiscono nel design e nel metodo di connessione. In questo articolo, daremo un'occhiata alle cuffie USB.
Peculiarità
La maggior parte delle cuffie è collegata al jack line-in, che si trova sulla custodia di un computer o di un'altra sorgente audio, e una cuffia USB è collegata tramite una porta USB disponibile. Ecco perchè la connessione non è difficile, poiché tutti i dispositivi moderni hanno almeno uno di questi connettori.
I telefoni possono essere un'eccezione, ma non è un problema in quanto sono disponibili opzioni per le cuffie con una porta micro-USB.
Se utilizzi questo tipo di cuffie con un dispositivo mobile, non dimenticare che si tratta di un dispositivo molto impegnativo, poiché le informazioni e l'elettricità per l'alimentazione vengono trasmesse attraverso l'interfaccia e l'elettricità è richiesta molte volte di più rispetto alle cuffie passive.
L'alimentazione della scheda audio integrata, dell'amplificatore audio e degli stessi radiatori dinamici dipende dall'USB. Questo metodo scarica rapidamente la batteria del telefono o del laptop. Un auricolare USB può essere utilizzato contemporaneamente agli altoparlanti, perché è un dispositivo individuale. A causa del fatto che hanno una scheda audio, ovvero la possibilità di trasferire informazioni audio separate, è possibile ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti e allo stesso tempo parlare su Skype. Queste cuffie sono resistenti e affidabili ed è molto facile prendersene cura. Molti modelli sono dotati di un microfono di alta qualità, che consente di comunicare senza problemi nelle chat vocali e nella telefonia IP. Naturalmente, questi tipi di cuffie hanno un riempimento abbastanza potente, quindi il loro costo è piuttosto elevato.
Panoramica del modello
Plantronics Audio 628 (PL-A628)
L'auricolare stereo è nero, ha un archetto classico ed è progettato per PC con connessione USB. Il modello è perfetto non solo per la comunicazione, ma anche per ascoltare musica, giochi e altre applicazioni di telefonia IP. Grazie alla tecnologia digitale e all'elaborazione del segnale, questo modello elimina gli echi, viene trasmessa una voce chiara dell'interlocutore. C'è un sistema di riduzione del rumore e un equalizzatore digitale, che garantisce la trasmissione di un suono stereo di alta qualità e la cancellazione dell'eco acustico per ascoltare musica e guardare film in modo più confortevole. Un'unità in miniatura situata sul filo è progettata per controllare il volume del suono, può anche disattivare il microfono e ricevere chiamate. Il supporto ha un design flessibile che consente di regolare facilmente il microfono nella posizione desiderata per l'uso.
Se necessario, il microfono può essere rimosso completamente dall'archetto.
Auricolare Jabra EVOLVE 20 MS Stereo
Questo modello è un auricolare professionale appositamente progettato per una migliore qualità di comunicazione. Il modello è dotato di un moderno microfono che elimina il rumore. Un'unità di controllo dedicata fornisce all'utente un comodo accesso a funzioni come il controllo del volume e la disattivazione dell'audio. Inoltre con il suo aiuto puoi rispondere alle chiamate e terminare la conversazione. Grazie a questo, puoi concentrarti con calma sulla conversazione. Con Jabra PS Suite puoi gestire le tue chiamate da remoto. L'elaborazione del segnale digitale viene fornita per ottimizzare la voce e la musica e sopprimere gli echi. Il modello ha cuscinetti auricolari in schiuma. Le cuffie sono certificate e soddisfano tutti gli standard internazionali.
Cuffie per computer Trust Lano PC USB Nero
Questo modello a grandezza naturale è realizzato in un design nero ed elegante. I padiglioni auricolari sono morbidi, foderati in similpelle. Il dispositivo è progettato per l'uso su un computer. La gamma di frequenze riproducibili va da 20 a 20.000 Hz. Sensibilità 110dB. Il diametro dell'altoparlante è di 50 mm. Il tipo di magneti incorporati è la ferrite. Il cavo di collegamento di 2 metri è in nylon intrecciato. Collegamento via cavo unidirezionale. Il dispositivo ha un principio di funzionamento del condensatore, il design è portatile e regolabile. Esiste un tipo di direttività omnidirezionale.
Il modello è compatibile con Apple e Android.
Cuffie per computer cablate CY-519MV USB con microfono
Questo modello del produttore cinese ha un'interessante combinazione di colori, una combinazione di rosso e nero, produce un surround chic e un suono 7.1 realistico. Perfetto per i dipendenti dal gioco d'azzardo, in quanto fornisce un effetto di gioco completo. Sentirai tutti gli effetti speciali del computer, sentirai chiaramente anche il fruscio più silenzioso e ne indicherai la direzione. Il modello è realizzato in plastica di alta qualità rivestita con Soft Touch, che è piacevole al tatto. Il dispositivo è dotato di ampi padiglioni auricolari, molto comodi e con superficie in similpelle. C'è un sistema di cancellazione del rumore passivo che protegge dai suoni estranei. Il microfono può essere comodamente ripiegato e, se necessario, può essere disattivato del tutto dall'unità di controllo. Le cuffie non causano disagio, non premere da nessuna parte e siedono saldamente sulla testa. Con l'uso attivo, dureranno a lungo.
Come scegliere?
Per selezionare un modello adatto per l'uso, viene prestata particolare attenzione al tipo di attacco e al tipo di costruzione, nonché ai parametri di potenza. Quindi, il tipo di auricolare. In base alla progettazione, può essere suddiviso in 3 tipi: si tratta di cuffie monitor, on-ear e unidirezionali per un personal computer. Un auricolare monitor si distingue solitamente per la sua etichettatura. Dice circumaurale. Questi tipi hanno spesso la dimensione massima del diaframma, forniscono un buon isolamento acustico e producono un suono eccellente con una gamma completa dei bassi. I cuscinetti auricolari coprono completamente le orecchie e le proteggono in modo affidabile da rumori inutili.
Tali dispositivi hanno un design complesso e un costo piuttosto elevato.
L'auricolare in testa è etichettato Supraaurale. È dotato di un ampio diaframma per un suono di alta qualità. Questo tipo viene solitamente utilizzato dai giocatori che necessitano di un buon isolamento acustico. Questi modelli forniscono un'ampia varietà di metodi di montaggio differenti. L'auricolare è progettato per l'uso in ufficio. Questa è l'opzione più adatta per ricevere chiamate Skype. Da un lato, le cuffie hanno una piastra di pressione e, dall'altro, un cuscinetto per le orecchie. Con un tale dispositivo, è facile ricevere chiamate e allo stesso tempo ascoltare ciò che sta accadendo nella stanza. In questo tipo di cuffia deve essere presente un microfono.
In base al tipo di fissaggio, si possono distinguere dispositivi con clip e fascia per la testa. I microfoni a clip sono dotati di un attacco speciale che va dietro le orecchie dell'utente. Abbastanza leggero, per lo più richiesto tra ragazze e bambini. I modelli con fascia sono un look classico. Adatto sia per computer che per altri dispositivi. Sono tutte dotate di microfono. Le due tazze sono unite da un bordo in metallo o plastica. Questo design non esercita pressione sulle orecchie, può essere utilizzato per un periodo piuttosto lungo. L'unico inconveniente è considerato ingombrante. Alcune cuffie per computer hanno il supporto Surround. Ciò significa che offrono un suono che può essere paragonato a un sistema di altoparlanti multicanale di alta qualità.
È necessaria una scheda audio aggiuntiva per fornire un suono migliore.
Per una scelta competente di qualsiasi cuffia, esiste un indicatore come la sensibilità. L'orecchio umano è in grado di udire solo fino a 20.000 Hz. Pertanto, le cuffie dovrebbero avere proprio un tale indicatore massimo.Per un utente normale sono sufficienti 17000-18000 Hertz. Questo è sufficiente per ascoltare musica con un buon suono di bassi e alti. Per quanto riguarda l'impedenza, maggiore è l'impedenza, più il suono dovrebbe provenire dalla sorgente. Per un auricolare per personal computer, sarà sufficiente un modello con una resistenza di 30 ohm. Durante l'ascolto non ci saranno sgradevoli fruscii e il dispositivo durerà anche più a lungo rispetto ai modelli in cui la resistenza è ancora maggiore.
Guarda una panoramica di uno dei modelli.
Il commento è stato inviato con successo.