Scegliere i padiglioni per le cuffie intrauricolari
Cuscinetti auricolari (schede) - questa è la parte degli auricolari che contatta direttamente le orecchie dell'utente. La loro forma, i materiali e la qualità determinano quanto sarà chiaro il suono, così come il comfort durante l'ascolto della musica.
Peculiarità
Se hai bisogno di cuffie leggere e piccole per camminare o fare sport, dovresti prestare attenzione alle cuffie in-ear. Sono di due tipi - in-ear e in linea... Ognuno di questi tipi ha le sue caratteristiche.
La principale differenza tra le schede in-ear e quelle convenzionali - questo è che i primi sono inseriti nel condotto uditivo molto strettamente, come i tappi per le orecchie. Pertanto, forniscono isolamento dai rumori estranei e una migliore qualità del suono.
Di solito vengono forniti con almeno tre misure di cuscinetti auricolari.
I principali vantaggi dei dispositivi in-ear.
- Taglia piccola. Questo presuppone la facilità d'uso su strada, in allenamento. Se necessario, possono essere facilmente ripiegati in una piccola tasca, non è necessaria una scatola protettiva durante il trasporto.
- Comfort. I produttori offrono accessori in una varietà di materiali per garantire facilità d'uso.
- Buon suono e isolamento. A causa del fatto che i padiglioni auricolari sono immersi abbastanza profondamente nel condotto uditivo, il suono non interferirà con l'ambiente circostante e il suono stesso sarà molto più piacevole.
C'è anche un aspetto negativo. Se indossi queste cuffie per molto tempo, potresti farti male alla testa o potresti provare fastidio alle orecchie.
Se decidi di acquistare le cuffie - "tablet", dovresti saperlo sono disponibili in una sola taglia e si adattano superficialmente all'orecchio. Loro, come quelli sottovuoto, sono di dimensioni compatte e suonano bene, ma sono più economici e non esercitano tale pressione sul condotto uditivo. Questo ti permette di usarli più a lungo.
Gli svantaggi di questo tipo sono che spesso cadono dalle orecchie e non hanno un isolamento acustico sufficiente in luoghi affollati.
Forma e materiali
Quando si scelgono le cuffie, la loro forma e i materiali con cui sono realizzate sono di grande importanza; il comfort di indossarle dipenderà in gran parte da questo. Di solito, anche i modelli più economici sono dotati di cuscinetti auricolari sostituibili.... In apparenza, gli auricolari sono suddivisi in:
- semicircolare: si trovano più spesso in vendita;
- cilindrico;
- a due o tre circuiti: i contorni differiscono per diametro e isolamento acustico;
- tipo di ancoraggio: sono completi di quelli rotondi e forniscono un fissaggio affidabile;
- fatto su misura.
La scelta dei materiali per realizzare i cuscinetti auricolari è piuttosto ampia. Il più comune inserti in gomma - Questa è l'opzione più economica e conveniente. Ma perdono rapidamente la loro tenuta e si consumano.
Il secondo materiale più popolare è silicone. I rivestimenti che ne derivano sono piuttosto economici, relativamente resistenti e ben puliti dallo sporco. Gli auricolari in silicone sono bravi a bloccare i rumori esterni, ma possono distorcere il suono.
Ugelli in schiuma È un gadget realizzato con un nuovo materiale ibrido. Tale guscio è più costoso, ma fornisce anche un maggiore isolamento acustico ed è perfettamente fissato nelle orecchie. Ma ha una sua particolarità. La schiuma ha un "effetto memoria": il calore del corpo si riscalda e prende la forma del condotto uditivo. Questa proprietà offre un'esperienza di ascolto confortevole e una minore pressione. Dopo la fine dell'uso, la scheda dopo qualche tempo assume la forma precedente.
L'opzione più economica è la gommapiuma, ma si sporca rapidamente e non è durevole. I "tamponi" da esso spesso volano via e si perdono.
Come scegliere?
Ricorda che non esiste una ricetta valida per tutti per i cuscinetti per cuffie in-ear, ma ci sono alcuni punti importanti a cui prestare attenzione quando si acquista.
- Il materiale di cui è fatto il rivestimento. Si consiglia di non utilizzare gomma o silicone: distorcono il suono. La schiuma è la scelta migliore finora.
- La dimensione. Dipende da quanto sarà comodo usare le cuffie. Si consiglia di provarli prima dell'acquisto. Devi scegliere tali opzioni in modo che quando giri la testa, non ti cadano dalle orecchie. Ma non dovrebbe essere tale da dover regolare costantemente le cuffie, "spingendo" nel condotto uditivo.
- La capacità di ripristinare la sua forma precedente. Prima di acquistare, ha senso arricciare leggermente i cuscinetti auricolari e vedere come si deformano e dopo quanto tempo viene ripristinato lo stato precedente.
È importante che le cuffie non solo abbiano un bell'aspetto e buone caratteristiche tecniche, ma siano anche comode. Solo allora il godimento della musica sarà completo.
Il seguente video fornisce suggerimenti per la scelta dei cuscinetti auricolari.
Il commento è stato inviato con successo.