Scegliere un adattatore per cuffie con microfono
È difficile immaginare la vita moderna senza dispositivi convenienti, ad esempio senza cuffie. Hanno reso ancora più comodo l'uso di computer, laptop, TV, smartphone. Tuttavia, il punto importante è il corretto collegamento delle cuffie a qualsiasi dispositivo. Specialisti esperti possono facilmente far fronte a questo compito, ma gli utenti ordinari dovrebbero familiarizzare con alcuni punti.
Caratteristica
Per capire meglio come collegare correttamente l'auricolare a un computer o smartphone, direttamente o tramite un adattatore, è necessario acquisire familiarità con alcune definizioni in anticipo. Per esempio, un cavo audio è un cavo che può essere utilizzato per collegare due elementi e ottenere un unico sistema audio. È con il suo aiuto che le cuffie sono collegate direttamente a qualsiasi dispositivo. In genere, il cavo ha connettori su entrambi i lati che hanno lo stesso aspetto e sono dello stesso tipo. ma tale cavo può avere vari tipi di connettori per diventare contemporaneamente un adattatore.
Utilizzo di un cavo di prolunga puoi semplicemente aumentare il diametro dello spazio in cui vengono utilizzate le cuffie. In genere, i connettori su entrambe le estremità di tale cavo sono dello stesso tipo ma hanno un aspetto diverso. Quindi, da un lato, il connettore sembra una presa rotonda e dall'altro - come una spina e una presa.
Il connettore che si adatta al cavo è chiamato connettore. Si adatta direttamente sotto cuffie e dispositivi. Vale la pena chiarire che non è possibile prendere i connettori necessari e collegarli semplicemente con un cavo acustico. Dopotutto, per questo devi capire bene se i connettori sono compatibili e come collegarli correttamente.
In caso contrario, potresti non ottenere la qualità audio desiderata.
Un adattatore da cuffia a microfono è anche chiamato adattatore. Di per sé, rappresenta un dispositivo che consente di passare da un tipo di connettore all'altro. E a volte devi combinare non uno, ma anche diversi adattatori. Nel caso in cui i connettori sul cavo siano di buona qualità, il suono sarà buono.
ma ogni connessione aggiuntiva con connettori è un momento di rischio... Se da qualche parte alle estremità del cavo è presente un contatto non completamente saldato o un connettore ossidato o allentato, il suono sarà sicuramente scadente.
Dovrebbe essere chiarito che non dovresti scegliere un cavo troppo lungo. In caso contrario, il livello del suono diminuirà. Certo, la fornitura del cavo dovrebbe essere, ma moderata. Per proteggere il segnale audio dalle interferenze elettromagnetiche, gli anelli di ferrite e la schermatura del cavo consentono. I connettori possono essere di diversi tipi. L'opzione più comune è nel modulo spine e prese-prese. Tuttavia, c'è anche nella forma blocchi in miniaturache può essere fissato al corpo del dispositivo.
Visualizzazioni
Gli adattatori differiscono nei connettori. Tuttavia, esistono gruppi che utilizzano formati di segnalazione adeguati. È importante ricordare che gli adattatori devono essere selezionati solo per uno dei gruppi. Più spesso per cuffie con microfono l'adattatore ha un doppio connettore ad un'estremità, che è anche conosciuto come splitter.
I connettori TS, TRS, TRRS sono anche chiamati Jack in un altro modo. Di solito sono necessari per trasportare un segnale a livello di linea analogico. Per capire meglio cosa sono, dovresti decifrare i loro nomi. Quindi, TS deriva dalla parola Tip, che significa "punta", e Sleeve, che significa "manica".TRS differisce nell'aspetto dalla presenza di un anello, che è tradotto in inglese Ring, rispettivamente, TRRS ha 2 anelli.
I diametri di questi connettori possono differire. Se questi connettori trasmettono un segnale dello stesso livello, possono essere combinati in modi diversi. Gli adattatori più comuni sono da TRS (6,3 mm) a TRS (3,5 mm), da TRRS a 2TRS o da TRS a 2TS.
6,3 mm è chiamato solo jack ed è adatto per il collegamento a una varietà di dispositivi di produzione del suono.
- 3,5 mm è chiamato mini-jack o Jack 3.5, con il suo aiuto, collega microfoni, cuffie e varie apparecchiature informatiche.
- 2,5 mm o micro-jack creato appositamente per i telefoni cellulari.
- RCA o Phono trasmette un segnale di linea, può essere utilizzato per dispositivi professionali e generali. Più spesso utilizzato per trasmettere segnali digitali. Questo connettore ha solo 2 pin e può trasmettere solo audio mono. Le combinazioni con connettori jack sono più comuni con questo tipo di connettore. Le opzioni sono spesso da TRS a 2 x RCA o da TS a RCA. Tuttavia, prima di acquistare tali adattatori, è necessario verificare se i segnali su entrambi i lati del cavo corrispondono. Dopotutto, un connettore RCA digitale potrebbe non essere combinato con un connettore TRS analogico.
- Connettore XLR necessario per trasmettere segnali digitali a livello di linea, nonché da un microfono. Un buon contatto consente l'uso per dispositivi professionali. Spesso, l'XLR è il connettore del microfono. Esistono adattatori con questo connettore, ma è necessario avere una buona idea di quale segnale viene trasmesso attraverso il cavo. Dopotutto, il livello del microfono è inferiore al livello di linea, il che significa che quando sono collegati, il suono risulterà troppo basso. Raro è un adattatore da TRS a XLR che consente di indirizzare l'audio a un ingresso stereo. Tuttavia, non ci sarà alcuna protezione contro le interferenze. Spesso si trovano adattatori da XLR a jack (6,3 mm) per il segnale proveniente dal microfono, nonché da XLR a TRRS per segnale audio a livello di linea.
- SpeakON trovato in dispositivi professionali. Viene spesso utilizzato per trasportare il segnale amplificato passando dagli amplificatori agli altoparlanti. Entrambe le estremità del cavo di solito hanno gli stessi connettori.
- ODT Toslink permette di trasmettere un segnale digitale in formato ADAT, SDIF, PDIF utilizzando un cavo in fibra ottica. Per piccoli dispositivi audio è disponibile una versione Toslink più piccola. In apparenza è molto simile a un mini-jack (3,5 mm). Non puoi semplicemente connetterti all'ingresso di linea.
- Il connettore USB può avere un prefisso mini o micro e viene utilizzato per trasmettere dati digitali, compreso l'audio digitale. L'adattatore da USB a jack da 3,5 mm è progettato per dispositivi mobili. È con il suo aiuto che le cuffie sono collegate.
Criteri di scelta
Se è necessario trasmettere il segnale audio dal dispositivo alle cuffie e utilizzare uno standard di trasmissione audio, allora tutto è abbastanza semplice qui. Avrai bisogno di un adattatore che avrà connettori di diversi standard. Tuttavia, è necessario prestare attenzione per garantire che i connettori siano compatibili tra loro. Certo, oggi nella vastità dei negozi online puoi trovare qualsiasi tipo di adattatore, anche da USB a RCA.
Tuttavia, nessuno può garantire la loro qualità. Il risultato dell'utilizzo di un tale adattatore può essere abbastanza lontano da quello desiderato.
Tra questi dispositivi, potrebbero esserci opzioni abbastanza funzionanti. Ma loro il più delle volte fanno parte di un insieme di un dispositivo specifico in grado di riconoscere ed elaborare segnali di ingresso non standard. Tali adattatori non possono sempre essere applicati ad altre apparecchiature. Inoltre, le conseguenze per quest'ultimo possono essere le più spiacevoli.
Molto spesso, con diversi standard di segnale audio, non vengono utilizzati solo adattatori, ma convertitori di segnale audio. Quando li scegli, è importante prestare attenzione al connettore che sarà collegato a un computer o laptop. Tra questi ci sono spine con 3 e 4 contatti.
Va chiarito che solo le cuffie con una spina a 4 pin sono adatte per il jack combo.
Connessione
Per collegare le cuffie con microfono al computer o laptop, è necessario ispezionare attentamente i pannelli dei dispositivi. Di norma, sui pannelli sinistro o destro è presente un connettore per la loro connessione. Se il connettore è combinato o auricolare, sarà nero. A volte le cuffie con un auricolare possono essere disegnate accanto ad essa. È possibile collegare sia un microfono che le cuffie a uno di questi connettori. Oggi, le opzioni più comuni sono dove viene utilizzato il connettore verde per le cuffie e il rosa per il microfono.
Gli adattatori vengono solitamente utilizzati per i modelli di cuffie cablate. Le opzioni wireless possono essere collegate a un computer direttamente tramite i trasmettitori integrati. Se viene utilizzato un adattatore, deve essere collegato al jack appropriato sul dispositivo da cui proviene il suono. Successivamente, è necessario collegare le cuffie all'adattatore. Inoltre, resta solo da regolare il suono.
Vale la pena notare che gli utenti di iPhone 7 possono collegare le cuffie solo tramite il connettore Lightning.
Pertanto, spesso devono utilizzare un adattatore speciale. Inoltre, gli utenti sottolineano che la qualità del suono è leggermente migliorata.
Il seguente video offre una panoramica dell'adattatore per cuffie.
Il commento è stato inviato con successo.