Tende da sole in policarbonato nel cortile di una casa privata
Il policarbonato è uno dei materiali più popolari per le tettoie oggi. Trasmette contemporaneamente la luce e protegge dal calore tenendo fuori la luce ultravioletta. A seconda del design del telaio, il baldacchino in polimero è in grado di sostenere qualsiasi stile della casa padronale: classico, storico o ultramoderno. Se coprono l'area locale, rimarrà sempre pulita, indipendentemente dalle precipitazioni. Puoi nascondere la tua auto sotto la tettoia, rilassarti, cenare con gli amici.
Il massiccio metallo e la plastica monolitica che imitano il vetro creano una struttura a baldacchino in stile loft semplice e concisa.
Descrizione
La trasparenza e l'ariosità del materiale rendono le tende da sole discrete - queste caratteristiche le aiutano a integrarsi in qualsiasi design dell'area locale. Questo polimero viene utilizzato per capannoni su tutto il cortile, coprono un'area ricreativa, un parco giochi, recinti con animali, sono posizionati vicino a una cucina estiva o qualsiasi altro annesso, sono eretti sopra un parcheggio.
Il policarbonato è un materiale di grande successo per le tende da sole. Dopo aver studiato le sue caratteristiche, puoi trovare molti vantaggi:
- è in grado di trasmettere la luce dell'85-90%, pur trattenendo i dannosi raggi ultravioletti;
- il policarbonato si distingue per la sua elevata resistenza, per cui supera l'acrilico di 10 volte e il vetro di 100 volte;
- il polimero è durevole;
- a prova di fuoco;
- le tende da sole realizzate con questo materiale sono ariose, sofisticate e stravaganti;
- il policarbonato è molto più leggero del vetro e di qualsiasi materiale di copertura;
- può sopportare un ampio intervallo di temperatura da -45 a +120 gradi Celsius;
- un tale polimero è facile da installare: è leggero, non si rompe come il vetro, l'ardesia o le piastrelle ed è sicuro da maneggiare;
- la plasticità, la flessibilità del materiale consente di eseguire qualsiasi progetto di design, fino al futuristico;
- facile da curare;
- il policarbonato è presentato dai produttori in varie opzioni strutturali e in una ricca gamma di colori, che consente di sceglierlo per tutti i gusti;
- ha un valore leale - questo aggiunge vantaggi alle sue versatili qualità positive.
Producono due tipi principali di policarbonato: monolitico e cellulare, differiscono per struttura e design.
Monolitico
Il polimero è un rivestimento in plastica monopezzo. L'aspetto trasparente del materiale trasmette la luce del 90% e assomiglia al vetro, ma è la metà della luce. Il policarbonato monolitico può essere verniciato in qualsiasi colore e ogni tonalità indica le sue caratteristiche specifiche, ad esempio il grado di resistenza, trasparenza, opacità.
Il policarbonato monolitico profilato non è una lastra piana, ma una superficie rotta da curve, o un profilo dalla forma ondulata.
Cellulare
Questo materiale è anche chiamato strutturato o cellulare sotto forma di fogli con molte celle laterali. Sono ottenuti creando un sottile tessuto polimerico a due strati, tra gli strati del quale sono installati i ponticelli. Se guardi un tale foglio in sezione, puoi vedere una serie di celle formate dallo spazio tra i ponticelli. Con l'aiuto di questa struttura, il prodotto si riempie d'aria e diventa incredibilmente leggero e resistente. Il polimero cellulare è 6 volte più leggero del vetro, smorza anche la trasmissione del suono due volte, trattiene il calore, inoltre trasmette la luce dell'85%.La plasticità del materiale viene utilizzata per creare pensiline curve.
Panoramica delle specie
I capannoni differiscono l'uno dall'altro per la forma del tetto e la posizione. Strutturalmente, i rivestimenti sono suddivisi in diversi tipi.
Pendenza singola
Questo tipo di tetto è una delle opzioni più semplici, il suo piano è diretto ad angolo su un lato. L'angolo di inclinazione dipende dalle dimensioni della chioma e dalla capacità della neve di lasciare il tetto in tempo. Se la pendenza è troppo piccola, la neve bagnata si accumulerà sulla sua superficie.
Il modello a capannone viene spesso utilizzato per la costruzione di strutture murarie, in cui un lato della superficie è fissato al muro della casa e il secondo, inferiore, è sostenuto da supporti.
Ma a volte le tettoie autoportanti possono anche avere una pendenza del tetto unilaterale, i loro supporti anteriori sono 40-50 centimetri più alti delle colonne della fila posteriore.
Timpano
I baldacchini Gable sono opzioni classiche. Il tetto piegato con un angolo di 40-45 gradi elimina facilmente la neve, si stacca da solo sotto il suo stesso peso. Tali strutture possono essere autoportanti o situate sopra il portico proprio all'ingresso.
Il baldacchino del timpano ripete spesso la forma dell'edificio principale. I proprietari stanno cercando di costruire una tettoia con materiali identici alla costruzione di un edificio residenziale. In questo caso, il complesso di edifici sul sito è legato da un unico concetto progettuale.
ad arco
Il policarbonato appartiene ai materiali plastici e ben piegati; da esso si ottengono bellissimi baldacchini ad arco con una linea del tetto liscia e impeccabile. Da un tetto semicircolare, le precipitazioni scendono facilmente senza creare pressione sulla sua superficie.
Conico
Questi tipi di tettoie sono anche chiamati a cupola, hanno un aspetto esteticamente attraente e diventano una decorazione delle aree suburbane. Per crearli vengono utilizzati solo tipi flessibili di policarbonato che possono formare un tetto a cupola. La complessità della costruzione di strutture coniche risiede nell'accuratezza dei calcoli, che tengono conto dello spessore del materiale, del volume e della direzione delle celle e del raggio di curvatura.
Complesso
Alcune aree ben curate richiedono progetti di ripari per supportare l'insieme complessivo degli annessi. Le grandi visiere ondulate a due livelli oa più livelli attirano con il loro aspetto straordinario.
I capannoni differiscono l'uno dall'altro non solo per la forma esterna, ma anche per la posizione. Le caratteristiche del design della visiera e i metodi del suo fissaggio dipendono da questo.
Come farlo da soli?
È facile da lavorare con lastre di policarbonato, è un materiale leggero e affidabile, non crea problemi durante il taglio, non si sbriciola e non si spacca. Pertanto, è del tutto possibile per il proprietario di una casa privata costruire da solo un semplice capannone polimerico. Ti diremo in modo più dettagliato come questo può essere fatto.
Selezione del posto
I capannoni nei cantieri privati hanno scopi diversi, che influiscono direttamente sulla loro posizione.
- La visiera è posta direttamente sopra l'ingresso per proteggere il portico dal caldo e dalle intemperie. Puoi lasciare le tue scarpe sotto senza paura di bagnarti, o rimanere asciutto mentre estrai la chiave della porta d'ingresso.
- La tettoia sopra la terrazza occupa più spazio della tettoia all'ingresso. Il muro della casa diventa parte di questo disegno.
- Un baldacchino indipendente è costruito sopra l'area ricreativa e può anche essere adiacente al gazebo, alla cucina estiva o a qualsiasi altro annesso. Spesso, sotto una tettoia, viene installato un braciere o un forno barbecue, quindi hanno un'area non lontana dalla cucina, da cui dovrai trasportare stoviglie e prodotti, nonché vicino a una fonte d'acqua.
- La visiera sopra il parco giochi è montata in un luogo ben visibile, da dove è facile osservare i bambini.
- Una grande tettoia che nasconde il cortile dal cancello stesso alla porta d'ingresso di un edificio residenziale ti permetterà sempre di avere un'area asciutta e pulita intorno alla casa.
- Provano a posizionare un posto auto coperto vicino al cancello.Il vialetto deve essere in un luogo sicuro per le famiglie.
Progetto
Dopo aver scelto un luogo per la costruzione, viene realizzato un disegno del baldacchino in base alle dimensioni dell'area assegnata. Gli elementi portanti e il carico su di essi della copertura sono ben calcolati. Viene presa in considerazione la quantità di materiale che sarà necessaria per erigere la visiera. È meglio acquistarlo con un piccolo margine per coprire eventuali errori nell'installazione del baldacchino. Inoltre, il materiale viene acquistato, il cantiere viene ripulito e livellato.
Installazione di supporti
Sul territorio preparato vengono fatti dei segni: usando un metro a nastro, corde e pioli, segnare i luoghi per l'installazione della resistenza. Il numero di pile dipende dalle dimensioni della chioma. Oltre alle colonne a 4 angoli, saranno necessari supporti intermedi per rivestimenti di grandi dimensioni, vengono installati con un passo di 1,5-2 m.
Nei punti contrassegnati, vengono scavati buchi con una profondità di 50-80 cm e un diametro di 40-50 cm. Il drenaggio viene effettuato sul fondo delle depressioni: vengono versate sabbia e pietrisco. Quindi i pilastri vengono installati e colati con cemento. Con l'aiuto di un livello, i supporti vengono livellati e lasciati per diversi giorni fino a quando il cemento è completamente asciutto.
Portafoto
Una volta installati i supporti, procedere all'installazione del telaio. La reggiatura viene eseguita lungo il bordo superiore dei supporti: se il telaio è in legno, vengono installate le travi, se i tubi profilati in metallo. Una cassa è montata sull'imbracatura, posando travi di legno o saldando profili metallici. Il prossimo passo è preparare e fissare lo scarico.
Copertura del tetto con policarbonato
Sui fogli di policarbonato, i segni sono fatti secondo il disegno, le linee di taglio sono disegnate con un pennarello. Utilizzando una sega circolare, la plastica viene tagliata, mentre i fogli sono ben fissati per evitare vibrazioni.
Durante il taglio, è necessario tenere conto della direzione dei canali del policarbonato cellulare, la loro posizione dovrebbe aiutare l'umidità a non accumularsi, ma a lasciare le cellule liberamente. È necessario tagliare i frammenti alla dimensione esatta in modo che i bordi coincidano con le travi a cui devono essere attaccati. Alla fine del taglio, i fori del favo vengono liberati da segatura e trucioli.
La copertura è posata con un film protettivo verso l'alto, cercano di garantire che le cuciture cadano sulla cassa, poiché il policarbonato è montato su di essa. Gli elementi di fissaggio sono realizzati con rondelle termiche, dovrebbero essere a 4-4,5 cm dai bordi dei fogli.
I frammenti di polimero cuciti sono collegati tra loro con un profilo di plastica che si abbina al colore della superficie del tetto. Le cuciture protette in questo modo impediranno all'umidità di erodere il baldacchino. Le estremità superiori del policarbonato sono coperte da un nastro di alluminio. Alle estremità inferiori è installata una protezione forata che favorisce la fuoriuscita della condensa.
Bellissimi esempi
Le tende da sole in policarbonato non sono solo comode e pratiche. Possono essere disegni insoliti e spettacolari che prendono armoniosamente il loro posto nella progettazione del paesaggio del sito. Utilizzando esempi già pronti, proponiamo di considerare una varietà di modelli assemblati nei cortili delle proprietà private.
- Pavimento monolitico in polimero monolitico in stile minimalista.
- Visiera arcuata in policarbonato opaco, retroilluminata. Incontra la direzione dell'alta tecnologia
- Costruzione insolita di una visiera nel design costruttivismo.
- Rivestimento polimerico provenzale all'interno, situato sopra la terrazza.
- L'edificio è in stile moderno con tettoia rivestita in policarbonato cellulare.
- Il tetto di un'elegante tettoia aerea si trasforma plasticamente in una parete trasparente. Questo aiuta a proteggere l'area locale non solo dalla pioggia, ma anche dal vento.
- Il tetto a padiglione originale si trova all'ingresso posteriore della casa. Crea un'atmosfera piacevole e accogliente nella sala da pranzo.
- Un tetto in policarbonato ha coperto con una bellissima onda l'area barbecue nel cortile di una casa privata.
- Comoda tettoia sopra la terrazza di un edificio moderno.
- Il tettuccio scorrevole permette di rilassarsi in terrazza anche in caso di pioggia.
- Comoda struttura scorrevole sopra la piscina nel cortile di una casa privata.
- Tende da sole in ferro battuto insolitamente belle con la partecipazione del policarbonato.
- Rivestimento a due strati su telaio metallico sagomato
- La tettoia protegge completamente il cortile dell'area suburbana. Le pareti di due edifici capitali fungono da supporto per esso.
- Semplici tende da sole in policarbonato si trovano sopra il gruppo pranzo nel cortile di una casa privata.
- Design moderno rotondo del baldacchino all'ingresso della casa.
- Una bella cascata di ombrelloni sui gradini del palazzo.
- Un bel baldacchino a cupola con struttura in legno che si affaccia sulla zona barbecue.
.
Ogni visiera, che protegge dalla pioggia e dal sole, aggiunge comfort ai membri della famiglia e, se fatta con l'anima, nobiliterà il territorio e diventerà il luogo preferito per il relax di tutta la famiglia.
Come realizzare un baldacchino in policarbonato nel cortile di una casa privata con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.