Tutto su due posti auto coperti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Progetti
  5. Come farlo?
  6. Bellissimi esempi

I proprietari di cottage estivi e cottage con aree recintate hanno affrontato problemi di parcheggio più di una volta nella vita. Parenti, amici, conoscenti vengono a trovarci e devono parcheggiare l'auto in strada dietro una recinzione, e questo non è così sicuro, soprattutto nelle zone rurali e nei cottage estivi. Sicuramente c'è un garage sul territorio della casa, ma, di regola, è progettato per un posto e c'è un'auto del proprietario della casa. Non è ragionevole costruire garage aggiuntivi. Il baldacchino sarà la soluzione a questo problema.

Peculiarità

Un posto auto coperto è un'ottima opzione per il parcheggio sul territorio di un cottage estivo o di una casa privata. La sua funzione principale è quella di proteggere l'auto dalle intemperie. In estate, l'auto è protetta dalla luce solare intensa, in inverno dalla neve e in primavera e in autunno dalla pioggia. La cosa principale è che durante la costruzione del baldacchino vengono calcolate tutte le sfumature, in particolare la sporgenza del tetto.

Se stai pensando di costruire un capannone, devi decidere il numero di posti auto. Idealmente, è consigliabile considerare l'opzione per due auto. Secondo lo standard, per tale struttura dovrebbe essere assegnata un'area di 6x6 m.Se si prevede di ricevere ospiti frequenti, l'indicatore della lunghezza del baldacchino dovrebbe essere aumentato a 10 m.

In pratica, si è riscontrato che una struttura aggiuntiva è la migliore per parcheggiare due auto. Ma questo non significa che una struttura distaccata abbia dei difetti.

E per dissipare le congetture che sono sorte, si propone di conoscere i vantaggi dei carport per due o più auto.

  • Installazione veloce. Pochissimo tempo viene speso per la costruzione di un tettuccio per la sicurezza dell'auto.
  • Costi accessibili. Nonostante le grandi dimensioni della struttura, dovrai fare gli investimenti finanziari più minimi.
  • Facilità di ricostruzione. Se necessario, il posto auto coperto per due auto può essere aumentato.

L'unico inconveniente delle tende da sole è la loro apertura. Tali strutture proteggono le vetture dall'alto, a causa delle pareti vuote, le parti laterali delle carrozzerie sono esposte agli effetti negativi delle condizioni atmosferiche.

Ma se il tetto ha una grande sporgenza, le tracce di maltempo saranno visibili solo lungo il bordo inferiore dell'auto sotto forma di spruzzi di pioggia.

Visualizzazioni

I carport hanno un obiettivo: proteggere l'auto in tutte le condizioni atmosferiche. Ma allo stesso tempo, le strutture protettive differiscono in diversi parametri.

  • Posizione. In questo caso, stiamo parlando di un'estensione e di un edificio separato. Il baldacchino attaccato è attaccato su un lato alla recinzione o alle pareti degli edifici residenziali. Una struttura separata si trova a una certa distanza dalla casa, di regola, vicino all'ingresso del territorio.
  • Mobilità. I moderni modelli di tende da sole possono essere fissi e pieghevoli. Quelli fissi hanno supporto permanente e copertura del tetto. Il pieghevole può essere smontato e quindi rimesso.
  • Materiale. L'uomo moderno si fida di più del legno e del metallo. Tuttavia, quando si utilizzano questi materiali, è necessario conoscere le regole per lavorare con essi.
  • Tetto. Il tetto del capannone non dovrebbe essere piatto. Ci deve essere almeno una pendenza minima. L'opzione migliore è un capannone inclinato. Puoi anche realizzare un tetto a due falde, ma viene speso molto più materiale. La terza opzione è un baldacchino ad arco, che ricorda gli archi del giardino.

Materiali (modifica)

Avendo deciso di progettare un posto auto coperto per due auto, è necessario scegliere il materiale giusto.Si possono prendere in considerazione strutture combinate, poiché si distinguono per un aspetto attraente, maggiore resistenza e affidabilità. La cosa principale è conoscere le caratteristiche di ciascun materiale selezionato, i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Legna. La maggior parte dei proprietari opta per strutture in legno. Questo materiale è considerato ecologico, leggero, facile da lavorare e facile da installare.

Ma la cosa più interessante è il costo accettabile delle tavole di legno.

  • Metallo. Le tettoie in metallo sono caratterizzate da un alto livello di resistenza e affidabilità. Tuttavia, per la loro costruzione, è necessario conoscere le regole e le tecniche per lavorare con una saldatrice. Il tetto delle strutture metalliche è spesso decorato con policarbonato, che tollera facilmente varie condizioni meteorologiche.

Le tende da sole in metallo possono essere decorate conferendo loro unicità, raffinatezza e bellezza.

  • Pietra, cemento, mattoni. L'edificio per la protezione di un'auto realizzato con questi materiali ha un aspetto ingombrante. Inoltre, il tempo necessario per erigere una tettoia, rispetto a un edificio in legno e metallo, aumenta più volte. Nonostante ciò, le strutture in mattoni, pietra e cemento hanno diversi vantaggi. Innanzitutto, non è necessario elaborare il materiale. In secondo luogo, una tale struttura può facilmente sopportare carichi diversi. In terzo luogo, la vita utile di tali strutture è misurata in decine di anni.

Per decorare il tetto del baldacchino, puoi usare cartone ondulato, metallo, ondulina o policarbonato.

Progetti

Prima di procedere con la realizzazione del posto auto coperto, è necessario redigere un progetto per il futuro parcheggio. I proprietari di auto allungate, ad esempio una jeep o un minivan, dovrebbero considerare una larghezza del tettuccio di 7 m.Ma questa cifra potrebbe essere maggiore, tutto dipende dal modello dell'auto. Lo standard per l'altezza delle tettoie è di 2,5 m. Questo è sufficiente anche per un'auto alta con un bagagliaio da inserire sotto il tetto.

Quando si sviluppa un progetto, è necessario realizzare un disegno dettagliato che indichi tutti gli edifici sul sito. Anche le loro dimensioni dovrebbero essere indicate lì. È anche importante notare la posizione delle comunicazioni. La struttura da erigere non deve entrare in contatto con tubazioni e cavi elettrici.

In fase di progettazione, è necessario pensare al modo di avvicinarsi al capannone. Idealmente, la struttura protettiva si trova vicino all'ingresso del territorio.

Successivamente, si propone di affrontare le complessità del calcolo della lunghezza, della larghezza e dell'altezza del tettuccio per due auto. Ad esempio, vengono prese due auto identiche con dimensioni di 4,4x2x1,7 m Con tali indicatori, la larghezza del baldacchino, tenendo conto del margine, dovrebbe essere di 6 m La lunghezza della struttura dovrebbe avere lo stesso indicatore digitale. Questi 6 m contengono indicatori della larghezza di due auto, la distanza tra loro, tenendo conto dell'apertura delle porte. L'altezza standard della struttura è di 2,5 m, ma se lo si desidera può essere aumentata.

Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con diverse regole per fare calcoli errati, che dovrebbero essere seguite in situazioni non standard:

  • per parcheggiare due auto, la larghezza della tettoia dovrebbe essere calcolata in base all'auto più lunga;
  • la distanza minima tra le macchine deve essere di 0,5 m;
  • la distanza dai bordi esterni del tettuccio alla carrozzeria deve essere di almeno 0,5 m per lato.

Conoscendo le complessità della costruzione, a partire dalle sfumature della stesura di un progetto e dei calcoli, sarà possibile costruire un capannone forte e affidabile, anche in campagna, anche in una casa di campagna.

Come farlo?

Non è difficile costruire un posto auto coperto per due auto con le tue mani. La cosa principale è seguire le istruzioni passo passo. Tuttavia, anche il minimo errore può essere corretto immediatamente.

Prima di tutto, devi scegliere un posto per il parcheggio. Se sul sito è presente un garage per un'auto, è consigliabile integrarlo con un'estensione protettiva per le auto di amici e parenti.

È molto importante che l'accesso al capannone sia comodo e che non ci siano ostacoli sul percorso del conducente.

Poiché il posto auto coperto per 2 auto è una struttura massiccia, è necessario posizionarlo in modo tale che non blocchi la luce del sole.

Il luogo scelto dovrebbe essere in piano. Se improvvisamente ci sono pozzi o piccole colline, dovrebbero essere livellati. I supporti conficcati nel terreno non saranno in grado di sopportare il peso dell'intera struttura, motivo per cui devono essere rinforzati con malta cementizia.

Fondazione

La fase successiva dopo aver livellato il terreno è la posa delle fondamenta. Per un posto auto coperto, è preferibile utilizzare l'opzione pila. Tenendo conto delle peculiarità del terreno, è proprio un tale rafforzamento dei supporti che è considerato il più durevole.

Per prima cosa, devi scavare buche profonde 50 cm, la base del telaio è compattata in esse. Dopo che i fori vengono versati con malta cementizia.

Successivamente, è necessario fissare le fondamenta con un legamento trasversale, quindi fissarvi parti del telaio in metallo o legno.

Portafoto

Durante la costruzione del telaio, è necessario verificare costantemente l'uniformità dei supporti da installare. Gli elementi metallici devono essere saldati ordinatamente tra loro. In caso di installazione di un telaio in legno, particolare attenzione è richiesta al sistema di fissaggio.

Nel caso in cui il progetto del baldacchino abbia un soffitto ad arco, è necessario piegare diversi tubi metallici a forma di arco o prendere travi arrotondate. Per attrezzare un tetto a falde, il telaio su un lato deve essere sollevato di circa 30 cm.Se il tetto è a carbone, i supporti più alti dovrebbero essere installati nella parte centrale della base, da cui verrà abbassato il tetto.

Tetto

Dopo aver realizzato la base del telaio, puoi procedere con l'installazione del tetto. Prima di tutto, è necessario preparare il materiale di copertura, tagliarlo, regolare i fogli in base alle dimensioni della struttura.

Quando si tratta di policarbonato, il suo fissaggio avviene con viti con rondelle termiche per evitare rotture.

Quindi l'installazione della tornitura è completata. Per un tetto a falde, le tavole sono disposte a una distanza di 90 cm l'una dall'altra. Questo indicatore non può essere superato, poiché la larghezza della lastra di copertura è di 1 m.

Resta solo da attrezzare il sistema di drenaggio e realizzare l'impermeabilizzazione del tetto.

Bellissimi esempi

I carport per due auto sono diversi, ma ogni singolo progetto è una struttura unica che può decorare qualsiasi cortile.

Per informazioni su come realizzare un tettuccio per due auto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento