Tutto sui carport con un blocco di utilità
Un posto auto coperto insieme a un blocco di utilità è una buona alternativa a un garage. L'auto è facilmente accessibile: si è seduto e si è allontanato. E attrezzi per le riparazioni, pneumatici invernali, una tanica di benzina si possono individuare in una vicina dependance.
Peculiarità
Hozblok è chiamato una piccola stanza per le esigenze domestiche. La struttura può avere universale o scopo specifico. L'edificio dispone di un laboratorio, doccia, deposito per attrezzi da giardino e altre cose. Se l'unità di utilità è costruita per l'auto, è logico conservare gli strumenti per la sua manutenzione. Molte persone pensano che sia ancora meglio: un garage o una visiera con un blocco di utilità. Se consideriamo l'argomento in modo più dettagliato, puoi trovare le tue caratteristiche vicino alle tende da sole, notare i pro ei contro.
Proviamo a determinarne i meriti.
- Innanzitutto la visiera protegge l'auto dal sole e dalle intemperie.
- Per costruire una tettoia, anche con un blocco di utilità, non è necessario documentarla, fare un progetto, prendere un permesso di costruzione, inserirla in un registro catastale, poiché è costruita su una base leggera ed è in grado di smantellare rapidamente.
- Costruire un capannone con un blocco di utilità sarà più economico che costruire un grande garage. Inoltre, la maggior parte del lavoro può essere eseguita a mano.
- La visiera è di facile utilizzo, in quanto permette di utilizzare velocemente l'auto.
- Una tettoia può diventare una decorazione del locale se resa esteticamente interessante, ad esempio, ad arco e rivestita con un materiale che si abbina al tetto della casa.
Gli svantaggi di un baldacchino aperto includono i seguenti punti.
- Non protegge dal gelo, dalla pioggia obliqua e dai furti.
- L'assenza di una fossa del garage non consentirà riparazioni approfondite dell'auto.
Un posto per un posto auto coperto viene scelto vicino al cancello, ma lontano dalla zona attiva degli abitanti domestici. Il sito è asfaltato o piastrellato. Un parcheggio con un blocco di utilità può essere costruito sotto lo stesso tetto.
Se l'annesso esiste da molto tempo, se c'è spazio, può sempre essere integrato con una rimessa per auto.
Materiali (modifica)
Il telaio, i supporti e il tetto sono realizzati con materiali diversi. Per l'uso dei supporti pali metallici, mattoni, pietra, pilastri in cemento, travi in legno. Per telaio e pareti potrebbero essere necessari i seguenti tipi di materiali.
Metallo
I supporti e un telaio di pareti per il rivestimento sono realizzati in metallo. Dopo aver cementato i supporti in ferro, viene realizzato un telaio di tubi profilati. Per collegarli insieme, è necessaria una saldatrice. Il metallo è protetto dalla corrosione con un rivestimento speciale.
Cemento, pietra o mattoni
Ricorrono a questo tipo di materiali se vogliono realizzare un solido annesso di capitale. A differenza dei pali metallici, che possono sopportare qualsiasi carico, la pressione sui supporti delle strutture in calcestruzzo e mattoni deve essere calcolata correttamente. Un edificio costruito in mattoni o pietra non richiede ulteriori rifiniture. Il suo aspetto sarà sempre costoso e bello. E per i muri di cemento, è necessaria la finitura. Possono essere intonacati o rivestiti con rivestimenti.
Legna
Travi e tavole trattate con un agente antimicotico vengono utilizzate per il rivestimento delle pareti, a volte vengono utilizzate anche per le coperture. Gli edifici in legno sembrano molto organici sullo sfondo verde del giardino.
policarbonato
Questo materiale viene spesso utilizzato per coprire i baldacchini. Trasmette bene la luce ed è 100 volte più resistente del vetro. Il policarbonato ha una struttura e un colore diversi, è plastico ed è in grado di formare un tetto ad arco.
Bicchiere
Il vetro è usato raramente per le visiere, è necessario nei seguenti casi:
- se il baldacchino si trova sopra le finestre di una dependance e può dare ombra alla stanza;
- quando la soluzione progettuale richiede una visiera trasparente per supportare il resto degli edifici sul sito;
- se si sta creando un edificio moderno originale.
Progetti
Prima di procedere con la realizzazione di un annesso con tettoia, truccare progetti, fare calcoli e fare una stima per l'acquisto dei materiali. La dimensione del posto auto coperto dipende dalle possibilità del territorio e dal numero di auto previste per il posizionamento. Il parcheggio può essere allestito per una, due o tre auto.
Molto spesso, una dependance è combinata con un parcheggio con un unico tetto.
Ma a volte il tetto è realizzato su più livelli, il materiale di copertura viene utilizzato allo stesso modo. Se il baldacchino è attaccato all'edificio finito, si possono utilizzare diversi tipi di materiali, ad esempio, l'unità di utilità è ricoperta di ardesia e la visiera è in policarbonato trasparente. Il progetto di costruzione non è difficile da completare da solo, ma puoi trovare uno schema adatto su Internet. Offriamo diversi disegni per la costruzione di un cambio casa con parcheggio.
Officina con tettuccio per 2 auto
esso grande edificio con una superficie totale di 6x9 mq. Il blocco di servizio di due locali ha dimensioni di 3x6 m, e il capannone quadrato copre una superficie di 6x6 m L'edificio ospita un'officina (3,5x3 m) e un locale generatore (2,5x3 m). La tettoia è fissata alla parete di fondo dell'edificio ed è una struttura a sé stante. Per andare dall'officina al parcheggio, dovresti aggirare l'edificio di lato.
Hozblock con tettuccio per un'auto
Costruzione più compatta, progettato per il parcheggio di un'auto, occupa una superficie totale di 4,5x5,2 mq. Di questi, 3,4x4,5 mq è previsto per la realizzazione di un capannone e 1,8x4,5 mq. assegnato alla parte economica. L'ingresso ai locali viene effettuato dal lato del parcheggio, il che è molto comodo se l'intero arsenale di cose per la manutenzione dell'auto si trova nel blocco di servizio. La struttura generale ha un'unica copertura ed è realizzata con gli stessi materiali.
Costruzione
Alla dacia o in una casa di campagna, è del tutto possibile costruire una piccola stanza per le necessità domestiche senza un aiuto esterno e integrarla con un baldacchino. Per prima cosa hai bisogno scegli un luogo, il cui ingresso non creerà problemi agli altri. Prima che la costruzione dovrebbe essere per ripulire e livellare il sito, preparare disegni, acquistare materiali.
Fondazione
Per un piccolo edificio con una tettoia avrai bisogno fondazione colonnare... Per erigerlo è necessario, secondo gli schizzi, tracciare dei segni sul terreno utilizzando dei picchetti con una corda. Nei punti segnati per i pilastri della fondazione e il supporto del baldacchino, fanno depressioni di 60-80 cm con l'aiuto di un trapano o di una pala, sul fondo di ogni fossa vengono versati sabbia e pietrisco, quindi i pilastri sono installati, livellati e colati con calcestruzzo.
Portafoto
Dopo aver aspettato alcuni giorni prima che il fondotinta si asciughi, puoi procedere a erezione di muri. Per cominciare, fanno una reggia lungo la fondazione e formano il pavimento. Per fare ciò, installa i registri, riempi gli spazi tra loro con argilla espansa, copri la superficie con una tavola ruvida. Per la costruzione delle pareti vengono utilizzati vari tipi di materiali: calcestruzzo espanso, mattoni, pannelli sandwich, pannelli, cartone ondulato.
Tetto
Quando le pareti vengono erette, con l'aiuto di travi, realizzano l'imbracatura superiore, su cui sono installate le travi. Quindi viene creata la guaina e viene posato il materiale di copertura. Può essere materiale di copertura, tegole bituminose, ardesia, ondulina, cartone ondulato, policarbonato. La copertura del tetto è installata con una sovrapposizione per proteggere l'edificio dalle precipitazioni. Solo nel caso del policarbonato, viene lasciato uno spazio tra i fogli.
Finendo il lavoro
Al termine dei lavori di copertura, procedere all'involucro esterno del blocco e alla sua decorazione interna... L'esterno dell'edificio può essere rivestito raccordopiatto ardesia o pannelli in cementolegno (DSP). La decorazione d'interni viene spesso eseguita assicelle o lastre OSB.
Bellissimi esempi
Gli Hozblok possono essere belli a modo loro, te lo suggeriamo con esempi di edifici già pronti.
- Un baldacchino con pareti a doghe.
- Dependance con garage e tettoia.
- Una bella struttura con tetto a due livelli.
- Baldacchino in stile moderno.
- Struttura insolita comprendente un blocco di utilità e un capannone.
Hozblok con visiera per auto è pratico, conveniente e, con un buon design, può diventare una decorazione del sito.
Per una panoramica del posto auto coperto con un blocco di utilità per un'auto, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.