Pensiline in vetro: descrizione e installazione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Che tipo di vetro viene utilizzato?
  3. varietà
  4. Caratteristiche di installazione

Descrivere le pensiline in vetro e installarle è molto importante per qualsiasi proprietario di casa e solo per un normale inquilino. Ce ne sono di vari tipi: posizionati sopra l'ingresso e attaccati alla casa. Il tetto della tettoia può essere realizzato in plexiglass e finestre con doppi vetri, ma anche se in una casa privata si sta costruendo solo una tettoia vetrata trasparente, è comunque necessario prendere in considerazione una serie di sottigliezze e sfumature.

Vantaggi e svantaggi

Un baldacchino di vetro sembra una soluzione inaffidabile per molte persone. C'era la percezione che il policarbonato, per non parlare del legno o del metallo, fosse molto più stabile e sicuro. Hai solo bisogno di capirlo correttamente. La credenza diffusa che una tettoia vetrata sia costosa non è del tutto vera.... Sì, al momento dell'acquisto dovrai pagare un importo abbastanza significativo, rispetto al prezzo delle visiere in policarbonato o addirittura in cartone ondulato.

Tuttavia, il vetro di alta qualità dura a lungo. E immediatamente vale la pena confutare un altro malinteso comune: il tipo di costruzione vetrato è fragile e meccanicamente instabile.

Vengono infatti utilizzati tipi di vetro abbastanza resistenti, compresi campioni laminati e temperati.... È molto difficile romperli, e anche se provi a farlo apposta, è comunque improbabile che qualcosa esca subito. E se il tettuccio si rompe, il rischio di lesioni è ridotto al minimo.

Triplex quasi sempre solo crepe, non dando frammenti. La probabilità che in tempo di pace subisca un effetto distruttivo è trascurabile. E quando si colpisce il vetro temperato, sebbene si formino frammenti, i loro bordi sono opachi e non possono causare lesioni gravi. Un altro mito comune è che il vetro è monotono e non può avere tutti i tipi di colori. La vita ha da tempo confutato questa affermazione.

Ovviamente i cataloghi contengono assolutamente trasparente grezzi per pensiline. Ma prodotto e colorato, e decorato con motivi Modelli. C'è anche opzioni con iscrizioni, selezionati in base al singolo ordine. I moderni baldacchini in vetro si adatteranno perfettamente sia agli ambienti modernisti che allo stile high-tech. Possono essere utilizzati per decorare sia un'abitazione semiantica che una semplice casa privata senza fronzoli aggiuntivi.

A volte si dice anche che l'incapacità del vetro di piegarsi non consente di creare un baldacchino di forma complessa. Ma questa è solo un'altra delusione.

Qualsiasi produttore esperto può facilmente realizzare e capannone, e timpano design, e ondulato, e anche qualsiasi forma complessa - campioni attraenti di tali prodotti possono essere trovati in ogni catalogo. In questo caso, il bicchiere non soggetto a corrosione, non marcisce e conserva le sue qualità per molti decenni. La pulizia delle superfici è possibile con semplice acqua e, nei casi più difficili, con composti utilizzati per lavare le finestre.

Vetro temperato tollerano perfettamente le forti fluttuazioni di temperatura. Non saranno danneggiati in nessuna umidità, non hanno paura delle radiazioni ultraviolette. Pellicola oscurante aiuterà a nascondersi dalla luce del sole e senza inutili oscuramenti. L'elevata rigidità dei prodotti moderni consente di estinguere il rumore delle gocce di pioggia.

L'unico vero menoquindi, è un investimento iniziale molto grande quando si acquista una tettoia in vetro. Vale anche la pena considerare che se la struttura rompe comunque qualcosa, non può essere riparata: sarà solo possibile sostituirla completamente.

Che tipo di vetro viene utilizzato?

Uso diffuso di triplex... Per ottenerlo, prendi diversi fogli di vetro semplice e collegalo con un film polimerico. Si può realizzare anche un baldacchino materiale indurito... Viene riscaldato quasi al punto di sciogliersi e raffreddato bruscamente con uno scatto. Di conseguenza, in termini di indicatori di resistenza, il vetro dopo l'indurimento è solo leggermente inferiore all'acciaio strutturale.

In molti casi si formano pensiline in plexiglass trasparente. Ma può essere realizzato anche in versione parzialmente trasparente. Nessuno vieta nemmeno di ricavarne diverse parti del baldacchino.

La trasmissione della luce delle strutture in vetro acrilico a volte raggiunge il 90%, inoltre è relativamente leggera.

Il plexiglas si ottiene per colata o per estrusione; esso bassa permeabilità al calore, resistente alla pioggia e persino al vento... Inoltre, sono ampiamente utilizzate pensiline realizzate con finestre con doppi vetri di varie dimensioni e forme.

varietà

Soluzioni più recenti su funi (e altre sospensioni) sembrava il massimo del rischio. Tuttavia, la pratica ha dimostrato che sono abbastanza stabili e affidabili. Il vetro testato in laboratorio è abbastanza forte e resistente per questa applicazione. Il telaio è disponibile in molte opzioni diverse. Molto spesso è realizzato in tubo di acciaio o legno.

Sembrano molto più interessanti strutture basate su parti forgiate... E una delle opzioni implica un completo rifiuto della cornice del solito aspetto. In questo caso vengono utilizzate parti metalliche discrete. Il baldacchino stesso sembra fluttuare nell'aria.

In una casa privata o in un cottage costruito con abbondanti vetri, sarebbe del tutto appropriato mettere una visiera con elementi di illuminazione.

Aggiungere un senso di lusso aiuta introduzione di inserti in vetro colorato. Una tettoia con un tetto sopra l'ingresso di una casa o di un garage è una soluzione molto interessante. Puoi stare sotto di esso con sicurezza e calma anche in caso di maltempo. tettoia anche i maghi alle prime armi saranno in grado di installare. Tuttavia, è meglio affidare il lavoro con il vetro a professionisti.

La rimozione completa dell'umidità è possibile con un'inclinazione di almeno 15 gradi. Pertanto, i design più piatti non sono pratici. Per la veranda un baldacchino può essere non solo un mezzo di protezione, ma anche una decorazione visiva. Nella maggior parte dei casi, tali strutture vengono eseguite in forma stazionaria. Sopra la piscina molto spesso cercano di montare strutture scorrevoli; prolungheranno la stagione balneare e proteggeranno dall'ingresso di foglie e altri rifiuti.

Caratteristiche di installazione

Prima di vetrificare la visiera, è necessario leggerla attentamente set completo. Deve essere previsto un set di ragni, cioè speciali staffe che consentano di fissare il vetro al muro di casa. Nei kit finiti, di solito tutto è già forato. Il foro è chiuso con un perno, su entrambi i lati del quale sono avvitate le parti di supporto del ragno. I punti di marcatura sono determinati utilizzando un livello idraulico o laser (che è preferibile). Inoltre, le prolunghe telescopiche sono fissate alle staffe superiori, i supporti temporanei sono posizionati sotto il vetro e la visiera stessa è fissata, impostandone la posizione con bulloni di regolazione.

Una struttura completamente finita non può essere sottoposta a lavorazioni aggiuntive.... Cioè, in quale forma è uscito dalla fabbrica - in questo modo deve essere riparato, seguendo le raccomandazioni dei produttori. Le strutture del telaio vengono assemblate a terra e solo successivamente sollevate nei luoghi designati. Va notato che le istruzioni del produttore sono spesso di natura estremamente generale e non sono adatte per l'installazione a diversi tipi di facciate.... In questo caso, consultare il fornitore.

Per le caratteristiche tecniche delle pensiline in vetro, vedere sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento