Tutto sulle tende da sole estive
Per aumentare la funzionalità dell'area suburbana, puoi costruire una tettoia con gli strumenti disponibili. Ciò non richiede una grande quantità di materiali da costruzione e non è affatto necessario affidare questo lavoro a costruttori professionisti. Tutto è facile da fare con le tue mani.
Peculiarità
Il baldacchino di solito si inserisce armoniosamente e completamente nel paesaggio... È funzionale, riempie lo spazio libero e diventa una decorazione del sito. Questa struttura protegge auto, campi da gioco, varie aree ricreative dalle precipitazioni e dalla luce solare diretta. Il baldacchino ha molti vantaggi:
- rispetto ad un gazebo o ad una tettoia, la tettoia è una struttura abbastanza solida che non è capitello;
- facile da fabbricare, non ha elementi pesanti;
- il baldacchino è più resistente di una normale tenda da sole tesa;
- il costo di erigere una tettoia è piccolo rispetto ad altre strutture simili.
Tuttavia, il baldacchino ne ha uno, ma molto significativo difetto: per la mancanza di mura, è battuta dai venti.
Visualizzazioni
Esistono due tipi di tende da sole: permanente (capitale) e temporaneoche può essere smontato. Sono uniti dallo scopo principale: proteggere un certo spazio da varie precipitazioni e sole splendente. Per caratteristiche di progettazione, i baldacchini possono essere suddivisi nelle seguenti sottospecie:
- aprire le tettoie sono supporti verticali con un tetto realizzato con vari materiali di copertura;
- Chiuso - si tratta di edifici con aperture, vetrati o rivestiti con lamiere all'umidità o materiali resistenti all'usura;
- semichiuso - Strutture su telaio con tetto fisso, parapetti o recinzioni.
Il baldacchino può essere eretto con supporto su un edificio o altra struttura, nonché separatamente da esso. Questi possono essere baldacchini sopra un wicket, un cancello o un portico.
Il baldacchino può fungere da ombra per le piante che non amano il sole splendente, che è un tocco originale nel design del paesaggio. Secondo il loro scopo, i baldacchini sono suddivisi nei seguenti tipi:
- parcheggio coperto per un'auto, che la protegge dai disastri atmosferici e impedisce che l'interno si bruci per la luce solare diretta;
- riparo dalle precipitazioni dell'area barbecue o grill;
- proteggere le piante dal sole diretto o dai ristagni idrici;
- riparo per parchi giochi, cataste di legna con legna, piscine o terrazze.
Non è necessario costruire una tettoia permanente nel paese. Puoi cavartela con il facile design pieghevole, fissata per il periodo estivo.
Come farlo?
L'erezione inizia con la preparazione della base, che deve essere di alta qualità e sopportare il peso dell'intera struttura. Di solito è sufficiente installare supporti di sostegno.
È necessario versare le fondamenta se un oggetto viene costruito con pietra o altri materiali pesanti.
I pilastri che sostengono la tettoia sono posizionati secondo il seguente schema:
- è necessario preparare fosse con una profondità del 25% della lunghezza del supporto;
- riempire il fondo delle fosse con macerie o ghiaia, che svolgerà il ruolo di substrato, e tamponarle;
- il supporto, preventivamente trattato con antisettico, viene posto in una fossa perpendicolare al terreno lungo un filo a piombo;
- versare malta cementizia;
- dopo 2 giorni il calcestruzzo si indurirà e la base sarà pronta per la posa del tetto.
Installazione sul tetto
Un tetto adeguatamente progettato influisce sulla funzionalità dell'intera struttura e sulle sue proprietà protettive. La scelta della pendenza desiderata, il materiale di alta qualità e l'integrità del rivestimento aumentano il valore dell'edificio come struttura protettiva dalle precipitazioni.
Il tetto è installato in una sequenza specifica.
- L'intera struttura è facilmente assemblabile a terra.Poiché pesa un po ', non è necessaria alcuna attrezzatura da costruzione per l'installazione, puoi farlo da solo.
- Il telaio è fissato saldamente con elementi di fissaggio sui supporti, che sono precollegati tra loro.
- Il tetto stesso è attaccato al tornio simmetrico finito.
Suggerimento: per aumentare la resistenza del tetto, sotto le viti autofilettanti sono posizionate speciali rondelle di plastica che smorzano le vibrazioni e resistono in modo affidabile all'allentamento della struttura.
Bellissimi esempi
Prima di procedere con la costruzione di una tettoia in un cottage estivo, è necessario esplorare varie opzioni di design, per trovare il migliore. Tutte le fasi di progettazione, creazione dei disegni e acquisizione dei materiali necessari devono essere eseguite prima dell'inizio di tutti i lavori.
Aperto sembra elegante e pratico un baldacchino situato vicino al bagno. Un'opzione di costruzione simile può essere utilizzata anche come veranda.
Una versione semplificata, ma non per questo meno originale, dell'edificio, adiacente all'edificio principale su un lato... Puoi scegliere sia la casa stessa che lo stabilimento balneare accanto come supporto.
Sono considerate un'elevata resistenza e resistenza alla corrosione pensiline realizzate con strutture metalliche. Un tetto in policarbonato su una base in metallo completa il baldacchino altamente resistente.
I capannoni del cottage estivo sono strutture vitali che decorano il paesaggio e rendono più confortevoli i cottage estivi, fornendo protezione dagli effetti dei raggi ultravioletti e da tutti i tipi di precipitazioni.
Nella fase di scelta del tipo di tettoia, uno studio approfondito di varie opzioni aiuterà a smaltire correttamente i fondi disponibili. Solo dopo un'analisi seria di diversi progetti puoi scegliere quello più adatto al tuo sito.
Per informazioni su come realizzare un baldacchino con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.