Dimensioni della federa
In un sogno, trascorriamo un terzo della nostra vita. Il nostro sonno, e con esso il nostro benessere in generale, dipende dalla creazione di comfort durante il riposo. Uno dei fattori di qualità del relax è la dimensione del cuscino.
Dimensioni della federa
Quando si sceglie una federa per un cuscino, è importante considerare per chi viene acquistato specificamente l'attributo del letto. È necessario conoscere i parametri di questa persona, nonché le condizioni per l'utilizzo della federa. Prima di scegliere, è necessario misurare il cuscino in altezza e larghezza (verticale e orizzontale), aggiungendo due centimetri su ciascun lato, poiché sono cuciti con bassa precisione per una manutenzione gratuita e un ulteriore ricambio d'aria.
Lo standard di una federa quadrata 70x70 cm è progettato per un cuscino 68x68 cmche è adatto alla maggior parte delle persone per dormire sulla schiena. Sono focalizzati sulle caratteristiche anatomiche: la distanza (lunghezza) dall'inizio della spalla al bordo del cuscino. Le persone con un cingolo scapolare largo scelgono modelli più grandi.
Le federe 60x60 cm sono più vicine a quelle standard, sostengono bene il collo e la testa, molto probabilmente verranno utilizzate su cuscini per adulti e bambini che preferiscono riposare sulla schiena.
I produttori stranieri hanno introdotto il concetto di "euro" nel mercato russo della biancheria da letto. Questa caratteristica vale per ogni singolo paese, le sue caratteristiche, dove sono stati prodotti i tessuti. Rettangolare misura standard europeo 50 per 70 cm per un cuscino 48x68 cm è adatto a chi dorme in diverse posizioni.
La dimensione 40x60 cm è utilizzata nei letti dei bambini, viene selezionata una federa con un margine di 3-4 cm in modo che il cuscino non si perda durante il sonno o il riposo.
Le misure 40x40 e 35x35 cm sono adatte per culle e passeggini. Gli adulti potranno usarli a piacimento o come decorazioni, soprattutto per trasformare l'interno di una casa o di un appartamento.
Scelta delle federe
Quando acquisti la biancheria, prima di tutto, devi essere guidato dalle dimensioni dei cuscini disponibili. La funzione della federa è quella di proteggere il nostro corpo dai filler. È importante prestare attenzione alle cuciture e alla loro esecuzione: non devono essere assemblate, uniformi, sottili, non passano fibre, lanugine, piume, polvere e così via attraverso i fori di un ago o punti rari.
Per un riposo di qualità è importante il modo di chiudere la federa. Il più comune è quando un bordo della federa è infilato nell'altro. La cerniera è comoda se è di buona qualità, cucita ordinatamente con una doppia cucitura, senza fili sporgenti. Oggi è molto raro vedere la chiusura nelle federe, realizzata con bottoni. Questo è ciò che contraddistingue biancheria da letto di marca di alta qualità o biancheria da letto su misura.
I dettagli di design delle federe sotto forma di volant, bordi, volant, nastri, ricami non dovrebbero interferire con il viso e influire sulla loro facilità d'uso.
Tessuti
Il materiale per la biancheria da letto viene selezionato in base alle sue proprietà: fibre naturali, assorbimento dell'umidità, leggerezza, traspirabilità, durata.
Le federe in chintz saranno le più convenienti e poco costose. Nel tempo, dall'uso di prodotti di questo tessuto, compaiono degli svantaggi: dopo il lavaggio, i prodotti si restringono e, con un uso frequente, il motivo viene cancellato.
La biancheria intima in raso è più costosa, ma lascia una piacevole sensazione tattile: il tessuto è liscio, quasi non si spiegazza, serve a lungo il suo proprietario, mantiene il colore.
Il lino è dotato di eccellenti proprietà naturali, ma una tale federa ha una superficie ruvida, sembrerà dura, soprattutto dopo il lavaggio, è difficile da stirare.
La moderna tecnologia offre la microfibra, le cui federe hanno quasi tutte le qualità del cotone. Inoltre, hanno una struttura morbida e trattengono bene il calore.
Una federa realizzata con materiali naturali o simili creerà tutte le condizioni per godersi il sonno, ripristinando le forze.
Per informazioni su come scegliere la biancheria da letto giusta, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.