Fibra di vetro Wellton

Contenuto
  1. Come viene prodotto?
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Dove vengono utilizzati?
  5. Tecnologia di incollaggio

Le moderne tecnologie di produzione aiutano i produttori a creare un'ampia gamma di materiali per la decorazione d'interni. Ai vecchi tempi, la carta da parati di carta era considerata una prerogativa delle persone benestanti, il sogno della gente comune, ma i tempi non si fermano.

Vinile, tessuto non tessuto, liquido, tessile: ora puoi scegliere la carta da parati per tutti i gusti tenendo conto delle capacità finanziarie. Ma questo elenco deve essere continuato. La fibra di vetro Wellton, apparsa sul mercato dei materiali da costruzione relativamente di recente, in un breve periodo di tempo è riuscita a prendere una posizione di primo piano tra gli altri materiali per la decorazione.

Come viene prodotto?

La tecnologia per la produzione di carta da parati in vetro si presenta così: da un tipo speciale di vetro, vengono creati spazi vuoti sotto forma di piccoli cubi. Successivamente, gli elementi in vetro vengono fusi a una temperatura di circa 1200 gradi, vengono aggiunti dolomite, soda, calce e dalla massa risultante vengono estratti fili sottili, da cui viene successivamente tessuto il tessuto originale. Pertanto, l'intero processo di creazione di un arredamento innovativo è come lavorare su un telaio.

Il tessuto di vetro risulta essere morbido, non assomiglia in alcun modo ad un materiale fragile, e non è più possibile confrontarlo con il vetro.

La tela finita è impregnata di additivi naturali (sono a base di amido, i produttori mantengono segreti gli altri componenti della ricetta, ma ne garantiscono l'origine naturale), per cui il prodotto è ecologico.

Peculiarità

La carta da parati in fibra di vetro è un materiale completamente nuovo per molti, quindi solo pochi possono parlare dei meriti. Ma le recensioni dei clienti che hanno già sperimentato i prodotti Wellton indicano che questo è il miglior rivestimento decorativo di tutti.

La fibra di vetro Wellton è attualmente considerata la più popolare e richiesta, in particolare la serie "Dune". La loro produzione è concentrata in Svezia, ma l'azienda produce anche altre linee che vengono realizzate in Cina (ad esempio la linea Oscar).

Le caratteristiche tecniche indicano che la carta da parati in vetro Wellton è assolutamente sicura per l'uomo e l'ambiente, respirano, quindi appartengono alla categoria dei materiali ecocompatibili. Non ci sono sostanze nocive nella loro composizione, perché, come accennato in precedenza, sabbia di quarzo, argilla, dolomite e soda sono prese come base per il rivestimento.

I rottami Wellton hanno una serie di qualità positive.

  • A prova di fuoco. L'origine naturale delle materie prime esclude la possibilità di accensione del prodotto finito.
  • Ipoallergenico. Possono decorare una stanza dove sono i bambini, persone inclini alle allergie. Il materiale non attira la polvere. Piccole particelle non si attaccano alla carta da parati.
  • Durevole. L'effetto di rinforzo viene creato sulla superficie ricoperta di fibra di vetro. Pareti e soffitti diventano resistenti a varie influenze meccaniche (ad esempio, questo materiale di rivestimento non ha paura degli artigli degli animali). Nel processo di restringimento, lo sfondo non si deforma. A causa di questo vantaggio, possono essere utilizzati come materiale per la finitura delle pareti nei nuovi edifici.
  • Non ha paura dell'acqua. Anche in caso di allagamento, il materiale non perderà le sue eccellenti caratteristiche sotto l'influenza dell'umidità.
  • Non assorbono gli odori. La fibra di vetro può essere incollata nei luoghi in cui viene preparato il cibo (cucine in appartamenti cittadini, caffè, ristoranti), la carta da parati non sarà impregnata di aromi.
  • Ampia gamma di. Sebbene la fibra di vetro sia inclusa nell'elenco dei materiali di finitura più specifici, i prodotti Wellton si distinguono per una varietà di trame.Grazie a questa caratteristica, puoi decorare qualsiasi interno con carta da parati in fibra di vetro, anche in stile barocco, per non parlare delle indicazioni più semplici.
  • ermetico. La formazione di muffe e funghi sulle superfici sotto tale rivestimento è impossibile.
  • Facile da applicare. Anche i riparatori alle prime armi possono incollare facilmente pareti e soffitti con carta da parati in fibra di vetro.
  • Cambia facilmente il loro aspetto. Questo materiale può resistere fino a 20 colori.
  • Di lunga durata. Possono servire fino a 30 anni.

La carta da parati in fibra di vetro Wellton non ha inconvenienti.

varietà

La fibra di vetro è resa goffrata e liscia. Le modifiche sono fluide:

  • fibra di vetro;
  • ragnatela.

Differiscono in bassa densità, hanno una consistenza uniforme.

Relativamente goffrati, vengono utilizzati per la decorazione finale delle pareti. La carta da parati in rilievo è densa, non può essere danneggiata né durante l'incollaggio né durante il funzionamento.

Dove vengono utilizzati?

La carta da parati in fibra di vetro Wellton può essere incollata in qualsiasi locale in cui vi siano superfici da riparare: appartamenti cittadini, proprietà private, strutture pubbliche (negozi, bar e ristoranti), uffici, asili, scuole e cliniche. Nei luoghi in cui è necessario ottenere superfici belle e durevoli che non richiedono una manutenzione complessa, ma hanno maggiori requisiti per la sicurezza antincendio.

I prodotti in fibra di vetro sono adatti in cucina, bagno, soggiorno, corridoio e camera dei bambini. Si fissano perfettamente su tutti i tipi di superficie: cemento, laterizio, legno, fibra di legno, cartongesso. Sono anche usati per decorare i mobili.

Tecnologia di incollaggio

    Non ci sono regole speciali per l'applicazione della fibra di vetro sulla superficie.

    L'incollaggio avviene in modo semplice.

    • Devi iniziare a incollare dall'apertura della finestra. Tutte le tele della carta da parati devono essere posizionate parallelamente alla finestra.
    • L'adesivo deve essere applicato solo sulla superficie da decorare.
    • Devi incollare la carta da parati da un capo all'altro, i resti della colla vengono rimossi con un pezzo di tessuto pulito e asciutto.
    • La carta da parati incollata viene levigata con un rullo.
    • Non ci dovrebbero essere correnti d'aria nella stanza in cui avviene l'incollaggio.

    Suggerimenti sull'incollaggio della fibra di vetro - nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento